Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti può rincuorare anche io e ho la dpp ad aprile 🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio se ti tengono così controllata, così puoi stare più tranquilla Smiley shame

Maaaa sono l'unica a non fare il corso preparto? Smiley ups

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze
    Io sono andata oggi in consultorio per il primo colloquio con l'assistente sociale. Sono un bel po' di incontri, una decina, tutti in presenza con ostetrica, psicologa e ginecologa!
    In alcune date ho già delle visite programmate.

Per via della placenta previa l'ospedale mi ha già programmato visita anestesiologica e monitoraggi sino al 10 maggio.

Però questo da una parte mi mette più tranquillità. Nel frattempo ho deciso che starò per lo più in casa ed eviterò scombussolamenti, anche l'ora di macchina per casa dei suoceri...

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in attesa che mi chiami l’ospedale per dirmi la data d’inizio.. sarà in presenza, credo 5-6 incontri.. non vedo l’ora anche perché in quell’occasione porterò vedere la struttura e conoscere le ostetriche..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅 si, passo passo su tutto in praticaSmiley smile Ragazze ma voi il corso preparto alla fine lo avete iniziato? Io giovedì ho fatto il 2 incontro (chiaramente è on line, in videocall con l'ostetrica e le altre mamme del gruppo- siamo in 5) ed è davvero interessante, oltre al fatto positivo di avete un confronto con altre ragazze nella stessa situazione e tutte della zona.
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ti capisco Anna, ci vorrebbero giornate da 48h e non basterebbero comunque 🫣 io alla fine sono andata per priorità e man mano compravo altrimenti tra malanni, contrazioni ed imprevisti sarebbe stato in salita
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo farò il 1° marzo..siamo sempre in pari io e te 😆

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci pensavo proprio sta notte in uno dei momenti d'insonnia.. mi sembra che manchi sempre meno eppure siamo fermi con tutto..doveva passare il pittore per la cameretta ancora ad inizio gennaio ed invece ad ora ancora nulla..dovevamo andare a vedere cassettiera ecc e nulla.. è già tanto se ho comprato qualcosina almeno per il ricovero, ma per me non ho ancora nulla.. le visite si accavallano tanto che marzo mi volerà senza che me ne renda conto e poi è già aprile.. panico😖

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Sere, a me febbre alta e braccio dolorante ma con tachipirina ho risolto. Quando hai la prossima visita? Scusami, non ricordo. Io sto ultimando gli ultimi acquisti💙 ieri abbiamo scelto la prima sessione di foto del servizio fotografico che abbiamo fatto tutti e quasi 5 insieme, a volte mi sembra che il tempo stia volando
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😆eh, sia mai manchi qualcosa! Io il vaccino contro la pertosse avrei dovuto farlo oggi (finisco 28 settimane) ma il ginecologo l'altroieri mi ha detto di posticiparlo e che sarebbe stato più opportuno farlo alla 30° quindi ora ho appuntamento il 2 marzo alle 8.30. Spero non mi becchino sintomi troppo pesanti 🫣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prelievo dava 96. Ho il sentore che siano degli incapaci nel punto prelievi in cui sono andata. Oltre ad avermi fatto fare la trottola tutta mattina ieri, hanno anche smarrito la ricetta e mi ci sono volute 3 telefonate per avere il referto comprensivo di glicemia. 🙄
    Ho sentito la gine e mi ha detto di rifarlo, che quel referto indica la glicemia basale e basta, quindi ho prenotato nell'ospedale dove partorirò, come mi ha consigliato lei, peccato ci sia posto l'8/3 😅 Pazienza, nel frattempo mi darò una controllata con i dolci 🥺
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti, non capisco perché abbiano messo quella dicitura, i dilemmi della vita 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non farmici pensare che io sono terrorizzata.. 😖

Comunque sono appena stata al telefono mezz'ora per fissare la visita per il certificato di maternità e sul più bello che me l'hanno prenotata non sono nemmeno sicura che sia la visita giusta 😅 sul promemoria c'è scritto visita morfologica..ma come morfologica???🤣 Ora vedrò domani se richiamare perchè non ho proprio voglia di stare al telefono un'altra mezz'ora in attesa del mio turno..

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi li becco tutti eh😅 le mie difese immunitarie non pervenute! ho fatto anche il vaccino contro la pertosse qualche giorno fa quindi anche febbre, altrimenti sarebbe stata gelosa di non esserci pure lei a completare il quadro 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo do Mery, devo valutare qualche soluzione alternativa
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, i virus gastrointestinali sono tremendi. Capisco benissimo perché l'ho avuto e comunque i fastidi allo stomaco sono bruttissimi perché ti scombussolano tutta, ecco perché appeno me lo ha detto il gine sono ricorsa al Nuperal. Nel limite del possibile non voglio piu stare così male tutto il giorno.
    Vaaaabe passerà 🙈 Mal che vada si arriva così a maggio 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo sto chiedendo pure io 🤣🤣 ne usciremo tra qualche mese
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero hai ragione tesoro!!!quando viene l estate!!!!!????
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no la frutta e la verdura la mangio, guai se mi mancano. Solo da venerdì scorso per 3/4 giorni ho mangiato mele e banane perché temevo in una ricaduta da virus gastrointestinale e per 2 giorni sono andata parecchio in bagno( a quanto pare non era donuovo il virus). L'unica cosa che a malincuore sto evitando sono gli agrumi, sempre per il discorso acidità (altrimenti mangerei arance e mandarini in continuazione a quanto mi piacciono). Devo valutare il latte senza caffe con qualcosa altro dentro (mai provato l'orzo per esempio e il nesquik mi nausea perché è troppo dolce), oppure riprendere lo zymil e valutare un decaffeinato dentro ( è importante il latte e so di non doverlo escludere così, anche perché gli altri latticini non è che si possano mangiare tutti e in quantità industriali). Siamo a cavallo 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sta girando questo brutto virus, noi l’abbiamo preso tutti e con gli stessi sintomi 🙄 proprio ko!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro il the restringe !!bevi di più e prova qualche tisana consona in gravidanza....
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sto sta settimana scorsa che ho iniziato con lo stomaco con bruciori e mal di stomaco e poi ieri corsa in bagno!!!non ho preso nulla fin ora perché non ho pensato a qualche virus inizialmente...da ieri ho iniziato i fermenti....però non sono in attesa..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando avevo bruciore trovavo sollievo con il latte..sentivo proprio che mi calmava l'irritazione.. Avevo anche letto che se si presentano la sera, di tenere sul comodino un bicchiere di latte da bere all'occorrenza.. però se proprio non riesci temo non sia una soluzione adatta a te.. la stitichezza forse è dovuta al fatto che non riesci più a mangiare frutta..può essere? Quella fa davvero differenza per la regolarità intestinale..prova in caso con dei fermenti lattici..

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sere mi dispiace un sacco, sono veramente debilitanti ste nausee!! Io in questi giorni bruciori fortissimi allo stomaco
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 giorni, i primi due con vomiti ogni 2/3 ore e corsa in bagno. Ho preso solo biochetasi ma sarebbero serviti anche i fermenti
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah ma no Anna, mi parte l'istinto omicida contro chi non è incinta 😅 Comunque, io avevo addirittura comprato biochetasi proprio per questo. Ho voluto chiedere prima al ginecologo giusto per sicurezza e lui mi ha detto fosse più consono nuperal di altre soluzioni tipo biochetasi piuttosto che gaviscon e altri simili. A colazione sto prendendo il tè con 5 biscottini senza latte e uova ( questo per evitare il caffè perché temo mi stesse procurando maggiore acidità e io il latte in bianchissimo non riesco a prenderlo) solo che ora sto notando stitichezza (mai avuta prima). Insomma, sistemo una cosa e guasto l'altra! Magari devo passare alle tisane più che al te
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi anche il prelievo venoso ti aveva confermato un valore sopra 90? Comunque trovo strano che non ti abbiano fatto fare comunque l'esame perchè ho proprio controllato e il valore limite a digiuno è 126.. anche una futura mamma di aprile aveva 97 a digiuno, ma l'esame l'ha fatto comunque🤷‍♀️ speriamo te lo facciano rifare (è comunque una bella rottura) e che sta volta vada tutto bene🍀

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, mi dispiace che stai ancora così male..hai provato il biochetasi per il bruciore di stomaco? Per me era una benedizione nel primo trimestre..io per ora continuo a "stare bene", ma te lo dico sottovoce così non mi investi 😆 ogni tanto sento la pancia premere sulla bocca dello stomaco, soprattutto la sera, ma fortunatamente non mi crea effetti particolari sennò un fastidioso macigno proprio lì..

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naty se posso quanto tempo sei stata col virus intestinale e cosa hai preso??che sintomi ti ha dato?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Oggi leggermente meglio, ma lo stomaco brucia tanto. Credo siano i calci di Benedetta che a volte sento sulla bocca dello stomaco uniti all'acidità che avrà lasciato il virus.
    Mi dispiace molto Serena che il vortice delle nausee non sia passato 😔

Jessica secondo me puoi provare a ripetere l'esame da tra qualche giorno, se il tuo valore a digiuno era proprio borderline.
    Anche io Naty ho iniziato ad integrare il ferro in via preventiva perché in ospedale mi hanno detto che così, in caso di emorragia per placenta previa, il mio organismo almeno ha buone riserve.
    Prossima visita per noi il 3 marzo 😊

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque, buongiorno ragazze Smiley smile io sto meglio a livello di contrazioni e sto uscendo dalla gastroenterite 🙄 ho fatto analisi qualche giorno fa e con ferritina a 7 ho subito integrato il tardyfer, mentre le altre vanno bene. Attendo la visita del 28💙
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, era successo anche a me nella seconda gravidanza. La Gine mi aveva fatto ripetere l’esame dopo qualche settimana
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione