Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @Valeria e @Anna mi hanno fatto sia il primo prelievo, sia verificato con una macchinetta che dava 92, ho dovuto attendere più di un'ora che analizzassero il sangue del prelievo in laboratorio, dopodiché mi hanno detto che non potevo proseguire l'esame perché il valore era già alto a digiuno (senza specificare di quanto).
    Non mi sono per niente piaciuti comunque, il punto prelievi sembrava un mercato dal caos che c'era, mi hanno fatto fare avanti e indietro n volte perché volevano farmi rifare il prelievo per emocromo e toxo (che avevo già fatto insieme alla curva), poi mi hanno mollato le nuove etichette da portare alle infermiere, poi nel pomeriggio ho ricevuto una chiamata in cui mi dicevano che per il referto serviva l'impegnativa del medico che non trovavano più... No comment! Mi sono girate un po', poi a stomaco vuoto son già nervosa di mio... Vabbè, vediamo 😅
    Grazie! 😘Valeria mi spiace molto per virus e blocco intestinale, sono proprio tremendi... Spero tu ti riprenda presto!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @Valeria come ti capisco, i virus gastrointestinali ti riducono uno straccio e siamo impotenti perché altro non possiamo assumere se non fermenti lattici.
    Ragazze, comunque, io per il reflusso e probabilmente Lia che inizia a spingere sullo stomaco, ho ripreso alla grande con nausee e vomiti. L'altroieri è stata dinuovo una giornata terrificante, ho rimesso dalla colazione al pranzo, non ho cenato( ho mangiato solo 1 biscottino secco per placare il vuoto che avvertivo e assorbire un po i succhi gastrici) e il ginecologo mi ha detto di riprendere nuperal. Ho ricominciato con quello, non potevo farcela a rimettere nuovamente ogni momento ogni giorno. Il prossimo che mi dice che al 4 mese passa tutto lo investo e lo picchio brutalmente!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque confermo che le macchinette non sono attendibili.. sta mattina l’ho usata a casa a digiuno per il controllo di routine e mi ha dato 82.. dopo mezz’ora faccio gli esami del sangue in ospedale e il risultato era 71 🙄😆 per dire che hanno un range diverso e anche il campione è diverso (goccia di sangue capillare vs sangue venoso).. però purtroppo per prassi usano quella per un riscontro immediato..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mi spiace Valeria.. purtroppo ne stanno girando molto.. io sono passata indenne da quella che ha avuto mio marito.. però anche lui era uno straccio con febbre a 38 per due giorni.. posso solo immaginare come ti senti.. stai prendendo fermenti? Per mio marito sono stati miracolosi..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔strano non ti abbiano fatto fare la curva.. dalle indicazioni avevo letto che non la facevano solo se il valore a digiuno era superiore a 120.. comunque preparati perché la gine non credo ti dirà molto.. la mia me l’ha proprio detto che per i valori che avevo non mi avrebbe mai fatto andare dal diabetologo perché non erano pericolosi a livello ostetrico.. ma ahimè da linee guida, se anche solo uno dei 3 valori era oltre il limite, la procedura era quella di indirizzare alla visita diabetologica.. io comunque sono proprio curiosa di andare alla visita di domani.. ho fatto gli esami sta mattina e sono perfetti.. mi viene quasi da ridere 😆 con la dieta non ho messo su un grammo in due settimane.. arriverò perfetta alla prova costume🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    92 con la macchinetta?
    È molto imprecisa quella.
    Strano non ti abbiano fatto proseguire...
    Io ragazze ho preso un bel virus gastrointestinale con vomito ogni 2/3 ore tra domenica e lunedì..Ho avuto tanta paura per la piccola. Oggi invece blocco intestinale (non andavo in bagno da venerdì o sabato). Giorni durissimi, ho il morale a terra..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stamattina curva e valore 92 a digiuno, non mi hanno fatto proseguire con l'esame. Adesso attendo il referto e vedo cosa mi dice la gine 🙄
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tesoro dopo il pranzo...però il fatto è che la sto prendendo da gennaio e non mu ha fatto nulla solo in questa settimana ha iniziato e non so se possa essere anche lo zampino di qualche virus intestinale...
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si probabile...la stai prendendo dopo uno dei pasti principali?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh teso ma in questi giorni sono stata uno skifo ti capisko...ho il dubbio che possa essere la cardioaspirina...🤔🤔
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery prendo pantorc 40mg.
    La mattina appena sveglia prendo prima quella per la tiroide, aspetto mezz oretta e poi prendo la protezione, altra mezz oretta e poi mangio.
    Un secondo lavoro ormai queste medicine 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ne niente di nuovo.. il mio ha fatto lo stesso.. mi ha detto “tanto lo userai soprattutto tu quindi deve andare bene a te”..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro quale protezione prendi per lo stomaco??anche io ne soffro un po x stress ...
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Anna, per carità il doona comodissimo ma troppo troppo basso , per noi che camminiamo in città avrebbe significato farla camminare tra lo smog delle auto...poi io ero comunque in dubbio per via dell' assenza del Port enfent. Il cam ci ha convinto perché leggerissimo e le ruote si chiudono a valigetta quindi diciamo "pratico". Poi devo dire la verità mio marito non è stato molto d aiuto 🤣 ad un certo punto mi ha guardata e mi ha detto "decidi tu, per me basta che è sicuro ed omologato...devi vedere se per te va bene quando io non ci sono".
    La culla invece già ne siamo provvisti, è un regalo di mia sorella.
    Ora è iniziata la fase "organizzazione casa" come ho già detto non abbiamo la stanza in più , al momento dobbiamo organizzarci con i mobili che abbiamo , al massimo riusciamo ad aggiungere un settimino. Quindi ora sto sistemando nelle cassettiere che abbiamo per fare uscire un paio di cassetti per la piccolina.Però prossimo acquisto : soluzione fasciatoio.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine avete cambiato idea? Avete avuto modo di provarlo dal vivo? Perché effettivamente questo cambia tante cose.. noi eravamo partiti in quarta con un’idea e poi vedendoli dal vivo abbiamo preso l’opposto 😆 prossimo step per noi culla e cassettiera..(si perché anche qui la next to me che dura fino si 4 anni ora non ci piace più 😅) stiamo iniziando ad avere tempi un po’ biblici, ma ce la faremo..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello vero? Acquistare il trio dà una botta di realtà incredibile 😀
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornaci
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bel pancino🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora il diabetologo ha solo detto di riportarli sul diario che mi ha dato indicando eventuali annotazioni.. giovedì ho la visita di controllo e vediamo cosa mi dirà..🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi altra giornata di shopping.
    Abbiamo comprato il carrozzino, trio CAM taski sport. Risponde a tutte le nostre esigenze!
    Ci siamo emozionati un po' 😍
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeee che bel pancino!!
    Noto che anche tu hai adottato lo stile "pantalone tuta o cmq comodo e scarpette" 🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il medico cosa ti ha detto? Cioè sono valori preoccupanti che possono portare problemi? O basta solo tenerli sotto controllo?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria e ciao pancino tenerissimoSmiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    😊

Future mamme Maggio 2023 1
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco al team dei mariti acciaccati.
    Il mio l'altro ieri mattina era sull'orlo di uno svenimento.
    Trovato in bagno giallo cadaverico e sudato come dopo una corsa.. Adesso pare stia meglio!
    Ragazze coraggio per tutte che siamo forti!!! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito uguale comunque..si è alzato sta notte con scariche e ora mi ha scritto che ha pure rimesso..🥴 io per ora non ho nulla e spero di passarci indenne..comunque ricomincio ad avere problemi digestivi dal pomeriggio in poi..mi sento proprio un macigno sulla bocca dello stomaco..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze.... vedo che siamo tutte un po in tempesta. Io non so più che pensare... ieri mattina fastidio allo stomaco con acidità tremenda... ok, riesco a tenere tutto a bada, mangio un po di pasta e ceci a pranzo e appena rientrata a casa mia nel pomeriggio corro in bagno e rimetto il mondo ( dopo ho rimesso succhi gastrici per altre 4 volte). Mi sono detta "ok, Lia inizia a dare un po di fastidio probabilmente dove spinge e il reflusso mi causa questi episodi"... Stanotte ha un episodio di vomito mio marito nuovamente e stamattina scarica in bagno io. Non ne usciamo più! Non so che pensare: nuovamente virus gastrointestinale o fastidi generici? Boh, sono un po stremata e sottotono anche perché rimettere mi spossa incredibilmente e sono uno straccio
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente da fare.. fosse per me piangerei ogni secondo.. come valori in pratica da ieri dopo pranzo 133 e dopo cena 140 (limite 130) e sta mattina a digiuno 89 (limite 90)..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so te ma a me piangere aiuta...tu nemmeno dopo il pianto ti sei sentita meglio??
    Passerà...non molliamo, sono questi cavolo di ormoni!!
    Che valori hai di glicemia?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina..io alla fine ieri sera sono scoppiata a piangere e non riuscivo più a fermarmi.. con la dieta che mi hanno dato sono sempre riuscita a tenere sotto i livelli la glicemia..ieri invece non so cosa sia successo, ma sia dopo pranzo che dopo cena era leggermente sopra (e sta mattina sotto di un pelo).. sta cosa mi ha dato la mazzata finale e sono scoppiata a piangere.. mio marito non capiva e ha cercato in tutti i modi di rassicurarmi, ma niente..non riesco a tirarmi su..

Per i momenti intimi ti capisco benissimo perchè tra cistiti ricorrenti, stanchezza e altri acciacchi, anche noi è da un po' che non riusciamo a trovare un momento per noi.. e anche di questo sono tanto dispiaciuta..ho il terrore di diventare una di quelle coppie di "amici" che stanno insieme per affetto e abitudine.. spero passi presto perchè credo che al piccolo non faccia bene tutta questa mia negatività..😔

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi leggendo i vostri commenti mi sento meno sola!!
    Proprio ora sto uscendo da un attacco di gastrite assurdo!!
    Stamattina ho dimenticato di prendere la.protezione per lo stomaco, dopo pranzo ho preso la compressa di calcio che è effervescente e tac..crampi allucinanti mi sentivo lo stomaco chiuso in una morsa ( e la piccolina che scalciava a più non posso).Per quanto riguarda l umore io sto letteralmente a terra.Forse l ho già scritto in un altro commento, in ufficio non si respira una bella aria per via di una collega che va via, siamo tutti molto nervosi , io di più per via degli ormoni.A casa o sono intrattabile o (come l altra sera) scoppio a piangere e mi chiudo nel bagno.Che poi se penso all altra sera ora mi viene da ridere ahaha ho la porta del bagno che non si chiude a chiave , mentre piangevo a tavola con mio marito senza motivo gli dico "vado a fare la pipì lasciami stare".Lui preoccupato entra nel bagno e mi dice "Martina ma sicuro che non è successo nulla?" E io seduta sul wc a fare la pipì che urlo piangendo "non è successo niente...lasciami in pace" 🤣🤣🤣🤣 ora rido ma io mi sentivo disperata e lui si è preoccupato anche molto ahahhaha, passerà...anche perché se non piango mi vengono degli attacchi di risate isteriche.Comunque a prescindere da ormoni e gastrite , non so voi ma io inizio ad accusare la stanchezza...ho sempre qualcosa che non va alla sera e vi confesso che i momenti "intimi" di coppia sono un po' diminuiti e mi dispiace tantissimo...io la sera mi sento a pezzi lui sta facendo straordinari su straordinari xk sono in carenza di personale..spero passi presto perché non vorrei passare per quella che "trascura" il marito!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione