Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo Valeria! Sembra nulla ma vedrai quanto è suggestivo ascoltare il suo battito durante il tracciato ❤️ (non spaventarti se senti il cuore matto, è normale. Inoltre, sono normali anche picchi e decelerazioni e, al contrario di quanto crediamo generalmente, sarebbe un po anomalo un battito più basso e costante. Te lo dico perché quando all'inizio ho visto battiti fino a 160 mi è preso un coccolone😅. Chiaramente ti daranno loro interpretazione della tococardiografia ma prima di farti venire un infarto respira e aspetta, tutto qui). Io ieri dovevo richiamare il mio ginecologo perché doveva dirmi quando riandare in ospedale al suo turno per ricontrollare la crescita di Lia e per un altro tracciato (indipendentemente dal prericovero del 24 e dalla visita a studio il 27) e devo tornarci domattina alle 8.30. Non vedo l'ora di riascoltare il suo cuoricino e spero che in questi 5 giorni abbia continuato a prendere qualcosina.
    @ Martina... io ogni notte, nelle pause pipì poi impronto delle sessioni di autograttini alle braccia, così mi tengo occupata sino a che, si spera, non riesco a riaddormentarmi ( sino alla pipì successiva 😆). Penso positivo perché mi dico " non sarà poi tanto diverso dallo stare sveglie per Lia la notte, quindi sto facendo training per le poppate"... magra consolazione!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo, Valeria! 🍀💗
    Io ho la prossima visita con la mia ginecologa il 26 aprile e il prericovero il 28 aprile…
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tata hai altri controlli in programma? Cerca di stare tranquilla, sono sicura che sia tutto ok.
    Io anche ho notato che i movimenti di Benedetta sono cambiati, si concentrano soprattutto la sera. Si muove nella pancia a destra e sinistra, non credo abbiano più tanto spazio per le giravolte..

Io sto andando in ospedale per il primo monitoraggio, i tamponi e visita anestesiologica ☺️
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina e Valeria, presente anch’io con l’insonnia 🙋🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    Mi sembra di sentire di meno i movimenti del bimbo e questa cosa del monitorare eventuali anomalie o cambiamenti mi sta mandando al manicomio! 🤯
    Ero abituata a sentirlo sempre dopo i pasti, ora è da un po’ che questa cosa non la fa più e i movimenti sono di meno…ci sono eh, ma non come prima. In ospedale mi hanno anche detto di non credere al mito che nell’ultimo mese si sentono di meno perché non hanno spazio, perché non è vero…e questa cosa mi getta ancora di più nel panico! Fosse per me, vorrei trasferirmi in ospedale e stare attaccata ai monitor h24 😞
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marti!!
    Ahahah sono sveglia dalle 2!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E niente ragazze..mi sono resa conto che ormai il mio sonno va dalle 22 alle 3 di notte...niente..non riesco ad andare oltre!
    Non so se è l influenza, se è la gravidanza...ma penso più la seconda ipotesi!
    Cosa si fa alle 3 di notte? 😂😂 Considerando che ora non c'è mio marito che è a lavoro potrei anche vagare per la casa, il vero problema è quando c'è lui 😁😁Detto ciò, stavo guardando un po' il suo turnario per capire come incastrare vari impegni e mi sono resa conto che ormai sono circa 2 settimane e mezzo poi può succedere di tutto 😱 quindi: #ANSIA
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benone, l'importante è averla 😬😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda.. quella che metteremo noi era nel pacco da due di Ikea.. una l’avevamo messa in bagno e ora abbiamo questa spaiata 😆
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Anna, tante volte è meglio arrangiarsi in modo da prendersi i propri tempi e non dover aspettare quelli degli altri. Se ti può consolare, noi non abbiamo ancora nemmeno comprato le tende 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io mi rendo conto che mia suocera non realizza tutte le cose che devo fare e anziché aiutarmi (o comunque lei crede di aiutarmi) mi crea solo disagio.. ieri é venuto fuori il discorso della tenda da mettere nella cameretta che ovviamente dovrà essere accorciata perché troppo lunga.. lei molto gentilmente si era già offerta di farlo.. al che mio marito, che mi conosce bene e vuole ottimizzare i tempi dice “ottimo, allora uno di questi giorni vi invitiamo a mangiare da noi così porti la macchina da cucire e in un colpo solo si fa misura e orlo”.. e lei “ma no.. uno di questi pomeriggi passo, faccio la misura con Anna, porto via la tenda e poi passò un altro giorno a portarla..” be io non ce l’ho fatta e sono mezza sbotta.. ho detto “per me è un grosso problema perché questo mese non ho nemmeno un giorno libero ed incastrare anche questo è troppo.. piuttosto mi faccio io la misura
    e la lascio con gli spilli fino a data da destinarsi”.. vi giuro a me spiace dover controbattere ma davvero io e lei abbiamo un carattere così diverso.. e la cosa mi spaventa e non poco con l’arrivo del piccolo..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina mi spiace tanto per questa ennesima magagna😕 comunque faremo il club delle future mamme che dormono sedute😅 io ormai con questi dolori alle anche trovo pace solo in questa posizione.. fosse per me dormirei a pancia in su, ma mi vengono mille patemi e quindi niente..
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso solo Tachipirina e quintali di miele per la tosse che non è ancora andata via del tutto, per quest’anno spero di aver dato in quanto a malanni 😱😅
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale stanotte alla fine mi sono messa sul divano semiseduta e ho dormito un pochino...🥴 Non ci arrivo a fine mese se continuo così
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passato tutto da solo? O hai preso qualcosa?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo teneriii
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non me lo dire..io mi ero programmata di pulire tutta casa dentro e fuori e fare finalmente il bucato della piccolina in questi giorni...ma quest' influenza mi ha bloccata 🤬🤬 anche perché so che giovedì tornerà la pioggia quindi stendere il bucato per me sarà impossibile, ho un terrazzo che per l amor di Dio è la mia passione ma quando il tempo non è buono partono uragani e acqua ovunque!!!
    Spero di sentirmi meglio domani e rimboccarmi le maniche!
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 tata domani loro riprendono l’asilo e ti giuro mi basterebbe anche solo mezz’ora la mattina, lasciami sperare 🤣🤣🤣 meno male ho mia madre che mi da veramente una grossa mano da quando mi hanno messo a riposo forzato, le faremo una statua
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo che carini 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo agli ultimi scatti ormai, ci immagino tutte in modalità api operaie a sistemare/pulire/riordinare le ultime cose, tutte pronte ad accogliere i nostri fagottini 💚 Naty, tu hai altri bimbi…davvero hai la speranza di riuscire a riposare un po’?? 😂 Io ne ho solo un altro è già mi sono messa l’anima in pace 🤦🏻‍♀️😅
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi è arrivato un ordine che avevo fatto su AliExpress…per carità, di scarsa qualità (buono giusto per fare qualche foto, ma che carini?? 💙💙
    Già me li immagino i miei due cuccioli di dinosauro insieme (Leonardo è fissatissimo coi dinosauri e conosce tutti i nomi 😆🦕) 🥹
    Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Marti, Cristina è al sicuro 💗 capisco però la preoccupazione, io ho fatto 3 gg con febbre altissima e tosse persistente che mi faceva vedere le stelle. Quest’anno anch’io mi sono ammalata tantissimo 😳
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? spero abbiate trascorso una Pasqua serena ❤️ noi oggi 36+2, ho prenotato il primo tracciato e le ultime analisi. Spero di riuscire a riposare un po’ in queste ultime settimane
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benedetta comunque fa lo stesso quando mi metto di fianco e deduco che non stia comoda.
    Ho risolto dormendo semi seduta con due cuscini. La posizione non è delle migliori, ma qualche ora riesco a riposare
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Marty non ti preoccupare.
    Lei starà benissimo credo nemmeno se ne possa rendere conto
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non so forse mi sto preoccupando inutilmente...ma quest influenza può causare qualcosa? Cristina continua a muoversi come una pazza, non riesco a trovare una posizione comoda a letto perché l unica in cui mi dà tregua è da supina ma mi viene la nausea e appena mi metto di fianco inizia a muoversi come una pazza.
    Dite che mi sto preoccupando inutilmente?? 🥺 Anche ieri notte, ho fatto una nottataccia per i dolori dovuti all influenza e lei si è mossa tutta la notte.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Maggio 2023 2
    Ciao ragazze! Quanto siete belle ❤️
    Eccomi con Benedetta ieri..
    Noi qui ancora a 33+5 😂

Anche se il cesareo è vicinissimo..

Marti mi dispiace per l'influenza 😔

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella che sei 💝
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado in bestia perché non la beccavo da anni...e proprio ora 2 volte!! 🤬🤬 Vabbè posso solo aspettare e abbracciare la Tachipirina!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martiiiinaaaa! Accidenti a ste influenze quest'anno! Ma non vogliono proprio togliersi dalle balle! Cerca di stare rilassata e riguardati:*
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @Anna che belli!!!
    Avete trascorso una buona Pasqua ragazze? Noi tranquilla, anche se a pranzo, dopp aver mangiato il primo, mi è salito un attacco di nausea improvviso che non sono riuscita a controllare e quindi ciao ciao tagliatelle 🤢🤦‍♀️ poi sono stata bene ma mi ha lasciata perplessa la cosa... boh.
    Oggi tempo da lupi qui: pioggia, vento e freddino quindi nemmeno una bella passeggiata al mare al sole. Giustamente, dopo 2 anni di pandemia chiusi in casa con il sole che spacca le pietre e 30 °, mi pare logico tornare alle care Pasquette invernali😑Buona giornata a tutte da me e Lia😽Future mamme Maggio 2023 3

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @anna siete bellissimi!!
    Ragazze tanti auguri di buona Pasqua...infondo siamo galline che covamo uova 😂😂😂
    Io una pasqua di 💩.Che vi avevo detto?! Marito con sintomi influenzali? Mi ha beccata...solo che ieri mi è salita la febbre a 38 e sono piena di dolori muscolari 😭 Passerà anche questa...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli siete Anna!
    Spero stiate passando tutte una Pasqua serena
    ☺️
    Auguri ragazze e 🐣 pulcini!
    • Rispondi