Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe a rientrare si, rientrano! Io ad esempio dopo il parto una volta passate, non ne ho più sofferto, se non ora dal quinto mese di gravidanza.. E spero che dopo il parto sparisca o nuovamente! Mentre una mia amica, non avendole mai avute prima anche lei, dopo il parto le si sono ripresentate frequentemente..
    Cmq c'è sempre una soluzione a tutto!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so teso....ma poi scompaiono??
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante il parto è frequente 🤭😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Maggio 2023 1
    Ciao mammine
    Noi oggi abbiamo festeggiato il superamento dei 3 kg ❤
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va la vita coi cuccioli, Mamme? 🥰
    Io non ricordo neanche com’era la vita senza Damiano, è proprio il pezzettino di cuore che mancava alla nostra famiglia per essere completa…non riesco neanche a definirlo secondogenito, è come se fosse un’altra volta il primo 🥹🩵
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti sono uscite le emorroidi???AUGURONI X LA PIKKOLA!!!!😘😘😘
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena...io lunedì mattina ero a 2cm e martedì mattina è nata la mia bimba!!
    Noi zero ..io sono stanca morta, mi sento molto debole e ho le emorroidi che mi stanno dando il tormento...ma passerà.
    Tienici aggiornate 💓
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in ospedale in questo momento mi hanno fatto la visita e sono dilatata di 2cm. Buon segno perché ieri avevo 0 dilatazione 😊 sto per tornare a casa e se entro 2/3giorni non succede nulla mi rompono le acque e mi inducono in ospedale. Come state voi? 🥰
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica.
    Ieri prima notte a casa, stessa situazione!!
    Tetta per circa 10 minuti, crolla sfinita...metto nel Port enfent e dura massimo massimo 40 minuti , dopo ricomincia con la tetta!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paola a te come procede?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Qui a parte il problema reflusso e rigurgiti procede tutto bene.
    Benedetta è buonissima, tranne appunto al cambio pannolino (ma vedo che è cosa comune) e quando ha fame. Ogni tanto qualche lamento (doloretti di pancia o quando deve fare ruttini o cacca), ma non ci possiamo lamentare. Oggi abbiamo fatto le prime ecografie, anche, encefalo e reni e va tutto bene. Allora ci siamo concessi la prima passeggiata in 3 ❤Spero stiate tutte bene e anche i vostri piccoli Vi abbraccio forte
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Domanda per le neo-mamme... Come vanno le vostre nottate? 😅 Noi riusciamo a dormire una media di due ore a notte... Di giorno anche meno. Alice è tutta un tetta-pupù-tetta-pipì in loop giorno e notte, appena la metto nella carrozzina tempo due minuti e parte la sirena 🙄 Ditemi che non sono sola...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Martina, congratulazioni!!! ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Martina, congratulazioni 🥰😍
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille di cuore. Vi aggiornerò in questi giorni 🥰
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Paola, tutto può succedere all’improvviso! So cosa voglia dire arrivare alla fine non vedendo l’ora di averli tra le braccia, saprai affrontare tutto alla grande! Ti mando un abbraccio, in bocca al lupo Smiley smile
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao SereSmiley smile noi benone, ieri abbiamo fatto le foto del servizio new born e le ritireremo tra due mesi. Quanto è vero comunque, sono doni immensi. Noi abbiamo più o meno preso il ritmo delle poppate nonostante faccia allattamento a richiesta e nonostante la difficoltà degli ultimi mesi di gravidanza anch’io ho nostalgia del pancione. Anche qui finalmente sembrerebbe arrivato il bel tempo, speriamo duri 😅 un abbraccio a tutte voi ed un bacino ai vostri pupi
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte sono a 40 più 7 e domani mi ricoverano. Non vedo l'ora di vedere il mio bambino e che stiamo tutti bene. Alla visita di oggi ancora tutto fermo, solamente collo dell'utero accorciato e il bambino è in un'ottima posizione ma ancora non sono dilatata neanche di 1cm 😩 spero ancora che succeda qualcosa entro domani ma ne dubito. Spero che state tutti bene 💕
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri 💕
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine, come state? Intanto augurissimi a Martina per l'arrivo col botto di Cristina😄 sono contenta sia andato tutto per il meglio alla fine 😗
    A me sembra quasi un sogno che tra due giorni la mia piccola Lia compirà 1 mese. È proprio vero che il tempo poi vola e guardando le ultime foto prima che nascesse non vi nascondo una leggera nostalgia del pancione e dei giorni di attesa. La guardo e mi dico che dono più bello non potessimo ricevere e sorrido alle sue facce buffe post Poppata.
    In linea di massima va tutto bene, è arrivato il caldo tutto un tratto e le hanno già regalato hn costumino da bagno che non vedo l'ora di metterle e farle una foto in spiaggia in una delle sue inconsapevoli pose da copertina ( sta sempre con le manine sul viso e le braccia dietro alla nuca, come stesse prendendo il sole 😅).Aggiorniamoci! Vi abbraccio!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Martina
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri di cuore Marti! ❤️
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti sono felice di leggere che nonostante tutto stiate bene 💖 benvenuta Cristina e tantissimi auguri a voi!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello leggerti, Martina! 😍 benvenuta Cristina, che entrata in scena rocambolesca che hai fatto! 😆🩷 l’importante è che stiate bene entrambe e che possiate andare a casa e incominciare a vivervi la vostra nuova vita in 3 🥰
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ragazze!!
    È stata una settimana di fuoco!
    Lunedì sera sono andata a ps con contrazioni regolari ogni 3 4 minuti.Arrivata in ospedale sono rallentate...ho temuto di essere presa per pazza.Per fortuna era di turno il mio gine che ovviamente mi ha ricoverata, tanto cmq mi sarei dovuta ricoverare il giorno successivo.Nella nottata ripartono le contrazioni, fortissime...l ostetrica è stata un angelo, mi ha aiutata a superare la notte dandomi lo spasmex altrimenti non sarei arrivata al giorno dopo.La mattina alle 6.30 ero a 5cm.Mi fanno chiamare mio marito. Il tempo che lui arriva ci portano in sala travaglio, poi sala parto...alle 10.25 è nata la mia Cristina 3.380 kg.Ci ha fatto penare...la sua faccina era rivolta in avanti e quindi mi hanno fatto fare dei movimenti per farla posizionare bene per l uscita. Una volta uscita però aveva un giro di cordone al polso ed uno al polpaccio ..in più ha fatto la cacca mentre usciva 😂 ed ha inalato un po' di meconio.L hanno tenuta in tin per 2 ore, perché gli esami erano un po' sballati e le hanno fatto l elettroencefalogramma! Sta benissimo...tutto rientrato 💓 Ragazze, l esperienza del parto è stata unica!Ora siamo ancora in ospedale e speriamo di essere dimesse domani!!
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche se mai dovessi avere la rottura delle acque, solo nel caso queste siano scure devi correre in ospedale, altrimenti mi pare che al massimo in due orette dovresti essere lì.. Quindi, streptococco o no, monitora le contrazioni e, quando diventano regolari, vai 🤗 buona fortuna!!
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati Smiley smile
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok. Grazie mille per le informazioni. A me è la prima bimba, non vorrei andare in ospedale ed essere rimandata a casa. Al corso mi hanno detto che per la prima gravidanza bisogna andare in ospedale quando le contrazioni sono ogni 7-8 min da almeno un'ora... così la dilazione sarebbe in teoria sui 4 cm. Quindi oenso che farò così. Grazie ancora
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fril anch’io ero positiva allo streptococco. La gine mi aveva detto di recarmi in ospedale con contrazioni ogni 2-3 minuti, ma essendo il terzo parto sono andata quando le avevo ogni 6-7-8 minuti ed ho fatto bene perché ero già a 8 cm, mi hanno fatto subito la prima dose di antibiotico ma non c’è stato il tempo per fare la seconda quindi il bambino l’ha contratto. Il mio consiglio è di non aspettare ad averle ogni 2-3 ma recarti quando da almeno un paio d’ore sono regolari, si con rotture delle acque vai subito invece
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, sono ilaria una futura mamma di giugno. Scrivo anche qui la stessa cosa che ho scritto alle mamme del "mio gruppo"... magari qualcuna di voi saprà dirmi di più.
    Ieri ho ricevuto l'esito del mio tampone... positiva allo streptococco. Che ⚽️⚾️🥎🏀🏐🏈🏉Detto questo... so che non devo fare nulla ora ma mi verrà fatta la profilassi antibiotica in travaglio. Non ho ben capito però se devo "correre" in ospedale alle prime avvisaglie di travaglio 😅
    Ho chiesto alla ginecologa ma comunque non mi è chiaro. Mi ha detto che in caso di rottura delle membrane devo andare subito, in caso di travaglio senza rottura la profilassi si inizia a 4-5cm.... e quindiiii??? Posso aspettare a casa fino a contrazioni più o meno regolari? Boh non l ho capito. Help me😔🫨😮‍💨
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione