Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Cristina la mia ginecologa è contraria a fare visite prima della settima settimana proprio x riuscire a vedere bene tutto e x stare più tranquille... Vedrai che è solo presto e alla prossima vedrete l'embrione ☺️🍀
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuma come sta andando l'allattamento? Hai risolto l'attacco poi? 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono varie misure, questa sera a casa posso vedere quelli che uso per le cose di Damiano..ce ne sono alcuni veramente enormi, noi ci abbiamo messo il piumone del nostro matrimoniale.. è diventato poco più di un giornale e via sotto al letto contenitore Smiley shame

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho stipati in contenitori di plastica in cantina e ora ho tirato su le prime tutine e bodyni e si sono mantenuti bene😊
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ho messo nel carrello Amazon proprio quelle…..😃 come misure ce ne sono varie o dici di stare su una certa misura in particolare per mettere via i vestiti di mia figlia?grazie ☺️
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ritornando al discorso della mamma lavoratrice, avete ragione ragazze... non possiamo annullarci anche se mi rendo conto che per le donne con famiglia , almeno qui in Italia dove le agevolazioni ZERO, la vita è davvero complicata!

Domani ho il famoso colloquio, ma dalla call che abbiamo fatto già venerdì scorso ho già intuito che ,benchè l'orario lavorativo sarebbe ridotto, le responsabilità sono moltissime e conoscendomi sarebbe solo passare dalla padella alla brace .. in questa fase della mia vita vorrei davvero trovare qualcosa che mi permetta di tornare a casa con la mente meno impicciata tra scadenze e cose da fare...

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comprato su amazon le buste sottovuoto comprese di pompetta..le trovo comodissime, puoi aprirle e chiuderle ogni volta che vuoi.. ci ho anche messo le nostre cose estive più ingombranti(teli da mare ecc..) ed ho fatto un sacco di spazio nell'armadio.

• Rispondi
  • Evaa
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze!! Sto mettendo via tutti i vestiti di Aurora che ormai non le vanno più bene. Ma tra scatoloni di cartone, passeggini, girello, seggiolone, giochi, lo spazio è finito… so che i vestiti nel cartone ingialliscono allora avevo pensato a delle scatole di plastica morbida oppure quelle sottovuoto! Consigli da darmiiii??🙈 voi come vi siete organizzate?
    • Rispondi
  • Evaa
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io sto pensando al secondo.. ti dirò che dopo due anni ho cambiato lavoro, e ho trovato perfettamente spazio x tutto….. è ovvio prima il lavoro era la priorità… ora lo è la mia famiglia. Se c’è qualcosa che non va prima loro……ho imparato che anche al lavoro dai il massimo e ti sbatti giorno e notte se c’è qualcosa ne paghi sempre tu le conseguenze non ci pensano due volte a farti fuori….fare la mamma è difficile ma penso che fare la mamma e donna lavoratrice lo sia ancora di più perché tutti ti giudicano………. Guarda poi io sono geometra e giusto venerdì ho avuto una forte discussione con un tecnico fornitore esterno che mi ha trattato davanti al mio capo come una pezzente non guardandomi negli occhi e non rivolgendomi parola per tutto L incontro ma solo accusandomi che io pretendessi da lui troppi documenti……😳😳 e il mio capo mi ha solo detto.. eh lui è così non devi farci caso….quando vivo queste situazioni penso che fare il secondo sia una passeggiata in confronto 😂😂
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco! Io speravo facessero così anche con noi, e invece nulla. Spero veramente di riuscire a trovare un posto appena nasce, perché altrimenti resterò a casa per un po’, altri nidi in zona non mi piacciono
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai fatto a iscriverla al nido da incinta? Io devo aspettare che nasca per iscriverla al nido, che è comunale. Tra l’altro nido in cui tommi va attualmente, la tipa del comune non vuole tenermi il posto🤬
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏normalizziamo le mamme che non si annullano del tutto quando arrivano i figli 😁
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze come state?

Oggi abbiamo fatto la prima eco... siamo ancora un po' in sospeso perché si vedono camera gestazionale e sacco vitellino ma l'embrione è ancora piccolo e non si è visto il battito. La ginecologa ha detto che dovrei essere intorno alla quinta settimana quindi facciamo un altro controllo sabato prossimo... e chi resiste?? Non ero più abituata a quest ansia!!

Per fortuna oggi abbiamo ricominciato il corso di acquaticità che ci ha aiutato a distendere i nervi! E per (S)fortuna avrò una settimana delirante a lavoro quindi potrò tenere la mente occupata altrove ahahah!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato l'università per prendere la terza laurea con due figlie sotto i 5 anni e un lavoro completamente nuovo per inseguire il mio sogno.. ero terrorizzata all'idea di non riuscire a conciliare tutto ma è proprio vero che basta un po' di organizzazione e tutto si può fare (o quasi!) 😘
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io tornerò a lavorare in pronto a luglio. Il che vorrà dire notti, weekend e tutto. Ma quando sono a casa, ci sono al 100%. Cecilia saprà sempre che la sua mamma sarà con lei tutte le volte che le sarà possibile, e penso che sia più che sufficiente. ❣️ meglio esserci al 100% qualche ora al giorno che essere a casa tutto il giorno e piazzarli davanti alla tv perché non ne puoi più.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Grazie per gli auguri... ne avrò tanto bisogno domani per l'eco!😱

Per quanto riguarda il lavoro ti capisco perfettamente... io ho studiato tutta la vita sputando sangue per arrivare dove sono e anche io spesso sono frustrata perché è un lavoro molto competitivo, dove gli squali sono in agguato e vige la legge "publish or perish" e vedo molte colleghe senza figli che ovviamente riescono a fare di più (conferenze, esperimenti fino a tardi). Ma ultimamente mi sono resa conto che è questione di prospettiva e di organizzare meglio il tempo che ho a disposizione come ricercatore e come mamma! Le ore in cui faccio ricerca, faccio ricerca al 100%, le ore in cui faccio la mamma lo faccio al 100%. E secondo me una mamma triste che ha rinunciato al lavoro che ama di malavoglia a questa percentuale non ci arriva! Insomma dipende tanto da quanto ami quello che fai! Ma non sentirti assolutamente in colpa del poco tempo dedicato al tuo bimbo... se in quel tempo sei con lui al 100% varrà come mille ore!♥️
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, tantissimi auguri Cristina ed in bocca al lupo!Auguri anche per tutte le nuove nascite!Smiley love anche io ogni tanto penso al secondo ma per ora abbiamo dieciso di rimandare,sempre se sarà poi possibile...mi rendo conto che dopo due anni non ho ancora del tutto trovato un equilibrio lavoro/famiglia ma credo che sia più un mio problema "mentale"Smiley xd sono sempre stata abituata a dare il massimo in quello che faccio e da quando è nato Damiano mi sembra di non riuscire più a rendere al 100% ne al lavoro ne a casa...mi faccio mille paranoie sul fatto di non essere una mamma super presente e ho desiderato più volte prendermi una pausa dal lavoro... capita anche a voi?

Ho ricevuto un'offerta di lavoro in questi giorni che mi permetterebbe di lavorare meno ore con quasi la stessa paga di ora ma il pensiero di ricominciare tutto da capo mi terrorizza e ancor di più di comunicare le dimissioni nel posto in cui sto lavorando ora. Sono in una situazione in cui se me ne andassi ora li metterei in seria difficoltà, io ho rapporti diretti con il capo, che se ne sta per andare in pensione e che mi ha affidato una valanga di responsabilità.. in pratica non ci sarebbe al momento nessuno che mi possa sostituire. Non so cosa fare...si accettano consigli e scusate lo sfogo!Smiley laugh

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma veramente... io a questo punto ero già in preda a nausee e dolore al seno... stavolta nulla, solo un po' di doloretti lombari ma non me ne sarei mai accorta! Se non avessi fatto quel test LH a caso e considerando il mio ciclo irregolare sarei finita su una di quelle trasmissioni sceme tipo "incinta e non saperlo"! Mi avreste trovato sui giornali ahahah

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La sua reazione è sicuramente la prova decisiva! Vedrai che andrà benissimo!!

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi è piaciuta avete fatto bene!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine abbiamo scelto una scuola paritaria... È quella che ci ha fatto un'impressione migliore! Ambiente pulito, accogliente, super colorato e cordiale e le maestre dolci e affettuose. A Sofia è piaciuta tantissimo! È stata x tutto il tempo da sola a giocare con gli altri bimbi senza problemi 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sigh... io ho fatto solo 4 giorni di vacanza a Natale e siamo stati a Milano dagli zii/nonni paterni... impensabile provarci😪 spero nella primavera! Intanto continuiamo ad allenarla!

Concordo con il fatalismo... per ora sono solo linee su un test e numeri su un referto... sabato sapremo!! Noi volevamo tanto un fratellino/sorellina... ma ci aspettavamo di dover rifare tutto il ciclo ormonale... pillole, mille eco, punture nella pancia... diciamo che non eravamo preparati! 😅 ovviamente siamo felicissimi ma io non riesco ancora a crederci sul serio!

• Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che ha aiutato un sacco noi è stato togliere il pannolino nelle vacanze di Natale, perché era a casa con noi. Cecilia dal 4 gennaio va al nido senza pannolino (tranne che per la nanna).
    Anche io sono molto fatalista con le gravidanze iniziali. Se deve andare bene ottimo, se no non era destino. Noi non possiamo averne più quindi ci concentriamo su Cecilia. 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze!! Spero davvero che vada tutto bene... sto cercando di non pensarci ma è impossibile!

Oggi abbiamo scritto Amelia alla materna bilingue... ne abbiamo visitate varie ma non hanno retto il confronto con il programma e la struttura! Speriamo di aver fatto una buona scelta! Anche lei non è ancora pronta per togliere il pannolino... la facciamo esercitare a sedersi sul vasino ma non l'ha mai "centrato" una volta 🙈 Il poco tempo a casa non aiuta! Vabbè, con calma ce la faremo!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri cristina e benvenuta nel club mamme bis 😆🥰 vedrai che andrà tutto bene 💪🍀🍀🍀 queste seconde gravidanze arrivano tutte quando meno le si aspettano 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me perché abbiamo i bimbi già! Ci uccidono fisicamente😂
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Tanti auguri innanzitutto! I dolori a inizio di questa gravidanza li avevo pure io! È impossibile non sforzarsi con un bimbo di due anni, ma cerca di limitare, anche se alla fine farai sempre “wonder woman”! Forzaaa💪🏼
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure stiamo spannolinando, ma tra virus e la mia viste ci stiamo impiegando una vita. Tommi è abbastanza bravo, ma ieri ha iniziato ha piangere e farsela addosso se non ottiene ciò che vuole! Devo dire ottimo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, avrà lo stesso menu del nido. a merenda il budino c’è una volta a settimana e la torta 2 volte al mese, il succo no però
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣
    Big bang theory docet!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Piuma!! Mammamia siete delle eroine ad essere arrivate in fondo!! Io a parte questi doloretti sto bene ma il mio concetto di stanchezza dopo due anni che non dormo una notte intera si è totalmente ridimensionato ahahah! Diciamo che ora fino all'eco di controllo cercherò di riguardarmi un pochino! Uff ho appena preso un marsupio toddler osha tema middle earth e non vedevo l'ora di usarlo😪
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Mi fa davvero strano questa cosa! Anche perché non vedo come si possa evitare con queste pesti che non stanno mai ferme! Comunque finché non faccio l'eco per me è la gravidanza di Schroedinger!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione