Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Giulia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me i capelli sono migliorati tantissimo!! dovevo lavarli ogni giorno o massimo ogni due, metre ora rimangono puliti per più giorni, una cosa stupenda per me che ero abituata a vederli sporcarsi subito. non ci spero neanche che rimangano così dopo la gravidanza, ma se durassero anche qualche mese post parto sarebbe super!

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Scusami, ho letto ora! Comunque io tutto bene, non mi posso lamentare🙂 è un paio di notti che non dormo proprio come prima ma nulla di che.. te come va?

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo mi dispiacerebbe troppo tornare ad avere i capelli super grassi 😭😭😭 A mia madre ad esempio il capello è seccato con la gravidanza ed è rimasto tale quindi la speranza è sempre l'ultima a morire 😅 Sicuramente però l'influsso ormonale fa miracoli!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho solo notato che le unghie crescono ad una velocità assurda (ho sempre avuto unghie durissime e amo farle crescere)…i miei capelli sono un disastro: in due anni di pandemia ne ho persi tanti e hanno perso la forma bella del riccio che avevo prima 😭

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara confermo dopo la gravidanza si torna alla normalità purtroppo ahha🙈 anche io avevo di quei capelli super belli e folti.. poi son tornati grossi e ne ho persi parecchi purtroppo 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo devo confermare...dopo 4/5 mesi si torna alla normalità..anche io ero come te e mi sentivo una regina in gravidanza..poi è finito l'incanto 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍Io ho notato la pelle più pulita e unghie che crescono alla velocità della luce.
    Secondo me con il crollo ormonale dopo il parto diventeremo dei mostri 🤣 ma saremo troppo occupate per accorgercene
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non so voi ma ci tenevo a condividere con voi i benefici della gravidanza (oltre ai dolori) fra cui i cambiamenti del mio capello e che da super grasso sin dall'adolescenza con shampoo quotidiani o a giorni alterni si è adesso normalizzato e dopo 4 giorni non c'è l'ombra del sebo sul cuoio capelluto...una vittoria x me che ero schiava dei capelli 🥳 Secondo voi dopo la gravidanza può tornare grasso? Io ho letto che dopo si tende a perdere i capelli.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so x quanto tempo possono erogarlo 🤔 dovresti informarti con il tuo comune di residenza
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama bonus mamma quelli degli 800.ma sai se questo assegno del comune lo danno solamente una volta.o ogni anno finché la mamma risulta disoccupata?
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'assegno di maternità del comune possono richiederlo solo le mamme disoccupate e sono due tranche da €900 nel corso dell'anno. Quello delle 32 settimane non so quale sia (forse mamma domani?). Per l'inoltro pensavo di provare io sul sito dell'INPS e in caso di difficoltà mi rivolgerò ad un patronato.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bonus bebé sono sicura che si può richiedere solo dopo la nascita perché serve presentare l'ISEE aggiornato con il bimbo nel nucleo familiare
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora quelli del bonus mamma puoi fare la domandina all' inizio dell' ottavo mese, io gli ho portato l hanno scorso il certificato del ginecologo e del medico curante. Mentre le altre domande si fanno quando partorisci, quando tuo marito registra la nascita al comune va subito a fare le domandine, noi abbiamo fatto così
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco quello della 32 settimana mi manca proprio come info... Non ci sto capendo più nulla su tutte queste cose burocratiche 🙈
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, se non ho capito male dovrebbe esserci anche quello del comune di residenza ma non sono sicura che sia per le lavoratrici 🤔 forse solo per le disoccupate, dovresti informarti. L'avevo letto su uno dei gruppi di questi mesi ma non ricordo quale.

Invece volevo chiedere, per qual è che serve il certificato dalla 32sima compiuta? 🤔 E vi siete già informate per come vanno inoltrati i moduli? Sono entrambi da fare prima della nascita?🤔
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di bonus ci sono sicuramente questo degli 800 euro ed il bonus bebè che sono dei soldi che dovrebbero arrivare ogni mese tipo dagli 80 ai 120 euro al mese in base al reddito. Solo non mi ricordo se anche questo va chiesto dall'8 mese oppure oppure va chiesto dopo! Io sto ancora aspettando che la gine mi mandi il certificato del 7 mese che mi serve prima di tutto per la maternità obbligatoria 😵 ma anche per il bonus nascita visto che anche lì lo richiedono.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ecco 😂😂😂 a me capita di svegliarmi presto e di sentirla scalciare ma non mi ha ancora svegliata lei quindi mi ritengo fortunata x adesso
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche a me hanno parlato di questi due. Sono andata spedita a fare l'isee per gli assegni familiari ma poi mi hanno detto che l'avrei dovuto rifare dopo la sua nascita quindi rimandiamo a novembre .

Io sono giorni che mi sveglio alle 5.30 perché mia figlia ha deciso che quella è l'ora della sessione di danza e non mi fa dormire 🤣 si sta facendo conoscere per bene.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonson, io sono rientrata oggi dalla Sicilia dopo un lungo viaggio in nave e sono distrutta. Mi è pesata molto la tratta in auto x via di alcuni dolorini alla pancia dovuti alla posizione della piccola e al mio stare seduta, ma adesso va meglio. Domani dovrò fare una marea di analisi e il 9 avrò l'eco di accrescimento. Il 22 invece la visita con la mia gine. Ho ordinato altre 2 tutine 0-1 in ciniglia sul sito prenatal e appena arriveranno settimana prossima farò il bucato e inizierò a preparare la valigia. Ne approfitto x chiedervi se siete informate sulle domande di bonus da poter fare prima/dopo il parto x le madri lavoratrici. Io so il bonus mamma domani da 800€ che si può chiedere dall'8 mese e il bonus bebé dopo il parto. Secondo voi ce ne sono altri?
    • Rispondi
  • A
    Ferrara
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io facevo fatica a bere psyllogel....invece benefibra è insapore e si scioglie bene in acqua!!😉
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!! Proverò benefibra al posto di psyllogel (che faccio anche fatica a bere 🤢) e ritornerò a bere acqua essenziale! Lo facevo l'anno scorso ma poi ho mollato perché l'acqua fuori frigo non mi piace, figuriamoci quell'acqua di lago😂😂
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marta. Prima di rimanere incinta bevevo l'acqua essenziale ma poi ho avuto un rifiuto perché non mi piace 😝
    Le prugne, che dire.. ho finito un pacco da 400gr ma ho fatto solo aria e non ho concluso😂
    Riprenderò con gli activia e continuerò psyllogel anche se mi fa senso berlo 🤢 Tu come stai?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Termine 3/11 ma secondo mio marito nasce prima 🙂 sto mettendo del l’arnica e ho chiesto all ginecologa se posso prendere tachipirina 1000
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzuole come state?
    Ogni tanto mi faccio viva come sempre vi leggo, ma non scrivo spesso 😅
    Qui tutto bene, ieri ho fatto la seconda dose del vaccino Covid che non mi ha dato particolari fastidi se non lieve dolore muscolare diffuso ed un pochino il braccio, ma febbre niente e per il resto sto un fiore. Il piccoletto si fa sentire bene, ogni tanto si mette in posizioni davvero fastidiose tanto da comprimermi per mia somma gioia 😵 e calcetti a non finire a momenti, ogni tanto, soprattutto quando sono stesa di fianco, lo sento proprio stiracchiarsi da destra a sinistra 😂Prossima visita l'11 settembre con le analisi il 7, ho chiesto giorni fa alla dottoressa il certificato da mandare all'INPS per la maternità obbligatoria, mi ha detto che me l'avrebbe fatto entro qualche giorno ed ancora nada per fortuna mal che vada glielo chiederò l'11. Il 16 dovrei andare da lei a chiederle il certificato Ryanair per volare visto che il 17 scenderemo (se tutto va bene) in Sicilia per un matrimonio, io rientrerò il 20 mattina, marito il 21 perché gli hanno piazzato un concorso il 20 che deve fare a distanza ed ha deciso di rimandare di un giorno il rientro (grazie Ryanair per i voli tirati dietro a 5 euro 😂) visto che gli porterà via gran parte della giornata. Ah ed il 15 ho il vaccino pertosse, il 9 comincio il corso preparto col consultorio che sarà a distanza.Nel frattempo stiamo cercando di portare avanti le cose per la casa nuova, ci sono tante cose da fare prima che arrivi la cucina (se va bene metà ottobre, se va male fine ottobre) e siamo in alto mare 😅 di buono però forse riusciremo a fare subentrare altri affittuari quando ce ne andremo, c'è una famiglia della palazzina che stanno sfrattando e casa nostra in affitto potrebbe essere una soluzione per aiutarli, vedremo se va in porto sicuramente risparmieremmo qualche soldino di affitto, che non sarebbe male (anche se i proprietari ci hanno fatto un po'girare le scatole perché non vogliono accettare di tenersi la caparra per pagare i 3 mesi restanti di affitto, lo avevamo chiesto semplicemente per venirci un po' incontro con le spese di mutuo ecc.. in 2 anni non gli abbiamo chiesto mai niente, nemmeno in lockdown che potevamo aver bisogno di un minimo di sconto sull'affitto visto che per 2 mesi non abbiamo avuto entrate, speravamo in un pizzico di umanità). Per il resto nient'altro di nuovo, sono ancora in alto mare con gli acquisti del piccolo, ma vedrò di recuperare in questo periodo!Un abbraccio a tutte 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai il termine tu Valentina? Comunque cavolo mi dispiace per la schiena spero ti passi presto! Stai usando qualcosa per alleviare il dolore?🥰
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho stalkerizzato il mio ospedale per una settimana 🤣 pare che ora i papà con green pass possano entrare negli ambulatori e anche durante il parto e degenza e mi è stato confermato anche dalla ginecologa.
    Martedì ho la visita e chiedo di nuovo di persona, sono il loro peggior incubo 😆
    Fatto sta che sarebbe la prima volta che mio marito riesce a vedere sua figlia ( all'ottavo mese di gravidanza, alleluja ) quindi speriamo si faccia vedere bene 😍
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da quanto sono riuscita a capire qui a Udine parrebbe che ormai ai papà col green pass sia consentito "tutto", l'ultima volta leggevo in pronto soccorso che i padri con green pass potevano entrare per le visite, e da qualcuno sentivo dire che anche per travaglio e parto non dovrebbero fare problemi per fortuna. Vedremo da qui a novembre se le cose cambieranno e magari consentiranno qualche visita in più chiaramente per chi ha green pass!
    Io avrò l'immensa fortuna che ho mio zio chirurgo in ospedale (non di quel reparto, ma conosce tutti e non gli diranno mai di no) e oltre a mio marito anche lui passerà a trovarmi ogni volta che può e possibilmente anche per il parto farà a modo suo da supervisore, la cosa mi tranquillizza parecchio devo dire la verità!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi Giulia 🥰 cavolo io devo assolutamente iniziare a pensare alla valigia per l’ospedale 😱 sono due giorni che sono bloccata a letto con la schiena dolorante e la sciatica 😤
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero.. la mia ginecologa lavora sia in ospedale che in privato, e fino adesso ho sempre fatto le visite in privato perchè mi trovavo meglio e poi mio marito poteva entrare. La preoccupazione che ho è che partoriremo alle porte dell'inverno, non vorrei che ci fosse un'altra ondata😅 Ma cerchiamo di pensare positivo💪💪

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici 😭🙈
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose stanno cambiando un po' in tutte le regioni. Stanno cominciando a fare entrare i papà sia alle visite di controllo che durante tutte le fasi del parto. Spero che entro novembre tutta l'Italia sia allineata.

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo proprio di no.. Cerco di non pensarci perchè sennò mi viene l'ansia se penso che sarò da sola fino al travaglio attivo😱

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione