Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì se non ti senti sicura fai bene ad affidarti ai sindacati 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco mi consolo allora 🤣😅 anche io volevo fare da sola ma essendo in disoccupazione non vorrei sbagliare 🙈🙈
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già ne so qualcosa, per la domanda di maternità anticipata in tre mi hanno detto tre cose diverse 😱 sono impazzita!ho fatto la domanda da sola online sul sito, molto semplice e il certificato telematico che ha fatto la ginecologa era già caricato quindi l’ho selezionato inserendo due dati, dopo due giorni la domanda è stata approvata 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal sindacato mi avevano detto che non dovrebbero esserci problemi visto che la dpp non è cambiata però sai com'è con queste cose tante volte ognuno dice la sua.. in caso sento anche il consultorio dove vado!
    Tu hai fatto domanda da sola o ti sei affidata ad un sindacato?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia spero di no sennò perdi un sacco di tempo per niente…per essere più sicura prova a sentire la ginecologa o comunque leggere sul sito dell’INPS 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne ho uno che ero alle 14esima settimana o 15esima non ricordo.. spero non me lo rifiutino mercoledì quando vado a far domanda dai sindacati 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana a me la ginecologa ha fatto un secondo certificato per la domanda della maternità obbligatoria…il primo era proprio alla 9 settimana…non penso debba avere una data precisa, a me l’ha fatto a 29+5 all’ultima visita 🙂
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio l'ha fatto alla 25a settimana e andava bene comunque ma mi aveva detto che a volte se te fanno troppo presto non te l'accettano e che se così fosse stato me l'avrebbe rifatto. Prova a chiederlo per scrupolo tanto loro ci mettono 5 minuti a fartelo sul sito dell'INPS
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va?
    Ma la procedura per la maternità obbligatoria va allegato il primo certificato di gravidanza o ne devo chiedere un altro alla ginecologa? 🤔 deve avere una data specifica come quello del bonus mamma?
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque la procedura sul sito inps è semplicissima. Ottenuto il certificato devi solo mettere i tuoi dati e la dpp, fa tutto in automatico.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io ormai ho chiesto alla gine se mi ha il certificato telematico quindi devo attendere che me lo faccia, spero agilmente 🤞grazie Giulia 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi consolo ahahha anche io tutte le camicie da notte che vedo sembrano da pensionate🙈 ho 2 pigiami presi da upim carini aperti davanti adatti anche per l'allattamento ma 2 son pochi.. a me mancano anche assorbenti/mutande post parto e le ciabatte per l'ospedale.. con il primo ero andata con un paio di infradito perché a metà settembre era ancora caldo ma stavolta mi sa che mi serviranno le pantofole🤣il resto ho già quasi tutto! Ahhh e il rotolo panno carta! Ragazze prendetelo io mi son trovata benissimo dopo aver partorito perché è molto morbido.

Vi allego quello che chiedono nell'ospedale dove andrò 😊Future mamme novembre 2021 1

• Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sto provando anche io! Mi manca la vestaglia e un pigiama / camicia da notte per la degenza ma sto faticando a trovare dei modelli che non mi facciano sentire una pensionata 🤣
    Per la bimba ho già tutto devo solo fare la lavatrice 😍
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bellissimo nome 😊
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè nel dubbio aspetto qualche settimana tanto c'è tempo per fare la domanda!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara che bel nome Diletta🎀 che meraviglia facci vedere qualcosa del corredino personalizzato quando sarà pronto🥰
    Io son tornata oggi dal mare e credo che settimana prossima inizierò a preparare la valigia per l'ospedale! Martedì sarò a 30+0😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.silvia io andrò da un sindacato a far la domanda perché ho paura di sbagliare! Smiley smile
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come và? Finalmente a 28 settimane abbiamo deciso il nome della piccola, ovvero ho fatto dei bigliettini e ho fatto prendere il biglietto a mia figlia che ha fatto un' anno oggi, e si chiamerà Diletta🥰🥰😍🥰. Adesso posso iniziare a fare il corredino personalizzato 😍😍😍
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda non saprei.. Però la prima gravidanza è andata così.. Nello stesso modo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rifiuteranno la domanda….
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    31+6 non 31+9 😅😅😅 ho sbagliato a scrivere nella fretta
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina… non è come dici tu… io ho dpp 19 ottobre, fatto il certificato il 23 agosto e presentata la domanda sempre il 23 agosto (a 31+9) e nel rifiuto mi hanno scritto espressamente che il motivo è dovuto al fatto che il certificato telematico di gravidanza è antecedente al compimento della 31 esima settimana di gravidanza (cosa tra l’altro sbagliata perché a 32+0 si conclude la 32 esima e non la 31 esima settimana)
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ellie.. Come rispondevo ad un altra ragazza il certificato li puoi fare entrata nell ottavo mese.. In qualsiasi sett.. La domanda invece va fatta due mesi antecedenti la data presunta parto.. Es io posso fare la domanda dal tre settembre, perché la mia data presunta è il 2 novembre.. Ma il certificato la dottoressa lo farà martedì, che sarò a 31+0
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che non è il certificato il problema.. Mia cognata (che lavora in questo campo e che mi ha fatto la domanda anche per il primo figlio) ha detto che il certificato va fatto nell ottavo mese quindi a partire da 30+6 mi sembra... La domanda però te la fa fare dai due mesi precedenti la data presunta.. Esempio :la mia dottoressa mi fa il certificato il 31 agosto, io sono già nell ottavo mese ma la domanda la posso fare dal 3 settembre in poi.. Perché la mia data presunta è il 2 novembre.. Forse hai fatto la domanda prima dei due mesi antecedenti la tua data presunta parto ecco perché ti sarà stata rifiutata forse😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla basta che indichi la data del certificato e dovrebbe calcolare in automatico il periodo obbligatorio che al momento sarà di due mesi e presumo che poi dovremmo fare un ulteriore richiesta per i tre mesi successivi
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, grazie mille, spero di non essere in ritardo nella domanda 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io ho dovuto fare la domanda sul sito inps allegando il certificato elettronico rilasciato dalla ginecologa che dovresti già trovare caricato…ci sono alcune aziende che gestiscono direttamente loro queste pratiche
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazze, domanda sulla richiesta di maternità obbligatoria. Io mi sono fatta fare il certificato telematico dalla ginecologa, ottenuto ciò cosa devo fare? Grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Chiara! 🥰 adesso vedo se alla prossima visita la ginecologa mi rifà il certificato per il bonus mamma altrimenti aspetterò la nascita del piccolo come avevo fatto con il primogenito 😊
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!
    Per la maternità può essere fatto anche prima… io ho fatto domanda nel corso del settimo mese con certificato rilasciato alla fine del sesto mese e me la hanno accettata…

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, questo vale solo per il bonus mamma che tu sappia? Martedi io devo fare domanda di maternità e ho un certificato telematico fatto a inizio gravidanza..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione