Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.417

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.417 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Kelly non insistere xk sicuramente non Γ¨ ancora pronto. L'unico consiglio Γ¨ di farlo familiarizzare con il vasino da solo, lasciarlo in bagno in modo da farglielo vedere ogni giorno e piano piano prenderΓ  coraggio da solo πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica ☺️ che bello risentirti! Noi stiamo bene... Sono stati giorni "particolari" xk Sofia si Γ¨ lanciata e si Γ¨ praticamente spannolinata da sola 😍❀️ ormai ha capito come funziona lo stimolo della pipΓ¬ e come trattenerla e da 3 giorni non abbiamo avuto nessun incidente πŸ₯³πŸ₯³πŸ₯³
    Io sto bene pure, grazie πŸ₯°β€οΈ la gravidanza procede e, come la volta scorsa, non ho nessun sintomo o fastidio e mi sento piena di energie (grazie ormoni πŸ˜†) quindi riesco a dedicarmi al 100% a Sofia! Lei Γ¨ dolcissima e ogni tanto dΓ  dei bacini alla pancia al fratellino/sorellina πŸ€—
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm da Corrado non fanno feste MA abbiamo un gruppo whatzapp dove ci siamo noi mamme e viene utilizzato per fare regali alle educatrici e per vedersi al parco con chi riesce😊scambiare consigli ecc ecc
    Adesso Γ¨ uscito un open day di una acuola di musica e si sta accordando su chi andare,le info ecc ecc
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yuuuuuupppyyyyy!!!si sbocciiiiaaaaaaa🍾🍾🍾
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contratto di affitto nuovo firmato 😱😱 non si torna indietro 😱
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi zero feste/momenti di socialitΓ  con genitori, ma sinceramente non me li aspettavo, penso che quando saranno un po’ piΓΉ grandi sarΓ  normale.
    Per il nido, come forse sai Cecilia cambierΓ  nido, Γ¨ alle ultime 2 settimane in questo, e mi dispiace un sacco ma al tempo stesso penso che sono piccoli e si adatteranno. Noi abbiamo un nido con giardino siamo contenti, lo usano tanto, anzi oggi sono arrivati tutti in costume perchΓ© iniziano gli splash days con spruzzini vari.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non preoccuparti, la maggior parte dei bambini non tolgono il pannolino prima dei due anni.. la mia primogenita l'ha tolto a 3 suonati! Io il vasino ce l'avevo giΓ  e l'ho lasciato in bagno, Martina ogni tanto vuole sedersi (da vestita) e dice cacca facendo finta di spingere.. fa ridere ma lo fa come un gioco! Fai con calma, quando sarΓ  il momento vedrai che lo capirai, poi andando la nido sarai indirizzata tanto anche dalle maestre..

Per quanto riguarda la tua domanda sul nido, io devo dire che il nostro organizza tantissime cose, gite infrasettimanali, pet therapy, festine (tipo festa della mamma, festa di fine anno), abbiamo fatto la gita di fine anno sabato scorso.. insomma le occasioni non mancano, direi anche fin troppe! Invece quello dello spazio esterno Γ¨ un bel dilemma, noi abbiamo il giardino e ora che fa caldo le mie bimbe sono sempre fuori. Hanno entrambe spazio esterno all'asilo (anche se al nido non lo usano moltissimo). Non ricordo perΓ² se sei indecisa e vuoi cambiare o cambiate giΓ  a settembre..

• Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti via il vasino, non sarΓ  pronto, Γ¨ molto presto per tutti. Vedrai che tra magari un paio di mesi sarΓ  diverso!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene da pensare che forse non Γ¨ pronto.
    Io ancora non ho iniziato ma se mio figlio dovesse avere quest atteggiamento penso che non insisterei perchΓ© conoscendolo so che sarebbe peggio. A mio parere, prova a riprovare tra un po di tempo.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Kelly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma solo mio figlio si rifiuta categoricamente di sedersi sul vasino??😩😩
    Io spesso gli propongo di andare a fare pipì,anche a mo' di gioco...ma lui si rifiuta,mi risponde con un NO secco e di conseguenza fa la pipì addosso 😩😫
    Non so cosa sbaglio e non so piΓΉ cosa fare per invogliarlo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Como
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona ❀️ bene dai voi? Come procede la gravidanza?

Ragazze voi come state?Ho letto i progressi dei vostri piccoli..Giorgia Γ¨ una gran chiacchierona πŸ˜… ripete tutto!πŸ™ˆMa ancora non dice quando deve fare cacca o pipΓ¬ quindi il vasino lo usiamo ancora molto poco..solo quando capisco che deve fare la cacca e lei di solito fa un po fatica xk Γ¨ stitica! E devo dire che la posizione l'aiuta molto..piano piano 😊 un bacione a tutte πŸ€—πŸ˜˜
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina, il mito è mio marito. Senza di lui non c'è la farei. ❀
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ultimamente se si sveglia la notte stiamo svegli per ore e poi si riaddormenta per svegliarsi alle 10 del mattino; di conseguenza dopo pranzo non ha sonno e a volte non c Γ¨ verso che si addormenti e arriva a sera isterico con scenate di pianto pazzesche, una sera talmente era stanco che non riusciva nemmeno ad addormentarsi a quel punto gli ho messo il pigiamino e abbiamo fatto un giro vicino casa ed Γ¨ crollato.

• Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, stai tranquilla Γ¨ normale anche Leonardo diverse paroline le pronuncia a modo suo e mi fa morire dal ridere.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ma io non lo prende nemmeno per idea. È lui che riesce a divincolarsi e si mette in piedi mentre cammino e a quel punto devo prenderlo per forza. E pensare che abbiamo comprato un passeggino leggero da poco, ne avrei fatto a meno perché presto passeremo ad uno fratellare.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, mi avete convinta. PrenderΓ² anche il vasino.

• Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cecilia dice un tot di parole bene e le altre sono sillabe (β€œlo” Γ¨ libro, β€œwawa” acqua ecc). Ho parlato per mio interesse con una logopedista che mi ha spiegato che valgono comunque come parole se sono dette con intento, cioΓ¨ tutte le volte lo stesso suono per la stessa cosa. Lei ha in piΓΉ la complicazione della doppia lingua.
    Per lo spannolinamento, anche noi come Simona e Sofia abbiamo iniziato quando lei ha iniziato a dire cacca in maniera costante quando doveva andare. Ad oggi farΓ  un 15% dei bisogni nel vasino, ma io non sto insistendo in modo eccessivo. Calcola che l’etΓ  media per togliere il pannolino Γ¨ 27 mesi, quindi siamo ancora molto in anticipo. Se si abitua, meglio, risparmiamo pannolini. πŸ˜† se non Γ¨ pronta, amen.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary πŸ€— innanzitutto stai tranquilla xk anche Sofia dice qualche parola bene (mamma, papΓ , nonna, nonno, giΓΉ, ecc..) ma si ferma lΓ¬ il suo vocabolario al momento. Poi Γ¨ tutto una lingua a sΓ© πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ in compenso capisce tutto, ti risponde si o no alle domande e qualsiasi cosa le "ordini" lei la esegue.
    Per quanto riguarda lo spannolinamento, Sofia sa dire ad esempio cacca, ma quando deve farla non me lo dice direttamente ma mi indica il pancino e fa un lamento. Io le chiedo se deve farla e lei mi dice di sΓ¬ e quindi corriamo insieme nel bagno πŸ˜† x la pipΓ¬ Γ¨ piΓΉ complicato xk a volte (anche giocando) si dimentica di avvisarmi, quindi sarebbe opportuno portarli ogni tanto sul vasino x vedere se devono farla o no. Oggi Sofia mi ha giΓ  avvisata 2 volte che doveva fare la pipΓ¬ e siamo andate a farla sul vasino πŸ˜‰ ci vuole calma e pazienza se si vuole spannolinare a quest'etΓ  ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Vi leggo ogni tanto ma riesco a partecipare poco purtroppo e la cosa mi dispiace perchΓ© come forse vi avevo giΓ  detto a Milano sono sola e ho poche amiche che hanno bimbi piccoli quindi ho pochissime possibilitΓ  di confronto... e anche di conforto! πŸ˜„ Infatti questo mi piace proprio per questo!

A questo proposito, vorrei chiedervi... come sono messi i vostri bimbi a linguaggio? Samu dice tanto parole (capisce tutto) ma poche pronunciate bene... le altre le pronuncia abbastanza male. Imita di piΓΉ il suono che la parola vera e propria diciamo. E fa tanti versi di animali, macchina ecc.Sono sempre un po' preoccupata sia "indietro" per via della sofferenza fetale subita alla nascita.
    Altra domanda, per chi ha iniziato lo spannolinamento... come avete iniziato se ancora non sono ancora di avvertire che stanno per fare la pipi o la cacca? Mi spieghereste un pochino come poter iniziare? Grazie
    Un abbraccio a tutte!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria... Anch'io ti sconsiglio il riduttore xk in questo modo non sarebbero autonomi. Invece al vasino hanno la possibilitΓ  di andare e sedersi da soli xk Γ¨ alla loro altezza πŸ˜† Sofia a volte si siede x gioco ma secondo me va benissimo cosΓ¬ xk cosΓ¬ prendono confidenza con il nuovo oggetto πŸ˜‰ fai conto che lei all'inizio (appena abbiamo comprato il vasino che ancora non lo utilizzava) metteva anche i suoi pupazzetti e io le dicevo che anche loro facevano la pipΓ¬ e la cacca nel vasino 😜 in questo modo ha preso coraggio x utilizzarlo anche lei 😊 ora che lo usa veramente non ci gioca piΓΉ, al massimo si siede lΓ¬ sopra quando mi vede andare in bagno πŸ˜†
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma, hai mai provato a stenderti con lui nel letto il pomeriggio? Anche Sofia a volte sembra non voler dormire, ma poi ci stendiamo insieme sul letto (con le tapparelle un po' abbassate) e io faccio finta di dormire. Lei prima gioca ma tempo 10 minuti e alla fine crolla addormentata 😜 provaci dai πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, il riduttore all’inizio non Γ¨ tanto consigliato perchΓ© non sono in grado di posizionarsi da soli. Cecilia spesso si siede da sola sul vasino. Non Γ¨ ancora spannolinata ma un pochino ci stiamo provando, e un po’ confido in mia mamma che passerΓ  tutto luglio con noi. πŸ˜†
    Capisco che tu sia stanca, non so come fai con due così piccoli, sei un mito!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anchio vorrei iniziare a provare lo spannolinamento. Pensavo di comprare direttamente il riduttore per il wc non mi piace tanto l idea del vasino perchΓ© immagino che la prenda un po a gioco e ho paura che il contenuto finisca un po in giro per casa.

In questo periodo mi rendo conto di essere molto stanca. Questa Γ¨ un etΓ  davvero difficile; lui poi Γ¨ un bambino molto testardo e non ascolta, se le dico no per lui Γ¨ sempre si, ormai non sta piΓΉ nel passeggino ed Γ¨ diventato impossibile passeggiare siamo appena tornati da una passeggiata distrutti perchΓ© il monellino vuole camminare per strada da solo e se ne va per conto suo.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao kelly 😊 anche noi abbiamo iniziato lo spannolinamento e devo dire che va abbastanza bene x ora πŸ˜†πŸ€ž Sofia fa sempre la cacca sul vasino (non abbiamo mai avuto incidenti e non la fa piΓΉ nel pannolino e devo dire che abbiamo risolto anche la sua stitichezza che aveva ogni tanto) ma ancora deve imparare bene (ovviamente) a trattenere la pipΓ¬ 😜 ma piano piano ce la faremo πŸ€—
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Kelly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene Simona...il mio paoletto cresce e diventa sempre più monellino.... abbiamo da poco iniziato lo spannolinamento ma ancora non accetta di stare seduto nel vasino🀷
    Voi tutto bene?siete riusciti a togliere definitivamente il pannolino?
    Si accettano consigli πŸ˜†
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze πŸ€— come state? πŸ€
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!! Tra l’altro a luglio vengono a trovarmi i miei per un mese! πŸ₯³
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii auguri allora πŸ₯³πŸ₯³ sarΓ  pesante il trasloco (come sempre) ma fatto quello Γ¨ tutto in discesa πŸ’ͺπŸ˜‰
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si; non ho ancora firmato (anche qua a scartoffie sono lenti) ma penso proprio di accettare quella proposta li, e quindi spostarmi tra meno di un mese. 😱
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale alla fine hai deciso di accettare la proposta di lavoro piΓΉ lontana e traslocare? πŸ€—
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Piuma, io personalmente non trovo nulla di male nell'usare scarpe usate (io prendo quasi tutto di seconda mano per le mie bambine, avendo un negozio proprio vicino a casa). PerΓ² non mi pare giusto che, pur avendo tu espressamente detto di no, tua suocera gliele abbia messe. Su questo mi sarei arrabbiata pure io!

• Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna essendo americani gli inviti sono radi e piΓΉ brevi… vedremo come va. Prendo quest’anno come una prova. πŸ˜†
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione