Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.417

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.417 Risposte

• Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh me lo dicono tante... ma, a parte il fatto che Γ¨ cresciuto cosΓ¬ e ormai Γ¨ difficile "correggerlo"... punta tutto sulla mia dannata iperattivitΓ ! Se gli chiedo una cosa e vedo che ci mette una vita mi irrito e la faccio da sola! È piΓΉ forte di me! Oggi dopo aver cambiato la bimba fatto e dato colazione a tutti, fatto il bucato, ho lasciato Amelia a giocare con lui sul tappeto mentre facevo pulizie e gli ho chiesto di mandare un messaggio a dei nostri amici... la risposta Γ¨ stata "non ho il cellulare a portata di mano"πŸ™„ l'ho mandato io mentre impastavo il pane. Ecco il livello.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo con l'autosvezzamento è così, partono con assaggini! Il latte materno da indicazioni OMS rappresenta l'alimento principale fino all'anno. Amelia non ha mai saltato una poppata, che mangiasse poco o tanto. Io ti consiglio di non "cedere" a tornare al frullato/schiacciato ma perdurare coi pezzi. Fusilli e verdure cotte a bastoncino sono l'ideale per iniziare... Emma deve prendere confidenza col gesto e con la manualità, esplorare le consistenze e gli odori, è un'esperienza diversa! Inoltre tenetela a tavola con voi, fatele mangiare le vostre cose... vedendovi vi imiterà! Se poi hai proprio paura che mangi poco dai una porzione schiacciata e insieme proponi alimenti a pezzi che possa afferrare! Vedrai che sarà tutto naturale! Poi oh, ci son bimbi che mangiano più e che mangiano meno e anche per quelli che mangiano di più ci saranno periodi in cui mangeranno meno. Insomma, secondo me a parte dare alimenti "pericolosi" (funghi, mitili, miele e i poveri zucchero e sale per ora sconsigliati) se noi proponiamo non possiamo sbagliare... sono loro che scelgono!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 L'Aquila
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra poco parte anche la mia ahahahah il mio problema Γ¨ che non Γ¨ una grande mangiona e dopo qualche assaggio.. Tetta 😁 non Γ¨ un problema per me ma fisicamente ne sto risentendo... Io lavoro in smartworking 5ggsu5 e quindi sa che ci sono sempre!!! E poi non vorrei prolungare oltre 1 anno,πŸ™ˆPropongo sempre il cibo in sicurezza ma non Γ¨ molto interessata πŸ™„ Emma non mangia frullato ma schiaccio tutto con la forchetta... avete qualche suggerimento?? Questa settimana acquisterΓ² anche il corso di verdy75 anche se non la vedo molto pronta 🀞
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con me tuo marito sarebbe giΓ  volato dal balcone. πŸ˜†
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ guarda... io ho il difetto di essere estremamente permissiva con mio marito che Γ¨ un principino con la P maiuscola... ha tanti pregi, lavora tanto ed Γ¨ buono e intelligente ma in casa non muove un dito! Con Amelia Γ¨ fantastico e lei lo adora... ma quando si tratta di cambiare un pannolino o fare qualsiasi cosa per cui sappiamo giΓ  che farΓ  i capricci smolla tutto a me! E il bello Γ¨ che Amelia Γ¨ la sua fotocopia... cosΓ¬ ora ho il Delfino e la Delfina con le gatte damigelle... e io faccio la sguattera. πŸ˜‘
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah mah... io lascerei perdere, tanto non Γ¨ il cibo che cercano la notte! Io ho deciso che per ora seguirΓ² le sue esigenze... continuerΓ² a provare a farla rilassare nel lettino per piΓΉ tempo ma senza forzarla troppo... se ha bisogno di me mi avrΓ ! GiΓ  la lascio per andare a lavoro, ha ragione pure lei a volermi vicina! Ora poi ha iniziato a gattonare e mi segue come un cagnolino! Ahahahah
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si comunque si parla di sacrifici ma qui gli uomini non rinunciano mai a nulla......................anche a noi piacerebbe stare sedute sul divano a rilassarci e dormire le notti tutte filate ......ma x i nostri figli facciamo i salti mortali ...ma loro zero pazienza e quindi "non riescono" a farli dormire............io e 8 mesi che non mi prendo un momento aperitivo con le amiche.....,....ma vedi che una sera esco e si arrangia......se non lo faccio e solo x mia figlia....perchΓ© mi dispiacerebbe farla tornare senza tetta o senza di me......scusa lo sfogo!!πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 L'Aquila
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi consolate!!! Io ho provato (ci ha provato mio marito, io sono andata via) a sostituire la poppata mattutina con latte artificiale... Si Γ¨ fatta venire i conati di vomito πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah πŸ€·πŸ»β€β™€οΈπŸ™ˆbo arriverΓ  il giorno insomma .. la mia e nel lettone perchΓ© fa almeno 5-6 risvegli a notte e non ce la posso fare su e giΓΉ
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, io non ho visto nessuna differenza! Anche perchΓ© comunque prima o dopo il pasto il latte lo prende sempre e comunque la notte quando si sveglia non c'Γ¨ ciuccio/rumore bianco/doudou/biberon che tenga... o tetta o vicinato sveglio per le urlaπŸ™„

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh dai, Γ¨ giΓ  ottimo se i suoi risvegli son pochi e leggeri!! Vedrai che pian piano si abituerΓ ! Amelia secondo me si addormenterebbe col papΓ  anche la sera ma lui non ha pazienza o magari vuole vedere lo sport in tv ecc quindi tocca a me... e con me senza la tetta non dorme!

• Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma tu hai case ovunque πŸ˜†
    • Rispondi
  • A
    Ambra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ah ok ; noi stiamo iniziando adesso con alimentazione e bicchiere .. in questi giorni che siamo in vacanza la sta addormentando mio marito di giorno ; le do da mangiare quando si sveglia per cercar di interrompere l’associazione nanna-seno e poi perchΓ© Γ¨ proprio pesante fisicamente per me addormentarla 4 volte al giorno .. quindi anche quando iniziano a mangiare non c’è speranza che la notte dormano di piΓΉ? Mia mamma continua a dirmi vedrai, per te Γ¨ stato uguale, ma lei perΓ² non mi dava seno e prendevo ciuccio ..
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne accorgo finchΓ© non la metto di fianco ad un suo coetaneo… l’altro giorno abbiamo visto i bimbi di mia cugina, il piccolo ha 2 settimane in piΓΉ di Cecilia eppure Γ¨ piΓΉ piccolo. πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ci volevano proprio questi giorni! Adesso stiamo valutando se andare 2-3 giorni al mare ma da una parte mi spiace andare visto che i miei sono tutti innamorati di Cecilia… e siamo venuti per stare con loro.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Il viaggio Γ¨ andato alla grande!! Noi i nostri parenti li abbiamo tutti vicini.. ci piacerebbe tantissimo fare un bel viaggio di piacere lontano, ma causa covid mi sa che rimanderemo ancora per molto!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me compresa! Seno dipendente 🀣 perΓ² almeno tira tutta la notte, oppure se si sveglia basta che la stringo a me e si riaddormenta! Non so se sono l’unica ma la sera se non Γ¨ con me non dorme.. se prova a farla dormire mio marito, piange disperata! Eppure di giorno ci riesce tranquillamente! Boh!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddioooo!!! Ma si vede che Cecilia Γ¨ una gigantona!! Amelia Γ¨ 71 e 8.7 Kg! Ma il bello Γ¨ che io e mio marito siamo due nani ahahah non si spiega! Misteri mendeliani!
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo all’88imo di peso e fuori scala per l’altezza… 9 mesi e 76 cm πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, la distraggo con un giochino o con le canzoncine per cui ormai ha una vera passione! Oppure tiro giù una gatta dal piano di sopra🀣 sì le proteine da dare son proprio poche... comunque non ti preoccupare, se non sale esageratamente di percentile va bene! Magari è uno scatto di crescita e farà periodi di sciopero della fame più avanti! Anche Amelia è aumentata parecchio ed è al 75esimo di peso e 72esimo di altezza ma il pediatra era proprio contento😁
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo!! L'importante Γ¨ che non si arrenda perchΓ© come ti hanno giΓ  testimoniato l'arcobaleno arriva davvero!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma! A volte anche a me Amelia spaventa perchΓ© sembra non abbia limiti ma non succede ad ogni pasto, a volte ha meno voglia. Comunque le volte che mi Γ¨ successo le ho semplicemente fatto fare una pausa... aspettando un pochino poi non ne ha voluta piΓΉ! Anche per noi la sensazione di sazietΓ  arriva dopo, per questo bisognerebbe mangiare lentamente (se solo i ritmi frenetici lo concedessero!!)! Io per ora non peso nulla ma mi regolo col piatto: 2/3 carbo, 1/3 verdure, 1/3 proteine circa.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicinaπŸ˜– per l'acqua uso una bottiglietta antigoccia, non proprio il biberon. Credo sia della chicco. Tanto lei ai pasti beve dalla tazza. Comunque funzionerΓ  un paio di volte quando non si sveglia proprio del tutto eh! Se vuole la puppa, vuole la puppaπŸ˜…
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per le vostre risposte... è una pena infinita vederla così. Spero davvero che arrivi l'arcobaleno anche per lei.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio mangia cosi! PerΓ² poi ci sono giorni che non mangia molto, quindi compensa! Comunque io non peso nulla, grassi e carboidrati servono per crescere quindi a volontΓ . Limito proteine e verdure.
    • Rispondi
  • A
    Ambra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa per noi ! Non avevo pensato all’acqua ma perchΓ© non penso che berrebbe dal biberon πŸ˜”
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Teramo
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, leggendo il tuo messaggio ho avuto i brividi.
    Io purtroppo ho dovuto fare un aborto terapeutico nel 2019.
    Sono rimasta incinta la prima volta dopo diverse cure nel 2017, dopo poco scopro che la gravidanza si era fermata spontaneamente, così mi fanno il raschiamento, dopo pochi mesi abbiamo ricominciato a provarci ma senza risultati perché avevo diverse infezioni, quindi ho dovuto fare tante cure.A febbraio del 2019 scopro di essere incinta, ero felicissima e anche un po' spaventata come puoi immaginare, le ecografie andavano bene, le settimane passavano, a 12 settimane feci la villocentesi perché sono portatrice sana di una traslocazione bilanciata, da lì passarono 2 settimane di inferno in attesa della risposta perché ci dissero che se ci fosse stato qualche problema avrebbero telefonato.
    Una mattina mentre stavamo dormendo squilla il telefono, era la genetista per dirci che il feto aveva purtroppo ereditato la mia traslocazione ma in maniera sbilanciata quindi ci sarebbero stati dei gravissimi problemi mancando una grande pezzo di patrimonio genetico e che questa sindrome sarebbe stata incompatibile con la vita, io purtroppo lo sapevo giΓ  perchΓ© tanti anni fa i miei genitori all'oscuro di tutto persero il primo figlio, morto dopo 3 giorni dalla nascita sempre per questo problema.
    Dopo quella telefonata un'altro calvario durato 2 settimane, perchΓ© io e mio marito decidemmo di interrompere la gravidanza ma ci furono un sacco di problemi per tutti i vari documenti, per trovare il medico non obiettore, per avere il foglio dallo psichiatra, insomma giorni vermante veramente duri e tristi. Alla fine venni ricoverata e iniziarono la procedura per l'interruzione, sono stata 3 giorni in ospedale, con me mio marito e mia mamma che non mi hanno lasciata nemmeno 1 attimo, dopo 3 giorni siamo tornati a casa.
    Volevo sprofondare, stavo male da morire, mi mancava così tanto quella piccola creatura, era una femminuccia. Le emozioni erano contrastanti, di mezzo c'erano anche i sensi di colpa ma io non sarei riuscita a fare altrimenti, pensavo anche che magari avrebbero potuto sbagliare con la villocentesi, ma poi arrivarono i risultati dell'autopsia che confermarono la sindrome.I primi tempi sono stati durissimi inutile negarlo, piano piano poi ci si riprende ma ovviamente mai del tutto.Quello che posso dirti anche se sembra banale è di stare tanto vicino alla tua amica, le darei un abbraccio forte anche io se potessi, sono cose che mai nessuno dovrebbe passare, però ricordale che ci sarà sempre l'arcobaleno, noi dopo questa esperienza andammo in un centro per la fecondazione assistita e avremmo fatto la diagnosi genetica pre impianto così da essere quantomeno più tranquilli, andammo ad inizio febbraio 2020, in quel mese io e mio marito evitammo i rapporti nei giorni fertili ma con grandissima sorpresa e anche un'infinità paura, a inizio Marzo 2020 scoprì di essere nuovamente incinta.
    Ti lascio immaginare come abbiamo passato l'inizio della gravidanza, a 11 settimane villocentesi e 2 settimane dopo le risposte, nostro figlio era portatore SANO come me 😍😍😍 la gioia era infinita, ho sempre avuto lo stesso paura fino al giorno del parto che qualcosa potesse andare male, ma grazie a Dio adesso è quì con noi bello come il sole. Lo abbiamo chiamato Emanuele che significa "Dio è con noi". Ti mando un abbraccio grande anche a te perché so che anche per le persone intorno non facile, spero che venga presto ripagata da da tanta gioia e felicità, io dicevo a ame stessa "Non può piovere per sempre" e così è stato e così sarà anche per lei! ❀
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mary, io (per mia fortuna) non ho mai dovuto affrontare (direttamente o indirettamente) una situazione di aborto terapeutico. Una mia cara amica ha subito un aborto spontaneo a una settimana dal parto e ti lascio immaginare lo shock... ci siamo limitati a starle vicino in silenzio nei momenti piΓΉ difficili, prima del parto indotto e del funerale ma credo che siano cose che debbano essere affrontate soprattutto in famiglia e all'interno della coppia. Come amici abbiamo espresso vicinanza e abbiamo cercato di farla tornare alla "normalitΓ " ma poco altro. L'aborto terapeutico Γ¨ tutt'altra storia... forse ancora piΓΉ difficile perchΓ© Γ¨ una decisione consapevole e potrebbe trovare addirittura molti ostacoli (alcune ragazze sono state costrette ad andare all'estero perchΓ© non trovavano medici non obiettori) he renderanno tutto ancora piΓΉ doloroso. Non conosco le circostanze ma immagino che il feto sia affetto da una malattia grave. Comunque in questi casi spesso vengono seguiti da esperti e psicologi anche se questo non Γ¨ mai una garanzia sul far sentire meglio... dipende molto dalla struttura a cui si sono rivolti. Alla fine perΓ² Γ¨ sempre all'interno della coppia che si affronta il problema... se la coppia Γ¨ salda sapranno sostenersi a vicenda e superarla! Come amica stalle vicina ma aiutala anche a pensare ad altro, al fatto che puΓ² ricominciare da dove era rimasta!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Io ho vissuto la (brutta) esperienza dell'aborto spontaneo + raschiamento e ti dirΓ² che ci sono stata malissimo e all'inizio non accettavo ciΓ² che era accaduto.... Mi ci Γ¨ voluto qualche mese x riprendermi emotivamente e psicologicamente ma quel dolore e quel vuoto al cuore sono rimasti e credo rimarranno x sempre!
    Io ti dico che una cosa del genere non credo si superi facilmente... Ci vorrà un bel po' di tempo x elaborare tutto e x capire che si è fatto ciò che hanno ritenuto giusto. Dovranno farsi forza a vicenda, xk solo così si riesce ad elaborare il lutto x un figlio tanto desiderato ma che purtroppo non è con noi (x noi è stato così! Mio marito è stato la mia roccia in quel brutto periodo ed insieme siamo riusciti ad affrontare il dolore che ci aveva travolti) ❀️
    Mando un abbraccio alla tua amica e spero con tutto il cuore in un miracolo πŸ€
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, siamo in confidenza da un po' di mesi oramai e vi voglio chiedere una cosa. Qualcuna di voi ha vissuto l'esperienza dell'aborto terapeutico per malattia del feto? Come si supera una cosa così terribile e contro natura? Una mia cara amica ci sta passando ora. Un bimbo tanto voluto cercato e desiderato. Voglio aiutarla.
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Edo (quando rotolava e basta quindi qualche mese fa) Γ¨ caduto dal divano.
    Lo abbiamo tenuto d’occhio ma niente PS. I bimbi sono di gomma πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Como
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, x fortuna fino ad ora tutto bene, la solita Giorgia πŸ₯°
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali