Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana, assolutamente sì ci sono dei giorni in cui la sento di piú e altri di meno, ma dipende magari da quello che faccio. Quando sono sdraiata di solito lei scalcia e mi tranquillizzo. Credo sia normale, ma quello che conta è percepire il movimento durante la giornata. Mi preoccuperei se non dovessi proprio sentirla.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana oggi ho iniziato il corso pre parto e l’ostetrica ha appunto anche affrontato l’argomento dei calcetti. Lei ha detto di preoccuparsi solo nel caso in cui non si sente il proprio bimbo/a in un momento della giornata che di solito la/lo senti e se l’assenza di questi movimenti perdura per tanto, lei ha fatto questo esempio: se di solito la senti la mattina e nel tardo pomeriggio non l’hai ancora sentita puoi provare a mangiare una caramella zuccherata oppure un pezzo di cioccolato e stenderti sul fianco sinistro e stare in ascolto per sentire se fa dei movimenti se entro un ora non li fa allora andare al pronto. Ci ha anche tranquillizzato dicendo che la maggior parte delle volte o stanno dormendo oppure si muovono ma non abbiamo percepito il movimento perché magari stavamo facendo qualcosa. Comunque è possibile che ci sia un giorno che sono più tranquilli rispetto al solito, l’importante è che almeno la senti durante la giornata. Vedrai che mangiando qualcosa si attiverà, io quando non sento Leonardo per un po’ comincio a massaggiare la pancia fino a rompergli le scatole oppure appunto mangiando qualcosa di dolce. Comunque capisco il panico di quando non li si sente, ma vedrai che sta bene 🥰 💪🏻🤗
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate la domanda stupida, oggi ho sentito pochissimo la bambina. Mi devo preoccupare? Leggendo online ho trovato le peggio cose 😩 capita a qualcuna di avere dei giorni in cui li sentite molto e altri in cui sono più tranquilli?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, grazie mille! Vado subito a dare un'occhiata.

Tu come stai?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di debellarlo sto maledetto batterio!nom ho voglia di fare un nuovo ciclo di antibiotico 😖
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche io sono veramente nella tua stessa condizione! 🙄 La Dottoressa mi ha appena risposto e mi ha dato una bustina al giorno di dicofer plus come integratore e poi mi faccio altri 3 giorni di antibiotico per questo maledetto batterio che è duro a morire! Speriamo..ormai ogni settimana passata è una piccola vittoria! 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana! Stavo cazzeggiando su Instagram e mi sono imbattuta in Irene Vaticano che è un'esperta di baby wearing e pubblicizzava un ibrido fra fascia e marsupio che si chiama half buckle e si può usare dai 3,5 kg. Costa un po' ma se vuoi dare un'occhiata lo vende una pagina che si chiama wear_me_it, mi ricordo che avevi chiesto informazioni.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo pensavo anche io invece a periodi tornano sia nausee che disgusto per certi alimenti 😔 ho notato che adesso faccio più fatica a digerire e ho spesso acidità di stomaco…io pensavo mi facesse fare la ferritina coi prossimi esami invece niente si è basata solo sul l’emoglobina che comunque è sotto di un punto scarso…devo ancora iniziare a prenderlo perché me l’ha prescritto All visita di ieri…ti faccio sapere 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo so positiva ancora 😅 speriamo che al prossimo giro sia tutto a posto altrimenti mi tocca un altro ciclo di antibiotico più forte…si sì è divertente scoprire cose nuove 🙂 io chiedo a mia cugina consiglio che ha già due bimbi e sa indirizzarmi bene…il kit cicogna me l’hanno regalato i miei, sono dei pacchetti alla prenatal che comprendono trio, fasciatoio con bagnetto, seggiolone, dondolina, lettino con materasso, cuscino allattamento e poi un gadget diverso a seconda del pacchetto che scegli…abbiamo anche fatto la lista nascita con tanto di discussione pesante con mio marito che ha lasciato fare a me per poi urlarmi contro perché secondo lui molte cose costano troppo e non servono 😅 uomini!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente pensavo gossero un sintomo solo del primo trimestre e nel terzo solo reflusso e problemi digestivi 😭. Ah ecco.. infatti ho l'emoglobina leggermente sotto il limite però ho fatto anche la ferritina! Ti da fastidio il sideral?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compagna di nausee 🤢 sinceramente non so perché mi ha dato il ferro, non mi ha fatto fare l’esame della ferritina però ha visto che l’emoglobina è scesa leggermente quindi mi ha prescritto il sideral folico 2 volte al giorno
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Al corso salva e previeni ho chiesto info su tutti questi cuscini ma in realtà mi è stato detto che nel lettino non ci deve essere niente di niente 😣 l'istruttrice mi ha consigliato solo il sacco nanna che avendo le braccia non rischia di salire e coprire il viso.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah altra cosa: cosa intendi con kit cicogna? Hai fatto tipo una lista baby?
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo! Anche tu ancora urinocultura positiva! Mamma mia 😅😅😅 è vero essere mamma per la prima volta è dura, ma è così divertente scoprire cose nuove! Alla fine come si dice: nasce un bimbo, ma nasce anche una mamma 😍 anche a me ultima visita mi hanno detto che Edo era cefalico! Speriamo si sia mantenuto tale.
    Alla fine comunque sì, bisogna informarsi bene con chi è davvero esperto su ogni cosa che va ad acquistare, io rompo sempre le scatole all'ostetrica poverina che non mi sopporta più 🤣🤣
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina per il ferro cosa stai prendendo? Io ho ritirato ieri i risultati ed ho 14 su un range 13-150..quindi proprio al limite! Ho inviato i risultati alla dottoressa e sono in attesabdi una risposta!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina.. ti capisco! Anche io ho ricominciato coon nausea e leggeri giramenti di testa! 🙄🙄
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manu!sono contenta che ti sia ripresa All grande e ti sia goduta le vacanze 🙂 per urinocoltura andiamo a braccetto ihihihih per fortuna anche io ho sempre valori bassissimi!ottimo per la curva glicemica 💪🏼 Anche Leo si muove tanto e lo sento sempre a sinistra 🥰 è già in posizione cefalica pronto per uscire ihihihih anche noi veniamo sommersi di regali e ho già i cassetti self a siamo io stra pieni 😱 il cuscino sinceramente non lo conoscevo e non sappiamo ancora dove e come fare dormire Leo 😅abbiamo già il lettino perché era compreso nel kit cicogna quindi potremmo optare per il riduttore anche se ci sono voci contrastanti!É dura essere una futura neo mamma alle prese col primo figlio 😁
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, sono sparita per le vacanze, ce la siamo goduta e mi son ripresa del tutto dall'infortunio alla caviglia. Non ho letto tutti i messaggi perché erano più di 200, ma vedo che sta andando abbastanza bene a tutte! Oggi ho la visita ostetrica, spero possa entrare anche mio marito per vedere finalmente un'ecografia! Nel frattempo ho fatto toxo, urine e urinocultura, la prima bene le seconde insomma, escherichia coli sempre presente anche se il medico mi ha detto che è molto basso. Fatta anche la curva glicemica e i valori sono nella norma!
    Edo scalcia e smuove la pancia sempre verso sinistra, fa impressione 🤣 ma sono contenta di sentirlo spesso. Mi hanno regalato un po' di cosine visto che fine luglio era il mio compleanno, sia cosine per l'ospedale, ma anche il trio dell'inglesina super accessoriato, la vaschetta per il bagnetto richiedibile e qualche altra cosa utile. Io pensavo di non prendere per ora culletta o next to me (ho pochissimo spazio a casa) e sfruttare sia la navicella con treppiede che è bella grande e poi farlo dormire con noi con questo cuscino specifico anti plagiocefalia e sids. Ovviamente prima mi informerò bene. Lo conoscevate?
    Future mamme novembre 2021 1

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 29+5, il 30 entro nell’ottavo mese 🥰
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che sono già così grandi!!!! 🥰Che settimana sei?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi sono persa un po’ di messaggi perché in montagna il telefono non prendeva…stasera visita di controllo e Leo è in gran forma!si teneva il piedino e scalciava con un pazzerello ihihihih siamo a quota 1,5 kg e ben 40,5 cm di lunghezza 🥰 devo iniziare a prendere il ferro e a sto giro mi ha cazziato ben poco sul peso grazie a Dio anche perché la nutrizionista ha detto che sono super brava ad aver preso solo 5 kg!però mi ha detto che dovrei fare il vaccino anti covid perché i dati che stanno emergendo sono positivi sulle donne incinta, ma devo scegliere io e al momento non sono molto propensa a farlo…

Ellie per la pancia dirà anche la mia ginecologa mi ha detto che è normale e di non preoccuparmi 🙂
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie a me capita ogni tanto ma la mia gine ha detto che è normale e non devo preoccuparmi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo speravo anche io invece mi è tornata 😱 speriamo sia passeggera
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo di nuovo? Speravo non tornasse più 😵
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente 🙂 da come scalcia presumo stia bene anche se io ho ricominciato le nausee e il disgusto verso pesce e verdure 🤢
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Facci sapere come sta il tuo piccolino 🥰
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il terrore del parto prematuro, ogni sensazione nuova mi destabilizza 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, penso sia normale l’importante è non avete dolori o perdite…anche io ho la pancia dura quasi tutta la giornata soprattutto dopo pranzo o cena…stasera chiederò alla ginecologa se è normale
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ellie anche io sono circa tre giorni che ogni tanto sento la pancia dura però non ho nessun dolore, penso sia nella norma anche se anche a volte mi preoccupa 💪🏻🤞🤗
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Era la prima volta che mi succedeva 😊
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! Vediamo alla prossima visita.. che sarò nella 31esima !! Smiley smile
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma che! Ho pancia dura come il marmo h24 .. tutto normale direi ...allarmati solo se hai dolore e perdite!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione