Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.417

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.417 Risposte

• Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sottoscrivo tutto quello che ha scritto... gli studi su uomo sono sempre complessi e ci sono molti bias! Quelli che secondo me sono dati oggettivi sono la composizione chimica e microbiologica del latte e i numerosi studi su modello animale su microbiota intestinale, insulinemia, diabete, allergie e (diamo qualcosa anche alla mamma) riduzione del rischio del cancro alla mammella.
    Questi anni di covid ci hanno insegnato piΓΉ che mai che i dati crudi possono dire bianco e nero, bisogna vedere il rigore con cui sono raccolti e il modo in cui sono raggruppati! E l'allattamento Γ¨ veramente un argomento vastissimo e solo ora iniziamo a saperne di piΓΉ! La generazione prima della nostra non sapeva nemmeno che la composizione variava in base ai mesi, all'ora del giorno e allo stato di salute del bambino!
    Poi ovviamente ci sono le mamme pancine con le torte di placenta e panna al latte materno e le nazi-tetta (non ho mai aperto il sito della leche league) per cui "devi allattare finché il bimbo non ha 7 anni e ti chiede di smettere" e lì si va nella follia! Io ho seguito la scienza e l'istinto e sono felice anche se mi è costato tanto e son la prima a dire che quando uno dei due dice basta vuol dire che è il momento di smettere (o di non iniziare proprio)! Il benessere di mamma e bambino sono la priorità, se viene a mancare puoi allattare anche fino a 18 anni e farai del male a entrambi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca! Noi da un paio di mesi abbiamo sdoganato i film Disney! Quando torna dall'asilo guarda 10-15 minuti di frammenti di film tipo le canzoni del Re Leone o frammenti di Nemo che adora! Il tempo di mangiare una frutta insomma (e io almeno metto su la cena). Poi in realtΓ  lei si abbabbia piΓΉ alla musica... se le metto la sua compilation puΓ² starci anche un'ora ad ascoltarla e a cantareπŸ™„
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Γ¨ un bel terno al lotto... cerchiamo di offrire loro tutti gli strumenti possibili! πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lei Γ¨ brava ed accetta di guardarla x soli 15 minuti al giorno non mi sembra male.... Noi al momento zero cellulari (solo a volte le mostro una foto o un video della cuginetta xk abitiamo lontani) e cartoni animati in TV idem zero. Lei non ci pensa e a noi va benissimo cosΓ¬... AvrΓ  tutto il tempo x guardarli ma preferiamo i classici disney a quelli della TV sinceramente (peppa pig, bing e simili) πŸ˜… l'unica cosa che a volte chiede Γ¨ di accendere la TV x mettere un canale radio e sentire le canzoni e nel frattempo lei balla e canta 🀣🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto giustissimo, visto che ti piacciono i dati, ti lascio un articolo di Emily Oster sull’argomento:
    https://fivethirtyeight.com/features/everybody-calm-down-about-breastfeeding/

Non sono anti allattamento, ben venga e meno male che c’è. Non amo gli assolutismi e la Leche League.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo l’accademia americana di pediatria e credo anche quella italiana, zero schermi fino si 2 anni, poi in moderazione. Cecilia guarda un episodio di La casa di Topolino quando se lo ricorda, se lo chiede bene (senza lamentele), e stop. Siamo molto rigidi ma le proponiamo tante alternative.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte! Mi sento piΓΉ tranquilla. Apro un altro tema β€œpiccante”…la televisione. A Natale i miei hanno fatto vedere qualche video su YouTube ad Alba che ovviamente ha iniziato a chiederli in continuazione. CosΓ¬ avendo lei oltre i due anni ho deciso di regolarizzarla. Quindi solo 15 min massimo dalle 18 alle 18.15 e solo televisione (no cellulari). Da quando facciamo cosΓ¬ non l ha piΓΉ chiesta ma io ogni giorno le ricordo che Γ¨ il momento tv e lei felice la guarda e la spegne dopo 15 min. Aggiungo che io e mio marito non la guardiamo proprio, infatti l abbiamo solo in camera nostra e l’abbiamo comprata per la prima volta dopo 10 anni di convivenza e sta SEMPRE spenta. Da qualche parte perΓ² ho letto che fino I 3 anni o 4 anni la tv dovrebbe essere 0. Voi come vi regolate? Secondo voi 15 min sono troppi. Devo dire che quei minuti sono una manna per me che avvio cena e apparecchio in santa pace 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Piuma... senti, Amelia ha superato tutte le epidemie del nido ridendo loro in faccia (mentre gli altri vomitavano l'anima lei era al massimo inappetente... poi magari la passava a noi e stavamo da cani!). PerΓ² la mia esperienza vale un valore estremamente approssimabile allo zero! Quindi ti lascio semplicemente un link alle pubblicazioni scientifiche su allattamento e sistema immunitario: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/?term=breastfeeding+immune+system. Una cosa Γ¨ certa... gli anticorpi nel latte materno passano quindi di certo Γ¨ un aiuto in piΓΉ. Poi ogni bimbo ha il suo sistema immunitario e reagisce in modo diverso!

Io mi sono sempre proposta di seguire le linee guida OMS e arrivare all'anno di etΓ  dopodichΓ© assecondare i bisogni suoi e le forze mie!

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,noi viviamo in appartamento e le camere sono una di fronte all'altra,per il momento Corrado non si Γ© mai svegliato dalle "urla"del fratellino che alle 2 ha il suo momento no(devo ancora capire il motivo e gestirlo).
    C'Γ© da dire che per fortuna Corrado ga un bel sonno...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca... X il pisolino pomeridiano, Sofia a volte lo salta proprio ma in quei giorni poi va a letto prima (alle 20 invece che alle 21). X quanto riguarda le notti con tutte e due le bimbe invece vanno bene... Anch'io temevo il peggio prima dell'arrivo della seconda πŸ˜† invece a parte la prima settimana di conoscenza, poi Γ¨ andata sempre bene e Sofia (x ora) non ha avuto episodi di gelosia ma Γ¨ pazza della sorellina πŸ₯°β€οΈ anche Sofia dorme nel lettino nella sua cameretta e anche lei a volte nel cuore della notte o la mattina presto viene nel letto con noi. Emma fa solo 2 poppate di notte e poi ritorna a dormire tranquilla. Solo quando ha avuto qualche colichetta le prime settimane ha pianto un po' e logicamente all'inizio Sofia si sveglia.... Tempo 1 settimana al massimo e Sofia si Γ¨ abituata al suo pianto e continuava a dormire tranquilla anche mentre lei gridava ☺️ fai conto che io molto spesso sono sola la sera xk mio marito lavora su turni... In quei casi le metto a letto insieme alla stessa ora πŸ˜‰
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Kelly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GiΓ  infatti paolo Γ¨ sempre stato molto precoce a livello motorio....ma con le parole un po' meno... perΓ² capisce tutto e si fa capire e questa cosa mi rende tranquilla
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda per tutte: come va a pisolini?? Alba sono due giorni che dorme solo 30 min e ho come la sensazione che stia per lasciare il pisolino…prima faceva 13.30-15 e poi 20.45/21-7.30/7.45. Ovviamente questi giorni sta dormendo prima la notte ( ieri ha fatto 19-7.30) perΓ² sto nel panico con la sorellina in arrivo tra 2 mesi non puΓ² smettere di dormireeee. Poi volevo chiedere alle bis mamme come vanno le notti? Alba si addormenta con me nel lettino e li rimane fino alle 5/6 che regolare arriva da sola in camera nostra e si mette in mezzo. Io giΓ  mi vedo con la piccola che piange a polmoni pieni e Alba che non riesce a dormire πŸ€¦β€β™€οΈ datemi speranza
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starei tranquilla. Alba parla tanto e bene sia in italiano che in olandese . Ha cominciato presto ma per esempio ha camminato da sola a 16 mesi. Ogni bambino Γ¨ diverso e non significa nulla a livello di ritardo o intelligenza. Per dirti mia sorella ha iniziato a parlare bene a 4 anni( prima la capiva solo mia madre ) e ora fa l’avvocato per un importante studio legale e parla correttamente inglese e francese per lavoro (e non si azzitta manco quando dorme). Quindi direi che puoi stare tranquilla! In aggiunta io ho notato che le femmine sono piΓΉ precoci nel parlare mentre i maschi a livello motorio!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao kelly, noi abbiamo fatto il bilancio di salute oggi a tutte e due le bimbe πŸ₯° ho chiesto alla pediatra x quanto riguarda il linguaggio di Sofia e mi ha detto di stare tranquilla xk Γ¨ normale.. Ci sono bambini che si sbloccano prima e altri che si sbloccano dopo (Sofia ad esempio Γ¨ sempre stata avanti a livello motorio... Tipo che si arrampica da sola ai giochi dei grandi, si veste e si sveste giΓ  da sola, va in bicicletta da quando fa compiuto 2 anni e pedala x tanto tempo, ecc). È preoccupante se a 2 anni non dicono ancora nemmeno una parola o se non capiscono. Per il resto c'Γ¨ solo da aspettare e da parlargli tanto 😊
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco! Parlagli piΓΉ che puoi, tutto il tempo… anche della sorellina. Smiley smile io mi preoccuperei di piΓΉ se vedessi problemi emotivi oppure che non crea collegamenti/fa ragionamenti. Penso che a 2 anni le parole siano un po’ ancora in divenire.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo i primi 6 mesi non c’è differenza. πŸ™ƒ ma era chiaramente una cosa di cui avevate bisogno entrambe e sono contenta che siate riuscite a soddisfarla! Vedrai che le notti miglioreranno. I rumori bianchi non le piacciono?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma infatti non era assolutamente un bisogno nutritivo... e neanche troppo di consolazione in generale perchΓ© di giorno non la chiedeva mai. Era la notte il problema... faceva fatica a lasciare quel momento di forte contatto con me e a trovare altri modi per rilassarsi e tutt'ora fa fatica. La musica aiuta... adora i beatles, i queen e David Bowie e la rilassa molto ma le ci vuole un po' per lasciarsi andare! Spero che almeno il suo sistema immunitario ne abbia giovato!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kelly! Anche Amelia parla l'ameliese ahahah lei perΓ² ha iniziato tardi a parlare e ora Γ¨ passata dalla fase "ripeto tutto" alle prime costruzioni di frasi... non riesco a farle entrare in testa le preposizioni ahah perΓ² conta fino a venti (saltando l'11)!!

• Rispondi
  • K
    Kelly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Cecilia che parla due lingue...si infatti quando posso cerco di leggergli qualche storiella anche se con un altra bimba di due mesi Γ¨ un po' difficile trovare il tempo
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜… io non avrei mai retto… poi per me se il bimbo mangia come me, non ha bisogno della tetta. πŸ€ͺ hamburger e contorno di tetta? πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se Cecilia sia comparabile perchΓ© parla due lingue, perΓ² lei parla tantissimo (ogni tanto vorrei un bottone off πŸ˜…), perΓ² anche per lei dipende un po’ da cosa dice, certe cose super comprensibili e altre le capisco solo io. Credo sia normale, tu se riesci leggigli tanti libri che fa bene.
    • Rispondi
  • K
    Kelly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simo... Angelica sta bene,cresce una meraviglia..ho letto che anche la tua Emma sta bene e cresce tanto e questo mi fa molto piacere...cmq anche Paolo Γ¨ sempre stato a casa con me... spero tanto che si sblocchi..non capisco se Γ¨ indietro rispetto agli altri bimbi
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao kelly πŸ₯° come sta la piccola angelica? Cmq anche Sofia parla in questo modo. Noi avremo il bilancio di salute giovedΓ¬ dalla pediatra e sinceramente vorrei parlarle di questa cosa giusto x capire se dobbiamo solo aspettare che si sblocchi ancora di piΓΉ oppure se vedere un logopedista.... PerΓ² so di un bimbo della sua etΓ , figlio di una mia amica, che parla allo stesso modo e lui ha sempre frequentato il nido da quando Γ¨ nato (al contrario Sofia Γ¨ sempre stata a casa con noi e inizierΓ  direttamente la scuola materna a settembre)
    • Rispondi
  • K
    Kelly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...come va Γ¨ da tanto che non scrivo...vi vorrei chiedere,ma i vostri bimbi parlano giΓ  bene?io sono un po' preoccupata perchΓ© Paolo parla male... pronuncia bene le parole semplici (mamma, papΓ , nonna,nonno,palla,cane,pane e tante altre composte da due sillabe)ma per le parole piΓΉ complesse pronuncia o solo le prime sillabe oppure usa termini incomprensibili che solo io capisco...
    Sinceramente vorrei aspettare un altro mese al massimo e dopo di che vorrei consultare un logopedista...voi che dite? Γ¨ il caso di preoccuparsi?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Piuma! Io ho provato quella senza zucchero (in bustina per dire) e ovviamente me l'ha lanciata dalla finestra! Purtroppo il problema Γ¨ il risveglio notturno perchΓ© le prende una vera crisi stile Pavor (ma non Γ¨ pavor, Γ¨ sveglia) ed Γ¨ difficile calmarla... ovviamente poi Γ¨ sveglissima e per addormentarla ci vuole un'ora e mezzo buona. Spero davvero migliori!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda... col senno di poi credo che aggiusterò taaaaante cose con questo secondo Alien! L'allattamento al seno è stata un'esperienza bellissima ma davvero davvero faticosa e non avrei mai pensato che fosse così difficile smettere! Spero ne sia valsa la pena ma al prossimo giro cercherò di aggiustare il tiro perché altri 2 anni di allattamento non li reggo!!

Sul ciuccio non posso proprio aiutarti... magari l'avesse accettato!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie piuma! Non ci avevo pensato ad un libro specifico 🀩 sono andata a controllare su amazon ma l'avrebbero spedito troppo tardi, così ne ho acquistati altri 2 simili e vediamo di convincerla così a lasciarlo 🀞🀞
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Cristina tieni duro πŸ’ͺπŸ˜† vedrai che imparerΓ  a riaddormentarsi piΓΉ in fretta! Io ho Emma che non si addormenta mai al seno, ma lo usa solo ed esclusivamente x mangiare e questa cosa mi sembra strana visto che Sofia mi teneva come ciuccio a qualsiasi ora🀣🀣🀣

Cmq ragazze voi avete eliminato il ciuccio ai vostri bimbi? Noi lo stavamo eliminando prima della nascita di Emma, ma ho tra raffreddore e la nascita anticipata della sorellina, abbiamo lasciato perdere. Sofia lo usa solo x addormentarsi ma vorrei eliminarlo del tutto ormai. Consigli? Devo x forza applicare il metodo duro del non darglielo piΓΉ e resistere? Metodi soft? AiutooooπŸ€£πŸ˜†
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono Cristina e non allatto da una settimana!

πŸ˜† stile comunitΓ  contro le dipendenze
    Comunque Γ¨ durissima... si addormenta piΓΉ tardi e fa un solo risveglio ma agitatissimo e lungo😭😭😭 beh ormai indietro non si torna! Purtroppo ha anche la tosse e questo non aiuta! Ditemi che poi migliora vi pregoπŸ’€
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, devo dire scenate vere e proprie come descrivi no, perΓ² ci sono pomeriggi che non vuole venire a casa dal nido e la sentono tutti. πŸ˜… boh, sono cose evolutive normali credo, anche se ci esauriscono.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a Cecilia dΓ² due scelte, nei pezzi pericolosi: puΓ² darmi la mano o essere portata in braccio. Non Γ¨ sempre contenta ma il fatto di poter scegliere spesso la calma. E se urla amen, la sicurezza prima di tutto.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh se Γ© pericoloso capisco,credo che alla peggio lo avrei legato al passeggino e amen delle urlaπŸ˜…

Comunque da martedΓ­ mi sono tenuta Corrado a casa per tosse e l'ho presa in tempo prima di farla diventare qualcosa di piΓΊπŸ™PerΓ³ sono stati 3 giorni di fuoco con entrambi a casaπŸ€ͺ
    Sabato mattina mi tocca di nuovo e poi al pomeriggio arrivano i miei cognati...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione