Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia anche io ricordo quando feci il vaccino per la pertosse x la prima gravidanza un dolore terribile durato due gg ... metti arnica
    Io lo farò il 15 😔già sto male al pensiero 🤣
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede! Io non ho preparato nulla ancora... ho comprato quasi tutto ma la valigia non l'ho iniziata. Devo ancora lavare le cosine nuove, ciò che riciclo dalla mia prima figlia era già pulito e stirato quindi non lo tocco. Secondo me il tempo è ancora abbastanza, anche se io cmq sono la chiudi fila con dpp 28 novembre! Non so ancora che parto farò, col cesareo dovrei anticipare un paio di settimane... comunque inizierò a preparare tra 15 giorni penso ..ovvero appena entro all'ottavo 🥰
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna di voi ha già iniziato a fare il bucato x il corredino e preparare la borsa x il parto? Io dovrei avere quasi tutto ma devo ancora lavarle...mi sembra di essere in ritardo nel caso in cui fosse necessario correre in ospedale 😱 Voi come siete messe?
    • Rispondi
  • Nik
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dall'anno scorso che l'urinocultura positiva nn mi abbandona quindi prima di rimanere incinta
    La mia gine dice ke nn influisce sulla gravidanza è più un problema mio dopo il parto dovrò andare da un urologo. X fortuna la carica è bassa perciò nn mi porta sintomi... Il vero problema è la stitichezza ora🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto bene, grazie. Ho sempre un senso di stanchezza e mal di testa nonostante ferro e magnesio🥲 mi chiedo come alcune donne siano piene di energie in gravidanza 😂😂
    Io prima di rimanere incinta ero ossessionata dall'idea di dover partorire, avevo proprio un blocco che mi faceva sempre rinviare il pensiero di volere un bambino. Da quando sono rimasta incinta ci penso molto meno e non mi sento così spaventata. Però ho scelto un ospedale che dia l'opportunità di fare epidurale perché magari non ne avrò bisogno, ma magari sì e la cosa mi fa stare più tranquilla. Quello che mi preoccupa molto al momento è l'allattamento😱
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nik! Ormai viviamo di fermenti lattici! 😅 Qualche indurimento la sera ma sempre localizzato quindi forse qualche volta è il bimbo che punta i piedi e si vede il bozzetto (che all'eco di ieri ho scoperto essere il culetto). Però ieri che non mi sono fermata un attimo effettivamente sentivo la pancia proprio tesa, tutto passa se mi sdraio sul fianco sinistro con il cuscino della gravidanza/allattamento. Proprio oggi sto avvertendo un po' di dolore alle gambe e al bacino.. come se fossero indolenziti ma nessun gonfiore per ora.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana! Il 14 ho il controllo in consultorio e il 24 accrescimento 🥰 io abbastanza bene anche se inizio ad essere un sacco stanca🙈 la prima gravidanza è stata totalmente diversa🙈 daniel sta bene sempre più birichino! Attendiamo il 16 per festeggiareil suo secondo compleanno ❤
    Tu come stai? 🥰🥰
    Ragazze ma anche voi iniziate a pensare al parto? Io anche se l ho già vissuto e tutto sommato ho avuto una bella esperienza, sono super spaventata😅🙈
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Io dovrei andare il 14💪🏼 Ma hai l'accrescimento martedì o semplice eco e visita con il tuo ginecologo? Come stai? Come procede con il tuo piccolo terremoto che hai già a casa?😘
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Ho la ferritina a 13 su un range 12-150 e l'emoglobina leggermente più bassa del valore minimo. Da una decina di giorni la ginecologa mi ha prescritto il Dicofer e mi sento anche un po' meglio.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nik! Io sono a 28+6 e come dolori ho solo indolenzimenti di pancia e mal di schiena.. Mi sto facendo seguire da un massofisioterapista una volta al mese, farò ancora la seduta di ottobre e poi valuteremo insieme se fare anche quella dei primi di novembre in base a come sto messa con la pancia e il resto 😝
    Mi dispiace per l'urinocultura.. Ma come mai?😫 ti hanno detto da cosa dipende? Pensa che io soffrivo di cistite prima della gravidanza, l'ultima mi è venuta proprio a cavallo con il ciclo prima di rimanere incinta ma per fortuna le urine sono sempre negative da quando sono incinta 🤞🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nik, a me capita di sentire la pancia molto tesa e che tira in modo un po' fastidioso, soprattutto quando sto molto in piedi o mi stanco troppo, passa con un po' di riposo, mettendosi comode. Per il dolore e gonfiore, non ho dolori ma mi è capitato qualche episodio di gonfiore ai piedi e alle gambe quando ho fatto lunghi viaggi in treno senza muovermi, poi ci hanno messo circa 3 giorni a sgonfiarsi i piedi e le caviglie, di notte cercavo di tenerle sempre sollevate. Alle mani gli anelli me li sento più stretti e fastidiosi, non li metto più, quindi un po' di gonfiore c'è. A me aiuta stare al fresco, spesso uso la doccia fredda su gambe e piedi e mi fa sentire meglio. Se il gonfiore alle gambe e mani ti sembra molto evidente ed è associato a pressione del sangue più alta del solito forse è meglio farlo presente al medico, se invece è solo un po di gonfiore puoi provare con gambe sollevate, acqua fredda e piccoli rimedi del genere.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nik, ho spesso la pancia dura, soprattutto la sera…ovviamente nella maggior parte dei casi è dovuta da Leonardo che si diverte a piantarsi tutto a destra (mi si vede proprio un bel bozzettino 🥰) per il resto sto avendo mal di schiena e nervo sciatico leggermente infiammato (con arnica e tachipirina 1000 sta migliorando), ma dolore di gambe e gonfiore grazie a Dio no
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spesso indurimenti di pancia soprattutto di notte ma pare siano normali contrazioni preparatorie!
    • Rispondi
  • Nik
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze scusate l'assenza ma sto lavorando ancora ho recuperato i msg e sn contenta ke a tutte procede bene 🥰
    Anch'io ho fatto vaccino x la pertosse e ho avuto male al braccio x 2 gg
    Oggi sono 30+0 e l'accrescimento lo farò il 20/9 nn vedo l'ora 15 gg fa pesava già 1,400kg🥰L'urinocultura continua ad essere positiva perciò altri fermenti lattici 🤦‍♀️Ragazze a voi capita ke la sera la pancia si indurisce e sembri ke la pelle sia molto tesa? E voi state soffrendo dolore gambe e spalla e gonfiore piedi e mani?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia anche io vado un po' a giorni! Però tipo ieri che avevo il vaccino alle 14.20 e non ho riporsato al pomeriggio alla sera ero cotta ma proprio cotta🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere ellie come va❤❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Ieri ho fatto il vaccino per la pertosse.. un male al braccio tutta stanotte.. non riuscivo neanche a starci appoggiata😭 per il resto tutto bene dai oggi sono a 31+0 e martedì prossimo ho il controllo💪🥰
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio valore è 7, in più ho l'emoglobina molto bassa.... prendo tardyfer da un mese e mi sento un po meglio , oggi ho fatto le analisi adesso vediamo se i valori mi danno ragione 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, i miei range erano da 10 a 100 se non ricordo male ed io ho 29. Mi hanno prescritto tardyfer 80mg una compressa al giorno, sia per quello che per emoglobina bassa 😫

Io accrescimento il primo di ottobre!!🤞🏼🤞🏼 Non passerà più, sono troppo curiosa di vederla e sapere quanto è lunga e quanto pesa 😝
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Ellie facci sapere come andrà! Io ce l'avrò giovedì e anche io non vedo l'ora di rivederla 🥰 secondo me sarà circa 1,5 kg ❤️
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola e ciap ragazze, volevo chiedervi come sono i vostri valori della ferritina. Io oggi ho ritirato le analisi e il valore è 12, mentre 2 mesi fa era 23. Credo che alla prossima visita la gine mi prescriva il ferro. Voi lo prendete già?
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento non prendo nulla perché prendo così tante cose tra integratore, tiroide, ferro, fibre che preferisco non aggiungere altro ma de dovesse peggiorare ricorreró al tachipirina certamente... metto arnica, qualcosa fa ...qualcosa 🤣per i capelli prendevo un integratore ma credo che sia proprio fisiologico ed impossibile da impedire...è durato un paio di mesi o forse 3 ...però ogni shampoo era una trauma 😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io vado a giorni alterni…settimana scorsa dormito tutti i pomeriggi almeno due ore mentre da sabato sono super attiva e dormo pure poco la notte tra pipì, Leo che scalcia e la mattina appena mio marito esce di casa non c’è verso di riaddormentarsi
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ellie che bello 😍 io invece il 15… tienici aggiornate 🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao viola mi spiace per la sciatalgia, puoi prendere qualcosa per alleviare?
    Per i capelli persi dopo il parto hai preso qualche integratore/ maschere o qualcosa per aiutare a diminuire la perdita oppure non hai fatto nulla? Così intanto mi preparo psicologicamente anche io 😅Grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede, esatto anche io ormai i pomeriggi un’oretta dormo o comunque sto a riposo totale perché sono proprio cotta, è anche vero che sto sistemando tutte le cose perché ci arriva la cameretta settimana prossima però mi sembrava troppa questa stanchezza, ma mi sa che è normale… grazie 🤗
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani sera ho l'eco di accrescimento e non sto più nella pelle ! Non la vedo da 6 settimane, chissà quanto è diventata grande! 🥰
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sonno molestissimo ma perché sto dormendo male fra lei che scalcia e la pipí ogni ora 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vado a giorni alterni... alcune volte ho tanto sonno, altri giorni sono arzilla come un grillo

• Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze !!! Io sto così così a causa della sciatalgia.... ho sempre molto sonno il pomeriggio e molta fame ...sono a +7,5 kg .... i capelli mi restano puliti a lungo esattamente come nella prima gravidanza ma so già che qualche mese dopo il parto inizia una caduta assolutamente fisiologica e mi prepararo psicologicamente 😅 prossima visita il 23 settembre... il 15 farò il vaccino contro la pertosse!
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia anche io in quest'ultimo mese ho notato un aumento della sonnolenza e della stanchezza...crollo ogni pomeriggio e anche la sera non reggo a lungo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Confermo che anche le mie unghie e i miei capelli sono in ottima forma 🔝🔝🔝… ma anche voi avete molto sonno?? A me sembra di essere tornata come ai primi mesi 😅🤷🏻‍♀️.. ciao a tutte 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione