Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nik, eh si anche io positiva dall'inizio purtroppo. Mi avevano dato bustine per la regolarizzazione e nulla poi antibiotico, ora fermenti lattici in attesa dell'esito degli ultimi esami.... uff 😔 comunque sì, proprio oggi la gine mi ha detto che le perdite son normali e a maggior ragione se c'è un'infezione in corso possono essere anche un po' più abbondanti, ovviamente però mai troppe troppe. Tienile comunque sempre sotto controllo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come antibiotico cefixoral (sono allergica all’augmentin quindi ha dovuto trovare un’alternativa)…speriamo di non dover combattere con queste infezioni fini al nono mese 😅 per fortuna non ho sintomi e la carica è molto bassa
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooo! Mannaggia Vale 😔😔😔😔😔😔 cosa ti ha dato di antibiotico? Anche a me comunque hanno dato oggi i fermenti lattici, però le analisi le ho fatte stamattina quindi devo ancora aspettare il risultato. Dai non buttarti giù, vedrai che con l'antibiotico passa, anche se ti capisco, è proprio una rottura 😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io abbastanza bene, ho ancora il mal di schiena che mi accompagna ogni tanto però non mi lamento🥰 ho nel frattempo sistemato tutti i vestitini che avevo del mio primo bambino, lavati e stirati per essere di nuovo riutilizzati❤
    Lunedì ho la curva glicemica, sono un pochino preoccupata perché con la prima gravidanza non l ho fatta perché avevo la glicemia perfetta e nessub caso di diabete in casa, a sto giro a inizio gravidanza avevo la glicemia al limite 😭 speriamo bene!!
    Ps potete aggiornare il calendario? Forse abbiamo deciso il nome per il nostro secondo genito, Erik 💙
    • Rispondi
  • Nik
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono né abbondanti e neanche pochi diciamo ke nn è uguale tutti i giorni a me ha iniziato dal 2 trimestre
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nik, a me capita praticamente da quando sono rimasta incinta.. Ho spesso perdite di liquido trasparente o bianco inodore. Mia madre era preoccupata ma l'ho fatto presente più volte ma a quanto pare è tutto nella norma.
    Però non sono abbondanti, le tue sono abbondanti? 🤔
    • Rispondi
  • Nik
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto 🙏🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di superare in fretta anche questa 🙂
    • Rispondi
  • Nik
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me mette ansia ormai l'urinocultura 🤦‍♀️sn davvero stanca. Si ne ho fatti già 2 tamponi vaginali dove risultarono 2 piccole infezioni diverse ke ho curato
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna solo un mesetto che passo da positiva a negativa a positiva di nuovo però i fermenti lattici e il monuril mi hanno distrutto lo stomaco e spero che a sto giro sia meno tremendo perché avevo dei crampi abbastanza forti…io ho sempre carica molto bassa però è una noia e mi mette ansia ormai l’urinocoltura 😅
    A me non capitano perdite però se ti ha tranquillizzato dicendoti che è laucorrea stai tranquilla 🙂 al massimo puoi chiedere alla ginecologa se ti fa fare un tampone vaginale per essere più sicura e tranquilla che non ci siano altre infezioni in corso
    • Rispondi
  • Nik
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto sinceramente anch'io andai a giugno xke bagnai lo slip insomma ma anche loro mi confermarono leucorrea 😅 è solo ke leggevo ke anche il liquido si presenta così è la cosa nn mi fa stare tranquilla 🤦‍♀️stasera vedrò la mia ostetrica faccio vedere anche a lei😁
    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me con la prima gravidanza è capitato che andai in ps ( chiamai prima gine ovviamente) perché avevo perdite così abbondanti e trasparenti che pensavamo potesse essere liquido.. Invece era solo leucorrea😅
    • Rispondi
  • Nik
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo dire a me🤦‍♀️ è da aprile sempre positiva ho preso antibiotico poi integratori poi monuril fermenti lattici ma niente ora mi ha dato di nuovo fermenti lattici x 30 gg però almeno questa volta la carica batterica è bassa

Cmq ragazze a voi capita di avere perdite trasparenti acquose e a volte tipo muco trasparenti? Sono inodori comq. Lo dissi settimana scorsa mi feci controllare e mi disse è laucorrea e quindi nn liquido ma mi capita tutti i giorni e mi fa stare in ansia.. Ki come me?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manu, alla fine urinocoltura positiva per me 😔 dovrò farmi 7 giorni di antibiotico e 20 gg di fermenti lattici…
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo carini Ellie 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh perfetto grazie mille! Allora chiedo al medico di base la prossima volta😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi 😍
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente ieri sono riuscita a capirci qualcosa anche io… il certificato di gravidanza che serve per la richiesta di congedo di maternità all’INPS lo deve fare un medico abilitato al SSN, quindi va benissimo il medico di base… deve essere elettronico e il medico nel momento in cui lo fa, lo trasmette direttamente all’INPS, tu non devi fare assolutamente nulla…(un po’ come succede con i certificati di malattia)… non serve entrare nel settimo o ottavo mese per farselo fare (l’ho appurato dal sito INPS)…
    Se quindi si vuole andare in maternità obbligatoria 2 mesi prima della dpp basta fare richiesta sul sito dell’INPS e non serve niente da allegare (basta seguire i passaggi ed inserire i dati)…
    Cosa diversa invece se si vuole spostare la maternità e lavorare fino all’ottavo o nono mese, in questo caso serve un ulteriore certificato rilasciato nel corso del settimo mese di gravidanza dal ginecologo (e non medico di base questa volta) iscritto al SSN (e quindi non va bene se è solo un privato) in cui viene attestato che non ci sono pregiudizi alla salute di mamma e figlio/a e che quindi si può lavorare oltre la fine del settimo mese… questo certificato è cartaceo e va allegato alla richiesta sul sito INPS oltre che spedito in originale per raccomandata o portato a mano agli sportelli…Vi allego l’estratto dell’INPS… sul sito si trova scritto tutto per bene…Future mamme novembre 2021 1

• Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi shopping 🥰 penso che mi trasferirò da Kiabi🤣 costa tutto la metà rispetto agli altri negozi!

Future mamme novembre 2021 2

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo 🙂
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rientriamo in Sardegna al mare (piede permettendo 🙄) ma almeno stiamo 2 settimane in famiglia. Va bene qualunque posto, basta che ci si rilassi 🤣🤣
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte, martedì chiedo direttamente alla ginecologa se me lo fa lei ( anche lei lavora all'ospedale) o boh, in qualche modo faremo 😆
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbastanza forti come fermenti ma per fortuna hanno funzionato anche xke io sono allergica all’augmentin 😱 si sì evitiamo la farmacia e rilassiamoci in vacanza 🥰 io direzione montagna al fresco, il mare lo vedremo l’anno prossimo
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita addirittura! Super pesante! Però almeno ti sei evitata l'antibiotico che io ho dovuto prendere, anche se l'augmentin non dovrebbe essere particolarmente pericoloso non si sa mai...
    Noooo guarda la farmacia evitiamola proprio 🤣🤣🤣🤣 godiamoci le vacanze 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho preso monuril, ecn 3 volte al giorno e acidità plus la sera…i fermenti di ecn, che contengono escherichia coli praticamente, sono abbastanza forti e mi facevano venire i crampi allo stomaco…un incubo ma è un effetto collaterale…speriamo in bene a sto giro 🤞🏼🤞🏼🤞🏼 Almeno partiamo entrambe serene senza doverci portare dietro la farmacia ihihihihih
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo immagino! Quindi sia bustine che fermenti?? Ah io solo bustine magari è per quello 😅😅 speriamo davvero, incrociamo le dita 🤞🏻 fammi sapere come va! Anche io appena so, speriamo presto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche la mia ginecologa mi ha tranquillizzato su quel fronte però è sempre una scocciatura e anche io spero sempre di vedere negativo 🙂 speriamo che per entrambe sia così 🤞🏼 Io dovrei avere l’esito entro venerdì…per fortuna bustine e fermenti lattici sono bastati anche se mi hanno distrutto lo stomaco 😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere dovuta da quello perché le infezioni a volte sono accompagnate da febbre, ma spero che l'urinocultura sia negativa! Allora in realtà mi ha detto il medico che l'escherichia coli soprattutto nelle donne è davvero molto comune perché tra stitichezza e il fatto che lavandoci a volte veniamo a contatto con l'avanti e il dietro anche senza farlo apposta può succedere, senza contare i cibi che lo contengono. Anche a me avevano dato le bustine ma non avevano fatto effetto quindi ho dovuto prendere antibiotico, ora vediamo, spero non sia tornato proprio per quello 🙄🙄
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luana ❤ eh purtroppo essendo un'infezione può portare febbre. La prima volta infatti non ho avuto sintomi, ma stavolta magari mi ha preso male, comunque vediamo, ancora non so se è quello è sinceramente spero di no 😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che la febbre non salga e che riesca a fare tutte le visite per poi partire e godervi mare, relax e famiglia 🥰 la febbre quindi è dovuta all’escherichia coli?io sono terrorizzata dal l’urinocoltura 😱 la faccio ogni 15 giorni per paura di avere qualche germe maledetto (questo dopo avermi trovato anche a me l’escherichia coli)…tra l’altro dopo che mi ha dato delle bustine e i fermenti lattici ho l’intestino impazzito, ieri dissenteria 😭😭😭
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, allora, sì, diciamo che consigliano sempre il fianco sinistro, ma più che altro di fianco in generale perché se tu dormi con pancia sotto ovviamente schiacci e non va bene, se invece dormi pancia sopra il rischio è che il peso schiacci i tuoi organi che stanno sotto bambino placenta e quant'altro e quindi pesanti. Parla comunque con la gine, ma anche a me scalcia la notte più del giorno, perché essendo rilassate ce ne accorgiamo maggiormente, io ormai ci ho fatto l'abitudine 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, che trighi e che sfortuna!! Dai diciamo che già il tampone negativo è un bel sollievo 💪🏼 E l'importante è che te e il tuo bimbo stiate bene! Non sapevo che l'escherichia coli portasse febbre sai?? 🤔
    Non preoccuparti per i farmaci, sicuramente non è bello ma se sono sicuri in gravidanza non c'è da temere 💪🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione