Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No allora hai fatto benissimo!!! Io per fortuna ho un margine più ampio di ospedali e case della salute nelle vicinanze, poi in genere mi prenota tutto la mia ostetrica. Sono fortunata 😅😅
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, non so se avevi letto qualche settimana fa che nonostante le mie ginecologhe (sia privata che consultorio) mi avessero raccomandato di farlo, all'hub vaccinale si sono rifiutati e mi hanno mandata via.
    Da quando l'ho prenotato l'altra volta ho cambiato residenza quindi ho rifatto la prenotazione e vediamo il 16/8 cosa mi diranno. Tu hai dovuto portare qualche foglio particolare firmato dalla ginecologa?
    La prima volta mi avevano detto così, ma l'altro ieri la dottoressa non mi ha voluto fare nessun foglio perché dice che devono farmelo assolutamente dato che non ci sono controindicazioni
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me fanno solo il trivalente! Ho già tutto programmato a settembre! Ho già programmato anche la visita anestesiologica a ottobre, che ansia 🤣 ma il mio ospedale è un po' affollato e fanno prenotare tutto subito dopo la traslucenza altrimenti devi fare a botte per trovare un posto.
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovevo fare solo pertosse, ma l'ostetrica mi ha detto che a quel punto conviene il trivalente perché anche antidifterite e antitetanica comunque è bene ripeterli dopo un po' di anni, dicono 10 in genere, ma pare che nella realtà dei fatti già dopo 3 la copertura inizi a calare parecchio. E mi ha anche consigliato di far ripetere l'antitetanica ai parenti più vicini se devono venire a contatto con il bambino.
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sabri! Ci provo 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bottiglietta??😰 mi hanno detto che è un bicchiere circa🙈
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettono un goccio d'acqua ma considera che la boccetta è piena (quella di uno sciroppo per intenderci) quindi ne va pochissima dentro.. Per questo cerca di arrivare a metà boccetta con uno o due sorsi grandi.. E poi chiedi se possono diluirla..on questo modo la densità del glucosio si attenua e diventa più semplice berla.. Almeno per me è stato così...
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manu! Mamma mia quanti vaccini devi fare😂😂 io dovrei fare solo quello della pertosse, e la settimana prossima parlo con il medico di base per quello del covid. Comunque si per la curva glicemica a digiuno, mi hanno detto che l’esame dura circa 2 ore!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mammmmaaaaa 🙈 grazie del consiglio! Lo farò senz'altro 🤣🤣🤣🤣 ma non possono diluirla subito? Mannaggia 😅
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si devi andare a stomaco vuoto.. E un consiglio che posso dare a tutte(visto che lho fatta due volte🤣) è questo : nel mio caso cercavo di fare sorsi molto grandi.. Arrivata a circa metà bottiglietta (è lì che si comincia a non farcela) chiedete di diluirla con l acqua.. In questo modo la densità si attenua.. E sembra più che stai bevendo acqua Al sapore di arancia... Almeno nel mio caso all ultima curva fatta mi è stato davvero di aiuto diluirla.. L ho finita con più facilità.., 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come vi ho detto tempo fa l'ho fatto. Anche la cugina di mio marito deve fare la seconda dose a breve. È una scelta personale, puoi farlo durante, ma anche dopo, non ti rincorre nessuno, ma sicuramente è utile ascoltare il parere del proprio medico di famiglia e del medico ginecologo che ti segue, almeno così puoi farti un'idea più precisa con persone che masticano di queste cose meglio di noi!

Tra l'altro io fine agosto devo fare pure il trivalente! E post gravidanza la rosolia perché stranamente sono risultata negativa agli anticorpi durante le analisi! Farò più vaccini quest'anno di quando ero neonata 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Anche io ho la curva glicemica nel tuo stesso periodo, il giorno dopo! Non ho precedenti familiari né sono un caso a rischio, ma l'ostetrica mi ha detto comunque di farla che è sempre un esame in più che può essere utile. Non ti nego che questa storia di bere il glucosio mi mette un attimo di agitazione 🤣🤣 ma che tu sappia bisogna andare a stomaco vuoto? Ho immaginato di sì, ma in effetti non ho chiesto, in genere mi chiamano il giorno prima dell'esame per la conferma...
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, mi dispiace tantissimo per la vostra perdita, mando sia a te che a tuo marito un abbraccio virtuale. Avete fatto bene a rimandare i festeggiamenti, probabilmente non ve li sareste goduti abbastanza, ma per quelli c'è sempre tempo. Ora pensate solo a voi, alla vostra famiglia e a stare bene, fatevi coraggio ❤
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto ora le foto delle panciotte! Ma che belle che siete tutte quanteeeeee!!! Io con il piede in questo stato ve la risparmio, la farò al 7 mese la prossima, ci entro il 5 di agosto 😍 ma posso mandarvi questa che è di due settimane fa!
    Future mamme novembre 2021 1

• Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme novembre 2021 2
    Eccoci ragazzeeee 25+3 tornata poco fa dalla visita.. Il fagiolino è diventato un anguria😂pesa 800gr ed è lungo 35 cm.. Monello non si è fatto vedere il viso.. Entro la prossima volta devo rifare la curva glicemica😩
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela... Mi dispiace tanto per questa grave perdita, purtroppo io ho avuto un amica a cui è morta la suocera 15 gg prima del matrimonio... Sono scelte molto personali il rimandare o meno le nozze ma se lo avete fatto è perché per voi è stato giusto così.. Stai tanto vicino a tuo marito, cercate di sostenervi in questo momento difficile.. Vedrai che il vostro bellissimo sogno si avvererà ❤️❤️
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi ero persa le vostre splendide pance!!!! Siete tutte bellissime! Incredibile come si trasformami il corpo di una donna! Io e la mia piccola polpetta in diretta , 24+2🥰
    Future mamme novembre 2021 3

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana io avevo fatto la prima dose due giorni prima di scoprire la gravidanza e poi non ho più fatto la seconda. Adesso mi sono posta mille dubbi e domande sull'opportunitá di farlo o meno in gravidanza, ma onestamente non me la sento. Nonostante i medici dicano che sia sicuro somministrarlo in gravidanza, a mio parere non ci sono sufficienti evidenze scientifiche x stare tranquilla quindi credo che rimanderò a dopo il parto.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela mi dispiace tantissimo x il vostro lutto e x il triste momento che state vivendo con il conseguente rinvio inevitabile delle nozze 😔 Posso immaginare come tu ti senta, ma ricordati che dentro di te hai una vita che percepisce il tuo stato d'animo e x cui vale la pena ritrovare la motivazione x andare avanti nonostante tutto. Non sará facile, stai vicina a tuo marito e vedrete che insieme supererete anche questo brutto momento.
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto cara, un forte abbraccio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta. Anche io volevo farlo dopo il parto. Onestamente non mi fido farlo ora.. tutta sta cosa del green pass poi.. non hanno menzionato noi donne in gravidanza... che situazione 😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela mi dispiace tantissimo per la tua perdita. Ti mando un grossissimo abbraccio.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace per il vostro lutto e mi mando un abbraccio forte.
    Sono sicura che quando le cose si saranno sistemate riuscirete a coronare il vostro sogno. Questo periodo è comunque sempre un'incognita.
    Detto questo, prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno per riprendervi e pensate a stare sereni senza pensare a come sarebbe potuta andare. Purtroppo il destino alle volte sceglie per noi.Un abbraccio
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marta. È bello confrontarsi con voi. Anche io vorrei sentire il medico di base 🤔
    Il problema secondo me è che qualcuno ci vaccina e altri no, quindi non siamo tutte non vaccinate, ma bensì è un potpourri di informazioni e di cose fatte un po' a casaccio. Avrebbero dovuto dare una linea coerente sin dall'inizio. Mia zia che abita in Germania mi ha detto che da loro le donne incinte non le vaccinano proprio.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io volevo farlo dopo il parto, ora non sono più sola e non posso pensare solo a me. Non mi fido a farlo ora, anche perchè se ci sono persone che si rifiutano di fartelo un motivo ci sarà e di sicuro non mi rassicurano così. Volevo aspettare il parto e forse la quarantena, ma con tutte queste regole/restrizioni nuove la vedo dura arrivare fino a Gennaio. La settimana prossima vado dal medico di base e sentiamo cosa mi dice, magari esiste una carta o qualcosa per donne in gravidanza, anche perchè la ginecologa me l'ha consigliato ma dal terzo trimestre inoltrato quindi circa fine settembre.

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela, mi spiace molto per questo lutto, immagino che non sia facile passare ne la perdita del suocero ne la scelta di rimandare le nozze. Il consiglio che posso darti è di vivere questi giorni vicino a tuo marito e pensare al matrimonio più avanti, anch'io l'ho dovuto spostare e so che non e semplice, in tutti i sensi. Pensaci anche quando ci saranno più certezze per il futuro, che qua siamo sempre in bilico.

Magari quel fine settimana andate via un paio di giorni te e tuo marito, così cambiate anche un po' aria e lui forse si rilassa. Ti mando un grosso abbraccio!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😂😂Ecco perfetto, grazie!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sono davvero molto giù… inconsolabile. L unica cosa che procede bene è la gravidanza.
    A febbraio mi sono sposata in chiesa ed è stato meraviglioso ma a causa della pandemia, avevamo rimandato i festeggiamenti all 8 agosto. La location era quella dei miei sogni, un castello medioevale in cui ho sempre desiderato sposarmi.Avevo riorganizzato tutto nei minimi particolari: allestimento del rito simbolico, menu, musica, segnaposti, conetti portariso, ventagli personalizzati, bomboniere… mi sono persino fatta cucire un nuovo abito da sposa perché la pancia era cresciuta troppo e quello che avevo acquistato per febbraio non mi stava più… e niente. Mio suocero si è aggravato ed è morto in tre giorni e ieri ci sono stati i funerali. Sarebbe stato prematuro festeggiare tra 14 giorni ed oggi abbiamo annullato tutto.
    Non avete idea di come mi senta
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Taira
    Sposa Novella Settembre 2020 Brescia
    Taira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto la curva glicemica stamattina..avevo la tua stessa paura perché appena mi sveglio ho bisogno di mangiare..quando ho bevuto il bevitone mi è passata la fame…mi ha detto L infermiera che equivale più di un pasto..stai tranquilla 😘😘
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze chi di voi pensa di fare il vaccino del covid??! Io dopo che si sono rifiutati sono un po' restia 🤔
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! non ho mai misurato la glicemia ma ho una paura tremenda perchè anche io sono super golosa ☹️ Speriamo che non dipenda da quello. Se non ho capito male dipende tutto da come il tuo corpo assimila i carboidrati. Io nel dubbio ho comprato tutto integrale, sia pane che pasta 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione