Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Giulia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno delle cosine super carine😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Dal sito ufficiale Koala baby care! Me lo hanno consigliato altre ragazze qui in questo gruppo! Se metti il codice welcome10 hai anche lo sconto Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, dove lo hai preso? Piacerebbe anche a me!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍 anche io lo trovo mooolto comodo!! Spero di non diventare dipendente dal sito 😂😂
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi si usa molto ma non so ancora se lo farò. 🤔 non riesco a decidere 😂

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui è quasi una moda, ma io preferisco festeggiare che "essere festeggiata " 🤣
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell'info! Sì l'avevo messo in conto qualche effetto collaterale ma da quando ho la bimba il primo pensiero va sempre a lei ovviamente. La ginecologa era tranquillissima quindi sono contenta di essermi tolta il pensiero!
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Baby shower so che in molte città si usa.. Qui da noi non tanto devo dire..
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii da noi alla nascita si usa dare un piccolo pensierino a chi verrà a trovare il bambino (con questa situazione solo i familiari strettissimi) 😊
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolciiiii!!!😍 Si usa da te fare le confettate nascita? Qui ora va tanto il baby shower a termine gravidanza ma penso che lo farò.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme novembre 2021 1
    Ragazze lunedì sera ho ordinato il cuscino e ieri pomeriggio era già arrivato!! Quando mai non l ho comprato prima😍😍😍 si dorme benissimo 😍😍
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente cara. Poi cmq il medico di base stesso non mi aveva neppure mai consigliato la vaccinazione si era solo limitato a dirmi che non sapeva rispondermi con sicurezza. Poi al centro vaccini mi hanno consigliato dopo il parto (ma più per una questione di tempistiche con quello della pertosse che farò il 15 settembre) quindi spiegando la situazione al mio medico ho ottenuto il certificato il giorno dopo ed è sostitutivo del green pass , non occorrono tamponi!
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto l'esonero lo rilasciano o il medico che vaccina o il medico di base. A me l'ha rilasciato il medico di base nel giro di pochissimo ..a dirti la verità a me a mio marito piace nel week end lasciare la bimba ai nonni un paio d'ore e mangiare una cosina fuori. Prediligo sempre gli esterni ma da settembre magari capiterà una giornata di pioggia o vento quindi nel caso lo tiro fuori 🤣🤣 nel tuo caso fortunatamente alla peggio dovrai attendere qualche giorno ma tra pancione e certificato vaccinale anche quando figurati se ti fanno storie!...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io non ho nulla per me oer l'ospedale! Quando torno dal mare andrò a prendere una camicia da notte e dei pigiami!
    Io i paracapezzoli non li ho mai presi.. ero spaventata anche io alla prima gravidanza per l'allattamento ma poi è stata una delle esperienze piu belle che potessi avere!! Ho allattato 13 mesi😊
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io per la mia prima bambina al 5 mese e avevo fatto tutto il corredino e al settimo mese già avevo la valigia pronta. Ora sto entrando al settimo e ancora devo comprare tutto in pratica 😅😅😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io volevo qualcosa del genere in attesa del green pass vero e proprio che ormai arriverà forse tra meno di una settimana, è vero che non andiamo a mangiare fuori spesso però mi scoccia un sacco la cosa di essere inibita a fare cose non per scelta mia, ma perché ho dovuto aspettare per consiglio medico! Anche se devo dire che a ferragosto in un ristorante mi hanno dato comunque la possibilità di mangiare dentro semplicemente mostrando il certificato di vaccinazione e niente altro. Ma la ginecologa mi ha detto questo tipo di esonero non può farlo lei, ma possono farlo solo i medici che vaccinano 😵 insomma è un bel caos questa cosa.. la cosa più assurda è che non ci sia una linea comune in tutto ciò!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana io non credo che comprerò i paracapezzoli perché ho letto che possono ostacolare il corretto attaccamento al seno. Posso dirti che io sono favorevole all'allattamento ma ho paura di non riuscirci o che mi causi stress. Voglio però provarci x tutti i benefici che comporta.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credo sia meglio averla pronta all'inizio dell'ottavo mese perché non si sa mai. Io prima di andare in vacanza ho comprato un pò di cose ma non ho tutto soprattutto x la piccola. Conto di prepararla appena rientrerò a settembre e poi magari se manca qualcosa potrò sempre aggiungerla.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, come hai fatto? Hai chiamato semplicemente il medico di base e te l'ha rilasciato?🤔
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato quasi totalmente inutile, l'ho trovato interessante solo per la parte delle info tecniche/ amministrative/ burocratiche ad esempio la registrazione x il pediatra o la lista delle cose da portare ...e anche x capire il momento in cui recarsi in ospedale (contrazioni regolari ecc..). Il resto una noia mortale ...un incubo ...erano le due ore più lunghe della mia vita...e lo sono state per 5 settimane 🤣🤣
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dato che non mi hanno permesso di fare il vaccino ho ricevuto l'esonero (temporaneo) del green pass. È un certificato che mi ha rilasciato il medico di base.. c'è scritto che è sostitutivo del green pass e mi consente di entrare negli esercizi e locali vari. Di fatto non ha senso 😅😅però almeno se devo fare qualcosa ho il mio lascia passare 🤣
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii oggi pomeriggio ho ordinato le confettate nascita.. Che belloooo te le faccio vedereFuture mamme novembre 2021 2

• Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da come sei caratterialmente.. Tipo io sono una persona che ascolta molto i consigli (utili e detti da persone competenti🤣) e nella prima gravidanza il corso I è stato molto utile per alcune cose.. Meno utile per altre😆
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io per quanto riguarda l'occorrente di Ginny per l'ospedale credo di aver tutto. Mi manca solo da mettere nei sacchettini i sei cambi richiesti dall'ospedale. Li ho già lavati perché ci tenevo che asciugassero all'aria aperta 🌞 magari a inizio settembre ordino i sacchettini e li divido.
    Per quanto riguarda me invece.. Beh non ho ancora niente, forse una camicia da notte😝
    Voi prenderete i paracapezzoli? Io sono indecisa sull'allattamento. È una cosa che mi spaventa un po', ho paura che faccia molto male 😩 sicuramente proverò sperando che vada bene.. Ma ho già di mio il seno molto sensibile 🙄
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla in tanti hanno avuto questa reazione alla seconda dose! Febbre e dolori ovunque per un giorno, il giorno dopo come nuovi! La mia migliore amica ed anche mio cugino e sua moglie uguale uguale. Io ho fatto la prima dose il 12 e sono stata benissimo a parte lievissimo dolore al braccio passato però dopo una giornata, il 2 settembre ho la seconda! Spero di avere il green pass presto perché il 28 ho un matrimonio ed ovviamente devo presentarlo 😅 il vaccino pertosse lo sto cercando di prenotare solo che la ginecologa mi ha detto di mandare una mail al dipartimento di prevenzione e malattie infettive visto che il telefono è sempre occupato, ma oggi mi hanno risposto alla mail dicendo di chiamare 😑 no comment 😅
    Per il corso preparto ancora non ho cominciato nulla 🙈 però penso di doverlo fare anche perché seriamente non ho alba delle cose che devo sapere anche solo per essere preparata psicologicamente!
    Per quanto riguarda invece gli acquisti sono ancora in altissimo mare, ma anche perché so che molte cose ci verranno date di seconda mano oppure regalate, finora abbiamo solo 4 tutine, ma con marito dobbiamo fare un ordine consistente sul sito ovviesse visto che ha un buono di 50 euro, ne approfitterò per prendere il grosso dell'occorrente per l'ospedale per me e per il piccolo!Una cosa che mi è stata fortemente raccomandata da una amica che studia medicina ed ha avuto come esempio vicino la sorella che ha avuto due bimbe che, tra le cose da portare in ospedale, di comprare anche le fasce di garza per neonati (in alcuni ospedali la mettono in automatico, ma mi diceva che molto spesso è una cosa che non fanno) per evitare il prolasso dell'ombelico da usare finché non si stacca il cordone, sembra una fesseria, ma da quello che mi ha detto è una piccola attenzione che può fare la differenza! Ho visto su Amazon costano una fesseria, mi sembra una informazione utile da condividere!
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora iniziarlo il corso anche se molte mi hanno detto che non è che sia poi così utile 😅
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di giaaaaaa nell'ottavoooo! Mamma ragazze il tempo vola 🤣 io sono a 28 oggi. Ho qualche tutina e body per lei ma per me ancora niente di niente.
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito consigliano sempre di tenerla pronta nel settimo mese nell'eventualità di un parto pretermine.. Considera che io con il mio primo bambino la preparai ad inizi9 settimo mese.. Adesso la prossima settimana entro nell ottavo e devi ancora prepararla.. Ma mi devo sbrigare 😂
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparato la prima gravidanza mi dissero al settimo 😅🤣io gasatissima ho iniziato al sesto 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho fissato alla 32a settimana quindi fra un mesetto!

Ragazze ma è vero che la valigia deve essere pronta all'inizio dell'ottavo mese ? Io pensavo ad ottobre, che angoscia devo comprare ancora un sacco di roba 😵
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Io andrò domani per il vaccino della pertosse..a 29s+0g! Su internet avevo letto che si può fare tra la 27 e la 32 ma ieri quando ho chiamato mi hanno detto che è preferibile farlo il prima possibile e quindi domani vado. A fine settembre deciderò per quello Covid! Cambio idea continuamente 😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione