Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A livello nutrizionale sì, tutte le formule di tipo 1, per legge, devono essere allo stesso livello. La preferenza di uno o l'altro dipende dalla sensibilità o dal gusto individuali del bambino. Tu prova, al massimo non lo ricompri.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️😘😘
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì 3/4 te le tiene...però stai tranquilla e non essere troppo calcolatrice....vai serena...😉😉segui il tuo cuoree il tuo sesto senso da mamma...😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eva.. grazie per avermi riportato la tua esperienza..quindi anche tu alterni LA con il tuo latte tirato e la notte le dai il seno?comunque speriamo sia così anche x noi 😊 facciamo questa prova, e poi lunedì mi risento con la pediatra e decidiamo il da farsi..

Comunque ha mangiato ieri sera verso le 20.30 LA..si è addormentata verso le 21..si è svegliata alle 3 e alle 5.30 e le ho dato il seno..adesso si è svegliata da poco e le darò il primo biberon della giornata di LA e vediamo come andrà la giornata..ogni quanto mangiano i vostri? Devo farla tirare almeno 3 ore giusto? Chiedo xk appunto avendo fatto a richiesta fino adesso non saprei..
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica anche a me Aurora non si attacca più al seno..la notte nessun problema ma di giorno un incubo....quindi tiro il mio ...la prima settimana tiravo 160 in tutto in 5 minuti.... La settimana dopo 110... Poi il pediatra mi ha detto di affiancare unLA dove non arrivo con il mio...però la vedo più rilassata e mi tira più ore tra i pasti a biberon.....prima era sempre affamata e nervosa e voleva stare sempre in braccio...preciso che non ha Mai avuto problemi di peso.. anzi...😅😅 Ha rotolini ovunque🙈...però entrambe siamo più tranquille....
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero!! ❤❤
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente 😉 siamo qui apposta x aiutarci a vicenda
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto 😊😊🤞 grazie ancora x i consigli
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo 😊👍 sarà un po' pesante tirare il latte ogni giorno, ma dare il latte materno finché è possibile e finché si ha ne vale la pena x loro 😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino che tra lavoro, nido e le cose da fare non sia x niente semplice..se tu riesci ad aspettare fai bene 😊💪 io spero che facendo così le cose migliorino x entrambe xk sono settimane difficili quelle passate!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok grazie..poi ti farò sapere 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh Jessica sinceramente ti capisco,io allatto 5 volte al giorno e anche a me inizia a pesare,quindi figurati tu che fai a richieata,poi quando va al nido che lo devo tirare non te lo dico...infatti se riesco e vedo che Corrado è pronto tra 2/3 settimane vorrei iniziare col pranzo per evitare qiesto step...cmq provaci,mamma serena bimba serena😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io riuscivo a tirare di più quando alternavo i seni. Quindi tiravo 10 minuti a dx, poi 10 min a dx, poi 5 a dx e di nuovo 5 a sx... Prova così nel caso 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si più o meno come me. Vedi ora quanto riesci a tirare. Io tiravo di più la sera 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 Si anche Sofia strilla come una pazza, anche quando gioca 😅😅 quando vuole essere presa in braccio, quando vuole mangiare.... Praticamente grida tutto il giorno. Penso che tra poco ci cacciano dal condominio 😂😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ok..considera che l'ho tirato alle 17.15 e non si attaccava dalle 13 e ho tirato 50 ml da quel seno e dall'altro che non si attaccava dalle 15.30 altri 50 ml..ho fatto 15 minuti x seno..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche i vostri la sera (ma anche in qualunque momento della giornata) strillano come iene se non li prendete voi? Io devo dividermi tra Martina e la mia grande, la sera poi la mia prima vuole che sia io a metterla a letto ma Martina dopo neanche 5 minuti che è in braccio al papà strilla come una matta 🤦🏻‍♀️ Alla fine devo prenderla per forza e in un attimo si calma e si addormenta. L’altra per fortuna di solito si addormenta da sola ma mi spiace non riuscire mai ad avere un momento in pace con lei!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tiravo tra i 130 e i 160 in 20/30 minuti all'inizio dell'allattamento misto... Dipendeva dai momenti e da quanto si attaccava lei prima. Prima di passare completamente all'artificiale invece solo 50 ml in 30/40 minuti 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ok..grazie! Lei il ciuccio x fortuna lo prende da sempre!! Quanto riuscivi a tirare? Io oggi in 30 minuti da entrambi i seni sono riuscita a tirare solo 100 ml..è poco?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tiratelo. Anche ora se hai voglia. Io cercavo di avere sempre un biberon avanti di latte mio tirato, così se non riuscivo a tirarlo x la poppata successiva c'era sempre quello di riserva 😉 durante il giorno davo il seno a richiesta sempre, ma fai conto che lei lo usava anche come ciuccio. Infatti quando ha lasciato il seno, ha voluto finalmente il vero ciuccio 😆😆
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille..😊 le ho appena dato l'ultima poppata con LA..che faccio ora lo tiro prima di andare a letto oppure no? Si poi durante la notte le do il seno che è più comodo..
    Durante il giorno se qualche volta voleva il seno oltre ai biberon lo davi? Scusa le mille domande..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde 😊 x il latte ti ho già risposto nell'altro post. Non so se sono tutte uguali le formule (credo di sì, ma non ne sono sicura al 100%). Sofia da un bel po' di tempo sta già semiseduta e lei da quando è nata ha sempre avuto un buonissimo controllo del collo e della testa e su questo punto di vista non abbiamoai avuto problemi. Ora la mantiene tranquillamente sempre su e la gira a destra e sinistra in qualsiasi posizione.
    Ultima domanda, ho letto che la lallazione inizia intorno al 5/6 mese. Sofia fa tantissimi versetti, grida, fa pernacchie x tutto il giorno ma non ancora lallazione. C'è tempo x quello 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa x i tanti messaggi, però ti consiglio di tenerti le poppate al seno x la notte che sono moooooolto più comode, così non devi alzarti di notte o la mattina presto 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah.. Quando a volte non riuscivo a tirare il latte la mattina xk avevo troppo da fare, allora lo tiravo a metà pomeriggio e poi prima di andare a letto😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi... Allora la notte solo seno, però lei aveva iniziato a svegliarsi solo 1 volta e solo raramente 2 volte, quindi il mio latte era sufficiente. Invece x tirarlo riuscivo a fare 2 sessioni da 10/15 minuti a seno (ho il tiralatte singolo) a metà mattina e a metà pomeriggio , dopo che lei aveva preso il biberon di artificiale ed era più tranquilla. La mettevo nella sdraietta o sul seggiolone vicino a me e dovevo parlarle ed intrattenerla in continuazione x farla stare buona quei 20/30 minuti 😅😅 mi andava bene quando si addormentava a volte stesa sul seggiolone 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Giorgia è pigra, o si addormentata o si distrae o ride e ci gioca..quindi è x questo che è sempre attaccata xk non mangia mai bene..
    Comunque spero che così saremo più tranquille entrambe 🙏🤞
    Tu come ti organizzati a tirare il latte? Alla notte le davi il biberon o il seno?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, io ho fatto così. Alternavo un pasto con l'artificiale e uno con il mio latte. Siamo durate 1 mese e poi Sofia ha iniziato a preferire il biberon e a me è diminuito ancora di più il latte. Però Sofia era anche pigra a tirare dal seno eh... Quindi vedi tu. Se vuoi fare così ti dico che è molto più comodo, però metti in conto che potresti perdere il tuo latte. X il resto noi abbiamo trovato subito una routine. Fai ciò che ti fa stare meglio 😉 loro in un modo o nell'altro crescono lo stesso bene 😁👍
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara..speriamo che sarà così x entrambe ❤❤
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia ha già fatto il richiamo di esavalente, pneumococco e rotavirus ed è stata benissimo. Le sue abitudini di sonno non sono cambiate, quindi non sarà x forza disastroso 😉
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2020 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualsiasi cosa tu abbia deciso è giusta!

prima di tutto la vostra tranquillità .. Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi ho portato Martina alla visita filtro dei 4 mesi. Lo ha compiuti il 20. A me piace molto la mia pediatra ma mi ha detto alcune cose che non mi convincono... prima di tutto il latte artificiale che le sto dando sarebbe “povero”, ma le formule non sono tutte uguali? E poi mi ha detto di metterla semi seduta per stimolarla a tergere la testa.. io ho sempre letto che non bisogna mettere i neonati in posizioni che non riescono a raggiungere da soli.. e poi mi ha chiesto se lallava già.. ma non è un po’ presto?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine 😊 noi oggi abbiamo fatto la visita dei 4 mesi e x fortuna va tutto benissimo 🥰❤️ Sofia ha recuperato alla grande il calo che aveva avuto prima dei 3 mesi grazie al latte artificiale 💪 la pediatra ci ha detto che la vede pronta x iniziare con la frutta, quindi da settimana prossima inizieremo anche noi e, se andrà bene, intorno ai 5 mesi inizieremo con il pranzo e dai 6 anche con la cena 😄 iniziamo questa nuova avventura 😂😂 inoltre mi ha detto che prevede che gattonerà presto 😅😆😆 lei non sta mai ferma e anche allo studio parlava sempre 😆😆 che amore che sono questi piccolini😍❤️ quante gioie ci danno ❤️❤️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione