Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Bianca
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda per tutte: come va a pisolini?? Alba sono due giorni che dorme solo 30 min e ho come la sensazione che stia per lasciare il pisolino…prima faceva 13.30-15 e poi 20.45/21-7.30/7.45. Ovviamente questi giorni sta dormendo prima la notte ( ieri ha fatto 19-7.30) però sto nel panico con la sorellina in arrivo tra 2 mesi non può smettere di dormireeee. Poi volevo chiedere alle bis mamme come vanno le notti? Alba si addormenta con me nel lettino e li rimane fino alle 5/6 che regolare arriva da sola in camera nostra e si mette in mezzo. Io già mi vedo con la piccola che piange a polmoni pieni e Alba che non riesce a dormire 🤦‍♀️ datemi speranza
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io starei tranquilla. Alba parla tanto e bene sia in italiano che in olandese . Ha cominciato presto ma per esempio ha camminato da sola a 16 mesi. Ogni bambino è diverso e non significa nulla a livello di ritardo o intelligenza. Per dirti mia sorella ha iniziato a parlare bene a 4 anni( prima la capiva solo mia madre ) e ora fa l’avvocato per un importante studio legale e parla correttamente inglese e francese per lavoro (e non si azzitta manco quando dorme). Quindi direi che puoi stare tranquilla! In aggiunta io ho notato che le femmine sono più precoci nel parlare mentre i maschi a livello motorio!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao kelly, noi abbiamo fatto il bilancio di salute oggi a tutte e due le bimbe 🥰 ho chiesto alla pediatra x quanto riguarda il linguaggio di Sofia e mi ha detto di stare tranquilla xk è normale.. Ci sono bambini che si sbloccano prima e altri che si sbloccano dopo (Sofia ad esempio è sempre stata avanti a livello motorio... Tipo che si arrampica da sola ai giochi dei grandi, si veste e si sveste già da sola, va in bicicletta da quando fa compiuto 2 anni e pedala x tanto tempo, ecc). È preoccupante se a 2 anni non dicono ancora nemmeno una parola o se non capiscono. Per il resto c'è solo da aspettare e da parlargli tanto 😊
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco! Parlagli più che puoi, tutto il tempo… anche della sorellina. Smiley smile io mi preoccuperei di più se vedessi problemi emotivi oppure che non crea collegamenti/fa ragionamenti. Penso che a 2 anni le parole siano un po’ ancora in divenire.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo i primi 6 mesi non c’è differenza. 🙃 ma era chiaramente una cosa di cui avevate bisogno entrambe e sono contenta che siate riuscite a soddisfarla! Vedrai che le notti miglioreranno. I rumori bianchi non le piacciono?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma infatti non era assolutamente un bisogno nutritivo... e neanche troppo di consolazione in generale perché di giorno non la chiedeva mai. Era la notte il problema... faceva fatica a lasciare quel momento di forte contatto con me e a trovare altri modi per rilassarsi e tutt'ora fa fatica. La musica aiuta... adora i beatles, i queen e David Bowie e la rilassa molto ma le ci vuole un po' per lasciarsi andare! Spero che almeno il suo sistema immunitario ne abbia giovato!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kelly! Anche Amelia parla l'ameliese ahahah lei però ha iniziato tardi a parlare e ora è passata dalla fase "ripeto tutto" alle prime costruzioni di frasi... non riesco a farle entrare in testa le preposizioni ahah però conta fino a venti (saltando l'11)!!

• Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Kelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Cecilia che parla due lingue...si infatti quando posso cerco di leggergli qualche storiella anche se con un altra bimba di due mesi è un po' difficile trovare il tempo
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅😅 io non avrei mai retto… poi per me se il bimbo mangia come me, non ha bisogno della tetta. 🤪 hamburger e contorno di tetta? 😂
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se Cecilia sia comparabile perché parla due lingue, però lei parla tantissimo (ogni tanto vorrei un bottone off 😅), però anche per lei dipende un po’ da cosa dice, certe cose super comprensibili e altre le capisco solo io. Credo sia normale, tu se riesci leggigli tanti libri che fa bene.
    • Rispondi
  • K
    Kelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simo... Angelica sta bene,cresce una meraviglia..ho letto che anche la tua Emma sta bene e cresce tanto e questo mi fa molto piacere...cmq anche Paolo è sempre stato a casa con me... spero tanto che si sblocchi..non capisco se è indietro rispetto agli altri bimbi
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao kelly 🥰 come sta la piccola angelica? Cmq anche Sofia parla in questo modo. Noi avremo il bilancio di salute giovedì dalla pediatra e sinceramente vorrei parlarle di questa cosa giusto x capire se dobbiamo solo aspettare che si sblocchi ancora di più oppure se vedere un logopedista.... Però so di un bimbo della sua età, figlio di una mia amica, che parla allo stesso modo e lui ha sempre frequentato il nido da quando è nato (al contrario Sofia è sempre stata a casa con noi e inizierà direttamente la scuola materna a settembre)
    • Rispondi
  • K
    Kelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...come va è da tanto che non scrivo...vi vorrei chiedere,ma i vostri bimbi parlano già bene?io sono un po' preoccupata perché Paolo parla male... pronuncia bene le parole semplici (mamma, papà, nonna,nonno,palla,cane,pane e tante altre composte da due sillabe)ma per le parole più complesse pronuncia o solo le prime sillabe oppure usa termini incomprensibili che solo io capisco...
    Sinceramente vorrei aspettare un altro mese al massimo e dopo di che vorrei consultare un logopedista...voi che dite? è il caso di preoccuparsi?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Piuma! Io ho provato quella senza zucchero (in bustina per dire) e ovviamente me l'ha lanciata dalla finestra! Purtroppo il problema è il risveglio notturno perché le prende una vera crisi stile Pavor (ma non è pavor, è sveglia) ed è difficile calmarla... ovviamente poi è sveglissima e per addormentarla ci vuole un'ora e mezzo buona. Spero davvero migliori!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda... col senno di poi credo che aggiusterò taaaaante cose con questo secondo Alien! L'allattamento al seno è stata un'esperienza bellissima ma davvero davvero faticosa e non avrei mai pensato che fosse così difficile smettere! Spero ne sia valsa la pena ma al prossimo giro cercherò di aggiustare il tiro perché altri 2 anni di allattamento non li reggo!!

Sul ciuccio non posso proprio aiutarti... magari l'avesse accettato!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie piuma! Non ci avevo pensato ad un libro specifico 🤩 sono andata a controllare su amazon ma l'avrebbero spedito troppo tardi, così ne ho acquistati altri 2 simili e vediamo di convincerla così a lasciarlo 🤞🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Cristina tieni duro 💪😆 vedrai che imparerà a riaddormentarsi più in fretta! Io ho Emma che non si addormenta mai al seno, ma lo usa solo ed esclusivamente x mangiare e questa cosa mi sembra strana visto che Sofia mi teneva come ciuccio a qualsiasi ora🤣🤣🤣

Cmq ragazze voi avete eliminato il ciuccio ai vostri bimbi? Noi lo stavamo eliminando prima della nascita di Emma, ma ho tra raffreddore e la nascita anticipata della sorellina, abbiamo lasciato perdere. Sofia lo usa solo x addormentarsi ma vorrei eliminarlo del tutto ormai. Consigli? Devo x forza applicare il metodo duro del non darglielo più e resistere? Metodi soft? Aiutoooo🤣😆
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono Cristina e non allatto da una settimana!

😆 stile comunità contro le dipendenze
    Comunque è durissima... si addormenta più tardi e fa un solo risveglio ma agitatissimo e lungo😭😭😭 beh ormai indietro non si torna! Purtroppo ha anche la tosse e questo non aiuta! Ditemi che poi migliora vi prego💀
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, devo dire scenate vere e proprie come descrivi no, però ci sono pomeriggi che non vuole venire a casa dal nido e la sentono tutti. 😅 boh, sono cose evolutive normali credo, anche se ci esauriscono.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a Cecilia dò due scelte, nei pezzi pericolosi: può darmi la mano o essere portata in braccio. Non è sempre contenta ma il fatto di poter scegliere spesso la calma. E se urla amen, la sicurezza prima di tutto.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh se é pericoloso capisco,credo che alla peggio lo avrei legato al passeggino e amen delle urla😅

Comunque da martedí mi sono tenuta Corrado a casa per tosse e l'ho presa in tempo prima di farla diventare qualcosa di piú🙏Peró sono stati 3 giorni di fuoco con entrambi a casa🤪
    Sabato mattina mi tocca di nuovo e poi al pomeriggio arrivano i miei cognati...

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,assolutamente si e non ho alternative😅
    Anche Corrado cammina quindi abbiamo optato per la pedana attaccata al passeggino e la usa si e no asuo piacimento.
    C'é da dire che Corrado é stato abituato a dar sempre la mano per strada.Stamattina ho fatto una scappata al super in macchina e gli ho messi tutti e due nel carrello😂
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E mettere la pedana sulla carrozzina? Ce ne sono anche con il sedile.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah... A volte siamo uscite pure con carrozzina x Emma e Sofia a piedi ma solo x andare al parchetto ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andiamo a trovare i nostri fratelli in un'altra regione... Un viaggetto piccolo insomma di sole 5 ore di macchina ☺️ staremo x una settimana e poi torneremo a casa
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Cristina 🥰 il progesterone è un po' una scocciatura ma ne vale la pena 😄
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma... Si noi usciamo sole ormai! Anch'io all'inizio puntavo sul marsupio ma x il momento me lo hanno sconsigliato e non posso usarlo xk sto facendo riabilitazione del pavimento pelvico. Quindi Emma la metto in carrozzina e Sofia usa la bici con le rotelle e andiamo in giro cosi ☺️ Lei poi ormai è super esperta con la bici e quindi riusciamo ad andare in giro x un bel po' 😄 uscire da sola con 2 passeggini x me è impensabile 😅
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà bene!
    Noi voliamo di notte verso l’Europa e di giorno tornando in USA (la maggior parte dei voli è così).
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale,ciao tutte!
    Corrado per il momento la sta prendendo bene,non ha manifestato gelosie e anzi lo cerca per salutarlo prima d'andare a scuola e a nanna...ma non canto vittoria per ora anche se ci spero🤪
    Sabato mattina sono stata per la prima volta da sola con tutti e due per tanto tempo e dai,ne sono uscita viva🤣Oggi vado a togliere i punti,fuori una menata✌️
    Vale che bello che riesci a tornare,ma i voli li hai presi diurni o notturni?
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo 3 settimane! Cecilia era già stata nell’estate 2021 a 9 mesi, ma è proprio ora di tornare. Mi spaventa un po’ il volo di ritorno sola con lei (mio marito sta una settimana e poi dovrà tornare al lavoro), ma vedremo. 🫣
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Quando verrete? Sarà la prima volta in Italia per Cecilia?
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove andrete di bello?
    Noi stiamo bene, iniziamo a programmare il viaggio in Italia, penso faremo uno strappo al no schermi per il volo e scaricherò un po’ di cartoni sull‘iPad, che 9 ore di volo sono lunghe. 😅 per il resto bene. Cecilia è adorabile e ci divertiamo un sacco con lei.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione