Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme marzo 2022

Federica, il 1 Luglio 2021 alle 11:15

Pubblicato in Future mamme 2.095

Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare...
Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare e supportare per questo lungo viaggio che ci attende 🥰🥰 nel frattempo in bocca alla cicogna a tutte voi❤

2.095 Risposte

• Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vorrei metterti ansia ma ho cominciato a a soffrirne solo dall'inizio del nono mese. Io sono sempre stata sui 110/70 circa anche durante la gravidanza, e me la provavo una volta ogni 10 GG circa poi a metà dell'ottavo la mia ginecologa mi ha chiesto di provarla in farmacia più frequentemente. L'unico sintomo che ho avuto ma non so se è collegato alla pressione è che ho cominciato ad avere i piedi e le gambe molto gonfie da un giorno all'altro.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia... io ho la fobia ora l ultimo mese... io sono una futura mamma bis di aprile.... è da tanto che soffri?? Cioe l ultimo trimestre o anche prima??? No la mia per ora è bassa.... arrivo anche a 90/50..... più di 110 mai fino ad ora...ma la controllo cmq... hai sintomi per la pressione alta?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mediamente 130 su 90 ma ho avuto anche dei picchi sui 138 su 95. Mai sofferto di pressione alta, che cose strane che succedono in gravidanza 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... a quanto la pressione?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono appena tornata dal controllo e va tutto bene, hanno deciso di indurmi il parto il 15 se non succede nulla prima perché avendo la pressione un po' alta non vogliono farmi arrivare a termine. Non vedo l'ora 😍
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora o è sciatica o è la relaxina! Se “si addormenta” è la relaxina, se “tira” quasi sicuramente è sciatica… forza, poi passa tutto 💪🏻
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adesso dal settimo mese in poi ne sto soffrendo così terribilmente e domani sarò alla 32esima settimana...Si le analisi grazie a Dio sono buone...
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è lo stesso bruciore che sento io...io la sento dalla coscia al ginocchio, tipo che ho preso tanto sole e se mi toccano anche solo per massaggiarla salto in aria...
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di intorpidimento ne ho sofferto io tantissimo nel secondo trimestre all gamba sinistra, dall anca fino al ginocchio, un fine settimana era talmente forte che non ho chiuso occhio. È colpa della relaxina (sé tutte le analisi sono ok)
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si mi brucia dal gluteo fino in fondo alla gamba, faccio fatica ad alzarla ma soprattutto a stare seduta. È un infiammazione del nervo sciatico.
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusate l'intromissione sono una futura mamma di maggio...volevo chiederti ma questo problema alla gamba ti dà intorpidimento e bruciore???
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non lo so se è una loro prassi. Forse, poiché è nato in urgenza a causa di una emorragia che ho avuto, volevano subito accertarsi che stesse bene e proseguire con il mio intervento.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio non ero spaventata mi ricordo che ero contenta ed entusiasta perché stava nascendo mio figlio. Ero convinta che il cesareo era la cosa più giusta perché lui aveva tachicardia e non si normalizzata quindi ero la prima a chiedere che mi facessero il cesareo perché avevo paura in una sofferenza fetale e che potesse succedere qualcosa di brutto; ma poi c è stato il problema con l anestesia e tutto è diventato un incubo. Il bimbo è stato ricoverato per una settimana In utin, lho visto dopo due giorni con i minuti contati. Ma l abbiamo superata. 💪💪
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non l'hai visto perché è una loro prassi o perché c'era qualche problema è allora hanno preferito prima controllarlo?
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco mi spiace per la tua prima esperienza. Anche il mio è stato d’urgenza e ancora oggi a distanza di due settimane quando ci penso mi viene da piangere ripensando alla paura. Però si come dice Emanuela bisogna affidarsi ai medici e avere fiducia che tutto vada bene. Dopo la spinale nel giro di dieci minuti hanno tirato fuori il bambino e l’ho sentito piangere ma non l’ho visto, lo hanno portato in un’altra stanza a controllarlo e a conoscere il papà. Poi il resto dell’intervento è durato ancora mezz’ora circa mi pare. Non ho sentito dolore solo tensione e movimenti tipo quando ti tolgono un dente con anestesia dal dentista
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria.. nessuna paura per l'anestesia spinale.. è una cosa rapidissima che il più delle volte non senti nemmeno l'ago entrare..
    guarda, io ho fatto naturale, ma mi sono dovuta affidare alle mani esperte e consigli dell'ostetrica che mi ha seguita, se non fosse stato per lei, non credo sarei riuscita a partorire..
    il cesareo è un po' la stessa cosa, solo che ti affidi al chirurgo e agli operatori di sala!!
    Grazie per gli auguri!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma parto un po spaventata perché l anno scorso ho avuto un cesareo d urgenza e l anestesia non ha fatto effetto. Sentivo tutto infatti quando stavo iniziando a gridare per il dolore hanno fatto quella totale, e non ho visto il mio bimbo nascere e non lho sentito piangere.😔
    Ieri ho fatto la visita cardiologica e l elettrocardiogramma che non è niente di che ma essere sdraiata lì inerme mi ha fatto pensare subito al cesareo e so già che avrò tanta paura. Ma pazienza, in qualche modo dovrà pur nascere la mia piccolina. Più o meno quanto tempo è durato il cesareo?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se ti rispondo solo ora.. una mia compagna di acquagym/nuoto per gestanti ha trovato moltissimo beneficio nelle lezioni.. non facevamo nulla di impegnativo, ma dopo qualche settimana ha detto che era molto migliorata.. comunque non ti invidio proprio, perché la sciatica è proprio invalidante.. forza e coraggio
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me hanno fatto il cesareo, non ti preoccupare per l’anestesia, la puntura è un attimo e poi davvero non si sente niente. Vedrai che andrà tutto bene 🙂
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a te e alla tua piccola!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Emanuela, sono felicissima per voi e spero che stiate bene 💓
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvivaaaa benvenuta Nausica! Una nuova donnina per l'8 marzo! Tu come ti senti? Riposati un pochino mi raccomando!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Emanuela
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato a leggere su internet, parla di impacchi, riposo e di fare allungamento, tutte pratiche che ho già provato con zero risultati 😭. Ahimè ogni tanto negli anni mi è capitato qualche volta di avere male alla sciatica e mi è sempre passato solo con le punture che ora non posso fare. Solo che partorire in questo stato la vedo dura, non riesco a muovere la gamba destra 😢
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevi la data per l 11 e invece per l 11 sei già a casa con la tua polpettina
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale un pensiero in meno. Non c è qualche rimedio naturale per trovare sollievo con la sciatica? Sicuramente si risolverà appena partorito
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, l importante che vi siete tolte il pensiero ed è andata bene. Alla fine è nata per la festa delle donne, una bellissima data. Auguroni e riposati più che puoi.😘 😘

Io ho il cesareo programmato per il 18, tra 10 giorni esatti. Ho una paura assurda dell anestesia spinale e del fatto che tutto dipenda da altri e non da me, avrei tanti preferito un parto naturale, ma purtroppo non sono io a scegliere. Non vedo l ora che arrivi il 18 per vedere la mia bimba e averla vicino a me 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gioia per la negatività 🥳🥳 ottimo! Allora il tuo amore può nascere quando vuole (magari senza che tu abbia la sciatica)! 🥰
    Non so quanti punti mi abbiano messo o il grado di lacerazione perché non me l hanno detto, mi hanno solo detto che per essere il primo figlio i punti da mettere erano molto pochi, io non è che ci creda più di tanto, soprattutto per quelli esterni nel piccolo labbro 😅 ma vabbè ormai è andata e non cambierei niente, passerà, dopo la visita post parto ai 30/40 giorni inizierò a vedere la mia ostetrica per valutare cicatrici e stato del pavimento pelvico, anche se il mio ginecologo mi ha già detto che non ho subito traumi pelvici per fortuna 🙃
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🎉🎉🎉🎉🎉
    che bella notizia!!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze.. eccomi qui.. Nausica è nata questa mattina alle 02.35!!
    Abbiamo avuto una complicazione che ci ha rallentare e lei non riusciva ad uscire, ma con un po' di pazienza e soffrendo un po' più del normale alla fine è andato tutto bene!!
    Sono pazza di lei ❤️❤️ è bellissima.. il problema è che passerei ore a fissarla 😂😂ma forse è meglio che mi riposi perché è da ieri mattina alle 2 che non dormo.. Grazie per il vostro sostegno!! attendo con gioia i vostri annunci!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Luna, cominciate a crearvi una vostra quotidianità 😍.
    Mi dispiace per i punti, te ne hanno messi molti?
    Il molecolare per fortuna è risultato negativo 🎉
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, come state? Aggiornaci! 😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali