Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È partito il mess... dicevo, vedremo come va. Ora non valuto tanto la differenza di costo perche siamo lì più o meno (soprattutto andando un pochino più avanti e potendo fare una scorta con le taglie più grandine) quanto la "riuscita " sulla pelle di Lia e la tenuta.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo preso un pacco di Pamper progressi newborn e uno di Libero, della stessa misura. I Libero ci sono stati consigliati dall'ostetrica al corso preparto e in effetti, quando sono andata in parafarmacia a prenderli, la farmacista mi ha confermato l'ottima qualità perché sono in cotone. Costano circa 1.50/2 in meno rispetto ai Progressi. Vedremo come va
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io ho sempre usato i Coop, costano molto meno dei Pampers e come tenuta sono uguali. Comunque come dici tu all'inizio bisogna provare perché non tutte le marche vestono allo stesso modo, per cui a seconda se il bimbo è più magrolino o più paffuto una marca può essere meglio di un'altra
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco! Io continuo a vagare tra prenatal, Kiabi, Chicco & co…. Ogni giorno me ne viene in mente una e penso “cavolo questo mi serve proprio”.. alla fine è più un guardare che altro però anche a me rilassa.. soprattutto ora che sto realizzando che non manca tantissimo alla fine di aprile.. ed io so per certo che con il diabete gestazionale nell’ospedale dove partorirò inducono il parto a 40 settimane (se non dovesse partire già da solo).. 😵‍💫

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi per ora solo una confezione di Pampers progressi new born 2-5kg.. ammetto di essermi trovata in grandissima difficoltà nella scelta.. ero quasi quasi tentata di prendere quelli marca Coop perché ho letto ottime recensioni però poi mi sono detta che intanto parto dai Pampers e poi via via li proverò tutti finché non troverò quello che fa per noi..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze
    Anche noi abbiamo preso i Pampers Progressi.
    Tata io oramai alle 4:30 sono in piedi...Ultimamente sono uscite tante spese mediche e abbiamo dovuto limitare gli extra, ma ti capisco benissimo 💸💸💸
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonanotte/buongiorno ragazze 😅,
    Sono 2 giorni che l’insonnia mi tira brutti scherzi…ordino compulsivamente cose online per i miei bimbi (e una giacca porta-bebè per me per l’autunno-inverno), fare acquisti ultimamente è l’unica cosa che mi “calma”, non so bene come spiegarlo 🫣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una scatola in offerta di Pampers progressi contenente 2 confezioni taglia 1 e 1 confezione taglia 2. Poi vedremo dopo la nascita 😊
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per iniziare io uso sempre i Pampers progressi new born 2/5 kg.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera...apro l argomento PANNOLINI.
    Quali avete preso per iniziare?
    So che bisogna testarli e quindi ora è inutile fare scorte, ma ogni volta che provo a comprare un paio di pacchi mi blocco, perché le marche sono tantissime e mi confondo troppo 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no perché mi capita soprattutto il pomeriggio sera e ricordo che l’ostetrica aveva detto essere una cosa normale (insieme alle contrazioni che portano ad indurimento della pancia) dalla 32^settimana in poi.. quindi non mi sono posta dubbi.. l’unico campanello d’allarme è se dovessero essere particolarmente intensi e ravvicinati.. per il resto tutto nella norma.. poi ho realizzato che sento “più dolori” perché sono piena d’aria a livello intestinale 🥴 ho fatto svariati giorni dove non riuscivo proprio ad andare in bagno.. quindi ora ne sto pagando le conseguenze 😤
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna, ma al corso hai chiesto se è normale sentire le fitte tipo ciclo che avevi sentito? Comunque hai ragione, da un lato sapere cosa ci aspetta può dare consapevolezza, ma dall’altro beata ignoranza veramente!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ma lo sai che per quanto riguarda la perdita di liquidi pensavo proprio la stessa cosa? Ricordo che la mia amica iniziò a perdere il tappo un po' troppo presto per via del caldo e dello stress e lei se ne accorse e fortunatamente andò in p.s. ma io ho leucorrea dall' inizio della gravidanza quindi mi sono chiesta "e se mi succede qualcosa del genere e non me ne rendo conto?" Poi però mi sono detta di non pensarci...l ostetrica al corso una volta mi disse "non ti preoccupare...anche se è la prima volta riconoscerai qualsiasi segnale", voglio essere ottimista e dire che è così 😂
    Comunque ormai anche io dolori simil ciclo, e ogni tanto qualche piccola contrazione ma so che è tutto normale, l utero inizia ad allenarsi!!!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @Valeria e Tata io sono tornata ora dal corso pre parto e ho un’ansia assurda 😅 ho avuto la certezza che oltre il 13/5 non andrò perché per prassi ospedaliera inducono il parto a 40+0 in caso di diabete gestazionale.. ma tanto me lo sento che nascerà prima.. per quanto riguarda i movimenti a me sembra di sentirlo meno da ieri.. ma forse è solo suggestione.. anche perché mi ha molto impressionata l’eventualità della rottura del sacco in alto.. io ho spesso perdite acquose, ma le ho sempre associate alla leucorrea.. quindi mi spaventa non riconoscere un’eventuale perdita di liquido.. è proprio vero che più cose si sanno peggio si sta.. mi vien proprio da dire beata ignoranza!
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata così la settimana scorsa…bastava che facessi due passi (letteralmente, non sono mai stata una sportiva e di certo non inizio in gravidanza 😅) e partivano dolori al basso ventre e ai lombari e la pancia mi si induriva tutta. Poi è rientrato tutto spontaneamente, secondo me è tutto fisiologico e preparatorio per ciò che verrà…solo che anch’io sto con la paura che possa anticipare e non vorrei proprio, avendo un cesareo programmato. 😥
    Temo che la mia ginecologa sia stata troppo ottimista a programmarlo solo 8 giorni prima del termine delle 40 settimane e che andrò in travaglio prima…cosa che mi terrorizza perché è totalmente ignota per me
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna a me sono iniziati stamattina.
    Dolori come da ciclo...
    Benedetta si muove sempre più intensamente e praticamente tutto il giorno e di notte.. Spero non ci faccia uno scherzo così presto, anche perché io sono entrata da poco nella 35esima..Oggi me ne sono stata buona a letto..e ho preso subito magnesio..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche a voi succede di avere dolori tipo ciclo la sera/mattina? Io è da ieri che li ho.. e faccio fatica a fare certi movimenti soprattutto a letto perché sento la pancia farmi male.. chissà🤷🏼‍♀️ ormai domani entrò nella 37^.. non so perché ma sento come se questo frugoletto volesse nascere prima del termine.. per fortuna ieri ho ultimato il borsone.. si chiudeva a fatica 🤣 devo fare la borsa con documenti e snack, ma volevo aspettare di aprire la cartella in modo da mettere anche quella..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi.. a me più che altro fa un certo che usare quella che lasciano posata un po’ ovunque in bagno.. era più per quello che ero tentata di portarla.. altra cosa da aggiungere insomma.. secondo me alla fine il borsone non si chiuderà neanche 🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche ragazze ne ho preparato un rotolo in borsa!

• Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @Anna e Martina, non sottovalutate la carta igienica! Nell’ospedale dove partorirò io (il più grande e attrezzato della provincia), non la forniscono e bisogna portarsela da casa 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego.. siamo qui anche per questo 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pensavo di farmi portare i vestiti per la dimissione in un secondo momento.. se non altro perché nel borsone non ci stanno anche quelli 😅 per le salviette ci potrei fare un pensierino anch’io..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza valeeeeee!!!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops vero gli snack!!!!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo Anna la carta igienica nooo..però io ho segnato da comprare le salviette della lisoform...gli ospedali dovrebbero essere puliti però...non si può mai sapere e poi condividendo la stanza 😅
    Io stamattina finalmente ho fatto il bucato della piccolina, ho approfittato del tempo buono, ora attendo mamma che viene a stirare il tutto 😂😂😂
    Le ciabatte ho pensato la stessa cosa...ma oltre a un ipotetica doccia non so perché ho pensato che per il travaglio/parto siano più comodi degli infradito di gomma mentre invece per la degenza le pantofole, ma non mi chiedere il motivo 😂 comunque penso che farò così.Ma tu quindi il cambio per l uscita te lo farai portare? Io ci stanno pensando...E niente...condivido con voi la mia unica gioia di oggi
    Future mamme Maggio 2023 1
    Mio marito ha detto che devo mettermi in forze 🤤🤤

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto.... gli snack!!!! Come ho fatto a non ricordarmene 😆 l'ostetrica al corso si è raccomandata di averli perché ci servono energie e io li stavo dimenticando! Sacrilegio! Grazie Anna😁
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il tour de force in ospedale è terminato.
    Manca solo la risonanza di mercoledì prossimo per verificare l'accretismo placentare e poi mancheranno pochissimi giorni...
    In base all'esito della risonanza mi programmeranno il cesareo, credo più il 24 che non il 20/21...

Il cuoricino di Benedetta oggi viaggiava a una media di 140 senza decelerazioni.. Si vede che sta bene dove sta e meno male!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tata io ti direi di non preoccuparti troppo..Anche Giorgio fa un po' come vuole ultimamente e più che movimenti oscilla o si stiracchia..credo sia normale che verso la fine si modifichino in intensità e frequenza..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto ieri perchè sono passata dal Tigotà a prendere il deodorante e una mini size di dentifricio.. ho solo il dubbio se mettere o no anche un rotolo di carta igienica..ma non vorrei essere eccessiva 😅 però vedo alcuni che lo inseriscono nella lista..

Poi ho il dubbio ciabatte ovvero se portarne un paio solo oppure uno per la stanza e uno per un'eventuale doccia e se procurarmi o meno una copertina per il piccolo..mi sembra di programmare una valigia per un viaggio di una settimana..😆

Per Giorgio invece sono praticamente a posto..oggi dovrebbero arrivare i body manica lunga che ho preso da Prenatal (unico posto dove li ho trovati)..così lavo tutto e poi li metto nelle bustine e per lui sono a cavallo.. preparerò poi una borsa a parte con i documenti, cartellina della gravidanza e snack vari e una che lascerò a casa con il cambio per il rientro a casa che dirò a mio marito di portarmi quando ci dimetteranno..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che odio il naso chiuso. Ormai ci ho fatto l'abitudine perché, a parte i periodi di raffreddore, la rinite gravidica non mi ha mollata un secondo e alla fine ci vado piano con in nasonex perché è pur sempre cortisonico. A propositoooo @ Anna... ora che mi ci fai pensare le uniche cose che non ho ancora sistemato sono quelle nel mio beauty (Spazzolino, dentifricio e spazzola). Ora ce le metto perché erano cosette per le quali dicevo "vabe, che ci vuole a buttarle dentro" ma in effetti è meglio che sistemi anche quelle 😅
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze alla fine alle 4 presa dalla disperazione dell' insonnia e del naso otturato ho camminato un po' per casa sperando di alleviare il mal di schiena 😂 sembravo una matta.
    Poi mi sono rimessa a letto e sono riuscita a dormire un altra oretta.
    Vabbè...a quanto vedo siamo tutte nella stessa barca...comunque ho contattato il ginecologo perché la febbre non è più salita (quindi non mi sembra il caso di continuare con la tachi) ma in compenso sono piena di muchi ed è iniziata anche una tosse un po' dolorosa..ovviamente non avevo dubbi: via di aerosol!!Speriamo passi in fretta perché non riesco a fare niente, non respiro!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fosse per me mi addormenterei alle 21, ma ahimè devo resistere almeno fino alle 22:30/23 per fare lo spuntino 🙄 poi riesco a dormire fino circa l' 1:00 e da lì risvegli cadenzati ogni santa ora fino alla mattina.. vuoi per la pipì o per il dolore all'anca alla fine non riesco a fare una notte di sonno da settimane.. potresti sfruttare le ore di insonnia per pianificare le cose da fare durante la giornata o per finire di preparare la borsa.. Comunque anche a me sta prendendo un po' l'ansia perchè vedo davvero avvicinarsi in maniera spaventosa la dpp.. ma più che del parto ho paura di non fare in tempo a fare tutto prima della nascita..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione