Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina, il mito è mio marito. Senza di lui non c'è la farei. ❤
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ultimamente se si sveglia la notte stiamo svegli per ore e poi si riaddormenta per svegliarsi alle 10 del mattino; di conseguenza dopo pranzo non ha sonno e a volte non c è verso che si addormenti e arriva a sera isterico con scenate di pianto pazzesche, una sera talmente era stanco che non riusciva nemmeno ad addormentarsi a quel punto gli ho messo il pigiamino e abbiamo fatto un giro vicino casa ed è crollato.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, stai tranquilla è normale anche Leonardo diverse paroline le pronuncia a modo suo e mi fa morire dal ridere.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ma io non lo prende nemmeno per idea. È lui che riesce a divincolarsi e si mette in piedi mentre cammino e a quel punto devo prenderlo per forza. E pensare che abbiamo comprato un passeggino leggero da poco, ne avrei fatto a meno perché presto passeremo ad uno fratellare.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, mi avete convinta. Prenderò anche il vasino.

• Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cecilia dice un tot di parole bene e le altre sono sillabe (“lo” è libro, “wawa” acqua ecc). Ho parlato per mio interesse con una logopedista che mi ha spiegato che valgono comunque come parole se sono dette con intento, cioè tutte le volte lo stesso suono per la stessa cosa. Lei ha in più la complicazione della doppia lingua.
    Per lo spannolinamento, anche noi come Simona e Sofia abbiamo iniziato quando lei ha iniziato a dire cacca in maniera costante quando doveva andare. Ad oggi farà un 15% dei bisogni nel vasino, ma io non sto insistendo in modo eccessivo. Calcola che l’età media per togliere il pannolino è 27 mesi, quindi siamo ancora molto in anticipo. Se si abitua, meglio, risparmiamo pannolini. 😆 se non è pronta, amen.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary 🤗 innanzitutto stai tranquilla xk anche Sofia dice qualche parola bene (mamma, papà, nonna, nonno, giù, ecc..) ma si ferma lì il suo vocabolario al momento. Poi è tutto una lingua a sé 😂😂😂 in compenso capisce tutto, ti risponde si o no alle domande e qualsiasi cosa le "ordini" lei la esegue.
    Per quanto riguarda lo spannolinamento, Sofia sa dire ad esempio cacca, ma quando deve farla non me lo dice direttamente ma mi indica il pancino e fa un lamento. Io le chiedo se deve farla e lei mi dice di sì e quindi corriamo insieme nel bagno 😆 x la pipì è più complicato xk a volte (anche giocando) si dimentica di avvisarmi, quindi sarebbe opportuno portarli ogni tanto sul vasino x vedere se devono farla o no. Oggi Sofia mi ha già avvisata 2 volte che doveva fare la pipì e siamo andate a farla sul vasino 😉 ci vuole calma e pazienza se si vuole spannolinare a quest'età ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Vi leggo ogni tanto ma riesco a partecipare poco purtroppo e la cosa mi dispiace perché come forse vi avevo già detto a Milano sono sola e ho poche amiche che hanno bimbi piccoli quindi ho pochissime possibilità di confronto... e anche di conforto! 😄 Infatti questo mi piace proprio per questo!

A questo proposito, vorrei chiedervi... come sono messi i vostri bimbi a linguaggio? Samu dice tanto parole (capisce tutto) ma poche pronunciate bene... le altre le pronuncia abbastanza male. Imita di più il suono che la parola vera e propria diciamo. E fa tanti versi di animali, macchina ecc.Sono sempre un po' preoccupata sia "indietro" per via della sofferenza fetale subita alla nascita.
    Altra domanda, per chi ha iniziato lo spannolinamento... come avete iniziato se ancora non sono ancora di avvertire che stanno per fare la pipi o la cacca? Mi spieghereste un pochino come poter iniziare? Grazie
    Un abbraccio a tutte!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria... Anch'io ti sconsiglio il riduttore xk in questo modo non sarebbero autonomi. Invece al vasino hanno la possibilità di andare e sedersi da soli xk è alla loro altezza 😆 Sofia a volte si siede x gioco ma secondo me va benissimo così xk così prendono confidenza con il nuovo oggetto 😉 fai conto che lei all'inizio (appena abbiamo comprato il vasino che ancora non lo utilizzava) metteva anche i suoi pupazzetti e io le dicevo che anche loro facevano la pipì e la cacca nel vasino 😜 in questo modo ha preso coraggio x utilizzarlo anche lei 😊 ora che lo usa veramente non ci gioca più, al massimo si siede lì sopra quando mi vede andare in bagno 😆
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma, hai mai provato a stenderti con lui nel letto il pomeriggio? Anche Sofia a volte sembra non voler dormire, ma poi ci stendiamo insieme sul letto (con le tapparelle un po' abbassate) e io faccio finta di dormire. Lei prima gioca ma tempo 10 minuti e alla fine crolla addormentata 😜 provaci dai 💪
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, il riduttore all’inizio non è tanto consigliato perché non sono in grado di posizionarsi da soli. Cecilia spesso si siede da sola sul vasino. Non è ancora spannolinata ma un pochino ci stiamo provando, e un po’ confido in mia mamma che passerà tutto luglio con noi. 😆
    Capisco che tu sia stanca, non so come fai con due così piccoli, sei un mito!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anchio vorrei iniziare a provare lo spannolinamento. Pensavo di comprare direttamente il riduttore per il wc non mi piace tanto l idea del vasino perché immagino che la prenda un po a gioco e ho paura che il contenuto finisca un po in giro per casa.

In questo periodo mi rendo conto di essere molto stanca. Questa è un età davvero difficile; lui poi è un bambino molto testardo e non ascolta, se le dico no per lui è sempre si, ormai non sta più nel passeggino ed è diventato impossibile passeggiare siamo appena tornati da una passeggiata distrutti perché il monellino vuole camminare per strada da solo e se ne va per conto suo.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao kelly 😊 anche noi abbiamo iniziato lo spannolinamento e devo dire che va abbastanza bene x ora 😆🤞 Sofia fa sempre la cacca sul vasino (non abbiamo mai avuto incidenti e non la fa più nel pannolino e devo dire che abbiamo risolto anche la sua stitichezza che aveva ogni tanto) ma ancora deve imparare bene (ovviamente) a trattenere la pipì 😜 ma piano piano ce la faremo 🤗
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Kelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene Simona...il mio paoletto cresce e diventa sempre più monellino.... abbiamo da poco iniziato lo spannolinamento ma ancora non accetta di stare seduto nel vasino🤷
    Voi tutto bene?siete riusciti a togliere definitivamente il pannolino?
    Si accettano consigli 😆
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze 🤗 come state? 🍀
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!! Tra l’altro a luglio vengono a trovarmi i miei per un mese! 🥳
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii auguri allora 🥳🥳 sarà pesante il trasloco (come sempre) ma fatto quello è tutto in discesa 💪😉
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si; non ho ancora firmato (anche qua a scartoffie sono lenti) ma penso proprio di accettare quella proposta li, e quindi spostarmi tra meno di un mese. 😱
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale alla fine hai deciso di accettare la proposta di lavoro più lontana e traslocare? 🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Piuma, io personalmente non trovo nulla di male nell'usare scarpe usate (io prendo quasi tutto di seconda mano per le mie bambine, avendo un negozio proprio vicino a casa). Però non mi pare giusto che, pur avendo tu espressamente detto di no, tua suocera gliele abbia messe. Su questo mi sarei arrabbiata pure io!

• Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna essendo americani gli inviti sono radi e più brevi… vedremo come va. Prendo quest’anno come una prova. 😆
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari l’ha fatto solo per fare una foto per la sua amica? Boh. se Francesco torna a casa con quelle, dille che si sono rotte… 😅
    Tra un mese mi sposto a 30km dalla suocera e ho già i sudori freddi. 🤪
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’accordissimo con te, le scarpine nuove sempre! Non le terrei neanche per un fratellino. Buttale via alla prima occasione. 😇
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire meno hanno parlato benissimo ma noi ci siamo trovati male. La scarpa calza bene infatti le presi per questo, lui tra l altro ha il piede con la pianta larga e non tutte le scarpe le vanno bene. Ci siamo trovati benissimo con falcotto, infatti proprio ieri ne abbiamo preso un altro paio per il parco e vederlo correre è un piacere e il piede suda molto meno.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Kelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuma sono d'accordissimo con te...non accetterei mai scarpe usate.... assolutamente per i bimbi ci vogliono scarpe nuove e di buona qualità.
    Ma poi queste mi sembrano proprio vecchiotte e sporche....fai bene a buttarle
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma, io la penso assolutamente come te. Accetterei vestitini usati ma mai scarpe anche se usate poco perché penso che siano personali.

Ma senti, il mese scorso su consiglio di mia sorella abbiamo preso delle Sneakers estive della bobux e con interno in cotone ma solo noi ci siamo trovati male? Gli sudano molto i piedi e poi sono molto basse e Leonardo cadeva continuamente e, credimi non ha mai fatto queste cadute nemmeno quando ha iniziato i primi passi. Le abbiamo archiviate. 😏

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma. Io sono d'accordo con te! Vestiti di seconda mano li abbiamo usati anche noi ma le scarpe no! Sempre nuove e del numero giusto 😉 proprio come hai detto tu ormai quel sandalo ha preso la forma del piedino del bimbo che l'ha già usato...
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io neanche lo farei. Mi racconto che sono portata per altre eta` ma apparte i primi sei mesi di io e lei h24 mi e` capitato diverse altre volte di starci da sola tutto il giorno (complice che viviamo all'estero da soli) e mi sono sempre sentita una pappa molle. Mi distrugge ogni volta. Sara` perche` nei giorni normali ci sto 2 o 3h al giorno e ci sto al massimo (sono solo per lei) e quindi mantengo gli stessi standard anche quando ci sto tutto il giorno ma dopo un po` di giocare mi rompo proprio. Assolutamente pro asilo dopo una certa eta`. Si relazionano con i bambini e sono super stimolati e meno traumi alla materna.

Per la nanna con il padre. Lui ci si mette calmo a leggere e contare pecore (ahahahaah) e di recente ci sta ore ( lei non ne vuole sapere di dormire e si muove ovunque). Con me uguale ma dura meno. A volte non riesco a lasciarla con lui perche` sento di essere piu' sintonizzata su suoi bisogni ma poi mi dico "non e` solo mia la figlia e se la devono vedere tra di loro senza la mia costante presenza" e inoltre a lui non piace quando lo interrompo (ehhhh).

Per la TV l'abbiamo sdoganata in Italia a casa dei miei perche` avendo meno giochi era mooolto piu` difficile intrattenerla ma le abbiamo fatto vedere solo video di youtube quindi max 8/10 min. In particolare gliela facevamo vedere prima del bagnetto e della routine notturna per calmarla. In tal caso consiglio Sogni d'oro su Youtube. Definirlo un cartone e` esagerato giacche` non ci sono molte animazioni ma sono animali che vanno a dormire quando si spegne la luce. Toni bui. Voce narrante bassa e con pochissime battute

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah allora io se potessi fare la casalinga avendo una rendita mensile accetterei a occhi chiusi!! Però le bambine le manderei comunque al nido, e non solo per parcheggiarle!!!! Avrei così tante cose da fare oltre al lavoro se avessi il tempo!!!!!!!! Un sogno..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia non è interessata a guardarla e a noi va benissimo così... Le concediamo solo ogni tanto qualche documentario sugli animali (su Focus) che lei adora guardare... indica gli animali che escono e imita i versi 😆 troppo curiosa! Tutto questo x 5 minuti e poi ritorna a giocare 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi metto in questa carovana se si può🤭

Io di mio marito non posso lamentarmi,soprattutto rispetto a come era partita la gestione😅 però ecco,lasciarli la notte da soli noooooo,ma in primis sono io che non me la sento😅

• Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non la guardiamo tantissimo. È successo qualche volta, direi 4-5 in tutto, che lei fosse intrattabile e allora abbiamo messo il club di topolino su Disney plus. Lo metto in italiano così almeno mi sento meno in colpa, pensando che per lo meno lo usa per la lingua. 😅 però non è una cosa che facciamo abitualmente.

Sono infastidita. 😆 ho appena letto un post di una ragazza che considera il nido un parcheggio e mi ha irritato molto. Quanta ignoranza. 🙃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione