Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte accetta l’acqua, altre volte la sposta proprio e piange finché non le diamo il latte. Boh!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo provare i fiocchi di miglio. Oggi ha mangiato una pesca e due cucchiai di fiocchi di quinoa ma stranamente aveva ancora parecchia fame!!! Ha bevuto altri 150ml di latte!
    Ma secondo te, nella tabella di grammature, i 30gr di frutta fresca sono da intendersi a pasto o al giorno??? Perché se fosse al giorno, noi adoriamo di tantissimo 😱😱
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ho smesso🙈🙈
    Cucino la verdura che mi serve al momento in poca acqua e poi la schiaccio fine con uno schiaccia aglio..tanto si tratta di 2-3 cucchiaini di passata di verdure. Per il resto cuocio la pastina (siamo passati ai semini) oppure la farina con un po’ di acqua.
    Così riesco a variare di più le verdure che le do.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai ogni dubbio scrivo anche lì!!! Pensa che mi sono iscritta a fb solo per poter avere la possibilità di imparare meglio su questo corso🙈🙈🙈

Comunque a differenza di ieri, Alice a merenda ha mangiato una pesca grattuggiata con i fiocchi di quinoa...e poi ha preteso il latte! Ne ha bevuto ben 150ml😂

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma quanto peso dovrebbero prendere ora al mese? Damiano questo mese ha preso poco meno di mezzo kg..mi sembra pochino, pesa solo 8,100🤔
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu nelle pappe il brodo non lo usi più?
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto il tuo post sul gruppo di Verdiana. 😆
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi per merenda darò quinoa soffiata ammollata nella purea di frutta sperando la sazi un pochino di più e che alternerò con lo yogurt. Prossimi giorni provo a farle assaggiare la crema di mandorle da aggiungere alla merenda... effettivamente variare pranzo e cena è facile, con la merenda sono più in difficoltà.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se Cecilia lo vuole e lo beve volentieri, secondo me non c’è nessun problema, anzi☺️
    Noi stiamo andando a diminuire, al prossimo controllo chiederò alla pediatra e nel frattempo oggi do il via alle merende coi cereali soffiati.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato lo swifter che spruzza e pulisce, mi sto trovando bene. Per aspirare ho un dyson.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la situazione opposta: Cecilia mangia due pasti al nido e poi merenda e cena a casa, eppure beve ancora 5 biberon da 180ml!! Non so se stiamo facendo bene, ma lei lo vuole proprio, quando vede il biberon cerca di afferrarlo da sola. A fine luglio abbiamo il controllo dalla pediatra e chiederemo!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, per noi il latte è l'argomento più dolente..Damiano ormai ne beve pochissimo, siamo fortunati se arriviamo a 200/240 al giorno..ad esempio ieri sera ne ha bevuti 60 e questa mattina altri 60..ho provato di tutto, cambiato latte, messo biscotto, addensato a pappa..niente! Io ne sto facendo una malattia, ormai l'umore delle mie giornate varia in base alla quantità di latte bevuta🙈per questo io do tutti i giorni lo yogurt, per compensare un pochino...ma anche a me piacerebbe variare merende!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno! Oggi domanda diversa dal solito: x chi ha il parquet a casa, che prodotto usate x lavare a terra? Soprattutto ora che i piccoli girano x tutta casa strisciando/gattonando
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io evito di dare crema di riso.. di solito do..multicereali, mais e tapioca, semolino ecc..e come verdure passate anche io 2 cucchiaini..la frutta evito la banana anche se a lei piace molto! Cmq proverò, vediamo..! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Alice, sinceramente non ho notato grosse differenze rispetto alla pappa di riso.
    Per la stitichezza ho capito dal corso che spesso peggiora con grosse quantità di verdura o frutta, tant’è che da quando do massimo 2-3 cucchiaini di verdure passate a pasto (prima invece erano cucchiai grandi) la situazione è un pochino migliorata
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei provare..ma noi abbiamo il problema che Giorgia è stitica quindi con la patata ho paura di peggiorare 😣
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La patata schiacciata mi sta risolvendo un bel po di problemi di consistenze, prova anche con Giorgia visto che ultimamente ti rifiutava la pastina, io la lesso già a pezzetti in poca acqua e ci metto meno di 10 minuti, una svolta😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pappe invitanti.. che brava👏💪 Giorgia ieri sera era affamata più del solito.. infatti ho preparato più pappa..ho aumentato un pochino le dosi..vediamo se è stato un caso o devo aumentare definitivamente..
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo orari simili, oggi provo ad aggiungere un po’ di quinoa soffiata alla merenda, ieri è stato straziante sentirla strillare per la fame😱 ho dovuto assemblarle la cena al volo alle 17.50 e menomale che mi ero portata avanti con le cotture (patata lessa schiacciata, purea di cuori di carciofi e merluzzo).
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì, massimo 3 volte a settimana (mezzo vasetto come da corso di verdy75)! Ho comprato i cereali soffiati e da oggi vorrei iniziare a darli con la passata di frutta (ieri solo yogurt e frutta era un po’ pochino ed è arrivata a cena così tanto affamata da strillare). Tu che merende dai?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..come dice Piuma lo yogurt lo do 2 volte a settimana..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..x merenda mangia omo di frutta o yogurt..le nostre giornate sono latte verso le 8, 11.30/11.45 pappa, 15.30/16 merenda, 18.30/18.45 pappa e 20/20.30 latte..poi tra le 21/21.30 nanna..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come merenda al pomeriggio di solito il latte. Però ogni tanto variamo con uno yogurt. Ora voglio provare a farle i gelatini con frutta e/o yogurt visto che Cristina ci ha dato questa bella idea ☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà così🤷🏻‍♀️ Devo organizzare meglio la merenda perché è arrivata troppo affamata a cena, addirittura piangendo mentre mangiava i primi bocconi! Mai successo🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi anche Giorgia niente latte al pomeriggio.
    Cosa le dai a merenda?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, anche Sofia prende meno latte ora. Prima faceva 250-250-150. Ora siamo sui 180 a colazione, 150 a merenda e 150 più o meno dopo cena (però è capitato 2/3 volte che ha saltato questo biberon). Secondo me è normale che riducano visto che mangiano anche altro 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela..Giorgia beve sui 200 ml al mattino..150 ml alla sera prima di andare a nanna..questo con l'artificiale! Poi la notte quando si sveglia, di solito 1/2 volte prende il seno...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mamme, attualmente i vostri bimbi quanto latte bevono al giorno?
    Alice inizialmente ne prendeva 200 al mattino, 200 a merenda e altri 200 prima della nanna (oltre pranzo e cena).
    Man mano a merenda ha iniziato a prenderne sempre meno, io le davo comunque 200ml ma lei alla fine ne beveva dai 50 ai 90ml, tant’è che oggi non gliel’ho proposto e ho introdotto la merenda con mezzo vasetto di yogurt e un pochino di banana schiacciata e ha gradito. Quindi il biberon del pomeriggio non c’è più.

A cena non ne beve più 200 ma al massimo 150.La pappa la mangia sempre tutta e termina i pasti principali con la frutta.Siamo a circa 400ml di latte al giorno.È normale che voglia sempre meno latte? Sapevo che fino all’anno il latte è l’alimento principale...sbaglio?

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tommy😘😘 che birbante! Anche Sofia è monellina come lui 😆😆 fanno le stesse cose 😅 anche noi siamo in piena fase "fastidio da dentini", ma x ora non è uscito neanche uno 🙈
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuma che spavento!! X fortuna non è successo nulla di grave ❤️
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    …Possiamo venire noi? 😝
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sììììì vedrai che vi divertirete! Semmai se non lo hai già fatto ti consiglio un corso di disostrusione pediatrica (io l'ho fatto online e poi ho chiesto al pediatra di farmi vedere le manovre dal vivo)! Così stai più tranquilla! Per il resto quando conosci i tagli sicuri puoi scatenarti! Sicuramente si sporcherà di più eh!! Per fortuna ora d'estate io la faccio mangiare solo col pannolino Smiley xd Però lei ama la forchetta quindi le infilzo la roba e lei se la prende e se la smangiucchia con quella!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione