Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci verrei volentieri in montagna perché odio il mare ad agosto ma lo faccio per mio marito che è una lucertolina e ama stare a rosolarsi come una cotoletta 🤣 , è giusto che si riposi anche lui.
    Non sapevo si potesse fare una morfologica così avanti! 😍
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii ci vuole un po'.. Che sia mare o montagna ma bisogna staccare😩
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che dire.. Il rispetto verso un genitore si porta con i fatti.. Non dando un nome.. Posso anche dare il nome a mio figlio ma se poi ti sputo in faccia che senso ha.. (non è il mio caso, perché vado d'accordissimo con i suoceri🤣)

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?vi invidio un sacco voi che andate al mare 😭😭😭 io però non vedo l’ora di andare in montagna domenica perché il caldo mi sta uccidendo!stamattina fatta seconda morfologica, il signorino poco collaborativo ihihihih braccio davanti al muso, gambe incrociate e sedere in alto quindi per vedere il cuoricino ci abbiamo messo più di mezz’ora ihihihih comunque tutto a posto, cuoricino perfetto e cresce che è una meraviglia!il cicciotto è quasi 800 gr e il dottore conferma che come peso ci siamo 🙂 lunghezza complessiva 33 cm 🥰
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non abito al nord ma mi lamento lo stesso, soprattutto per come guidano, lasciamo stare 🙈🙈.mia figlia ha 10 mesi, si toglieranno 15 mesi, si ho deciso di pensarci subito , ma già noto che sarà un po' complicato 😅. Almeno cresceranno assieme.
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terra sacra a dir poco..e a volte proprio x questo la si vorrebbe vedere trattata per quel che merita. Invece se provi a dirlo a chi resta giù, sei ormai del norde ...almeno coi miei parenti e conoscenti funziona così! Vabbe ...lasciamo perdere !! 😅 scusa ma se hai partorito durante la pandemia , adesso hai un bimbo di quanto? E già sei al secondo giro ? Super coraggiosa!!
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo...!Che poi non ho mai capito il vero senso di chiamare i figli come i nonni...
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo Sabri, comunque sono sempre vacanze preziose x staccare un pò la spina dalla pesantezza della quotidianitá e del duro periodo covid che stiamo vivendo.
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze entrando in tema vacanza io sono rientrata ieri da una settimana di mare... Sempre qui in Basilicata a policoro.. Bella settimana acqua splendida ma peccato che in questa costa ci sono le meduse.. Quindi bagni rapidissimo e mi è dispiaciuto per mio figlio che si è goduto poco l'acqua.. Non è stato semplicissimo con un bimbo piccolo e il pancione.. Però ci voleva 😅😅
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao son son.. Sto leggendo solo ora un po' di aggiornamenti sul gruppo.. Mi dispiace tanto per la situazione che hai passato.. E assolutamente hai tutta la mia comprensione.. Con il primo bambino ho combattuto con mio marito per queste stupide e ignoranti tradizioni che non servono a una ceppa.. Ne abbiamo fatte di litigate.. Ma io non ho ceduto.. Non avrei chiamato mai e poi mai mio figlio come mio suocero.. Un nome che non mi scende non mi piace e mai mi piacerà.. Gli ho detto che o avremmo scelto un nome che piaceva ad entrambi o avrei scelto da sola.. Alla fine ha ceduto.. Con il secondo figlio gli ho già detto che è inutile che si metta a pressione perché non gli ho fatto chiamare il primo figurarsi il secondo... Ma come ti capisco guarda.. Specialmente se pensavi di essere capita da tuo marito.. Ed a maggior ragione nella tua situazione...anche secondo me come tutte le altre ti hanno detto c'è lo zampino della famiglia.. Ma la verità verrà fuori.. In ogni caso l'importante è che tuo marito abbia capito REALMENTE il tuo punto di vista.. E miraccomando non cedere...perche non esiste che ti impongano un nome che non ti piace ma che soprattutto ti porta brutti ricordi.. ❤️
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dai può darsi che il prossimo anno scendi. Si è vero purtroppo la gente non rispetta molte regole, però sai bene che la nostra terra è sacra per un siciliano. ❤️ Riguardo il vaccino io ho cambiato idea ho deciso di farlo dopo il parto, ho una paura tremenda per la bambina. L anno scorso ho partorito pure con la pandemia, quindi continuerò a stare attenta, tanto almeno qui i papà non posso assistere 😓
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola, ti capisco e immagino che non sia facile organizzarsi con una bambina piccola. Io vivo a Cremona e ho lasciato la Sicilia 8 anni fa. Un pezzo di cuore però è sempre li e ogni anno non vediamo l'ora di scendere pur consapevoli delle tante cose che non funzionano 😔 Pensa che abbiamo anche pensato di stare giù x la nascita della nostra bambina x avere le nostre famiglie vicine, ma poi valutando bene tutto abbiamo desistito...i miei verranno a darmi una mano i primi tempi e chi vorrá verrá a trovarci. Per il vaccino io ho scelto di posticipare a dopo il parto (avevo fatto la prima dose prima di scoprire il positivo).
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Che bello leggere un po di Sicilia! Io sono di Palermo ma abito a Modena da quasi 10 anni .. giù mi manca tantissimo, poi col covid e una bambina piccola non vado da due anni quasi. Inoltre ogni volta che scendo mi trovo sempre un po a disagio perché mi rendo conto di molte cose che non vanno ... questa estate faremo le vacanze in Romagna. Sto riflettendo sul vaccino, la mia gine mi ha detto che se lo faccio devo farlo oltre la 30esima e non prima. Boh !!
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara non vedo l'ora 😍
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai con la nave è più comodo, no no io vivo a Palermo ☺️. Allora ti auguro delle buone vacanze perora da noi c è stato un bel po' di caldo, quindi tra mare e piscina ti divertirai 🥰🥰
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda noi viaggiamo coi nostri gatti quindi sfondi una porta aperta. In realtà uno dei motivi per cui abbiamo scelto di andare in macchina sono loro (oltre al voler essere totalmente indipendenti), l'anno scorso in quando sono arrivati gli abbiamo insegnato a viaggiare insieme a noi sin da piccolissimi proprio perché, dove possibile se si tratta di viaggi in Italia o nei dintorni, vogliamo prendercene cura noi sempre senza lasciarli ad estranei, e siamo stati molto fortunati perché sono bravissimi, ieri 8 ore di viaggio filate e non hanno mai fiatato se non Mihawk per avere due carezze ogni tanto. In nave non sapremmo come reagirebbero (anche se sono convinta che se sono riusciti a sopportare bene 8 ore di macchina senza lettiera possano benissimo sopportare la nave), intanto proveremo l'ebbrezza col traghetto quando arriveremo in Calabria 😂
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michelle, sì sia io che mio marito siamo ad Agrigento, trasferiti in Lombardia x lavoro. Da qualche anno riusciamo a scendere solo in estate, faremo 3 settimane e non vediamo l'ora 😍 Di solito scendiamo via terra senza pernottamenti (circa 17h di auto 😱), ma quest'anno era improponibile quindi nave. Capisco te che non puoi scendere 😔
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha 😂😂😂 hai ragione Sonson, un pò in Sicilia c'è ancora la mentalitá un pò chiusa, ma noi x fortuna pur essendo entrambi siciliani non abbiamo avuto condizionamenti familiari x vacanze e altro. Il viaggio è lungo anche x voi e avete fatto bene a dividerlo in tappe. Noi x evitare di impiegare diversi giorni con varie soste avendo anche il cane al seguito prenderemo la nave Livorno-Palermo ma credo che starò gran parte del tempo in cabina x evitare contatti. La situazione un pò ovunque non è delle migliori e dobbiamo tutelarci. Comunque ti auguro di poter apprezzare le meraviglie della Sicilia ❤️
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Sonson sono felice che siate riusciti a parlarne e che tuo marito pare aver capito. Vedrai che conoscendoti non insisterá più e rispetterá il tuo dolore. Il nome di vostro figlio deve evocare in voi solo emozioni positive ❤️
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti ieri in macchina e stiamo scendendo in Sicilia per farci vedere un po'dai suoceri (ma comunque stando al mare quindi andremo da loro giornate o mezze giornate ogni tanto) e stiamo viaggiando a tappe, ora siamo dai miei zii zona Roma così stiamo un po'con loro e ci ospitano, domani arriveremo zona Cosenza e pernotteremo lì, poi tratta finale fino a Siracusa. Eravamo seriamente indecisi sul fatto di partire vedendo la situazione contagi e col fatto che mi vaccineró il 12 agosto non è il massimo della vita. Cercheremo di stare più defilati possibile, anche perché in Sicilia la situazione è in via di peggioramento e non dichiarano i dati reali dei contagi, di recente abbiamo avuto un amico che si è preso il Covid e non si sa nemmeno come e da chi è la cosa ci ha spaventati non poco. Considera che abbiamo prenotato solo oggi gli alloggi prendendo un po'di coraggio, però ovviamente siamo sempre sul chi vive! La cosa buona è che, viaggiando in auto, non abbiamo incontri ravvicinati con nessuno.
    Speriamo solo di godercela al meglio perché oggettivamente abbiamo bisogno di un po'di relax, voglio stare un po'al mare e voglio anche visitare qualche posto nuovo (in tanti anni insieme mai visitato nulla della Sicilia, è vergognoso, ma colpa di mia suocera che sia mai viaggiare e pernottare insieme da qualche parte da fidanzati se no "disonore a te e alla tua mucca" cit., tutti i viaggi fatti prima del matrimonio sono stati fatti di nascosto, sapeva solo mia mamma che è sempre stata muta come un pesce 😅).
    Poi basta le nostre vacanze saranno queste, poi l'8 agosto massimo dobbiamo tornare a casa che cominciano tutta una serie di trafile, vaccino gatti, analisi e visite mie, rogito casa, acquisto mobili(che abbiamo già cominciato ieri con la cucina e gli elettrodomestici), mio vaccino... Ed abbiamo pure due matrimoni a cui andremo toccata e fuga (uno dei quali è il giorno del nostro anniversario) ammesso che non scattino nuove restrizioni che ci impediscano di muoverci.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate se rispondo solo ora, siete state tutte dolcissime e le vostre parole mi hanno davvero confortata, mi sono sentita capita e Ve ne ringrazio di cuore.
    Vi aggiorno al volo. Ne abbiamo parlato un attimo la mattina dopo che ero ancora fortemente scossa e molto molto arrabbiata e non ho dormito quasi niente, e gli ho ribadito il concetto che non accetterò mai questa cosa, anche se lui lo ha proposto come secondo nome per me restano ricordi troppo pesanti legati a quel nome. Lui non sembra insistere al momento, e spero abbia recepito il messaggio. Se la famiglia ha fatto pressioni non ne sono certa, non ho prove, ma a maggior ragione se dovessero fare pressione mi opporrò con tutte le mie forze. Voglio che mio figlio abbia un nome ed una identità a parte, voglio che la nostra famiglia sia unica e ben distinta, queste tradizioni le reputo inutili e sono sempre stata profondamente contraria a conservarle. Spero seriamente che mio marito abbia recepito il messaggio e non provi più a chiedermi una cosa del genere...
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede sei di origine siciliana? Io sono di Palermo immagino che sarà un po' stressante,ma ti rilassareri qui. Io niente vacanza Almeno per 2 anni, tra la pancia e una bambina di 10 mesi mi viene complicato pure una banale uscita, figuriamoci andare in vacanza 😅😅😅
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensiamo di farci fare anche le foto approfittando del fatto che siamo giù a fine agosto e il nostro fotografo di fiducia è li ❤️ Penso sia un ricordo che valga la pena avere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, io andrò due settimane in montagna insieme ai miei genitori perché mio marito lavora e lui comunque non è molto da montagna quindi quando sarà in ferie staremo a casa
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, buongiorno! Come state? Vedo che si parla di abbigliamento e attrezzatura per neonati. Pensate che noi non abbiamo acquistato ancora niente 😅😅 stiamo un po' studiando le cose! Abbiamo la casa davvero piccola quindi dobbiamo cercare di ottimizzare gli spazi e prendere cose adatte. Nel frattempo per fortuna procede tutto bene e anche io inizio a sentire i movimenti del giovane 🤣 giovedì torniamo in Sardegna per le ferie e inizieremo a pensare con le famiglie anche a cosa iniziare a prendere, oltre che a goderci finalmente il mare che ci manca tanto!
    Tra l'altro a fine agosto mi toccherà fare il vaccino trivalente per pertosse, tetano e difterite oltre quello della rosolia dopo il parto perché ho scoperto di non essere coperta dagli anticorpi! Anche se nel libretto vaccinale sembrava invece di sì!
    Farò più vaccini quest'anno che in tutto il resto della vita 🤣🤣
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l'ho il 9 settembre quindi inizio ottavo mese! Quando scegli il fotografo di solito ti dicono loro quando è il momento migliore. Io non volevo farlo con la pancia troppo grossa perché in foto secondo non è il massimo. 😅
    Però ad Ottobre pensa che belle foto con quei colori stupendi 😍
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cara... Il tuo disappunto mi arriva tutto e posso solo immaginare la situazione. Purtroppo questa tradizione inutile e antica che ancora ci si porta dietro deve finire e quale migliore situazione della tua fa comprendere che ogni bimbo o bimba deve avere diritto ad un nome che sia unico e nuovo, senza il rimando ad altri e soprattutto che i genitori amino come amano la creatura che lo porta.
    Non so se ci sia stata una pressione da parte dei suoceri, questo lo puoi scoprire o sapere solo tu, ma ciò che mi sento di dirti è di parlare con tuo marito, ricordargli che la vostra famiglia ora siete voi e ogni decisione, ogni scelta è solo ed esclusivamente vostra. Le famiglie d'origine sono importanti, certamente, ma non più fondamentali perché ora siete voi e solo voi che rispondete a voi stessi. Trovate davvero un accordo su questo perché è vero che il nome non fa la persona, ma è anche vero che è sempre fonte di ricordo e non è pensabile che tu, la mamma, debba rivivere situazioni di disagio nel solo nominare il tuo bambino. Si rischia di creare situazioni psicologiche trasversali non controllabili. Spero davvero che tuo marito capisca come ha sempre fatto fin'ora e ti appoggi in questa situazione. In bocca al lupo 💙
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dolcissima Ellie! Qui tutto ok. Peso sempre stabile per fortuna, il mio unico cruccio in questa gravidanza 😂
    Noi abbiamo già fatto qualche giorno al mare ma non penso andremo chissà dove ad agosto, abbiamo acquistato casa a maggio e quindi abbiamo avuto un po' di spese. Penso faremo qualche giorno in montagna e basta per quest'anno! 😌 ma almeno abbiamo la nostra casetta 🏡
    Quando hai fissato il servizio? Anche io vorrei farlo ma non capisco quando sia il momento più giusto e non vorrei farlo ad ottobre e rischiare di trovare delle giornate oscene 😫Entro nell'ottavo mese il 20/09 🤔
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! 18 h ore di nave sono impegnative effettivamente, però la Sicilia è sempre una buona idea! 😊
    Noi andremo nelle Marche, sul conero in collina per una settimana e qualche giorno al mare a San benedetto! Forse a settembre facciamo un'altra toccata e fuga al mare in Liguria ma vediamo come sto messa con la panza 😆 a settembre ho fissato anche il servizio fotografico, non vedo l'ora 😍
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, noi ad agosto scenderemo in Sicilia x 3 settimane e ne approfitteremo x rilassarci un pò e stare con le nostre famiglie. Non so se programmeremo anche una piccola vacanza... Mi sento molto affaticata in questo periodo e l'idea di un doppio viaggio mi risulta un pò stancante. Dovremo giá affrontare 18h di nave x arrivare in Sicilia con bagagli e cane al seguito in pieno caldo quindi arrivata li vorrei proprio non pensare a niente. Voi dive andrete di bello?
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? Come siete messe a vacanze estive? Io non vedo l'ora di partire, mi sento super in forma in questo periodo e vorrei un po' di relax con mio marito, probabilmente sarà l'ultima vacanza rilassante da coppia meglio approfittarne 😅
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonson mi dispiace! Hai fatto bene a tirare tutto fuori. Purtroppo penso anche io che ci sia dietro qualcuno della sua famiglia ma se ti far star male dovrebbe capirlo e forse dovrebbe essere tuo marito stesso a mettere dei paletti. Parlatene con calma, non agitarti troppo che non ti fa bene in questo periodo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione