Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cercherò qualcosina anche io Anna. Certo, credo di non avere il tuo livello di allenamento ma meglio tardi che mai😁
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra che facciano a gara a chi ha la pancia più pronunciata, come se fosse indice per valutare l'andamento più o meno buono di una gravidanza o se si è piu o meno brave a far crescere i piccoli. Mah, io davvero non mi capacito di certi atteggiamenti, soprattutto da parte di altre donne che sono già mamme. Ognuno ha la panza che le spetta oh!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io probabilmente sono l'ultima persona che può parlarti di queste cose perché non ho vissuto un trauma simile ma immagino ciò che provi Anna, forse lontanamente sì, ma pensando alle ansie e alle angosce dei primi tempi mi immedesimo in quello che può essere stato un dolore e una delusione simile. Credo che dimenticare sia impossibile ma forse anche inutile, nel senso che probabilmente, quando se Dio vuole i prossimi compleanni avrai le guanciotte del tuo piccolo a farti gli auguri, le sensazioni suscitate da quei ricordi saranno diverse e saranno come il trampolino per ricordarti di quanto tu sia stata brava ad affrontarle e guardarle in faccia senza cercare forzatamente di nasconderle. Rispetto a quel senso di impotenza, il tuo bimbo tra le vostre braccia sarà la risposta a tutto.
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero Marti 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capirti bene Anna, anch’io per certe cose faccio fatica, ho tutte le foto e i video ma non riesco ancora a riguardarli, ma poi penso che protegge noi e i suoi fratellini e mi faccio forza
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro,quella della pancia piccola è una frase molto sentita a quanto pare .. l'ultima volta mia suocera anche..come se la dimensione della pancia stabilisse quanto sia in forma o grande un bambino.. comunque crescerà senza che te ne renda conto 😀❣️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naty lascia perdere i commenti sulla pancia...la mia sta crescendo ma è più piccola rispetto ad altre ragazze che vedo al corso preparto e ovviamente un po' tutti fanno commenti in merito (anche queste ragazze che non conosco) e sinceramente quando me lo dicono tocco il corno che porto appeso al collo ahaha sembra che mettono gli occhi addosso 😂 cavolo ognuno ha una pancia non c'è bisogno di commentare e far venire l ansia!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze grazie per gli auguri.. devo però confessarvi che non l’ho vissuto bene.. per me era davvero come fosse un giorno qualsiasi (o almeno mi sono imposta che fosse così) e in certi momenti dovevo nascondere a mio marito le lacrime.. purtroppo sono riaffiorati ricordi che temo non riuscirò a dimenticare.. l’anno scorso avevo scoperto il positivo proprio la mattina del mio compleanno prima di partire per un week end in Toscana.. purtroppo poi è andata male e da allora non riesco più nemmeno a guardare le foto che abbiamo fatto.. 😔 forse è anche per quello che sono scoppiata a piangere quando mi ha cantato tanti auguri..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su youtube ci sono un sacco di video da fare in gravidanza.. vanno dallo yoga alla vera e propria ginnastica aerobica.. dipende tutto da uno come si sente e che grado di allenamento ha.. io sto seguendo ormai dal 4 mese i video di tracy anderson.. sono uno per ogni mese con esercizi sia per le braccia che per le gambe.. per ora mi sto trovando bene.. chissà se riuscirò a seguirli fino alla fine..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeh si, cresce 😊 sull'acidita stendiamo un velo pietoso Valeria... un disastro!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella immagine🤣 In realtà sto cercando intanto di fare una passeggiata tutti i giorni. Oltre alle faccende domestiche quotidiane ( il box doccia sto per consumarlo a tutti i su e giù che faccio 🫠) faccio andata e ritorno da mia mamma a piedi e colgo l'occasione di far le scale io anche per portare giù differenziata (mio marito si chiede come mai abbia tutto questo entusiasmo nello scendere la spazzatura ). Ora, vorrei fare qualche eserciziario sul tappetino davanti alla TV con della musica ma non so sino a che possa spingermi. Non vorrei fossero controproducenti.
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna auguri in ritardo!! Si io ascolto solo la ginecologa ma comunque mi rendo conto che l’essere satura da tante situazioni incide su frasi dette sicuramente senza malizia. So benissimo che la dimensione della pancia sia irrilevante, solo che il nervoso prende il sopravvento a volte 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui ragazze la panza cresce e sale anche, ho sofferto molto di bruciore.
    Ecco l'evoluzione di 2 mesi 😅Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla Serena vedrai che gli esami andranno bene.. se ti può essere utile, fai delle camminate anche solo di 30 minuti dopo i pasti.. la glicemia si abbassa un sacco.. io dopo i pasti mi metto a girare come una cretina intorno al tavolo per essere sicura che il valore sia entro i limiti🤣 e vedo che funziona..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anch’io ho la pancia bassa? Tanto che una delle ultime visite la gine mi ha misurato il collo dell’ utero per vedere se era accorciato, ma era perfetto.. quindi è proprio la mia che ha questa posizione.. e anche come grandezza non è che sia enorme.. vedo alcune con la mia pancia al 5 mese😅 quindi cerchiamo di stare tranquille dai..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, anche noi abbiamo preso delle tutine ( ne abbiamo comprate 3/4 e le altre ci sono state regalate da nonne/cognate/amiche che hanno fatto il primo regalino a Lia), body, cappellini in cotone,2 paia di calzette (devo prenderne qualcuna in più). Ho una lista che fornisce l'ospedale e oltre all'abbigliamento base per i piccoli (tutine e body) hanno richiesto i paramanine ( sempre in cotone), asciugamani (ho i miei di spugna, i quadretti in lino che conserva mia mamma e 3 triangoli bagnetto che ci sono stati regalati), detergente bagnetto e un completo lenzuoline per la culla.
    Noi abbiamo ordinato il trio che ritireremo a fine marzo e dobbiamo acquistare ancora una cassettiera da mettere nella cameretta per le sue robine. Poi abbiamo già il lettino (il mio di quando ero piccola) in cui metteremo un Riduttore per i primi tempi in cui sarà utilizzato post navicella e il sistema bagnetto/fasciatoio apri e chiudi che ci sta dando la sorella di mio marito.
    In ospedale forniscono i pannolini, i biberon e le tettarelle ma giusto per i primi giorni dovremmo comprare i pannolini😅 Poi nella happy box della prenatal è uscito il biberon 0 mesi anticolichette e il ciuccio chicco phisioforma ma un altro ciuccio e un altro biberon immagino di doverli prendere. Poi ci sono stati regalati i set Spazzoline e unghiette e la catenella portaciuccio personalizzata. Credo che per l'inizio sia tutto, anche se mi sembra sempre di non avere abbastanza. Ho l'ansia che serva di più.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @ Anna, tanti auguri per il tuo compleanno!
    Come dice @ Martina, quel "di più " che proviamo a fare a fine giornata si fa sentire ma, sempre nel limite del lecito, sto cercando di stare in movimento il più possibile proprio perché, soprattutto dopo i pasti, ho la sensazione di non respirare! Avverto proprio il peso della panzocchia e come se avessi ingoiato un'anguria intera.
    Io le analisi da portare martedì al ginecologo le faccio dopodomani mattina e non nego che a questo giro ho un attimo il pensiero per il glucosio... in questi giorni mia madre ha prodotto una tonnellata di chiacchiere di carnevale e qualcuna l'ho assaggiata (accidenti alle chiacchiere, sono come le ciliegie, sottili, croccanti e una tira l'altra. Ma sono sempre e comunque fritte e con lo zucchero a velo sopra!😣)Spero di non trovare sorprese nei valori. Ieri ho visto un episodio di 16 anni e incinta Italia e sono scoppiata a piangere quando ho visto il momento della nascita (sta ragazza ha partorito in piedi praticamente) ma mi sono detta "se ce l'ha fatta una ragazza così giovane e probabilmente un filino meno nel focus del progetto di diventare mamma, ce la potrò fare anche io a 33 anni nooooo???". Così, giusto per incoraggiarmi 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io invece ho il “problema” opposto: chiunque mi veda dice “ma che pancia piccola che hai”, “non avrei mai detto fossi a quasi fine del 7º”, “ma che pancia bassa, sicuro non arrivi a maggio”..ecc ecc ecc..mi verrebbe solo da rispondere “che due p***e!” Non ci ho mai fatto caso, anche perché la ginecologa mi ha sempre tranquillizzata e sottoposta a mille esami extra dopo l’aborto, ma mia nipotina ha avuto proprio ritardo di crescita quindi in questi giorni non nego mi sia venuto il dubbio, non vedo l’ora sia il 28!! Saranno gli ormoni, il pochissimo sonno, il nervosismo, quello che volete..ma vi giuro non tollero mezza mosca!
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusate l'intrusione magari posso aiutare anche io ( sono mamma di aprile )
    •Io ho preso trio
    •cuscino per il cambio che ho posizionato su un tavolino in cameretta .•la vaschetta per il bagnetto•kit medicazione ombelicale •kit per il bagnetto con crema ,salviette , bagnoschiuma •ciucci•kit igiene ( con termometro, tagliaunghie forbicine,spazzola e aspiratore nasale )•lenzuola per la navicella •copertine•mussole, accappatoio,pannolini•carrillon •sonaglino•body,calzini,tutine sia intere che non ,cappelliniCredo di aver scritto tutto 😀
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi il trio e il lettino/next to me..
    Una cassettiera per le cose della piccola su cui metteremo il materassino su cui cambiarle il pannolino. Qualche prodotto per l'igiene ma veramente 3 cose... L'amido di riso, un pacco di salviette da portare in ospedale e le cose indicate nella lista nascita sia per me che per Benedetta..
    Qualche cambio forse in più anche per quando rientreremo a casa..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora noi abbiamo preso trio e next to me.. per le altre cose intanto abbiamo preso le cose indicate nella lista nascita dell'ospedale dove partorirò, in modo da avere intanto lo stretto indispensabile..comunque andando avanti compreremo sicuramente altro perchè comunque quello che abbiamo è veramente poco..

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte cosa avete comprato per i nostri bambini? Per me è la prima gravidanza e vorrei sapere cosa serve comprare prima di partorire. Al momento ho preso solamente il trio qualche tutina, boby, calzettini, e la next to me
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze anche qui tutto sommato si procede bene..tranne per il dormire..siamo stati in montagna questo week end per il mio compleanno e non ho chiuso occhio..sarà stato il materasso diverso o il cuscino, non saprei..so solo che domenica mattina (giorno del mio compleanno) sono scoppiata a piangere in faccia a mio marito che mi stava cantando tanti auguri perchè non avevo chiuso occhio e mi ero ridotta a stendermi sul divano per cercare un po' di pace..non vi dico poi a che ora sono andata a letto domenica sera 🤣 anche perchè tornando ci siamo fermati da Prenatal a prendere la culla e qualche cosina per me (ho preso le camice da notte per l'ospedale e un paio di jeans)..sono crollata appena tornata a casa! Per noi la prossima visita in programma è il 14/3 con l'eco di accrescimento e anche a me sembra che la pancia stia lentamente crescendo.. sono curiosa di pesarmi per vedere se ho messo su qualcosina.. per il corso pre-parto mi chiameranno a marzo, nel frattempo ho comprato dei libri per iniziare ad informarmi e non vi nego che mi è salita un po' d'ansia.. mi sembra ci siano così tante cose da fare/sistemare e così poco tempo per farle.. sarà anche la stanchezza, ma a me sembra che maggio sia proprio dietro l'angolo..

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì ragazze, come va? Noi oggi iniziamo la 29esima settimana!
    Come ha detto anche serena,la crescita della pancia è accelerata all improvviso!
    Stanchezza a gogò, ma devo anche dire che non è più il caso di fare week end da leoni, il fisico sta iniziando ad accusare i colpi!Sono un po' scomparsa nell' ultimo periodo perché sto cercando di chiudere e sistemare più cose possibili a lavoro...vorrei passare allo smart working senza intoppi , mi sento molto stanca e soprattutto perché mi sta innervosendo (e non poco) l atteggiamento del socio maggiore, che forse ultimamente si sta comportando più da titolare (cosa che non è, ha solo qualche capello bianco in più).Quindi ho deciso che per marzo vorrei passare allo smart working con orari più snelli,non so se sono anche gli ormoni ma io non tollero nessuno, vorrei essere un eremita 🤣🤣Serena, anche io come te inizio a pensare di più al parto e mentre piango per l emozione di vederla poi mi faccio sotto dalla paura 😂😂Oggi mi sono tenuta il pomeriggio libero per poter andare al corso preparto (che sto seguendo all' ospedale dove partorirò) e ci sarà l incontro con l anestesista che spiegherà le varie analgesie.Detto ciò...io ho il controllo il 2 marzo e lo attendo con molta ansia.In questi giorni andrò a fare le analisi, incrociamo le dita per il mio TSH!!Un bacio a tutte mammine 💓 teniamo duro 💪
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, sono stata latitante qualche giorno per via di millemila cose da fare a ritmo bradipo ma tutto beneSmiley smile la prossima visita l'abbiamo il 28 febbraio (tra una settimana esatta) e non vedo l'ora perché questo mese di cambiamento sostanziale è davvero passato mooolto lentamente. Stiamo per entrare nella 30° settimana e noto una certa accelerazione nella crescita della pancia🫣 inizio a pensare in maniera più obiettiva a quello che potrà essere il parto e indubbiamente provo tante sensazioni diverse. Dall'emozione nell'immaginare l'istante in cui la vedrò alla paura di non sapere cosa effettivamente mi aspetta a livello di dolori e fatica; il corso preparto fondamentalmente cerca di farci arrivare un attimo più consapevoli di ciò che potremmo provare, sia in fase di travaglio attivo che nel dopo. Qui si segue quello organizzato sempre dalla ASL territoriale ma dai singoli consultori e l'ostetrica del centro nel mio paese è davvero davvero carina. Fondamentalmente lei tiene molto al fatti che riuscissimo ad arrivare non pronte ma più consapevoli di ciò che possiamo trovarci ad affrontare sia praticamente che psicologicamente e nel rapporto con il personale sanitario. Ci ha fornito inoltre una serie di documenti interessanti ( che devo ancora leggere tutti però😅). Ieri sera il mal di schiena mi ha messa k.o e si è placato solo dopo essermi stesa: forse ho esagerato un po nelle pulizie post pitturazione cameretta da parte di mio marito (povero, tour de force dopo il lavoro ma si era fissato di voler rendere particolare quella stanza per Lia),nonostante l'aiuto dei miei genitori che imprecavano affinche stessi ferma e io ferma non ci so stare😅 vaaabo, scusate il papiro. Ho recuperato qualche ora di assenza 😗
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia 🥹🥹🥹🥹 è vero
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, capisco, fai bene 😊
    Nel mio ospedale lo fanno solo per le mamme... era un'esperienza che avrei fatto volentieri con mio marito, ma causa incompatibilità di orari di lavoro non sarebbe stato in ogni caso fattibile.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea 😊 io per come sono fatta so già che in quel momento andrò in panico, dimenticherei tutte le nozioni imparate 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ottimo 🤣 Beata te, manca pocooo!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò ma solo perché è organizzato dall’ospedale dove voglio partorire e quindi sarà un modo per conoscere la struttura e lo staff.. altrimenti non so se l’avrei fatto..
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque buon pomeriggio ragazze. Noi ieri abbiamo iniziato la 30esima settimana
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io non lo farò Jessica, farò soltanto un ripasso sulla respirazione più avanti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione