Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io l’ho prenotata per il 4/7 ma credo di riprenotarla perché non riesco ad andare.. comunque è da fare entro il terzo mese se non erro..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non male direi.. Giorgio è tornato ad una fase di “mammite” acuta.. non so se sia uno scatto di crescita però è un po’ frustrante.. praticamente di giorno riesce a fare anche dei bei sonni di 3-4 ore.. di notte faccio fatica a metterlo nel lettino perché si addormenta in braccio e appena lo poso si sveglia.. quindi andiamo avanti facendo su e giù fino alle 23.. poi riesce a dormire almeno 2 ore (a volte anche 4).. poi si sveglia e da lì sta in braccio fino a mattina🥴 sarà una fase come tutte le altre.. basta tenere duro💪🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla.. le dottoresse in ospedale mi hanno detto che tutti i lattanti in un modo o nell’altro hanno aria nella pancia.. c’è chi ne ha meno e la elimina subito e chi ne ha di più e quindi ha più difficoltà.. io invece ho Giorgio che da qualche giorno fa un po’ di capricci per dormire.. si addormenta in braccio a me come un sasso ma appena lo metto nella culla si sveglia e diventa iperattivo 🫤che stress.. e pensare che fino a due giorni fa si addormentava alle 21:30 e dormiva come un angelo fino alle 5..
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ecografia alle anche l'avete fatta?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto. Invece l'ecografia alle a
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. ragazze a voi con le poppate notturne come va? Ogni quanto si svegliano?
    Io sto facendo allattamento a richiesta e di notte si sveglia ogni 2 ore 2 ore e mezza circa. Voi come procede?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche cristi prende delle gocce ma non sempre fanno molto effetto!
    Vabbè a quanto ho capito è una situazione molto "naturale" quindi passerà anche spontaneamente!!.

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii anche Cristina cresce a vista d occhio,ormai è arrivata a 4.5kg per 58 cm.
    Tutte le mattine passeggiatina in villa comunale alle 8 e rientro alle 10.30 massimo.. è vero si boccheggia e casa mia è un forno crematorio,infatti spesso ci spostiamo da mia suocera che ha una casa freschissima,.perché sì noi abbiamo l aria condizionata ma non mi piace farla stare in ambienti climatizzati per molto tempo.
    E vabbè... attendiamo agosto per l aria di montagna.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, qui tutto bene dai.. per le coliche noi ci stiamo trovando bene con le gocce colinox.. se vedo che fa fatica a fare 💩, ha la pancia dura e piange, gliene do anche solo 5 e poi subito il mio latte.. nel giro di 10 riesce a liberarsi per la gioia di tutti 😆 per le passeggiate noi ormai abbiamo rinunciato perché alle 8 ci sono già 22 gradi.. e non voglio rischiare di accalderei troppo..
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mary, allora si più o meno le settimane in cui fanno il vaccino sono le stesse, mi era venuto il dubbio
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marti, anche qui caldo ed umidità da impazzire! Io accompagno i bambini all’asilo e poi io e Thomas facciamo una passeggiata ma per le 11 sono già a casa perché si boccheggia in giro!!😰 abbiamo il prossimo controllo dalla pediatra il 25 luglio, nel frattempo si sta incicciando e urge comprargli roba 😅
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va??
    Noi qui siamo alle prese con colichete e caldo infernale.
    Come procede con i vostri cucciolini?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si io ho appuntamento per i vaccini il 27 luglio considerando che Ester è nata il 17 maggio
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivata la comunicazione per andare il 6/7.. volevo capire se con la sua situazione era insidiato farli subito.. vediamo lunedì il controllo come va e poi decideremo..
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che altro glieli metto quando accendo l’aria, quando starnutisce provo a mettergli il lenzuolino ma puntualmente lo scalcia via con i piedini quindi immagino che stia bene vestito soltanto con il body. Voi avete già prenotato i primi vaccini? A me hanno dato appuntamento il 14 luglio
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora vedere che non sono sola su certi atteggiamenti ahhaha.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi mi fa morire il fatto che se per un giorno cambi routine mi viene sempre da pensare che ci sia qualcosa che non va.. non può semplicemente essere lui che per una volta non ha voglia?😅 Per dire oggi ha dormito un sacco.. e io subito a pensare “perché è così stanco?”.. sarà da ridere sta notte mi sa😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho notato che Damiano sta aumentando il tempo da sveglio… il problema è che, se lo poggiamo (navicella o cuscino apposito), dopo poco lancia l’allarme perché vuole esser ripreso. Come si può intrattenere un neonato di 1 mese e mezzo?? Anche se è il secondo figlio, non ne ho idea, devo aver rimosso certe parti… 😅

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!
    Cristina il pomeriggio ormai non dorme più. Al massimo sonnecchia in braccio ma è sempre vigile!
    Io metto un po' di musica e canto..o le racconto qualcosa (anche la storia della mia vita ahaha).Ho provato qualche pupazzetto ma credo sia ancora presto.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere 😊 Caspita, sta crescendo bene allora!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i calzini non glieli metto più nemmeno la notte🤔non so se sbaglio ma mi sembra che lui non stia male.. farò un tentativo con per vedere se gli danno fastidio.. in caso continuo senza..
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo soffrono tanto 😔 di giorno infatti lo lascio soltanto con il body quando siamo a casa, la notte al massimo gli metto calzini in cotone leggero ma giusto perché si scopre sempre. Qui nonostante tutte le finestre aperte non passa un filo d’aria quindi per rinfrescare accendiamo l’aria per un po’ e almeno riescono a riposare. Anche lui preferisce la penombra ma per quanto riguarda i rumori ormai per sopravvivenza è abituato al chiasso dei fratelli 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo bene☺️ anche Giorgio fai dei grandi sorrisi e ogni volta mi si apre il cuore 🥰 per il resto è da ieri che è un po’ irrequieto ma credo che sia il caldo.. ho notato che lo soffre molto perché di giorno è spesso irrequieto e si attacca molto di più a me.. poi riesce a dormire solo in semi ombra/buoi e in assenza di rumori (al massimo sopporta della musica) quindi al pomeriggio lo devo portare in camera dove però si muore dal caldo senza il clima acceso.. diciamo che questo bruscò aumento delle temperature non aiuta per nulla..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgio sembra stare meglio☺️ al controllo di lunedì i valori erano in aumento.. lui intanto sembra un bimbo di 3 mesi😅 dopo la visita siamo corsi da prenatal a comprargli dei vestitini estivi perché ormai non gli andava più nulla..
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, come state? Anche Thomas sta iniziando a restare più tempo sveglio di mattina; abbiamo provato a metterlo nel dondolo ma non ci sta ancora volentieri mentre nel tappeto dei giochi un pochino di più. Già da qualche settimana ha iniziato a sorriderci 😍 oggi siamo usciti un po’ ma le temperature sono infernali qui (42 gradi)😰
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgio come sta? ❤️
    Io per ora ho un pupazzetto e ogni tanto glielo piazzo davanti per farglielo seguire con lo sguardo (in autonomia però non lo considera), altrimenti si incanta molto a "chiacchierare" con il bordo della carrozzina 😅
    Per il resto anche Alice nell'ultima settimana sta sveglia di più durante il giorno, fa i suoi versetti, sgambetta e dopo un po' si addormenta da sola.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno come state? Una domanda: anche i vostri piccoli iniziano ad essere più svegli e attivi di giorno? Io ormai non riesco più a far dormire Giorgio durante la mattinata.. sembra quasi voglia iniziare ad usare qualche giochino.. ho provato a dargli qualche pupazzettò, ma se non sono presente lui non ci interagisce per nulla.. voi avete già iniziato a farli giocare con qualcosa?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm solo io sto benissimo a casa? 😅 Alice ogni volta che ho intenzione di uscire richiede la tetta a gogò o si agita... Mi manca uscire, s'intende, ma date le sue esigenze preferisco la tranquillità delle mura domestiche (mie o dei genitori/suoceri). Ringrazio di avere preso una casa con giardino 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tata ti capisco eccome! Io ho provato ad uscire con tutti e 3 con il passeggino fratellare ma mi sono pentita dell’idea un secondo dopo 😅 quando mi fermo per allattare loro vogliono andare ovunque perciò in settimana per le commissioni di tutti i gg mi faccio dare una mano da mia mamma, altrimenti aspetto il weekend che c’è anche mio marito. Quando i miei figli sono all’asilo cerco di approfittarne per uscire il più possibile perché stare a casa mi soffoca, ci sono dovuta restare per alcuni mesi e adesso appena ne ho la possibilità scappo 🤣 io abito al secondo piano con ascensore quindi è un po’ più semplice da questo punto di vista.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non hai modo di lasciare le ruote al piano terra... magari avete una cantina o c'è uno spazio dove poterle lasciare, in modo da fare un giro solo.
    Comunque capisco tutte voi... è davvero dura stare da soli con un neonato ☹️
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi aggrego alla sensazione di solitudine .... Non voglio nessuno che venga a casa per tenere la bimba o altro, semplicemente chiedo compagnia per una chiacchiera! Però purtroppo c'è chi lavora, chi magari non capisce e poi c'è mia suocera che quando viene si mette a fare le pulizie 😤 per di più sposta cose a modo suo, infatti ho detto a mio marito che a me non serve la cameriera!!
    Detto ciò...anche io 3 piano senza ascensore, e sì mi sono imposta di scendere da sola.
    Mi sono armata di fascia koala, metto lei in fascia e scendo le ruote del carrozzino, riscalgo metto lei nel Port enfent e scendo!!Pur di scendere guardate cosa si fa 🤣 ma devo farlo altrimenti la tristezza mi assale e poi fa bene anche a Cristina.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come non capirti...le prime volte che uscivo da sola con entrambi i bimbi tornavo a casa e dovevo correre in bagno perché mi veniva un attacco di colite.. oppure un emicrania terribile.. o quella sensazione di stretta al petto😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione