Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Sì, anche io sono stata più che altro sulla 56, ho 3 tutine e 2 spezzati di quella misura, più vari body. Di 50 ho preso solo 4 body ma ho visto che sono belli elasticizzati perciò spero vadano bene almeno per l'ospedale 😅 e una sola 62... Confido nella generosità del prossimo e per il momento non compro più nulla fino alla nascita 🤣

La notte io dormo ancora, a parte i soliti 2/3 risvegli per la pipì e i frequenti crampi ai polpacci nonostante il magnesio 🙄 ho la fortuna di riaddormentarmi subito e con un cuscino tra le gambe sto comodissima 😊
    Oggi anche per noi inizia l'ottavo mese, non mi sembra vero 😍😍😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣Esatto! Ci manca solo che ci mettiamo a contare i minuti allo scoccare della mezzanotte per definire i giorni 😅 Mia madre dice sempre "ma perché citi sempre le settimane e non i mesi??? Io con quelli mi ci ritrovo senò mi fai mangiare la testa!" . Quindi io per lei adesso ho completato il 7 mese e sono nel 2 giorno dell'8° 😆
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica , come forse ho già scritto in passato mia sorella ha un negozio per bimbi e da lei ho preso comprato uscita ospedale e tutine appunto per cambi in ospedale tutto taglia 1 mese.
    Dopo il controllo fatto i primi di marzo mia sorella mi ha detto di non lavare ancora nulla e di aspettare la prossima eco (3 aprile) perché nel caso in cui Cristina continui a portarsi più grande forse mi conviene prendere la 3 mesi. Diffati il giornaliero che sto comprando (non da lei perché le sue cosette non sono proprio per tutti i giorni) le sto prendendo 3 mesi.
    Anche i bodini di cotone per sotto ne ho presi giusto un paio taglia 1 mese, il resto 3 mesi.Forse meglio un po' più grande che piccino.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria guarda vengo da una nottataccia..mi sono alzata stamattina e ho mandato un messaggio nel gruppo con le mie sorelle scrivendo che ero appena tornata dalla guerra.
    Mio marito stanotte nel letto non è stato fermo un secondo, mi sono beccata un calcio(lieve) dietro la schiena , una sorta di gomitata in faccia e Cristina si "sbatteva" nella pancia,la sentivo ovunque, anche dietro la schiena.
    Come si dice?! Tale padre tale figlia 🤦🏻‍♀️Alle 3 presa dalla disperazione mi sono spostata sul divano , ma comunque non ho chiuso occhio!!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'espressione matematica in poche parole abaha
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo direi 🙈 non so... a questo punto chiederò a mio marito di narcotizzarmi e non se ne parla piu!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che poi Serena io non so che cuscino usi tu, ma io con il Koala a mezzaluna a volte mi incastro proprio😅 mi si attorciglia intorno alle gambe e devo fare delle acrobazie per riuscire a girarmi..eppure senza so che non resisterei due secondi..

A me comunque fa ridere il fatto che avevo letto che i risvegli notturni dei nostri piccoli saranno molto legati a quante volte ci siamo svegliate durante la gravidanza perchè avranno assimilato quei ritmi.. molto bene direi..ci aspettano delle belle nottate😂

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehm insomma..mi sveglio almeno due volte (una intorno alle 2 e la seconda intorno alle 4) per fare pipì..in più ultimamente mi sono tornati i crampi alla gamba soprattutto la sinistra..mi parte un dolore sul lato esterno della coscia che va dall'anca fino al ginocchio..sul fianco quindi non ci riesco a stare e trovo sollievo solo a pancia in su, ma mi faccio mille paranoie perchè ho paura che la pancia schiacci Giorgio o che comunque non gli faccia arrivare bene il sangue..quindi resto a pancia in su il meno possibile e quando sento che la gamba non fa più male provo a girarmi sull'altro fianco, ma....parte il mal di schiena..e se mi si infiamma il nervo sciatico come qualche giorno fa apriti cielo! non c'è posizione che tenga.. Tranquilla quindi..non sei sola in queste notti in bianco😅

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho preso qualcosina misura 50-52 (dei body più che altro) e il resto misura 56..ho pensato che forse è meglio prendere qualcosa di più grande piuttosto che piccola da usare si e no qualche giorno.. poi vedrò strada facendo come regolarmi..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, dormire???? Che vuol dire????
    Io riesco a riposare solo dal memento in cui tocco il letto con la tv ancora accesa a bassissimo volume sino alla prima pipì... poi giorno fù! Sono una trottola, mi giro e rigiro in continuazione anche se i dolori alla schiena si sono notevolmente attenuati grazie al cuscino tra le gambe (senza il quale credo starei perennemente seduta). Stanotte Lia ha dato il meglio di sé con i calcetti in qualunque posizione mi mettessi, tanto che ad un certo punto ho avvertito indolensimento al basso ventre che mi è passato solo dopo essermi messa leggermente a pancia in su con i cuscini dietro la schiena (ho temuto fossero contrazioni dolorose ma in realtà era lei che certamente si era adagiata paciona paciona e premeva nello stesso punto)... dormo un'oretta dopo aver fatto colazione e mio marito esce per andare a lavoro...mi ripoggio a letto e parte un sonnellino. Tutto qui. Dicono " dormi ora che puoi!"... ma come si fa???
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze
    Voi riuscite a dormire bene? Io oramai tra le 3 e le 4 apro gli occhi e non riesco più a riaddormentarmi. Poi Benedetta scalcia da matti e temo sempre che stia scomoda, che io stia sul lato destro o sinistro..

Comunque Jessica io ho più di qualcosa taglia 50, credo almeno 5 cambi perché Benedetta dovrebbe nascere con un po' di anticipo...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, guarda, in realtà anche se orientativamente conosciamo il peso, resta tutto abbastanza relativo perché non sappiamo effettivamente quanto prendono nelle ultimissime settimane. Io di 50 cm ho preso pochissimo (se non erro 2 pezzi e basta, sia come body che come tutine), per il resto sono andata sulla 56 cm più che altro e qualcosina 62 (che, però, sicuramente utilizzerò qualche settimana più in là). Direi che 56 cm è la misura per stare piu o meno tranquille e correre ai ripari in negozio qualora dovesse servire già più grande ma non credo. Vado con i cm perché non saprei le misure a mesi sono uguali. In linea di massima cmq la 3 mesi o 3-6 dovrebbero coprire bene i primi tempi (1-3 può essere più piccolina). Poi..magari mi sbaglio ma in base a come nasce ci si regola nei giorni successivi
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marti, allora si entra nella 31° settimana a 30 +0 (che è come se fosse 29+7 giorni, il sesto giorno dopo il 29 completa la 30° settimana e il settimo giorno è il primo della 31° quindi si usa citare la settimana completa + 0 per indicare il primo giorno di quella nuova)... vabe siamo lì cmq🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 si... siamo delle Transformers Anna!🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri in ritardo anche da parte mia e di Alice! Ieri tra curva e acquisti vari è stata una giornata un po' impegnativa e non sono entrata qui! 🤦🏻‍♀️
    Forse ne avete già parlato in passato ma non ricordo... voi con le misure dei completini per l'ospedale come vi siete regolate? Premesso che la mia gine non mi ha mai dato info su peso/altezza perciò non so come sta crescendo la bimba... 😅
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buon 8 marzo a tutte!!!
    Ho letto nei vari messaggi che parlavate del marsupio o della fascia...io penso che comprerò il marsupio, la fascia mi dà un senso di poca "stabilità" so che non è così... ma è come se la vedessi anche difficile da indossare, non lo so...comunque in questi giorni andrò alla Prenatal per fare un po' di acquisti e darò un'occhiata anche ai marsupi.
    Vi faccio sapere 😉Intanto ieri io e Cristina siamo entrate nella 31esima settimana (siamo a 30+1 oggi. È così giusto? Non capirò mai questo conto ahahaha)
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon 8 Marzo anche da me e dal mio principino ragazze 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

🤣 mi hai fatto morire con quel "un ti trovo dimagrita a tutte!" 🤣🤣🤣

Proprio sta mattina una mia collega mi ha detto "stai cambiando fisionomia del viso"..

Scusa.. in che senso? 😅

verdone-in-che-senso.gif

Comunque buon 8 marzo a tutte ragazze 😘💐🌻

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri ragazze anche da parte mia e di Benedetta!
    😊
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazzeSmiley smile Buon 8 marzo da me e Lia, che varchiamo la soglia dell'8° mese!
    Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Grazie Sere Smiley smile passo dopo passo arriviamo alla meta 💙💗
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male Vale! Che sollievo!!
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E noi gli organizer per armadio 🤯 questa settimana vedo di concludere
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Naty! 😊
    Qui le perdite sono scomparse, anche io avanti a ovuli (ma li prendo per bocca per evitare sanguinamenti!)

Anna a me hanno consigliato il baby carrier in cotone della Baby Bjorn! 😊 Per l'ospedale, io ho pronto il borsone, l'ho fatto domenica e infatti nella corsa al pronto soccorso ieri l'ho portato con me. Ho messo un asciugamano viso morbido in spugna e per le parti intime quelli usa e getta. Coppette assorbilatte, devo comprare delle salviette igienizzanti anche per me oltre quelle per Benedetta che sono 99% acqua. Sapone intimo il Lactacyd che ho sempre usato..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque ragazze.... dobbiamo ancora vedere per la cassettiera. Ho deciso che questo we non faccio entrare in casa mio marito se non simi va a dare un'occhiata o non si acquista on line. Basta!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta stia andando tutto bene Naty!🙂
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono posta questo dubbio perché in linea di massima mi piace l'idea del marsupio in generale. Mia mamma mi racconta sempre che quando ero piccola piccola ed era in casa, mi metteva nel marsupio e disbrigava tutte le faccende perché io volevo stare sempre in braccio a lei e piangevo disperata😅 d'altra parte sono indecisa fra marsupio e fascia perché il primo mi sembra più accogliente ed ergonomica, l'altra più sfruttabile come tempo perché si adatta meglio alla crescita. Non lo so...
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No era proprio marsupio perché mi sembrava più sicuro, la fascia non mi ha mai convinto sinceramente
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Anna, le prime volte ho portato asciugamani ma trovo meno impegnativo il panno, usi e butti e via
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh immagino..a me alletta molto..il tuo era uno di quelli morbidi tipo fascia o un marsupio vero e proprio?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta che stia procedendo tutto bene🥰

se posso chiederti, il panno tutto per cosa serve? Per asciugarsi nelle parti intime post parto?

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho usato una prestata da mia cognata e devo dire di essermi trovata benissimo Anna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione