Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze sono emozionatissima e felice.
    Avevo un po' di timore per il cesareo, ma il fatto che ci sarà mio marito ha scacciato ogni paura.
    Mi auguro con tutta me stessa che Benedetta stia bene..
    Vedremo. Ho passato questi 8 mesi sempre sospesa in una bolla di interrogativi chiusa in casa quindi per me è come iniziare a vedere la luce ✨ ❤
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Valeria 🥰 come ti senti?
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male Anna, un pensiero in meno!! E per il resto c’è il tuo bambino che ti rassicura 💙
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per il supporto😘 sta mattina sono riuscita a fare l’esame e l’esito dovrebbero arrivare già oggi pomeriggio.. nel mentre ho fatto l’ultima lezione del corso preparto ed è arrivato l’esito del tampone per lo streptococco che è negativo 🥳 (almeno una gioia 😅).. sono distrutta ma più leggera.. alla fine il mio stato d’animo è più di rammarico per il piccolo perché speravo di potergli “dedicare più tempo” prima della nascita.. ma vedo che lui se ne frega beatamente e continua a muoversi come nulla fosse.. quindi sono solo pare mie 😆 @Valeria manca pochissimo!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ti auguro di risolvere tutto in mattinata.
    Posso capirti benissimo perché io sino a ieri ho dovuto attendere in ospedale 2 ore di orologio per fare la risonanza perché non avevano avuto modo di prenotarmela prima...
    Ero su tutte le furie. Meno male che c'era mio marito!
    Purtroppo sono cose che stanno al di sopra di ogni nostro tentativo di organizzazione e bisogna solo armarsi di santa pazienza!
    A me stamattina hanno chiamato all'ospedale e confermato il cesareo per lunedì, quindi è ufficiale! ❤️
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna mi dispiace che ti senta così, scrivi spesso di questa paura di non riuscire a terminare tutto prima del parto e ti auguro invece di riuscirci per alleggerire un po’ il carico che senti. Spero possa risolvere in mattinata anche la questione dell’esame. Ti mando un abbraccio!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna😘 per il resto ho letto l'altro tuo post, ti capisco perché anch'io entro facilmente in panico quando sento che ci sono controlli da fare in più. Ma l'importante è che poi come si dice da me in Sicilia "sia scantu sia nenti" ovvero che sia solo uno spavento e niente di più. Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena un grande in bocca al lupo per tutto 💖💪
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno.. io sono in fila per delle analisi.. vi confesso che ieri ho avuto un crollo.. nella mia mente avevo fantasticato tanto sulle ultime settimane prima del parto e le immaginavo come piene di gioia, trepidante attesa e soprattutto di riposo.. invece ne sbuca sempre una è ormai temo di non riuscire a fare tutto prima del parto.. l’ultima novità è che dalle analisi del terzo trimestre è risultato nella fascia di dubbio il valore per gli anticorpi dell’epatite.. la gine subito mi ha detto di star tranquilla, perché avendo fatto il vaccino è normale, salvo poi dirmi il giorno dopo di fare un altro esame il cui esito deve essere comunicato al pediatra.. panico! Ma non per una possibile infezione, ma perché non sapevo come e quando fare questo ennesimo esame.. vediamo se riesco sta mattina sennò non so che dire.. mi dispiace così tanto di non riuscire a vivermi tranquilla questi giorni..😔
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Valeria! Sicuramente avere tuo marito accanto sarà una tranquillità in più.. 💪🏻 dai che manca poco..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. anch’io tramite cup dell’ospedale che ho scelto.. serve l’impegnativa del tuo medico per l’apertura della cartella.. con quella vai e prenoti tutto..
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, io tramite CUP.
    Ti conviene contattare l ospedale scelto e chiedere info.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella!!! 😍
    Praticamente hai messo solo il peso di Cristina, beata te! 😆
    Anch’io stamattina sono uscita col mio Leonardo perché erano giorni che stavamo chiusi in casa per la pioggia e iniziavamo a sbarellare…la combo bimbo di quasi 3 anni + donna incinta in cattività non era il massimo 😅 comunque mi rendo proprio conto che non riesco più a camminare a passo sostenuto che inizia a tirare e indurirsi la pancia 😬
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo, Serena 😍🍀
    Vedrai che andrà tutto bene, ormai le settimane ci sono e se i dottori valuteranno che Lia starà meglio fuori che dentro, vedrai che sarà così e recupererà tutto il peso pappando direttamente tra le tue braccia 🥰💗
    Il mio primogenito è nato a 35 settimane proprio perché aveva smesso di crescere (io avevo anche i doppler placentari sballati), poi è stato benone 💪🏻Immagino che sapere che la incontrerete a brevissimo metta tanta gioia, ma anche tanta ansia…poi facci sapere perché tuo marito si è dato alla revisione delle maniglie eh! 😆
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze 😊
    @Martina sei in strasuperformissimaSmiley smile quanto alla lacrima facile, beh, credo sia tutto nella norma. Io da stamattina ho momenti di pianto improvvisi da quando ho ascoltato "Celeste" di Laura Pausini mentre rifacevo il letto... non l'avessi mai fatto ! 😆
    @Valeriaaa chisa se le nostre scriccioline nasceranno insieme! Ieri non mi aspettavo mi dicessero questa cosa in realtà quindi sto metabolizzando l'idea, o almeno ci provo 🙆‍♀️Sono contenta che tuo marito possa esserti vicino in quel momento.. io al controllo di sabato chiederò tutte le info dettagliate sulla gestione degli ingressi e su chi potrà esserci a dammi un attimino di supporto : so per certo che al travaglio non possono esserci uomini perché, non essendoci le aree travaglio singole, potrei trovarmi con qualche altra mamma e quindi non fanno entrare tutti i partner ma molto probabilmente potrà esserci mia mamma. Devo capire se mio marito potrà entrare poi appena nata o dovrà attendere esclusivamente l'orario di visita (lui non se la sente di assistere al parto perché gli verrebbe un infarto penso). @Anna, anche io stanotte ho avuto continui dolori. Inoltre ho saputo che il controllo ostetrico che mi hanno fatto ieri fosse sì per valutare la cervice uterina ma sono andati "mooolto affondo" ed è stato uno stimolare il sacco amniotico per agevolare una eventuale rotture delle acque anche prima di lunedì... me lo ha riferito una mia amica alla quale hanno praticato la stessa cosa quindi sono sul chi va là adesso 😅Vi tengo aggiornate 😗
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie ancora😘
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà è un numero scritto nella cartella clinica che mi ha fornito la mia ginecologa all’inizio; in base all’ospedale scelto ha sottolineato proprio quello specifico per la prenotazione dei tracciati e da lì mi hanno dato tutte le info
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Naty, Tramite CUP quindi?
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, io ho prenotato il tracciato nell’ospedale in cui ho scelto di partorire e mi hanno detto che in giornata avremo fatto anche la presa in carico. Mi hanno detto di portare tutta la documentazione della gravidanza e l’impegnativa per il tracciato. Non so se altrove funzioni diversamente
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, come si prenotano il prericovero ed i tracciati? Io ad oggi sono stata seguita privatamente e devo scegliere l'ospedale 💪🤞
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 magari ci azzecca! Si in effetti manca poco per tutte 😍 io sto già ricevendo i classici messaggi “beh, quanto manca? ci siamo?”..eeee a saperlo😅
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anche perché la mia amica dice che secondo lei Cristina nascerà il 6 maggio , giorno dell' incoronazione di re Carlo (lei è patita con la.royal family ahahaha) e il dottore all ultimo controllo mi ha segnato dpp ultima eco 6 maggio...il 3 è l altra settimana...quindi manca veramente pochissimo!!!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @Serena che belloooo, manca pochissimo 😍 coraggio, andrà tutto alla grande!

@Valeria sono felice che tuo marito possa entrare, è un bel supporto 😍
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti tranquilla, tutto nella norma 🤣 io ho primo tracciato e presa in carico il 27 aprile 💙
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria è una bellissima notizia!🥰
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow vale bellissima notizia quella di tuo marito..mai che per quanto riguarda i cesarei trattandosi di sala operatoria è difficile che facciano stare i papà dentro...bellissimo sono molto felice per te 😍
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ho prenotato il primo tracciato..3maggio. Ho l ansia...mi verrebbe anche un po' da piangere 😭 mi sento una pazza ahaha saranno gli ormoni?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Serena chissà se Lia e Benedetta condivideranno la stessa data di nascita.

Al momento sono in lista x cesareo proprio per lunedì 24, noi saremo a 35+4.

Bellissima notizia di oggi, mio marito potrà entrare in sala operatoria ❤

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti ma che bella! 😍 come ti capisco.. io ormai non riesco più a dormire senza byte.. da quando ho scoperto di digrignare i denti, lo porto sempre con me (infatti ero in dubbio se metterlo o no nel borsone).. anch’io come te se non lo metto per qualche notte mi incricco tutta.. soprattutto se sbadiglio rischio di restare con la bocca aperta 😆
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ecco....io ho appena messo l apparecchio x affollamento dei denti e malaocclusione e infatti prima ogni tanto mi si gonfiano i linfonodi sotto al collo...🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un disturbo temporomandibolare...non ho messo il byte notturno per un po' e ieri mi sono svegliata con la mascella un po' bloccata e dolore...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione