Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Anna ho intenzione di farlo.
    Al corso preparto ci hanno lasciato dei fogli con l illustrazione del massaggio e alcuni esercizi da fare.
    Vi allego le foto, magari vi sono utili Future mamme Maggio 2023 1
    Future mamme Maggio 2023 2
    Future mamme Maggio 2023 3
    Future mamme Maggio 2023 4

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro!! Manca pochissimo ormai...
    Ah ragazze a proposito...ma ansia ne abbiamo? Io se ci penso un po' mi sale, ma più che altro per il parto! Voi?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sto scontando della prima gravidanza, in cui non ho mai visto mio figlio in faccia né tantomeno in 3D, ma al massimo di profilo in 2D 🤣
    Quindi Giorgio e Damiano sembrerebbero essere due vitellini 🤣💙💙
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca un sacco andare a camminare 😭 specialmente quando ci sono belle giornate..ma purtroppo non è fattibile nemmeno a passo di formica. Meno male non manca molto
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco Anna, per me è già molto mettermi gli ovuli di progesterone😅ma è importante farlo
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    lmao-spit-take.gif
    Aahaha si in effetti credo che la situazione sia uguale un po' per tutte.
    Io sabato volevo scendere mentre mio marito dormiva ancora e per non svegliarlo (aveva fatto il turno di notte il giorno prima) sono scesa da sola.
    Sono andata al centro a piedi una bella passeggiata ma a una certo l ho chiamato "vienimi a prendere" ero a pezzi ahaha
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu fai una cosa, quando ti viene il doloretti ti fermi...respiri un poco e ricominci.
    Certo qualcuno potrebbe prenderti per pazza ahaha però...magari passa ahaha
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'altro giorno mio marito mi fa "ma dove vuoi andare? Non senti che hai il fiatone solo mettendoti le scarpe?"..😅🤣

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok..mi rincuora questa cosa..anche perchè stanno iniziando le belle giornate e sinceramente per quanto abbia trovato anche dei video da fare in casa, trovo più gratificante uscire.. oggi riprovo e vediamo come va..

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le calze elastiche le ho abbandonate da tempo ...e ogni volta che mi allaccio le scarpe rischio di vomitare 😂😂 che brutta fine...ahaha
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah altra domanda (sono piena di dubbi questa settimana🤣): voi il massaggio al perineo lo state facendo/avete intenzione di farlo? Io sarei tentata e quasi quasi provo..vediamo se riesco a combinare qualcosa..

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna presente!!
    A lavoro ci vado a piedi, e già il fattore tempo è variato rispetto a prima. Se prima ci impiegavo 10 minuti ora i 15 20 minuti non me li toglie nessuno.
    E nell' ultima settimana anche io ho notato che in particolar modo all andata dopo 5 minuti inizia qualche campetto sotto la pancia, così mi dico di "rallentare" e divento un bradipo 😂 Credo sia normale... ci sono bimbi che pesano nelle nostre pance!Credo non sia nulla di grave e che dobbiamo continuare a muoverci perché è importantissimo.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sento meno sola allora😊.. Comunque io ufficialmente non riesco più a mettermi calze e scarpe😅

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. si la pressione ho iniziato a monitorarla stamattina..ma come risulta anche dalle visite mensili del ginecologo è sempre bassa (dicono meglio bassa che alta). Ma comunque continuerò..mi hanno detto di misurarla la mattina e il pomeriggio alle 17.
    Vediamo come va.
    Intanto stamattina mi sono fatta una mega tisana al finocchio che dicono essere diuretica e mi sono attaccata alla borraccia 😂
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sere ciao, anche io continuo l aspirinetta pur non avendo "problemi".
    Al controllo di marzo chiesi al ginecologo fino a quando avrei dovuto assumerla e lui mi ha detto fino alla fine, in quanto se interrompo l assunzione i benefici che porta svaniscono nel giro di 5 giorni. Il beneficio secondo studi è il miglioramento della circolazione del sangue nel cordone ombelicale e di conseguenza quindi anche l ossigenazione. lui mi ha spiegato che portando benefici e non problemi preferisce farla assumere!
    Non ti nego che con la gastrite che incalza quella micro pillolina è davvero un pugno nello stomaco!Per quanto riguarda altri integratori, ogni medico è di una scuola di pensiero. Ricordo la mia amica che prendeva integratori per la qualunque...io invece zero! Solo questo mese ho preso le vitamine ma perché avevo l emocromo proprio a terra e il ginecologo mi ha detto di assumerle. Non prendo ferro ne altro però...per un periodo ho preso calcio e daflon per i crampi ma sempre al controllo di marzo quando gli ho detto che non stavo più avendo fastidi lui mi ha detto di sospenderli e di regolarmi da sola, se fossero tornati i crampi allora li prendevo nuovamente. A dirla tutta ho qualche campetto ogni tanto ma sopportabile e sempre per una questione di gastrite il calcio non lo voglio vedere nemmeno dal binocolo perché è un pasticcone effervescente 😭 quindi prendo il daflon di tanto in tanto in quanto lo conosco da tempo perché lo uso d estate per aiutare il microcircolo!Questo per dirti, non confrontarti alle altre gravidanze perché ogni ginecologo ha una scuola di pensiero...pensa per il mio potrei anche mangiare il prosciutto crudo senza problemi 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente Anna. Succede non solo con le passeggiate ma in generale quando faccio più movimento e mi stanco un po. Avverto delle piccole fitte a livello delle ovaie e la pancia diventa durissima. Inoltre di tanto in tanto sento come degli spillini /piccole scossette in basso. Pare sia tutto normale ma comunque martedì (si, anche io ho visita il 28 😆) lo riferisco al ginecologo il quale, già so, mi dirà di non esagerare. Io cerco di stare tranquilla, anche seguendo i suggerimenti che ci ha dato l'ostetrica per cercare di carpire i "segnali anomali" e su come gestire invece quelli consueti ma a volte mi rendo conto che, sino a che non mi rilasso, mi parte un'ansia da travaglio anticipato che è il top!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze altra domanda (che farò comunque anche alla gine alla visita del 28/3): anche voi se camminate per un po' iniziate ad avere doloretti e indurimento della pancia? Io sto cercando di continuare a fare delle passeggiate, ma mi rendo conto che da qualche settimana non riesco più come prima, sia per andatura che per distanza..per carità credo sia normale più si va avanti, però a volte i doloretti iniziano già dopo i primi 5 minuti a passo veramente moderato..So che dovrei ascoltare solo il mio corpo, ma col discorso del diabete sento anche che devo muovermi per tenere i valori sotto controllo.. A qualcun'altra succede?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem come te Serena..è qualche settimana che faccio proprio fatica pur mangiando frutta, verdura e fibre e bevendo molta acqua..più di così sinceramente non so che fare.. ad ogni modo confermo che lo stimolo della pipì è per il 90% influenzato da come sono messi i nostri piccoli.. se usano la vescica come cuscino andiamo ogni 2x3, altrimenti la cosa è molto più regolare e gestibile..

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marti, io sto notando che, ultimamente, a differenza delle settimane scorse, alcune notti non mi sto alzando. Ci sono volte in cui devo andare in bagno le canoniche 2/3 volte e altre invece in cui mi sveglio al mattino senza esserci mai andata. Di giorno non ho notato grandi cambiamenti, devo andarci "regolarmente "anche se a volte è come se fosse meno prepotente e riesco a gestirla per più tempo senza dover correre in bagno in un istante perché rischio di farmela addosso 😅
    La pressione arteriosa monitorala comunque perché va sempre bene tenerla d'occhio e prova a stimolare con dei movimento dolci l'apparato urinario, spesso dipende anche da come i nostri piccoli decidono di sfottere la vescica😅
    Io invece sono un po fastidiosa con la stitichezza: durante tutta la gravidanza non ne ho mai sofferto ma, facendo mente locale, da quando prendo il ferro mi sta succedendo e io odio odio odio la sensazione di peso dovuta a questo. Martedì a visita devo chiedere info al ginecologo in merito a questo. E poi capire perché stia continuando con prefolic la mattina e aspirinetta la sera senza altri integratori pur non avendo condizioni particolari che sento in altre ragazze incinta che necessitino di aspirinetta.
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti anch’io come te, fino a quando però non ho bruciore/dolore non mi preoccupo. Dipende molto anche da come sono posizionati i pupi
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amore 😍 anche noi abbiamo foto in 3D ed è la fotocopia dei fratelli 🤣
    Ps. Bene che hai già una settimana indicativa per il cesareo
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fermenti, nurofen e cercando di tenerli idratati il più possibile. Ai miei figli dura dai 2 ai 4 gg 🤯 dai che sta arrivando la primavera, forza e coraggio 🫣
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anna, no problemi di bruciore nulla!
    Da oggi cercherò di fare attenzione a più fattori così da poter arrivare alla visita informata e capire se è il caso di dirlo o no al dottore 😂 a volte ho paura di fare domande troppo stupide, ma è pur sempre la prima gravidanza 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia🥰🥰🥰 cavolo è lunghissimo! Ora mi sento meno sola comunque.. perché anche il mio Giorgio ha più o meno le tue misure.. e comunque ti invidio un sacco! Io non sono mai riuscita a vederlo bene in viso.. si nasconde sempre questo brigante!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, io ci sono delle settimane che riesco a non alzarmi la notte per farla e altre che devo andare 2/3 volte.. idem di giorno.. pur bevendo sempre la stessa quantità ci sono dei giorni che appena bevo corro a farla e altri dove resisto delle ore.. credo dipenda da come sono messi i nostri piccoli e anche da cosa mangi.. per dire mi sono accorta che se mangio fuori casa (tipo domenica) posso bere anche 3 litri d’acqua ma faccio pochissima pipì e anzi vado in bagno io per scrupolo più che per stimolo.. prova a fare caso anche a questo.. alla fine se non hai problemi di bruciori o altro puoi star tranquilla..
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approfitto dell’insonnia notturna 😅 per aggiornarvi sulla visita di oggi… Damiano sta benone, a 31 settimane pesa 1,800 kg per 45 cm circa e si è deciso a mettersi cefalico (infatti sento i calcetti nelle costole). La mia dottoressa dice che il cesareo sarà nella settimana tra il 9 ed il 16 maggio 🍀💙
    Future mamme Maggio 2023 5

• Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo proprio 🤦🏻‍♀️😅
    Come la state curando? Quanto dura più o meno? 💪🏻🍀
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 10 giorni e sto facendo il conto alla rovescia...NON CE LA FACCIO PIÙ...non sopporto nessuno e spesso mi sorprendo a leggere cose sui neonati sul parto ecc. Anziché lavorare 😂
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i pannolini li porterò (nonostante l ospedale ha detto di non portarli) non si può mai sapere...
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho bisogno di voi!!
    Ho notato che sto bevendo come sempre ma sto urinando poco!!
    Ci sono giorni in cui urge il bagno e faccio poca pipì..e giornate invece che non ho un grande stimolo nonostante beva abbastanza.Cosa pensate? Ho la visita dal dottore tra 2 settimane...nel mentre che dite tengo sotto controllo la pressione? Anche se le ultime volte che l ho misurata era sotto i piedi...Ho pensato di contare bene quanta acqua bevo e quante volte vado in bagno domani..magari mi sto "fissando" e in realtà sto bevendo poco!!Non so cosa fare
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tata da me l’hanno beccata entrambi 😭😭😭😭😭 e adesso anch’io non mi sento al 100%.
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui invece ho il mio bimbo “grande” con la gastroenterite e quindi tutte le mie poche energie sono rivolte su di lui, che ovviamente vuole stare incollato solo a me 😅💙🐨
    Inizio già a temere settembre con l’inizio della scuola dell’infanzia per Leonardo, avendo poi Damiano a casa 😬🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione