Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che farò un misto. All’inizio un po’ più cose schiacciate e singole (per valutare allergie), poi progressivamente più autosvezzamento. Qua le pappe con le farine ecc non esistono.
    Poi questo è il piano, ma come sempre, deciderà Cecilia e noi ci adatteremo. 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un’ottima idea! Elasticità deve essere la parola d’ordine! Io con la mia primogenita sono partita con svezzamento tradizionale, ma lei di pappe e pappine non ne hai mai voluto sapere.. siamo andate avanti a tetta e qualche assaggio fino ai 10 mesi quando finalmente si è sbloccata!
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze....Aurora dorme la sera dalle 22 fino alle 9 la mattina svegliandosi solo per mangiare.....ma di giorno difficilmente dorme magari un pisolino alle 12 e uno alle 15...i vostri dormono??
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio che crudeltà 😭😭
    Alice ha dai giorni che mangerebbe ogni 2 ore e mezza/3, e altri dove passano tranquillamente le 4 ore..io cerco di assecondarla fino ad un tot nel senso che se dopo due ore inizia a frignare cerco di distrarla con altro e il più delle volte funziona perché tiriamo altri 45 minuti giocando..però ovviamente se diventa troppo nervosa per carità le do il biberon senza problemi!!
    Tanti anni fa si usava tanto far piangere i bimbi e farli calmare da soli...sinceramente io non ho mai avuto il coraggio di farlo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 L'Aquila
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.. Invece tantissimi pediatri fanno sostituire le poppate con il pasto.. Ad esempio mio nipote ha iniziato a perdere peso e la sua pediatra ha introdotto LA facendo così interrompere bruscamente l allattamento al seno che fino al 5 mese era andato benissimo.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Piuma. Anche noi siamo orientati su autosvezzamento, però una cosa importante sia nello svezzamento tradizionale che nell'autosvezzamento è che il latte, materno o artificiale che sia, deve essere mantenuto fino all'anno, con percentuali che vanno dall'80% del fabbisogno ad inizio svezzamento ad un 50-60% intorno all'anno, proprio per motivi nutrizionali, perché altrimenti c' è il rischio che il bambino vada incontro a carenze e perché fino all'anno di età è sconsigliato dare al bambino il latte vaccino assoluto (cioè non nelle preparazioni o non come formaggio/yogurt). Invece, dall'anno di età, se hai interrotto l'allattamento al seno o se stai dando artificiale, non serve comprare il latte di proseguimento, va benissimo il latte fresco intero non diluito. Oppure, se tuo figlio non lo gradisce, puoi anche farne completamente a meno e supplire con altre fonti di calcio.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ovviamente con richiesta di LA non si intende certo la stessa cosa del LM, semplicemente fare proprio quello che fai tu, cioè aggiustare secondo l'appetito del bambino, rispettando le dosi ma senza essere troppo rigidi. Fino a qualche decennio fa, invece, si era proprio fiscali, le 3-4 ore dovevano essere spaccate anche a costo di lasciare urlare il neonato dalla fame perché non era ancora ora o perché aveva finito la sua dose giornaliera, o al contrario cercare di ingozzarlo a forza perché quella era la dose scritta sulla tabella, invece di lasciare perdere e riproporre il biberon più tardi o offrire una maggior quantità alla poppata successiva.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È partito il messaggio... Infatti c è una sezione con foto sui tagli sicuri e ci sono diverse ricette
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipenda se sei orientata per lo svezzamento classico o meno... Questo libro è proprio per accompagnare i genitori verso uno svezzamento con i cibi che mangiamo anche noi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una svolta sicuramente!!! Ho amiche con figli che da subito hanno mangiato tutto e non hanno mai avuto problemi a rimanere a cena fuori casa senza essersi organizzate prima!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho da parte su Amazon questo libro! Mi fate sapere come ve ne sembra o se ne consigliate qualcun altro?☺️ Grazie!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo la fai cuocere ?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, a me più di un pediatra ed il corso preparto mi hanno confermato che l’artificiale non va assolutamente dato a richiesta perché è più pesante e meno digeribile rispetto il latte materno. Ci sono dei range in base al peso del bimbo che non vanno aumentati. Poi ci sta che il bimbo un giorno abbia meno appetito, però i pasti vanno preparati tutti con la quantità stabilita di latte e il bimbo si regola di conseguenza.
    Alice fa i suoi 5 pasti al giorno da 180ml, però capita che in un giorno mi fa due pasti da 100/110..pazienza, il pasto successivo faccio sempre 180 e se lo scola tutto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle informazioni che ho acquisito lo svezzamento tradizionale apporta troppe proteine e zuccheri.. Una buona educazione alimentare inizia fin dall'introduzione dei cibi solidi.. Io sinceramente sono orientata sull autosvezzamento e già so che dovrò fare tutto da sola perché nella mia zona non c'è neanche un pediatra aggiornato... Solo schemi e pappette con lio e omogeneizzato fino all anno...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto già leggendo e lo trovo molto interessante.. Ad esempio la pediatra Carla suggerisce di essere genitori senza schemi perché i bambini non hanno schemi quindi perché iniziare proprio dallo svezzamento?! Io penso di iniziare con cibi frullati l, non mi sento pronta di dare cibo in pezzi... Il mio pediatra non sapeva nemmeno cosa fosse l autosvezzamento e anzi mi ha detto di inserire frutta e pappe di mais e tapioca già dal 4 mese... Assurdo!!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea... devo ancora parlarne con il pediatra, credo lo farò il 6 quando ho appuntamento per i vaccini. Non so lui come lo gestisce! Magari chiedo qualche testo anche a lui, poi vi dico!!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che so, anche il latte artificiale dovrebbe andare a richiesta. C'è uno schema di riferimento per dosi e diluizioni a seconda di età e peso, ma poi ogni bambino si auto regola. Anche perché, se anche esistesse un minimo giornaliero, che si fa se il bambino ne vuole meno? A meno che non sia ricoverato con gravi problemi di salute, non glielo si può certo somministrare con il sondino. Se però non la vedi bene e la cosa ti fa sospettare un problema latente, chiedi al tuo pediatra di farle fare delle analisi.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io gli preparo la frutta fresca,la cuocio un pochino per ammorbidirla e la frullo...diventa come omogenizzato😊anche la mela la prende così,grattuggiata gli piace meno...
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary,
    Nicole il 18 ha fatto 4 mesi e lei si gira da pancia in su a pancia in giù su entrambi i lati. Adora il tummy time tant’è che appena la appoggi distesa su qualsiasi superficie (fasciatoio compreso), vuole girarsi in quella posizione e passa tanto tempo anche a giocarci.
    Inizialmente non le piaceva molto ma io per stimolarla, le avevo comprato il cuscino a posta della Chicco e ormai non lo usa praticamente più perché fa tutto da sola, compreso dormire in quella posizione nonostante io cerchi di metterla a pancia in su. Anche lei sul fasciatoio è un terremoto, punta i piedi, alza la schiena e il sedere e striscia in su o in giù 🤦🏼‍♀️Riguardo alla diarrea non saprei, lei non l’ha mai avuta fin ora, nemmeno dopo i vaccini. Prova a sentire nuovamente il pediatra, 8 giorni mi sembrano tantini. Un bacione
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello in inglese ha video ed eBook, credo che verdiana faccia corso di 2 ore ed eBook... puoi sempre stamparli!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Nicole rotola solo da pancia giù a pancia in su!! Ma da qualche giorno è molto molto pigra! Quando la metto a pancia in giù pensa solo a mangiarsi le mani!! Io non le metto fretta anche perché è molto buffa e ogni giorno è una continua scoperta! E da qualche giorno che quando qualcuno la chiama per prenderla in braccio lei si butta con le sue braccine🥰
    Ps: anche lei soprattutto sul fasciatoio punta i talloni e va dietro.. ormai è diventata una fatica immensa farla stare ferma!
    Bacioni
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che Verdy75 va alla grande!! Grazie ragazze! Avete una risposta a tutto😊💕
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Ti piace? Hanno una versione cartacea (lo so, sono paleolitica)?
    • Rispondi
  • Sele
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, io ho acquistato il corso di verdy75 e devo dire che è molto utile e da tanti spunti interessanti per tutta la famiglia
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato il libro 'lo svezzamento è vostro', e sto pensando di acquistare il corso di verdy75. L'ostetrica del corso preparto ci consigliò il libro 'io mi svezzo da solo'.. Io sono orientata più su un autosvezzamento
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti va in inglese io sto seguendo il corso di “growing intuitive eaters” su Instagram. Se no anche verdy75 che ha un corso ma avendo ricevuto l’altro (peraltro regalato) non ho comprato quello di verdy75.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimbe, voi state leggendo qualche testo sullo svezzamento? Mi piacerebbe documentarmi un po' in anticipo ma trovo troppe fonti, non so dove dirigermi🤔
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì credimi, ci sono pochi accorgimenti ma fondamentali per la postura e per le anche... se la fai male puoi crearle problemi! Poi ti saprà consigliare il tipo di fascia e legatura adatta a voi! Mi ha fatto anche entrare su un paio di gruppi dove si vendono supporti usati e ci si scambia consigli!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2020 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary! Mattia il 7 farà 5 mesi. Ha imparato a stare a pancia sotto,rotola ma ogni tanto si arrabbiata anche perché non gli piace. Ed io non lo voglio fare piangere inutilmente. Per quanto riguarda puntare i piedi e alzare schiena si. Lo fa,sgambetta anche... per la dissenteria non saprei aiutarti,noi abbiamo fatto il secondo rotavirus e ha avuto scariche un po più anomale per due giorni... la pediatra non ti ha detto nient'altro?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X quanto riguarda la diarrea x ora mai x fortuna. Potrebbero essere i dentini se ha fastidio oppure ha fatto il richiamo del rotavirus?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary 😊 Sofia fa compiuto 4 mesi il 19 marzo e lei non rotola da tutti e due i versi. Nel senso che x ora riesce solo a rotolare dal fianco sinistro e solo da pancia in su a pancia in giù 😁 piano piano impareranno, non c'è fretta... Non preoccuparti 😉 x quanto riguarda l'altra domanda, anche lei lo fa a volte: punta i piedini, alza il culetto inarcando la schiena e si spinge indietro... Ovviamente lo fa sempre quando è sul fasciatoio e devo stare super attenta affinché non cada 🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, è il più faticoso anche secondo me.
    Io davo un aggiunta serale, perché di sera o tardo pomeriggio faceva il matto e credevo fosse fame e che non volesse più il seno perché troppo stanco. Invece secondo me quello era solo un modo per scaricare la giornata. Ho fatto misto fino a metà dicembre, poi ho imparato a leggere meglio i suoi segnali e ho tolto questa aggiunta serale da un giorno all'altro sinceramente. Lo attacco spesso ti dico la verità, ci provo sempre e non sto a guardare l'orologio. Se vedo che non è il seno ciò che vuole in quel momento facciamo altro, coccole, in braccio, canzoni ecc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione