Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Buon compleanno in ritardo😍😍😍son contenta che la tua piccola stia bene❤
    Comunque per il certificato ti conviene chiederlo già adesso così eviti ritardi o eventuali problemi!
    Io ho fatto domanda di maternità obbligatoria proprio stamattina.. per fortuna al sindacato mi hanno accettato il certificato che mi aveva fatto ad inizio gravidanza altrimenti dovevo farmelo rifare..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto 👍👍 grazie 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta,

grazie della risposta! A me la ginecologa dell'ospedale non ha fatto storie, si è solo raccomandata di lavorare da casa... da un lato sono felice di poter stare dopo più tempo con la piccola, dall'altro temo di essere stanca e di faticare a lavorare bene, quindi capisco bene anche la posizione della tua ginecologa!
    Si anche io ho in mente la procedura che dici tu, sono stata ieri dal medico del lavoro per il certificato, e in questi giorni conto di inviare la richiesta dal sito inps.

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Ottimo per la curva! Il vaccino pertisse l'ho fatto a metà agosto e non ho avuto nessun effetto particolare...solo un po' di dolore al braccio e un po' di stanchezza. Mi avevano consigliato pomata all'arnica per il braccio e tachipirina solo in caso di febbre. Tienici aggiornate 🤗
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana! Buon compleanno in ritardo! 😊 Felice che la tua polpetta cresca bene. La mia dottoressa non mi ha mai voluto dire il peso e l'altezza perché dice che sono dati non veritieri e che bisogna basarsi solo sulle nisure prese ed i percentili. Tra 10 gg ho l'eco di accrescimento in un'altra struttura.. spero che almeno loro mi dicano qualcosa anche se so che è solo una stima! Se è disponibile potresti chiedere il certificato mandando un messaggio alla dottoressa così vai sul sicuro. 🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela vaccino fatto ✔️, per ora a parte il mal di braccio tutto bene 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io l'avevo chiesta, lavorando da casa l'ultimo mese, ma la ginecologa mi ha detto che non la concedono più e poi me l'ha sconsigliata perchè le ultime settimane hai visite da fare, bisogna stare tranquille, ecc.. Vabbè, comunque non avrei avuto scelta😅
    Penso sia come la 1+4, devo avere in certificato dalla ginecologa che fa parte del SSN (quindi no privato) e con quello devo andare dal medico del lavoro che mi farà la richiesta. Il tutto devo farlo prima di iniziare la maternità obbligatoria "classica" 2+3, quindi prima del 17/09.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto, va fatta entro la fine del settimo mese! Io invece farò quella flessibile 0+5, dal giorno del parto (l'ultimo mese lavorando da casa). C'è qualcuna che ha scelto questa opzione? Ancora non mi sono chiarissimi alcuni passaggi...

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze!!🙂 Ieri a 28+6 ho fatto la visita di controllo. Va tutto bene, pesa 1.360 Kg per 38-39 cm, è al 47 percentile. Lei mi ha detto che le misure sono giuste, ma a me sembra un toretto paciocotto😅 Io sono a circa +9 Kg🙈 Mi ha detto che per ora va ancora bene ma di controllarmi perchè gli ultimi mesi sono quelli in cui si cresce di più.
    Per il resto va tutto ok, diciamo che mi sembra di essere tornata un po' al primo trimestre, ho sempre sonno dal pomeriggio in poi
    😅

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanti auguri Luana!!🥳🥳
    Per quanto riguarda il certificato io faccio la maternità flessibile, 1+4. Per quella normale andrei in maternità il 17/09, con questa il 17/10. Mi ha detto che devo fare la richiesta prima del 17/09 sennò parte quella classica.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana, secondo me è meglio se glielo chiedi prima del 24 in modo da essere giusta con i tempi

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Si sì dovremo fare il tampone 🤞🤞 🤞
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io per il momento ho risolto con il detergente vea, mi ha dato subito sollievo! Speriamo che sia definitivo, tanto prima del parto dovremo fare anche il tampone credo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela si sì anche io devo fare quello, ho l’appuntamento alle 11:45, ti aggiorno più tardi 🤞🤞🤞grazie
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il corso nuoto per gestanti a luglio! Purtroppo non l'ho concluso perché mi son fatta male alla caviglia e non potevo camminare 😞 però è stato molto bello e rilassante! Te lo consiglio!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri in ritardo Luana!!!! Molto felice per la piccina in forma 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Io ho chiamato e mi devono dare la data per fare il vaccino trivalente. Come stai? Come è stato??
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ellie eccomi con l’aggiornamento, mi ha fatto sospendere il gyno canesten e mi ha detto di fare gli impacchi con l’acido borico al 3% per ora ho un po’ di sollievo ma ci vorrà un po’ di tempo. Ho fatto l’urinocultura ed è negativa 🔝 tu hai risolto? 🤗
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Luana!!! Bene che la polpetta cresce! 😍
    Io non la vedo dal 27 luglio sto impazzendo 😅 martedì ho la visita e finalmente all'alba dell'ottavo mese potrà entrare anche mio marito, meglio tardi che mai
    Per il certificato se hai la confidenza di chiederglielo per messaggio / email chiedi altrimenti penso che la richiesta di maternità sia retroattiva
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? Settimana scorso ho fatto la curva e va tutto bene 🎉, questa mattina ho il vaccino della pertosse qualcuna di voi l’ha già fatto? Siete state bene? Grazie, buona giornata 🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, tantissimi auguri 🎉🎉🎉, eh si direi super regalo, il peso dovrebbe essere scritto nelle carte che ti rilascia comunque l’importante appunto è che stia bene 🔝🙂. Io l’ho chiesto il 26/08 il certificato all gine e non me l’ha ancora inviato 🤦🏻‍♀️ Ora aspetto questa settimana e poi glielo richiedo. Io ti direi di chiedere per una sicurezza maggiore però vedi tu… 🤗🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana e auguroni anche se in ritardo 🥳🥳🥳 bene sono contenta che cresca bene la piccolina 🥰 per il peso hai guardato le
    Foto dell’ecografia?la mia ginecologa mi stampa sempre quella con peso e misure…per il certificato penso che tu possa aspettare il prossimo controllo 🙂
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come va??
    Ieri era il mio compleanno e come regalo avevo una bellissima visita di controllo 😍
    La mia polpetta cresce bene, mi ha detto che è perfettamente nella media.. Sta al 50simo percentile giusto giusto in base alle misure ma mi sono scordata di chiedere il peso😝 lei non me lo dice mai, vabbè.. non che sia di vitale importanza saperlo, pura curiosità!Ha detto che secondo lei sarà un po' mingherlina e non supererà i 3kg (meglio così🤣)
    Però mi sono dimenticata di chiedere per il certificato della gravidanza obbligatoria. Il prossimo controllo ce l'ho il 28/9 e la richiesta dovrebbe partire dal 24, che dite.. aspetto la prossima visita o chiedo se è possibile averlo prima nel dubbio?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Ellie delle info :-)

Io sono in zona sud, nei prossimi giorni proverò a sentire qualche piscina vicina!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io fatto con la prima gravidanza e mi è servito molto
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho trovato uno a Monza (io abito a Milano nord) che dovrebbe partire il 9! Loro vendono i pacchetti da 5 lezioni e dovrebbe costare sui 90 euro. Mi ero informata anche sullo yoga o pilates ma la piscina mi ispira di più anche se solitamente odio nuotare ma questo per gestanti credo che sia più incentrato sul rilassamento muscolare
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie! Io l ho fatto con la prima gravidanza ed è stato un toccasana 😍😍 questa volta non lo farò perché non è partito nel mio paese per via delle poche iscrizioni e in più vogliono il green pass per accedere alla piscina interna😭
    Comunque se hai possibilità fidati fallo ti aiuta a rilassarti
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ellie,

che bella idea il corso di nuoto per gestanti! Io finora sono stata in piscina alcune volte, non per un corso ma a fare nuoto libero. Per me è bellissimo, perchè in acqua il peso della pancia sparisce! Sei riuscita già a trovarne qualcuno a Milano? Io avevo chiesto un po' in giro ma in estate ancora non sapevano dirmi nulla.

• Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Come state? Io e mia mamma abbiamo fatto la lavatrice della piccolina e io boh, fatico ancora a crederci a volte 😅❤️
    Pensavo di iscrivermi ad un corso di nuoto per gestanti, qualche esperienza? Dicono che negli ultimi mesi sia di grande aiuto per la nostra povera schiena
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie si anche io sono più sensibile del solito! Tutto normale tranquilla!🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo. Ora attendo che la ginecologa mi invii il certificato e poi provo, spero di farcela 🤞💪🏻 Grazie
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga ma anche voi piangete sempre? mi è presa una sensibilità incredibile, non riesco a vedere neanche un servizio al tg che mi metto a piangere 🤣 eppure non mi sono mai sentita così serena e tranquilla, che bomba ormonale questo trimestre! 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione