Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ihihihih mi consola sapere che Leo non è l’unico col singhiozzo pazzo e agitato 🙂 tra l’altro adesso si formano proprio i bozzi quando si muove ihihih l mattina mi sveglio sempre col bozzetto a destra
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!! Siiii..anche Matteo ha il singhiozzo, almeno una volta al giorno e succede proprio come il tuo... prima sono colpetti regolari e improvvisamente sento manine piedini in tutti i punti della pancia 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che i massaggi ti aiutino 💪🏻💪🏻💪🏻, io non vedo l’ora di andare il 15 alla visita così vedo il mio bimbo e poi dalla visita sicuramente capirà che cosa ho. 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il vaccino trivalente l'ho fatto il 18 agosto al centro vaccini (c'erano tanti bimbi piccolissimi) 🥰e non ho prenotato perché mi avevano detto che per le donne in gravidanza c'era l'accesso diretto!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il bilancio di salute evita di chiamare perché anche a me era stato detto dalla dottoressa di iniziare a chiamare dalla 28 (ecco perché sono settimane che provo a prendere la linea) però oggi mi hanno proprio spiegato che il sistema di prenotazione del bilancio di salute fa inserire l'appuntamento solo a 32 compiute. Per il tampone si..ti consiglio di chiamare anche ora! Se hai bisogno del numero te lo recupero, però si io avevo prenotato chiamando il cup regina margherita/sant'anna.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!! Allora non chiamo nemmeno visto che sono alla 28.
    Ma dici che devo prenotarlo già il tampone? Tu sempre dall'agenda e tramite il cup hai prenotato? Io penso poi che il 14 andrò a fare il vaccino trivalente, tu l'hai fatto? Nel centro di Gassino non c'è bisogno di prenotazione per fortuna
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luana tu mi porti fortuna! Ho appena fatto un altro tentativo disperato e mi hanno risposto al primo squillo!!un miracolo.. era da due settimane che tentavo di prendere la linea! Allora mi hanno detto che per prenotare il bilancio di salute devo aver compiuto la 32esima settimana. Io oggi sono a 31+0 e quindi mi ha detto di richiamare settimana prossima. Il tampone della 36/37esima invece l'ho prenotato nel mese di agosto sempre al sant'anna e lo farò i primi di ottobre.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo allora che il fiseoterapista sia un toccasana 🙂 teniamo duro ancora due mesi 💪🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per l'emoglobina ma può succedere in gravidanza 😊 con il ferro sicuramente risolverai😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si voleranno queste 2 settimane! Il 16 compie anche gli anni il mio primo bimbo Daniel 💙
    Si magari qualche mamma bis ha qualche esperienza simile😘
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai vasca e doccia mi faccio aiutare da mio marito..
    Però domani ho appuntamento con il fisioterapista e spero mi raddrizzi un po' e mi tolga qualche acciacco😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe andare bene quello.. almeno dai sindacati mi hanno detto così.. per il bonus mamma ti serve quello fatto dopo il 7 mese quello si! 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Sento tipo come se fossi ammaccata nei muscoli li sotto.. non so come spiegare! Ieri ho iniziato a fare i massaggi perineali per vedere se possono aiutare.. comunque anche per noi non è più come prima però vedrai che poi tornerà tutto alla normalità 😘
    Bruciore e fastidi credo siano normali dovuti forse ad un po' di secchezza
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Linda, ne parlavo proprio con la ginecologa l'altro giorno. Lei suggeriva di muovermi già anche se sono alla 28. E mi ha detto che in caso non si riuscisse comunque ti fanno partorire non è che ti mandano a casa.. Però secondo lei era meglio prenotarlo dato che ho anche quel problema ai reni 🥶
    Provi a chiamare al numero che c'è sul sito proprio sotto la voce bilancio di salute?🤔
    Dopo guardo se mi ha lasciato qualche numero di telefono la mia ginecologa e te lo giro se mai.. altrimenti puoi provare ad andare direttamente lì che hanno il centro prenotazioni e chiedere 🤔
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bloccata con la schiena 😅 ho voluto pulire il bagno ieri, pessima idea 👎🏻 Per il resto invece sto bene 🙂
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi ha dei gatti : li state facendo salire sulle cose dei vostri bimbi? A me hanno detto di farli sperimentare ma ho paura che la sdraietta sia troppo comoda e non la voglia più lasciare 🤣
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho prenotato l'accrescimento alla CDC e andrò il 14 settembre. Io recupero le misure del diametro biparietale, della circonferenza addominale e del femore nelle foto che la dottoressa mi stampa ad ogni controllo mensile e da li capisco quanto è cresciuto! Però ecco sapere peso e lunghezza rende tutto più reale anche se sono solo stime! 🥰 Sono rimasta ai 343gr della morfologica come peso. 😅 Luana sai che ho difficoltà a prenotare il bilancio di salute al sant'anna? Sono settimane che chiamo ed è sempre occupato. Mia cugina che partorirà sempre al sant'anna ad ottobre mi ha detto che se non riusciamo a prenotare non fa nulla e che la cartella la apriranno nel momento del ricovero...cosi hanno detto lei...Non so cosa fare!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu come stai cara??😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore 🥰 anche mio marito ci rimane tutte le volte che lo sente fare la trottola ihihihij sorride e poi mi chiede cos’era tutto quel movimento e rimane incredulo quando gli dico che è proprio Leo 🙂 la sera invece a letto se Leo è agitato basta che lui metta la mano sul pancione e si calma
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Dove vai a fare l'accrescimento? Io ce l'ho a Chivasso il primo di ottobre 🤗
    Si anche lei mi ha detto il percentile ieri e sembrava molto tranquilla, anzi dice che secondo lei la mia pancia è ancora piccolina perché appunto lei ha le ossa piccole ecc.. Ma a me importa solo che cresca bene e che sia nella media, tutto il resto è contorno se ci pensiamo🤗
    Però è sicuramente carino sapere quanto pesano😍 so che comunque la lunghezza si può ricavare tramite la misura del femore, sempre se non ricordo male 🤔 ma lei comunque mi ha detto solo quella della circonferenza addominale
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte di ieri ragazze! Ho chiamato e mi ha detto di stare tranquilla che facciamo tutto il 28.
    Ma in realtà ho un certificato di inizio gravidanza, magari provo ad andare al CAF e chiedere se quello va bene così non rischio di fare le cose in ritardo 🤗 grazie Giulia della dritta, pensavo non andasse bene quello
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io ancora non ho capito come distinguere il singhiozzo a dire la verità 😝 ma si muove come una pazza.. 🤣 finalmente l'ha sentita anche mio marito! Era incredulo. Ci stavamo per addormentare e mi ha abbracciata da dietro, lei ha iniziato a fare la pazza come al solito e mio marito fa "ma pensa te che roba"😂😂 dice che mettere la mano sulla pancia e sentirla muovere lo rilassa. Non pensavo, anzi pensavo che prima di addormentarsi gli desse fastidio sentire tutto sto movimento 🤪
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, qui tutto ok. La ginecologa mi ha aggiunto il ferro perché ho emoglobina bassa 🥲 tu tutto bene? Dai che il 14 arriva in men che non si dica 🥰
    Non ho problemi al perineo in realtà, magari potresti chiedere a qualche mamma bis 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo fosse Leo iperattivo col singhiozzo ma mi rincuora sapere che non sono l’unica a sentirlo così spesso 🙂 l’altro ieri alle 4 del mattino gli é venuto e la mamma fino alle 5 è stata bellamente sul divano ihihih Leo si calma verso le 18 e la mattina appena sveglia è come me, ci mette un po a carburare…per il resto del giorno è una trottola ihihih anche se di notte riesco a dormire…ho solo la schiena a pezzi 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii! Lo sento spesso verso sera! Troppa tenerezza!
    Oltretutto ormai ho capito un po' i suoi orari, è più tranquilla al mattino e primo pomeriggio ! Di notte invece è un torello, povera me 😢
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?domanda: ma a che ai vostri trottolino viene spesso il singhiozzo?a leo ci sono giorni che viene anche due o tre volte 😅 sento e vedo colpetti regolari finché si innervosisce e inizia a scalciare come un pazzo ihihihih
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia io non so dirti se è il perineo a darmi fastidio, ma dal terzo mese in poi i rapporti non sono più stati quelli di prima per me nel senso che c’era sempre qualcosa a darmi fastidio come se ci fosse un restringimento, ma alle visite la ginecologa non mi ha mai detto nulla quindi bho.. da un mese poi ho dovuto smettere a causa di bruciore e fastidì insomma una tragedia 🤦🏻‍♀️ Tu cosa intendi per fastidio? ….Spero di tornare presto alla mia intimità di prima 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso un kg in ferie in una settimana.. non dico altro🙈 ultimamente non sto camminando nemmeno io sono troppo stanca🤣😅 quindi sei in buona compagnia
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora schiena no, ma sonno e stanchezza si🙈 Adesso devo trattenermi un po' con i dolci, anche se non ne mangio tantissimi, e cercare di andare a camminare😅

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Attendo con ansia il 14 che avrò il controllo!!😍
    Volevo chiedervi una cosa, qualcuna di voi ha fastidio al perineo dopo i rapporti? Ultimamente mi capita ed è proprio fastidioso.. credo di parlarne alla prossima visita con la ginecologa.. con la prima gravidanza non mi era mai sucvesso
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Sono contenta che la visita sia andata bene❤ sei a un buon peso, ho sentito anche io che nell'ultimo periodo si tende ad ingrassare di più..
    Io sono sempre super stanca in questo periodo e ho mal di schiena🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia! Sono contenta che la curva sia andata bene! ❤ io avevo il vaccino per la pertosse lunedi ma l ho spostato a settimana prossima perché al mare mi sono raffreddata🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione