Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.209

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.209 Risposte

• M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va??
    Noi qui siamo alle prese con colichete e caldo infernale.
    Come procede con i vostri cucciolini?
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si io ho appuntamento per i vaccini il 27 luglio considerando che Ester è nata il 17 maggio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivata la comunicazione per andare il 6/7.. volevo capire se con la sua situazione era insidiato farli subito.. vediamo lunedì il controllo come va e poi decideremo..
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che altro glieli metto quando accendo l’aria, quando starnutisce provo a mettergli il lenzuolino ma puntualmente lo scalcia via con i piedini quindi immagino che stia bene vestito soltanto con il body. Voi avete già prenotato i primi vaccini? A me hanno dato appuntamento il 14 luglio
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora vedere che non sono sola su certi atteggiamenti ahhaha.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi mi fa morire il fatto che se per un giorno cambi routine mi viene sempre da pensare che ci sia qualcosa che non va.. non può semplicemente essere lui che per una volta non ha voglia?😅 Per dire oggi ha dormito un sacco.. e io subito a pensare “perché è così stanco?”.. sarà da ridere sta notte mi sa😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho notato che Damiano sta aumentando il tempo da sveglio… il problema è che, se lo poggiamo (navicella o cuscino apposito), dopo poco lancia l’allarme perché vuole esser ripreso. Come si può intrattenere un neonato di 1 mese e mezzo?? Anche se è il secondo figlio, non ne ho idea, devo aver rimosso certe parti… 😅

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!
    Cristina il pomeriggio ormai non dorme più. Al massimo sonnecchia in braccio ma è sempre vigile!
    Io metto un po' di musica e canto..o le racconto qualcosa (anche la storia della mia vita ahaha).Ho provato qualche pupazzetto ma credo sia ancora presto.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere 😊 Caspita, sta crescendo bene allora!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i calzini non glieli metto più nemmeno la notte🤔non so se sbaglio ma mi sembra che lui non stia male.. farò un tentativo con per vedere se gli danno fastidio.. in caso continuo senza..
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo soffrono tanto 😔 di giorno infatti lo lascio soltanto con il body quando siamo a casa, la notte al massimo gli metto calzini in cotone leggero ma giusto perché si scopre sempre. Qui nonostante tutte le finestre aperte non passa un filo d’aria quindi per rinfrescare accendiamo l’aria per un po’ e almeno riescono a riposare. Anche lui preferisce la penombra ma per quanto riguarda i rumori ormai per sopravvivenza è abituato al chiasso dei fratelli 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo bene☺️ anche Giorgio fai dei grandi sorrisi e ogni volta mi si apre il cuore 🥰 per il resto è da ieri che è un po’ irrequieto ma credo che sia il caldo.. ho notato che lo soffre molto perché di giorno è spesso irrequieto e si attacca molto di più a me.. poi riesce a dormire solo in semi ombra/buoi e in assenza di rumori (al massimo sopporta della musica) quindi al pomeriggio lo devo portare in camera dove però si muore dal caldo senza il clima acceso.. diciamo che questo bruscò aumento delle temperature non aiuta per nulla..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgio sembra stare meglio☺️ al controllo di lunedì i valori erano in aumento.. lui intanto sembra un bimbo di 3 mesi😅 dopo la visita siamo corsi da prenatal a comprargli dei vestitini estivi perché ormai non gli andava più nulla..
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, come state? Anche Thomas sta iniziando a restare più tempo sveglio di mattina; abbiamo provato a metterlo nel dondolo ma non ci sta ancora volentieri mentre nel tappeto dei giochi un pochino di più. Già da qualche settimana ha iniziato a sorriderci 😍 oggi siamo usciti un po’ ma le temperature sono infernali qui (42 gradi)😰
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgio come sta? ❤️
    Io per ora ho un pupazzetto e ogni tanto glielo piazzo davanti per farglielo seguire con lo sguardo (in autonomia però non lo considera), altrimenti si incanta molto a "chiacchierare" con il bordo della carrozzina 😅
    Per il resto anche Alice nell'ultima settimana sta sveglia di più durante il giorno, fa i suoi versetti, sgambetta e dopo un po' si addormenta da sola.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno come state? Una domanda: anche i vostri piccoli iniziano ad essere più svegli e attivi di giorno? Io ormai non riesco più a far dormire Giorgio durante la mattinata.. sembra quasi voglia iniziare ad usare qualche giochino.. ho provato a dargli qualche pupazzettò, ma se non sono presente lui non ci interagisce per nulla.. voi avete già iniziato a farli giocare con qualcosa?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm solo io sto benissimo a casa? 😅 Alice ogni volta che ho intenzione di uscire richiede la tetta a gogò o si agita... Mi manca uscire, s'intende, ma date le sue esigenze preferisco la tranquillità delle mura domestiche (mie o dei genitori/suoceri). Ringrazio di avere preso una casa con giardino 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tata ti capisco eccome! Io ho provato ad uscire con tutti e 3 con il passeggino fratellare ma mi sono pentita dell’idea un secondo dopo 😅 quando mi fermo per allattare loro vogliono andare ovunque perciò in settimana per le commissioni di tutti i gg mi faccio dare una mano da mia mamma, altrimenti aspetto il weekend che c’è anche mio marito. Quando i miei figli sono all’asilo cerco di approfittarne per uscire il più possibile perché stare a casa mi soffoca, ci sono dovuta restare per alcuni mesi e adesso appena ne ho la possibilità scappo 🤣 io abito al secondo piano con ascensore quindi è un po’ più semplice da questo punto di vista.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non hai modo di lasciare le ruote al piano terra... magari avete una cantina o c'è uno spazio dove poterle lasciare, in modo da fare un giro solo.
    Comunque capisco tutte voi... è davvero dura stare da soli con un neonato ☹️
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi aggrego alla sensazione di solitudine .... Non voglio nessuno che venga a casa per tenere la bimba o altro, semplicemente chiedo compagnia per una chiacchiera! Però purtroppo c'è chi lavora, chi magari non capisce e poi c'è mia suocera che quando viene si mette a fare le pulizie 😤 per di più sposta cose a modo suo, infatti ho detto a mio marito che a me non serve la cameriera!!
    Detto ciò...anche io 3 piano senza ascensore, e sì mi sono imposta di scendere da sola.
    Mi sono armata di fascia koala, metto lei in fascia e scendo le ruote del carrozzino, riscalgo metto lei nel Port enfent e scendo!!Pur di scendere guardate cosa si fa 🤣 ma devo farlo altrimenti la tristezza mi assale e poi fa bene anche a Cristina.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come non capirti...le prime volte che uscivo da sola con entrambi i bimbi tornavo a casa e dovevo correre in bagno perché mi veniva un attacco di colite.. oppure un emicrania terribile.. o quella sensazione di stretta al petto😅
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutta la mia stima, la tua situazione è ancora più complicata 🥹🫶🏻
    Hai ragione, anch’io ho notato che uscire a fare una passeggiata mi fa un gran bene e cerco di farlo ogni volta che ne ho l’occasione, nonostante le difficoltà 💪🏻
    Ti mando anch’io un forte abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tata,io sono mamma di aprile,ogni tanto vi leggo e mi fa piacere che va tutto bene con i piccoli,ti scrivo xk ti capisco perfettamente, io vivo all'estero da meno di due anni ,tante colleghe ma nessun rapporto stretto nonostante loro mi danno la loro disponibilità,mio marito è cuoco e come puoi immaginare lavora tutti i giorni tutta la giornata e soprattutto nei weekend,le nostre famiglie sono in Italia..e vivo al 4 piano senza ascensore,ti dico che quando devo scendere con la bimba mi viene una botta in fronte ,carico zaino in spalla,lei in braccio vado in auto monto ovetto sulle ruote e poi si parte ,certo non lo faccio tutti i giorni xk non riesco ma mi sono decisa che almeno due volte a settimana devo farlo , anche fare una passeggiata x il paese da sola con lei mi fa bene..ti abbraccio e forza vedrai che va sempre meglio
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito si chiama Alberto! 😂
    Io contavo le ore quando il mio primo figlio era neonato, ho vissuto la sua fase neonato con grande pesantezza e stanchezza…ora, devo essere sincera, sono molto più rilassata e mi sto godendo ogni attimo perché so che non torneranno più questi momenti (non abbiamo intenzione di avere altri figli). Mi ha aiutato molto una frase che ho letto online… “Con i figli i giorni sembrano anni e gli anni sembrano giorni.” Sembra una cavolata, ma è una grande verità, secondo me.
    Ora il mio problema è evadere dalla torre in cui sono rinchiusa 😅🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della tua testimonianza, Giulia 🥹🫶🏻
    Non si parla quasi mai della solitudine delle madri e del carico psicologico che ci portiamo dentro…o meglio, è dato per scontato che siano sempre gioiose e cariche per i nostri bimbi…e in realtà lo siamo, ovviamente siamo felici di averli, ma siamo “cariche” perché non abbiamo alternative, a noi tocca!
    Anch’io quando esco coi bimbi mi rimetto in pace col mondo, solo che tra maltempo e problemi logistici è diventato un miraggio 😞
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che io ieri continuavo a guardare l’orologio pensando “dai che mancano solo 4 ore e poi Alberto torna a casa”.. io a differenza tua vivo in una bifamiliare, quindi volendo riesco ad uscire col passeggino.. il fatto è che se Giorgio ha la luna storta non mi posso permettere di uscire perché l’unica cosa che lo calma davvero e stare in braccio a me attaccato alla tetta.. capisci bene che non mi posso fermare in mezzo alla strada per farlo 😅 comunque ti capisco perfettamente, a volte basterebbe anche solo avere una persona a noi cara con cui scambiare due parole e staccare un attimo..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti capisco appieno...anche io di giorno spesso sola con I due bimbi e soffro a vedere il grande di 3 anni e mezzo che si annoia...non riposo mai perché son anche già dovuta rientrare a lavorare ( ho la p.iva)...in più mia mamma e mio marito non vanno d'accordo e vivo le mie giornate perennemente in ansia il più delle volte immotivata...ho iniziato un percorso di psicoterapia ma allattando non posso prendere farmaci...sto veramente bene solo quando sono con i miei bimbi che gioco o esco con loro,oppure quando vedo gli amici..ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere leggere che state tutte/i bene e che la vita da mamme procede come da copione (cacche/preoccupazioni/poppate/ecc. 😆) ❤️
    Anche da me va tutto bene, non poteva capitarci bimbo migliore di Damiano, è veramente un dolcetto 🥹🩵 Però…c’è un però, anzi 3:
    1) vedo il mio bimbo di 3 anni che si annoia e soffre a casa con me e il piccolo (e al momento non abbiamo alternative). 2) Io mi sento solissima nonostante non sia mai sola (avendo entrambi i miei bimbi con me h24)…mi spiego meglio, mio marito lavora tantissimo e praticamente non ha orari essendo libero professionista, mia madre non vive nel mio stesso paese e viene quando può, mia sorella e le mie due amiche storiche lavorano dalla parte opposta dell’Italia e all’estero (qui in paese non ho ancora avuto modo di stringere delle amicizie nonostante ci abiti da quasi 5 anni). 3) Abitiamo al secondo piano senza ascensore, cosa che mi limita moltissimo nelle uscite in autonomia coi bimbi perché è impossibile salire e scendere ogni santo giorno il passeggino con la navicella, che uso anche in casa per far dormire Damiano e/o per portarmelo dietro sempre a vista… ma già semplicemente il pensiero di tutte quelle scale col piccolo in braccio, il grande con la manina e il borsone appeso mi atterrisce e spesso desisto. Mi sento imprigionata in una torre!Scusate lo sfogo chilometrico, ma spero di ricevere un po’ di comprensione da voi, perché mio marito sembra non capire appieno la mia frustrazione e il mio malessere…
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena.. sono contenta che Lia stia crescendo bene☺️ per Giorgio funzionano le passeggiate invece.. appena partiamo col passeggino crolla e si sveglia solo quando siamo a casa da un po’.. la visita dalla ginecologa c’è l’ho il 21 (spero di riuscire ad andare) però sta sera pulendomi ho trovato la carta sporca di sangue 🫤 ormai erano circa 10 giorni che non avevo più perdite quindi sinceramente non capisco se sia ciclo o cosa.. vedremo.. l’appuntamento per i vaccini è il 6/7.. lunedì chiederò come proceder per questo aspetto ma credo mi consiglieranno caldamente di farli anche se ha i globuli bianchi bassi.. noi per il battesimo pensavamo di andare a settembre/ottobre anche perché ora come ore non abbiamo avuto la lucidità per programmarlo..
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sere, sono contenta che Lia stia crescendo bene 💗 noi avevamo la visita dalla pediatra proprio oggi, pesa 5150 gr per 56 cm, ho prenotato i primi vaccini e continuiamo l’allattamento esclusivo. Lui quando ha fame non c’è nessun mezzo di trasporto che lo calmi 🤣 parte il concerto. A me la ginecologa ha dato info sia sulla mini pillola che sulla spirale, sto ancora valutando ma penso opterò per quest’ultima perché con la prima non avrei più ciclo durante l’assunzione e per me è un fattore negativo. Ha un costo ovviamente diverso rispetto all’acquisto mensile ma sarebbe ammortizzato nei 3 anni, se poi volessimo un altro figlio si può sempre togliere prima. Insomma, sto valutando 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Anna sono contenta che Giorgio stia bene e che tutti i nodi siano venuti al Pettine!
    Anche Lia cresce a vista d'occhio, riguardo le foto della nascita e mi pare assurdo sia solo 1 mese e mezzo fa... a me sembra passato un secolo. È una bimba brava anche se quando arriva l'ora della pappa si sente dal paese vicino a quanto strilla. L'unica cosa che la distrae dalla fame è camminare in auto; potrebbero passare ore e lei dorme come non ci fosse un domani😅 la notte si sveglia per le poppate e poi in linea di massima dorme, anche se ogni tanto va un po in agitazione nel sonno con i suoi versetti e la ginnastica. Mio marito dice che sembra un Gremlin 🤣quanto alla cacchina...beh, vi dico solo che ieri ho dovuto buttare il body...ho desistito a lavarlo stavolta 🙈Prossima visita dalla pediatra il 30 giungo e poi ho prenotato quella alle anche per il 21 giugno, privatamente perché tramite SSN Lia avrebbe compiuto 18 anni in pratica. I primo vaccini invece me li hanno fissati per l'11 luglio...spero non avrà troppi fastidi perché vado in ansia anche per uno starnuto🤦‍♀️ Abbiamo fissato il battesimo per il 19 agosto invece.Mando un grossissimo bacione a tutte e ai piccoli e ci aggiorniamo sui vari controlli:*Ps: sto allattando, quindi sicuramente tarderà ad arrivare ma attendo con ansia il benedetto ciclo 🤣 al controllo con il mio ginecologo andava tutto benissimo e lui mi ha chiesto se volessi la minipillola visto che allattavo: me.ne ha indicata una ma io vorrei non prenderla proprio per capire come naturalmente riprenderà il ciclo visto che prima di concepire Lia ho assunto la pillola per tanti anni. Spero di essere regolare 🫣
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️
    Scorrendo nei nostri post più vecchi, ho trovato la lista dei nascituri di maggio… Beatrice è nata il 20 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione