Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.417

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.417 Risposte

• D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho chiamato l'ispettorato del lavoro di Torino e mi hanno chiesto questa documentazione:

- lettera di dimissioni timbrata e controfirmata dall'azienda;- modulo di convalida dimissioni;- carta di identitΓ ;- codice fiscale;- busta paga.
    La lettera di dimissioni é una comunicazione che fai tu all'azienda, l'oggetto deve essere: "dimissioni lavoratrice madre" (trovi dei fac simile su internet). È importante che tu scriva qual è l'ultimo giorno in forza presso l'azienda e soprattutto che riporti la frase "la sottoscritta fa presente di aver diritto all'indennità di preavviso come dispone l'attuale normativa". Questo perché l'azienda é obbligata a pagarti il preavviso previsto dal tuo contratto.
    Una volta che l'azienda ha ricevuto la lettera, te la deve inviare indietro con timbro e firma (tutto via e.mail).

Il modulo di convalida dimissioni lo trovi sul sito dell'ispettorato (io ero stata seguita telefonicamente e mi avevano indicato il percorso per scaricarlo). Ci sono tante domande che servono all'ispettorato per capire la natura del licenziamento, tu crocetta sempre "per giusta causa". È importante perché altrimenti non accedi alla naspi. (Avrei avuto altri motivi tra quelli indicati, tipo trasferimento del mio luogo di lavoro e declassamento, ma ho preferito non mettere troppa carne sul fuoco visto che la legge mi permette di licenziarmi)
    Riceverai la convalida delle dimissioni e a quel punto potrai andare sul sito inps per inserire la pratica di disoccupazione.
    In seguito ti dovrai iscrivere al centro per l'impiego e ti rilasceranno il certificato di disoccupazione
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana! Grazie mille per la risposta intanto πŸ€—
    Allora: io lavoro li da 7 anni quindi i requisiti che mi hai elencato li ho fortunatamente.
    Penso anche io di avvisare a lavoro verso fine mese/massimo i primi di settembre cosΓ¬ hanno una ventina di giorni per rimpiazzarmi, vorrei solo essere sicura che loro non possano appellarsi a nulla per non pagarmi o per non farmi avere i requisiti per accedere alla naspi.Non ho capito la storia della lettera di licenziamento timbrata dalla ditta che mi hai scritto.. va fatta prima di fare la pratica all’ispettorato del lavoro ? PerchΓ© da quello che mi hanno detto non serve proprio perchΓ© sono dimissioni volontarie e prevedono un licenziamento in tronco. Fammi sapere grazie !
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono del gruppo di dic'20, ma vi leggo sempre!! Allora per licenziarti e accedere alla naspi devi avere questi requisiti:
    • Tredici settimane di contribuzione nei quattro anni precedenti l’inizio della disoccupazione;
    • Trenta giornate di effettivo lavoro nei dodici mesi precedenti l’inizio della disoccupazione.
    Io per correttezza dopo 8 anni ho informato il titolare un mese prima di fare la pratica. Mi ha chiesto di non rinnovare il congedo per il mese successivo, ma di utilizzare ferie e permessi.
    Cosa assurda perchΓ© le ferie e i permessi avrebbe dovuto pagarmeli ugualmente nel momento delle dimissioni, ma ho accettato perchΓ© all'ispettorato del lavoro serve la lettera di licenziamento timbrata e firmata dalla ditta e avevo paura non me la firmassero.
    Se hai bisogno di informazioni scrivimi pure. Io ho fatto tutto via e.mail e in 10 giorni l'inps ha giΓ  messo in pagamento la naspi del mese.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Γ¨ giΓ  arrampicata sulla gabbia (grossa) della cucciola…
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accipicchia, è una scalatrice allora. È alto 70 cm!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho riletto ora ciò che ho scritto e ho notato che si è cancellato un pezzo 🀣🀣🀣

La mia domanda era: succede qualcosa se io informo a lavoro che mi dimetterΓ² o possono mettermi in difficoltΓ  trovando qualche escamotage per non darmi i soldi di TFR + FERIE e ROL non goduti ?
    La legge vieta il licenzio per le neo mamme quindi quello non possono farlo
    • Rispondi
  • Marika
    Marika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Esattamente quello che volevo fare a Inizio settembre! Ti ringrazio ☺️
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carino! Noi non penso riusciremo mai ad usarlo, Cecilia scavalcherebbe. πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika! Una mia amica ha fatto cosΓ¬, si Γ¨ licenziata prima dell’anno della bimba per ricevere la disoccupazione. So che aveva consultato un consulente del lavoro per fare le cose in modo corretto. Prova a sentire un CAF.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Avrei bisogno di un aiuto…
    La mia maternitΓ  facoltativa termina il 20/09 e il 21 infatti DOVREI rientrare a lavoro.
    Per motivi personali e organizzativi con Nicole ho deciso perΓ² di dimettermi e dunque sfrutterΓ² le dimissioni entro l’anno di vita che mi tutelano e che mi danno diritto alla NASPI fino a quando non trovo un nuovo impiego. Domanda: so che questo tipo di dimissioni va fatto senza dare preavviso, perΓ² umanamente parlando proprio non ci riesco a non informare nessuno a lavoro e far semplicemente arrivare le mie dimissioni tramite l’ispettorato del lavoro. Se io dunque informassi la mia responsabileLa legge vieta il licenziamento per le neo-mamme fino all’anno di vita dei bimbi quindi al di lΓ  del fatto che io sia a tempo indeterminato, questo sicuramente non possono farlo. Vi ringrazio πŸ™πŸ»
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una mamma di settembre, ci sono passata qualche mese fa..tranquilla Γ¨ una fase...passa presto..noi ora ci risiamo perchΓ© ha incominciato a camminare..passerΓ  di nuovoπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo abbiamo comprato e Martina ci sta volentieri! CosΓ¬ posso fare altro senza la paura che si lanci o picchi testate a destra e sinistra!Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ 1

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi consigliate un sacco nanna, e soprattutto non ho idee per la misura, va preso piΓΉ grande di qualche misura?
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dai 2 mesi in poi le laviamo e poi asciughiamo, su indicazione della pediatra.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica 😊 anche noi tutto bene. Noi siamo stati in ferie a luglio e stiamo giΓ  progettando le prossime x ottobre πŸ˜†πŸ˜‰ Sofia cresce tanto, cammina sola (x ora sempre con qualche sostegno perΓ²), ormai mangia ciΓ² che mangiamo noi perΓ² ancora non si sblocca tanto a "parlare"..... Diciamo che sono piΓΉ impaziente io a sentirla pronunciare mamma e papΓ  finalmente πŸ˜πŸ˜πŸ˜πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜œπŸ˜œβ€οΈ
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, una domanda... Ma voi quando fate il bagnetto ai vostri piccoli state ancora attente a non bagnare le orecchie?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Como
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ❀ come state? Noi bene, siamo tornati sabato dalla nostra mini vacanza a Rimini e adesso ci godiamo gli ultimi giorni di ferie, oggi piscina e spero nei prossimi giorni di andare a fare una giornata in montagna..
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, siamo tornati a casa dopo 2 settimane stupende in Italia. Il ritorno Γ¨ stato un po’ piΓΉ impegnativo dell’andata, perchΓ© si vola di giorno (mentre i voli dagli USA all’Europa partono di pomeriggio), ma Cecilia ha comunque dormito in totale piΓΉ di 5 ore e mezza su 10 di volo. Stanotte siamo riusciti a farla dormire, dalle 18 ora locale alle 5, speriamo che si assesti in fretta!
    Un abbraccio e buona settimana a tutte.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok mary, lui ieri ed oggi tosse, oggi anche parecchio muco che gli scende, infatti gli ho appena fatto i lavaggi nasali
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Alla fine per stare più sicuri e goderci gli ultimi giorni di ferie in serenità siamo andati da un bravissimo pediatra privato... ci ha rassicurato su tutto e ci ha detto che non ha davvero nulla, solo un po'di raffreddore e la tosse (grassa) è semplicemente la strategia che usano per "espettorare" quando sono così piccoli. Non ci ha dato nulla se non lavaggi nasali e ovviamente tachipirina se ha febbre.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, Martina si Γ¨ giΓ  ammalta 2 volte! La prima a 5 mesi ed era la sesta malattia poi a 7 mesi ha avuto 2 giorni di febbre
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary mio figlio oggi ha tosse, e anchio sono giΓΉ perchΓ© Γ¨ giΓ  stato male ultimamente, le stai dando qualcosa per la tosse?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ce l'ho fatta io totalmente sola,vedrai che tu te la caverai benissimo😊
    • Rispondi
  • Marika
    Marika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci avevo minimamente pensato al fatto che potesse capitare… ma Γ¨ stata una cosa terribile!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io me lo chiedo … il distacco sarΓ  duro !!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io son stata da sola con lei una settimana ma non in hotel... in una casa in affitto!! Per me Γ¨ stata durissima perchΓ© oltre a dover stare dietro a lei dovevo pulire e cucinare! Son tornata esausta perciΓ² ti dico la prossima volta hotel tutta la vitaaaa!! Comunque io ho cercato di mantenere degli orari fissi per mare, nanne, passeggiate ecc e questo ha aiutato perchΓ© lei dopo due giorni si Γ¨ assestata e io riuscivo a programmare un po' la giornata!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo le cimici dei letti sono sempre state il mio terrore!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho comprato un condizionatore portatile…. Speriamo che qualcosa faccia…. Questa Γ¨ la sua testa mentre sta ciucciando/dormicchiando ora….!Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ 2

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bea!! Madonna senza condizionatore sarΓ  un incubo!! Purtroppo possiamo dare solo consigli "da tg"... falla bere tanto, indumenti leggeri, chiari e di cotone, tanta frutta e taaaaanta pazienza! Andate al mare quando potete!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla... Ho una suocera più rompiballs della tua 🀣🀣🀣🀣🀣 cmq io non la lascio mai solo a pannolino (tranne a mare ovviamente) altrimenti o body o solo magliettina
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika!!!! Un piacere sentirvi e vedere questa bella bimba!!! Com’è grande! Io sono rientrata 3 giorni a settimana ma dopo l’inserimento di settembre riprenderΓ² ogni giorno….. non so come si farΓ  πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui fino a 20 anni fa nessuno aveva il condizionatore…. Il clima sta cambiando 😣 e per noi sarΓ  l’ultima senza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione