Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sono una futura mamma di aprile e ho passato la stessa cosa lo scorso weekend 😅
    Sono andata a farmi vedere per un dolore muscolare a livello delle costole e mi hanno ricoverato per collo dell'utero accorciato 🙄
    Sono stata dentro da venerdì tardo pomeriggio a lunedì ora di pranzo.. una volta uscita mi hanno detto di riposare ma sono potuta tornare alla mia vita anche xké non è che facevo grandi cose.. adesso ho la visita venerdì e vediamo come procede 🤞
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne è accorta dalla visita interna 😅 il collo dell'utero è a posto, ma ha detto che la pressione della testa in caso di sforzi potrebbe accorciare/aprire ecc... Nessun problema, solo qualche crampettino qua e là ma niente di particolare. Io sono andata bella lanciata per il certificato e invece niente 🙄 Tant'è che mi sono impanicata così tanto per il lavoro che lì per lì non l'ho ascoltata attentamente come al solito 😅
    Ti ringrazio, mercoledì vado dal medico di base a farlo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Naty! Un enorme in bocca al lupo! Vedrai che andrà tutto per il meglio, ti stanno tenendo ben controllata 🍀 Tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱cavolo mi dispiace! Spero si risolva tutto nel miglior modo possibile.. cerca di stare tranquilla perché comunque ora sei monitorata e tenuta sotto controllo.. 🍀🍀
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, Naty, in bocca al lupo!!! 🍀💚🍀💚🍀💚
    La cosa buona è che ora sei super monitorata e comunque il piccolo ha delle dimensioni già di tutto rispetto! 💪🏻
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sere, anch’io sono in disoccupazione e percepisco naspi da febbraio 2022. Al CAF non mi hanno parlato di richiedere la maternità ma sapevo anch’io che si interrompesse la naspi per poi riprenderla a fine maternità. Mi hanno parlato solo di assegno comunale. Leggendo nei vari siti ho immaginato di non rientrare nelle tempistiche per richiederla, non saprei
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a proposito di pupi già in pole position vi aggiorno: sono ricoverata da sabato per minaccia di parto pretermine e collo dell’utero raccorciato. Hanno fatto terapia e il collo è rientrato per fortuna ma stanno facendo ulteriori analisi, esami, eco varie. Pesa 1,6 kg per 42 cm. Non so quando mi dimetteranno, hanno terminato oggi il primo ciclo di terapia. Speriamo bene 🙏🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱 di già???? Ma cosa ti ha riscontrato? Un accorciamento del collo dell’utero? Hai avuto qualche avvisaglia? Ti chiedo perché è da domenica che ho doloretti vari mai avuti e anche la pancia è spesso dura.. comunque con il certificato medico basta che carichi tutto sul sito dell’inps e in automatico parte la domanda..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Io affannata ma tutto sommato bene.
    Per noi visita dal ginecologo domani e non vedo l'ora di rivederla e sapere che tutto procede nella norma. A questo giro, per la prima volta, non ci sarà mio marito perché fuori per lavoro (è disperato povero ma non sono riuscita a spostare app dal ginecologo perché anche lui poi sarà fuori per un convegno e sarebbe troppo tardi al suo ritorno)..In compenso mia madre non vede l'ora 😅
    Comunque, riguardo alla maternità, volevo giusto chiedere se qualcuna avesse fatto domanda trovandosi in Naspi (anche se, se non ricordo male, siete tutte lavoratrici quindi non credo che qualcuna di noi ,oltre me, sia in disoccupazione). Il nostro consulente ha inoltrato la domanda questo mese (la naspi mi spetta sino al 14 aprile e quindi è come se si stessero facendo 3+2 di maternità) e so che si sospende la naspi per poi riprendere dopo i 5 mesi di maternità per il tempo che resta. Dovremo solo comunicare la data di nascita poi per calcolare i 2 mesi post parto. Ci è stato inoltre detto che, per la maternità, l'accredito non sarà mensile bensì una tantum ma non ho ben capito quando avverrà (se adesso o alla fine). Ne sapete qualcosa in più, anche per esperienze non dirette? Ecco, lavorare in questo caso sarebbe stato più semplice 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, capisco.

Come stai?

Spero tu possa fare 1+4 essendo in smart-working Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, era quello che volevo fare anch'io Anna, peccato che alla visita di controllo di mercoledì la mia ginecologa abbia trovato la bimba già in pole position pronta per uscire Smiley ups Perciò mi ha caldamente consigliato di andare in maternità quanto prima per non rischiare, con eventuali sforzi, un parto prematuro, essendo già molto in basso.

Per me, maniaca del controllo, è stato un colpo basso Smiley ups

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica.
    Io ho solo il certificato telematico del medico di base al momento. Farò la domanda autonomamente online sul sito Inps.
    Venerdì ho una visita in ospedale e cercherò di capire se, lavorando da casa, nonostante la placenta previa, possa fare 1+4, altrimenti andrò in maternità classica 2+3 il 24 marzo.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono in attesa della visita in ospedale venerdì 3 per chiedere la maternità 1+4.. se non dovessero concedermela andrò in maternità il 13/3.. ma non vedo cosa potrebbero trovare per non farmi lavorare fino all'ottavo mese.. Io comunque sono dipendente pubblico quindi la domanda la farà direttamente la mia collega dell'ufficio personale..

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state?
    Qualcuna di voi farà la maternità obbligatoria 2+3? Avete già mandato la pratica?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si, anche noi abbiamo deciso di prendere una cassettiera che rimarrà tale anche per arredare una cameretta futura, che non sia solo da neonato insomma. Ce ne sono diverse con la possibilità di poggiarci il fasciatoio sopra( noi avremo il fasciatoio/sistema bagnetto chiudibile che terremo in uno dei bagni che ci sta passando mia cognata ma voglio comunque qualcosa per appoggio in cameretta) e poi resta comunque un mobile contenitore in generale, che non bastano mai 😅boh vedremo 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si.. e con poco hai una cosa che poi riesci a riutilizzare.. c’era anche un’altra coppia “in attesa”.. lei subito voleva guardare i fasciatosi convinta di prendere uno di quelli.. alla fine ce li siamo ritrovati un magazzino a prendere la stessa nostra cassettiera 🤣 comunque hai ragione, purtroppo 1 ora e mezza andare e altrettanto a tornare non è poco.. se poi sommi anche lo stress di girare in negozio il tutto diventa davvero pesante.. noi siamo andati sul sicuro perché ce l’abbiamo già in camera quindi conosciamo bene il prodotto., si trattava solo di capire se prendere quella a 3 o 4 cassetti e alla fine abbiamo preso quella con 4 perché leggermente più alta..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse anche noi oggi facciamo un giretto per la cassettiera (bisogna prenderla assolutamente perché poi devo iniziare a lavare tutto e sistemare nei cassetti; con il tempo che mordicchia il culetto di Lia e il mio voglio stare tranquilla) ma per arrivare da ikea dobbiamo fare un'ora e mezza di auto ad andare e una e mezza a tornare e prenderla e non vorrei prenderla on line. Dovremmo orientarci su altri store ma ikea ha tanti piccoli complementi carini.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si sì.. buttiamola in ridere dai😆
    Comunque ieri giro da Ikea.. abbiamo preso la cassettiera malm da usare come fasciatoio e il materassino (gongiabile) da usare come fasciatoio portatile.. più altre cosine carine.. direi che ora siamo a cavallo dato che in settimana ci è arrivata la culla next2me della Chicco 😁 manca la vaschetta per il bagnetto che pensiamo di prendere da prenatal e quasi quasi anche il cuscino anti testa piatta che oltretutto è anche anti soffoco.. poi cominciano ad arrivare i primi regalini 🥰🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabe, pensiamo al totale😅 dai, andrà tutto bene Anna. Sicuramente un corpo non è come un altro quindi comunque dobbiamo prendere questi parametri come generali. Poi una settimana non è come l'altra quindi cerchiamo di stare sereneSmiley smile L'allegria vien rallegrando dicono! Cerco di attuarla questa cosa 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto la normalità sarebbe 500g a settimana non ogni 3😅 comunque siamo lì perché con questi 500g sono a +7kg da inizio gravidanza.. io ho la prossima visita il 14/3 ma spero di rivederlo venerdì quando farò la visita in ospedale per la maternità..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito di peso, allego il link di un articolo sulla rivista Uppa( indicataci anche dall'ostetrica al corso preparto con altri articoli).
    Giusto per avere un'idea di massimaSmiley smile

https://www.uppa.it/peso-in-gravidanza/
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, ho letto che alla nostra età gestazionale in teoria si dovrebbero prendere tra i 500 e i 700 gr a settimana ma, voglio dire, non sarebbero un po troppi???? Io mi sono pesata l'altroieri.... lo shock è stato vedere + 1.5kg invece.. cioè sono arrivata in totale a +7.5... poi comunque è abbastanza evidente secondo me che quel mezzo chilo sta tutto su baby Giorgio perché ti vedo in formissima. Mia madre dice che sono in linea con i kg e che evidentemente "è tutto frutto", ma misà che sto andando un po oltre e ho il terrore. Sarà che a controllare i vomiti con le pastiglie è normale prendere e non perdere però boh... vediamo che dice martedì il ginecologo 🙈
    Anche io non vedo l'ora di rivederla e risentirla perché dal 26 gennaio mi sembra passato un secolo! Stanotte mi sono svegliata di soprassalto perché sentivo calcetti( o bracciale 😅) sul fianco sinistro: mi sono resa conto di essermi addormentata un pochino troppo sul fianco/pancia in giù e forse le dava fastidio...Direi che si è fatta sentire chiaramente!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belle che siete Serena 😍

Noi varchiamo la 30^ settimana domani..fa tanto effetto anche a me🥰

Comunque sai che anch'io ad occhi non sono messa benissimo? Però più che occhiaie li ho gonfi soprattutto la mattina.. poi vuoi che bevo tanto, che sto in piedi ecc si sgonfiano.. però diciamo che non sono proprio uno splendore ecco.. 😅

Ieri mi sono pesata e dopo 3 settimane ho preso 500g tondi tondi.. e bo..non so, ma un po' mi sono sconfortata perchè ho paura che Giorgio non cresca a sufficienza (anche se è due giorni che balla la salsa come un matto!).. Spero di vederlo presto in modo da star tranquilla..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come va? Mattinata di analisi per me (avrei dovuto farle ieri ma, appena alzata e mezza imbambolata, sono andata in bagno e ho fatto pipi senza rendermi conto 🙈).
    Oggi entriamo nella 30° settimana... fa un certo effetto rendersi conto di aver varcato la soglia del "3".
    Un bacione da me, Lia e le mie occhiaie! Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima Anna!
    Perdonami ho perso il tuo compleanno..
    Te ne auguro tanti più dolci di quello dello scorso anno, anche questo però è stato un po' speciale!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 siamo tutte pancine belle, ognuna con la propria conformazione. E comunque, solo un miope a 10 km di distanza non si accorgerebbe del pancino che cresce perché evidentissimo obiettivamente.
    Come diceva Martina, sarà che non sono tanto sporgenti ma la larghezza e il volume si notano eccome... Non so quanto possa essere vero il fatto delle pance più appuntite per i maschietti e più tonde per le femminucce ma in entrambi i casi si vede. Mia mamma e mia suocera (che mi vedono praticamente tutti i giorni) proprio ieri hanno notato un incremento della rotondità del pancino. Non so voi ma quando cammino inizio a sentirmi tipo il fantasmino bianco che esce nella sigla del cartone di ghostbusters!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno pancine.. per la rubrica pance che crescono anche se gli altri non lo vedono (😅) vi metto anche la mia..
    Future mamme Maggio 2023 2
    Scusate la location ma l’ho fatta ora nel bagno del comune 😅 si vede che è bassa, ma pare sia anche dovuto alla mia conformazione fisica con bacino abbastanza largo.. quindi Giorgio la maggior parte del tempo è in basso a destra o sinistra spinto dalla gravità..
    Ps: grazie per i messaggi 😘 confido in un compleanno al top il prossimo anno.. 💪🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si guarda, l'importante è che stiano bene. Poi l'ignoranza di certi commenti dovrebbe proprio farceli scivolare via... Tiè🤟
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂io per farmi del male costantemente ho come sfondo una foto mia e di mio marito il giorno del nostro matrimonio... proprio per ricordarmi della taglia dell'abito da sposa e del fatto che ora i bottoncini dietro non è che salterebbero, non si chiuderebbero proprio🤣 Perché siamo masochiste Martina???
    Comunque, scherzi a parte, dopo il parto sarà una spinta in più per rimettermi in forma... spero 🫡
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché la mia non sarà molto sporgente ma si è "larga"...prorpio domenica guardavo le foto del matrimonio di una mia amica dell'anno scorso...un ricordo lontano del mio punto vita 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, quoto in toto l’antipatia per i commenti sulla pancia! Il mio primo bimbo è nato prematuro perché IUGR (restrizione della crescita in utero) e avevo una pancia quasi inesistente (tranne il giorno prima di partorire), ora è sicuramente più pronunciata rispetto alla prima esperienza ma non tantissimo ed i commenti mi buttano sempre giù, perché penso che il bimbo potrebbe avere di nuovo la stessa condizione del fratello (che per carità, sta benone ora eh) e mi fanno venire l’ansia. La gente avrebbe proprio bisogno di farsi i ca€&@ suoi, anche perché non si può mai sapere il trascorso di una persona!
    Quanto allo stato di salute, ho il coccige in fiamme, sembra debba aprirsi a metà da un momento all’altro 😅 inoltre anch’io ho riscontrato un drastico calo nelle energie 🤦🏻‍♀️
    Fortunatamente all’ultima visita (ero a 26+1) il monellino stava benone e pesava già 1 kg 💙🍀
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...ma che poi la mia si porta pure una settimana più grande quindi...la gente da aria alla bocca 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione