Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Lalla
    Sposa VIP Giugno 2019 Verona
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tipo tu a che ora rientri alla sera?
    So che loro sanno lo stesso che siamo le loro mamme, peró caspita dispiacerà a me vederlo così poco!
    Ma magari come dici tu è una questione di adattamento.... sarà dura all'inizio e poi si troverà il giusto equilibrio!!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,idem...io felicissima di essere rientrata e la penso come te sul discorso qualità e quantità 😊
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Anche io dopo il trauma iniziale sono contenta di essere tornata al lavoro, mi sento più umana… dopo 12 anni di studi non potrei stare a casa.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Scusate, non riesco a seguire i messaggi e passo per un saluto!! Siamo a Ginosa dai nonni e io oltre a Amelia mi spupazzo anche le nipotine💕 quindi non ho un attimo di tregua!!🤣 Amelia ha fatto passi da gigante in questi giorni!! Finalmente fa Pa-pa-pa e ga-ga-ga, si alza in piedi, saluta tutti... a vederla con le cugine e gli zii mi viene da piangere pensare di stare solo una settimana e poi riportarla alla solitudine pisana con i genitori a lavoro😭😭 Intanto cercherò di farle sfruttare al massimo questi giorni e queste esperienze!!

Lalla ho letto velocemente che chiedevi del rientro... io forse passerò da madre snaturata ma a me ha fatto super bene rientrare! Una volta superato il trauma del primo giorno di lasciare lei poi quando l'ho ritrovata sorridente mi son rilassata! Io amo davvero tanto il mio lavoro e spesso resto più delle 5h30 che mi spettano se so che Amelia è col papà!
    Un abbraccio a tutte!!Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾ 1
    Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾ 2

• Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, la bronchite è virale, non c’entra niente il body o la sudata o il “colpo d’aria”, sono convinzioni e sindromi solo italiane. Spero si riprenda presto!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, avevo scritto qualche giorni fa che Leonardo aveva tosse e parecchio muco, ieri siamo stati dal pediatra e ci ha detto che ha la bronchite, secondo lei la causa è virale io penso invece che vorse erroneamente gliel abbiamo causata noi perché lo teniamo sempre solo con il pannolino se invece avesse avuto il body quando suda "anche se suda pochissimo, però è capitato che lo trovo sudato e freddo anche quando dorme" il sudore non lo avrebbe assorbito lui ma il body, non lo so sono molto spratica, voi come la pensate può essere quello che penso? Grazie sempre 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Piuma, darò un occhiata
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lalla, l’ansia del rientro è sicuramente peggiore del rientro stesso! Mi alzo piena d’energie però la sera mi esaurisco molto prima!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lalla! Ti capisco perfettamente.
    Io prima di arrivare a prendere questa decisione ho parlato con la presidentessa dell’azienda, ho anche chiesto di poter lavorare qualche mese in Smart Working esattamente come abbiamo fatto in questi 2 anni per il covid (il mio lavoro può essere svolto 100% da casa) ma me lo hanno negato. Sai cosa mi hanno detto? Ho 2 opzioni : aspettativa non retribuita o attacco ROL e ferie (che mi coprirebbero un mese e
    mezzo). Ma che senso ha? Secondo loro dopo un mese il mio problema organizzativo si risolve ? Ad un’altra collega invece hanno concesso lo Smart Working negli ultimi sei mesi, vai a capire perché queste disparità. Ma so che non si stanno comportando così solo con me ma anche con altre persone. Diciamo che lì dentro vai avanti solo se hai certo requisiti per loro, altrimenti trovano il modo di esasperarti e portarti al licenziamento. In 7 anni che sono lì ho visto più azioni schifose che altro, però sai ero più piccola e a 20 anni un contratto a tempo indeterminato e uno stipendio pieno mi facevano comodo. Inoltre dopo 1 anno che sono assente dal lavoro mi sono resa conto guardando con occhi esterni di come non mi piaccia assolutamente quell’ambiente quindi se devo pensare di tornare a lavoro e farmi il fegato amaro, essere sminuita e trattata a pezze in faccia NO.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lalla, che piacere sentirti!!
    Guarda, per me il rientro al lavoro è stato un trauma per le prime 2 settimane, poi ho preso il giro e le cose vanno bene. Penso sinceramente che non sia la quantità ma la qualità del tempo che si passa insieme a fare la differenza. Sono sempre il primo riferimento di Cecilia in qualunque situazione.
    Che bravo Edo in aereo, spero siate stati bene in Sicilia! Un abbraccio, passa a salutare quando puoi!
    • Rispondi
  • Lalla
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze... per chi è rientrata al lavoro... è tanto traumatico? Ce la si fa? 🤣
    Ma i vostri la notte sono tutti bravi? Perche io oltre alla "paura" per il distacco da lui e per non vederlo praticamente più, penso a quanto saró rinco tra io dormire male e lavorare tutto il giorno!!
    • Rispondi
  • Lalla
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika conosco molte ragazze che si sono dovute licenziare e hanno usufruito della naspi: mi dispiace se non era tua intenzione farla, peró diciamo che per dortuna che c'è, almeno per un anno (se non sbaglio) sei tutelata e puoi goderti la tua principessa!

Io torneró al lavoro ad Ottobre (prima consumo ferie e permessi) e non so come faró a gestire Edo con i miei orari, se ci penso mi viene l'ansia. Quindi i primi di Settembre andró a parlare con la speranza (so giá che sará solo una speranza) di avere almeno una riduzione dell'orario. A livello economico noi potremmo anche farcela a vivere senza il mio stipendio, e se penso a questo mi viene da mollare tutto, alla fine un figlio è una gioia enorme ed è bello poter starci assieme e poterlo crescere, peró io ho bisogno di lavorare, anche a livelo mentale, quindi spero tanto di riuscire a conciliare il tutto !!!
    • Rispondi
  • Lalla
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!! In questi giorni minsono venuti in mente i mesi passati con il pancione e tutto il sostegno che ci siamo date, cosi sono passata per un saluto!! Vi penso e penso a tutti i nostri bambini, sarebbe tanto bello vederli tutti insieme!!! 😍

Ho letto che anche voi siete/siete state in vacanza.... anche noi abbiamo fatto fare il primo volo aereo ad Edo (dal veneto alla sicilia): andata rognosetta, ritorno da 10 e lode! 🤣 Edo cresce tantissimo ed è veramente tanto tanto sorridente, abbiamo ancora un po' di problemi con il sonno la notte, infatti sono tentata si fare una consulenza... qualcuna di voi l'ha fatta? I prossimi giorni andremo in montagna una settimana, spero vada bene come al mare: edo è un pesciolino!
    Spero stiate tutte bene! 😚😚
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente … per me ora la mia priorità è mia figlia quindi se a qualcuno non sta bene che sono diventata mamma è peggio ancora che sono ancora in età fertile tanti cari saluti !
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna abbiamo la possibilità di cambiare !
    Grazie 😘
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che dispiacere leggere le vostre storie…. È incredibile che in Italia ci sia ancora tanta discriminazione sul posto lavorativo della donna che decide di avere bambini! Anch’io ( seppur in maniera minore in quanto dipendente pubblica) sento il peso della mia decisione. Per ora mi va bene così, le mie colleghe senza figli lavorano 10/12 ore al giorno con 1 giorni di stop ogni 15, io mi faccio le mie 5 ore e mezza e me ne vengo via senza remore. So però che a lungo andare soffrirò questa esclusione da determinate responsabilità e a quel punto dovrò impegnarmi a cambiare la situazione….. che dirvi , vi abbraccio! Trovare di meglio!
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marika e Diana, mi dispiace tanto che abbiate dovuto affrontare una situazione del genere.

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto.
    I nostri figli meritano madri serene.

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo, avrei fatto la stessa cosa anche io al tuo posto!
    La gente davvero non si rende conto secondo me … io sono sempre più allibita da queste cose e da come vedano la donna MAMMA come un essere scomodo.
    Se ti può consolare anche a me è successa una cosa analoga .. promozione in vista e false promesse, a Marzo 2020 scopro di essere incinta a 8 giorni dal ricovero per la PMA e poco dopo, viene promossa la mia collega.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla andrà tutto bene.
    Io ho pianto tanto perché avevo investito l'anima in questo lavoro. A set'20 mi sono recata in ospedale per una visita e lì sono rimasta. Fino ai primi di nov'20 quando hanno fatto nascere mio figlio di 1,300kg (sarebbe dovuto nascere a metà dicembre). In tutto questo mi sono subita l'ira delle colleghe perché non era stato fatto alcun passaggio di consegne (nonostante avessi dato la mia disponibilità a farlo da remoto nelle lunghe giornate di ospedalizzazione), il capo che si è rimangiato promesse economiche e ha deciso che sarei dovuta rientrare con un'altra mansione in un altro ufficio a me scomodo.
    Ah in realtà prima di farmi sta proposta mi aveva proposto la mia vecchia posizione lavorativa a patto che rientrassi a metà dicembre (mio figlio era appena uscito dalla tin e non pesava manco 2kg). 😑Penso che licenziarmi sia stata la scelta migliore, ero sempre nervosa all'idea di rientrare in quel posto di lavoro. A ottobre inizierò a cercare altro.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto chiarissimo Diana! Ti ringrazio tantissimo 🙏🏻😘 sei stata super esaustiva !
    Leggo con dispiacere che la natura del tuo licenziamento è quello che è accaduto anche a me (declassamento) ma ho deciso di farlo soprattutto perché ormai un lavoro da 40h settimanali non mi permette di organizzarmi con la bimba e non ho parenti che possano aiutarmi né tantomeno la disponibilità economica di poter pagare una babysitter oltre al nido.
    Ho tanta paura perché sono diventate tutte delle vipere dove lavoro io e ahimè la gravidanza non è vista di buon occhio nonostante siamo nel 2021 e a capo dell’azienda c’è una DONNA e MAMMA… lo ribadiró sempre …lì dentro dovrebbero iniziare ad assumere o donne più grandi di età o tutti uomini! Speriamo vada tutto bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato l'ispettorato del lavoro di Torino e mi hanno chiesto questa documentazione:

- lettera di dimissioni timbrata e controfirmata dall'azienda;- modulo di convalida dimissioni;- carta di identità;- codice fiscale;- busta paga.
    La lettera di dimissioni é una comunicazione che fai tu all'azienda, l'oggetto deve essere: "dimissioni lavoratrice madre" (trovi dei fac simile su internet). È importante che tu scriva qual è l'ultimo giorno in forza presso l'azienda e soprattutto che riporti la frase "la sottoscritta fa presente di aver diritto all'indennità di preavviso come dispone l'attuale normativa". Questo perché l'azienda é obbligata a pagarti il preavviso previsto dal tuo contratto.
    Una volta che l'azienda ha ricevuto la lettera, te la deve inviare indietro con timbro e firma (tutto via e.mail).

Il modulo di convalida dimissioni lo trovi sul sito dell'ispettorato (io ero stata seguita telefonicamente e mi avevano indicato il percorso per scaricarlo). Ci sono tante domande che servono all'ispettorato per capire la natura del licenziamento, tu crocetta sempre "per giusta causa". È importante perché altrimenti non accedi alla naspi. (Avrei avuto altri motivi tra quelli indicati, tipo trasferimento del mio luogo di lavoro e declassamento, ma ho preferito non mettere troppa carne sul fuoco visto che la legge mi permette di licenziarmi)
    Riceverai la convalida delle dimissioni e a quel punto potrai andare sul sito inps per inserire la pratica di disoccupazione.
    In seguito ti dovrai iscrivere al centro per l'impiego e ti rilasceranno il certificato di disoccupazione
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana! Grazie mille per la risposta intanto 🤗
    Allora: io lavoro li da 7 anni quindi i requisiti che mi hai elencato li ho fortunatamente.
    Penso anche io di avvisare a lavoro verso fine mese/massimo i primi di settembre così hanno una ventina di giorni per rimpiazzarmi, vorrei solo essere sicura che loro non possano appellarsi a nulla per non pagarmi o per non farmi avere i requisiti per accedere alla naspi.Non ho capito la storia della lettera di licenziamento timbrata dalla ditta che mi hai scritto.. va fatta prima di fare la pratica all’ispettorato del lavoro ? Perché da quello che mi hanno detto non serve proprio perché sono dimissioni volontarie e prevedono un licenziamento in tronco. Fammi sapere grazie !
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono del gruppo di dic'20, ma vi leggo sempre!! Allora per licenziarti e accedere alla naspi devi avere questi requisiti:
    • Tredici settimane di contribuzione nei quattro anni precedenti l’inizio della disoccupazione;
    • Trenta giornate di effettivo lavoro nei dodici mesi precedenti l’inizio della disoccupazione.
    Io per correttezza dopo 8 anni ho informato il titolare un mese prima di fare la pratica. Mi ha chiesto di non rinnovare il congedo per il mese successivo, ma di utilizzare ferie e permessi.
    Cosa assurda perché le ferie e i permessi avrebbe dovuto pagarmeli ugualmente nel momento delle dimissioni, ma ho accettato perché all'ispettorato del lavoro serve la lettera di licenziamento timbrata e firmata dalla ditta e avevo paura non me la firmassero.
    Se hai bisogno di informazioni scrivimi pure. Io ho fatto tutto via e.mail e in 10 giorni l'inps ha già messo in pagamento la naspi del mese.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è già arrampicata sulla gabbia (grossa) della cucciola…
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accipicchia, è una scalatrice allora. È alto 70 cm!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho riletto ora ciò che ho scritto e ho notato che si è cancellato un pezzo 🤣🤣🤣

La mia domanda era: succede qualcosa se io informo a lavoro che mi dimetterò o possono mettermi in difficoltà trovando qualche escamotage per non darmi i soldi di TFR + FERIE e ROL non goduti ?
    La legge vieta il licenzio per le neo mamme quindi quello non possono farlo
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Esattamente quello che volevo fare a Inizio settembre! Ti ringrazio ☺️
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carino! Noi non penso riusciremo mai ad usarlo, Cecilia scavalcherebbe. 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika! Una mia amica ha fatto così, si è licenziata prima dell’anno della bimba per ricevere la disoccupazione. So che aveva consultato un consulente del lavoro per fare le cose in modo corretto. Prova a sentire un CAF.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Avrei bisogno di un aiuto…
    La mia maternità facoltativa termina il 20/09 e il 21 infatti DOVREI rientrare a lavoro.
    Per motivi personali e organizzativi con Nicole ho deciso però di dimettermi e dunque sfrutterò le dimissioni entro l’anno di vita che mi tutelano e che mi danno diritto alla NASPI fino a quando non trovo un nuovo impiego. Domanda: so che questo tipo di dimissioni va fatto senza dare preavviso, però umanamente parlando proprio non ci riesco a non informare nessuno a lavoro e far semplicemente arrivare le mie dimissioni tramite l’ispettorato del lavoro. Se io dunque informassi la mia responsabileLa legge vieta il licenziamento per le neo-mamme fino all’anno di vita dei bimbi quindi al di là del fatto che io sia a tempo indeterminato, questo sicuramente non possono farlo. Vi ringrazio 🙏🏻
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una mamma di settembre, ci sono passata qualche mese fa..tranquilla è una fase...passa presto..noi ora ci risiamo perché ha incominciato a camminare..passerà di nuovo😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione