Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia cara Sonson ti abbraccio forte e immagino come tu possa sentirti 😔...tradita, incompresa e non rispettata dopo tutto quello che hai vissuto e che inevitabilmente ti ha segnata. Non cedere in alcun modo perché dal punto di vista psicologico il nome deve sceglierlo la madre alla quale il suono deve evocare emozioni positive. Non ci sono né se e né ma. Non si discute su questo argomento! Ci sta sceglierlo insieme (almeno apparentemente) ma deve principalmente piacere alla madre perché ne va della relazione che instaurerai con tuo figlio. Non so se dietro a questa imposizione ci possano essere i tuoi suoceri e credo tu possa indagare x scoprirlo, ma la cosa fondamentale è fare ragionare tuo marito ricordandogli magari in un momento di calma le emozioni negative che quel nome ti evoca, ragione x cui non potrai mai associarlo a tuo figlio. A mio parere non devi cedere il alcun modo perché il suo è un capriccio, il tuo no. Ti sono vicina e facci sapere come procede ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonson, ti capisco molto bene sulla questione padre quindi non posso che essere d'accordo con te, soprattutto perché in molti anni insieme tuo marito ti conoscerà sicuramente alla perfezione e saprà cosa ti fa stare male. mi dispiace e ti mando un grosso abbraccio.

Mi sento di darti un'opzione, che forse comunque non farà al caso tuo, ma io te la butto lì. Perché non proponi la virgola dopo il primo nome in modo che il secondo non risulti da nessuna parte se non nell'estratto di nascita? Non ci sarà nei documenti, nel codice fiscale e il tuo bimbo non dovrà firmarsi anche con l'altro nome. Soprattutto, chiamandolo sempre con il primo, il secondo andrà piano piano nel dimenticatoio.Te lo dico perché io ho due nomi, ma dopo Luana c'è la virgola e nessuno mi ha mai chiamata Alessandra, se non mio fratello quando eravamo piccoli perché l'aveva scelto lui🤣 e quasi nessuno sa del mio secondo nome. Altrimenti, una cosa che potete fare è cercare un nome straniero che riporti a quel nome ad esempio che ne so, Davide lo fate diventare David.Questi sono solo piccoli consigli, ovviamente. Ma magari riuscite a trovare una quadra ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonson, mi spiace un sacco per la situazione che si è creata in casa..anche se difficile cerca di stare tranquilla perché sennò trasmetti il nervoso al tuo cucciolo…per la questione nome sbollite la rabbia e parlatene con calma…se tuo marito ha sempre capito le tue ragioni e sa cosa ti ha fatto
    Male
    Per anni dovrebbe continuare ad essere comprensivo…sarà anche solo un nome ma che rimarrà a vita e non è giusto sceglierne uno solo perché un capriccio…spero che i suoceri non si stiano veramente intromettendo in questa scelta perché non sarebbe giusto e che non stiano nemmeno facendo il lavaggio del cervello a tuo marito…uno po dare un parere personale, ma la scelta è vostro è solo vostra senza essere influenzati da nessuno…anche i miei mi stanno danno una grandissima mano, ma se loro o i suoceri avessero insistito per mettere un nome a nostro figlio gli avrei fatto capire molto sinceramente che non sta a loro decidere…spero col cuore che risolviate questo piccolo problema è che torni la serenità per farti godere appieno il resto della gravidanza e per non far agitare il cucciolotto 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te! Ti dico,a me hanno detto che il picco del rischio è entro i 4 mesi e ho trovato una next to me usata a 50euro quindi ho approfittato...però seguirò sicuramente anche io un corso...anche se volendo più di un figlio un anno mi pare molto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io lo sono parecchio 😅 anche io non ho la culla quindi presumo lo faremo dormire nella carrozzina i primi mesi
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusatemi per lo sfogo notturno, ma ho bisogno di buttare giù qualche riga se no rischio di urlare.
    La questione nome di nostro figlio è improvvisamente sfuggita di mano e mio marito mi ha fatto montare una rabbia che non si può capire.
    Fino a poco tempo fa pensavo che la pensasse come me sulla questione nel nome, che fossimo sulla stessa lunghezza d'onda... Negli ultimi giorni avevo snasato qualcosa che non andava, solo che, avendo dovuto vivere in case diverse per 15 giorni, non abbiamo avuto modo di approfondire la questione. Oggi è uscito dicendomi che vuole mettere il nome di suo padre come secondo nome. Un nome che io non digerisco perché è anche il nome di mio padre, un nome che non voglio vedere nemmeno in fotografia, che sapeva DA SEMPRE avrei rifiutato con tutte le mie forze. Ora da stasera sono tornata a casa nostra, speravo col sorriso, invece mi ritrovo in un' altra stanza a piangere dopo avergli urlato su di tutto e sembra improvvisamente non voler comprendere le mie ragioni. Sapeva bene che che per me il nome dei nonni era assolutamente abolito, sapeva benissimo che QUEL NOME era abolito, nemmeno come secondo nome sono disposta ad accettarlo. Mi reputavo fortunata ad avere un marito che non esigeva una cosa del genere, ero serena a riguardo e questa cosa mi ha colpita come un fulmine ed ora rischia di compromettere la serenità di tutto quel che resta della gravidanza. Come può pensare che io possa voler accettare di associare quel nome a mio figlio? Come? Sapendo quanto mi ha rovinato buona parte della mia infanzia ed adolescenza? Che ha costretto mia mamma a dover prendere la decisione drastica di cambiare posto in cui vivere perché ci perseguitava? Come dovrei accettare una cosa del genere? Come se in ben 14 anni insieme non lo sapesse quanto male mi ha fatto...Molti potranno dire "è solo un nome", ma per me non è solo un nome, ma ciò che mi ha fatto male per anni ed anni, ed anche se ho accantonato quel dolore non è di certo dimenticato e non potrà mai essere dimenticato. Lui mi dice "eh ma lo associ a mio papà", ma no, assolutamente no, e lo sa che non lo assocerò mai a mio suocero.Mi sentivo fortunata perché pensavo avesse capito che non avrebbe dovuto mai osare proporre una cosa del genere... Giuro non me lo aspettavo proprio. Speravo avesse sviluppato una briciola di sensibilità sull'argomento, dopo anni che cercava di dirmi "ma perché non provi ad incontrare tuo padre", invece sembra che si sia dimenticato di tutto, ed ora questo. E mi dice anche che con me non si può dialogare, che quello che dice lui non conta nulla... Quando non è vero. Quando è una cosa che realmente mi fa male e non uno sciocco capriccio come lui è convinto che sia. Ora se lui pretenderà ciò non so realmente come vivrò il resto della gravidanza. Da una vita non mi arrabbiavo così con lui. Non so cosa pensare, non so cosa dire, e non so come reagire. Ho anche pensato che secondo me dietro tutto ciò ci siano i miei suoceri che pretendono per dietro, anche se lui nega, ma ho questo orrendo presentimento. Se farci aiutare da loro per acquistare casa significa praticamente vendere l'anima al diavolo vado a vivere sotto ai ponti piuttosto, giuro...Sono molto arrabbiata ed amareggiata ragazze, quando fino a poco tempo fa ero serena, giuro che non credevo di potermi sentire così.Scusate ancora lo sfogo chilometrico, avevo bisogno di parlare e tirare un po' fuori tutto, un po' di getto...
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrei voluto mettere il riduttore nel lettino x utilizzarlo sin da subito non avendo una culla, ma mi hanno detto che i bordi sono troppo alti e non ci sarebbe aria a sufficienza intorno 😔 Io credo che faremo del nostro meglio x scongiurare il rischio SIDS ma non vorrei essere eccessivamente apprensiva (le premesse ci sono tutte 😱)
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie Elena. Sinceramente non vorrei spendere altri soldi x comprare una culla o una next to me che utilizzerei poco. Proverò con navicella vicino al letto all'inizio e poi lettino, ma stando in camera fino ai 12 mesi come mi è stato indicato al corso sulla sicurezza al fine di averla sotto controllo e di evitare il sonno profondo.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Noi ne abbiamo parlato proprio ieri al corso pre parto...per i primi tre mesi ci hanno consigliato navicella o culletta in camera per averlo/a vicina e sentire il respiro...dla quarto in poi anche lettino in altra stanza senza problemi...metterli alla fine del lettino/culla così possono muoversi meno e stare attente a come si mettono coperte/lenzuoli (ovviamente non sopra la testa né troppo calcati sotto il viso) ma di andare assolutamente tranquille...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il paracolpi l’avrei preso per quando cresce e il riduttore è solo per sfruttare il lettino quando è piccolino, ma comunque ha spazio per muoversi però terrò a mente i consigli 🙂
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto a Salvagente Italia dopo aver seguito il loro corso e mi hanno confermato niente paracolpi e niente riduttore perché quando girano la testa devono trovare libero x respirare 😔
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi quasi due mesi mia figlia ha dormito in braccio a me ..dormivamo insieme. Il rischio sids mi faceva paura ma non mi ha mai impedito di forzare delle abitudini che mia figlia non voleva ... poi ha dormito nella next 🥰
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, io ho la culletta con una sponda che viene giù e penso la farò dormire li oppure nella navicella, ma sempre con il sacco nanna 👍🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci ho pensato ancora…anche io ho il lettino con le sponde, prenderò i paracolpi e posso prendere la riduzione per quando è piccolino…sono davvero alle prime armi 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo sto chiedendo anche io. Avevo pensato al sacco nanna che avendo le maniche non dovrebbe essere pericoloso ma poi non so, si vedrà in corsa credo.
    Mia mamma dice sempre che io dormivo sempre e ovunque quindi sto sperando di avere la stessa fortuna sinceramente 🤣
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Vale 🥰 A me ikea consegnerá tutto il 27 e non vedo l'ora! Ragazze posso chiedervi dove farete dormire i vostri bimbi appena nati? Io sto andando nel panico con il rischio SIDS 😱 Avrò il lettino o la navicella (il primo mi sembra grande, la seconda ha le sponde chiuse). Voi cosa farete?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, eh sì era proprio lei 🥰 che bello! A me è arrivato oggi il fasciatoio con tutto il kit cicogna…ovviamente già montato, pulito e riempito con le prime tutine
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Luana ti confermo che quelli che hai sentito sono calci/pugni della tua piccola 🥰 Che emozione! Io oggi sono stata a visita dalla mia gine e durante l'eco vedevo dal monitor Ginevra che prendeva la spinta e dava calci e contemporaneamente io li sentivo ❤️ E niente...un'emozione assurda! Se ne è accorto anche mio marito che è potuto entrare giusto un paio di minuti x vederla! Anche lui emozionatissimo.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero pro fascia e lo sono ancora, ma dovendola usare anche mio marito abbiamo scelto un marsupio non strutturato in modo da essere morbido quasi come una fascia ma pratico come un marsupio. Abbiamo selezionato Chicco Easy Fit.
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito vorrebbe prendere la fascia perché ci tiene a creare un legame anche lui ❤️ però io ho il terrore di fasciarla male e fare casini con le anche 🤦‍♀️ mamma raga quanti dubbiiii
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio che sia lei 🥰
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! 😍😍
    Ora dovrei fermarmi con l'abbigliamento perché fra cose regalate, comprate e date dalla mia amica sono piena 😂 però effettivamente era tutto ciniglia e quasi niente in cotone, quindi OVVIAMENTE 🤣 era da comprare qualcosa di cotone per l'ospedale.
    Ok, allora proverò a chiedere io domenica da Prenatal dato che andiamo a ritirare il fasciatoio 😍
    Tra l'altro penso di aver sentito i primi colpetti oggi. Mi confermate che sembrano proprio colpi dati da dentro la pancia?? Ho avuto un sussulto mentre ero sul divano 😂😂
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah io penso/spero di tenerla nel marsupio in casa quando è sveglia x consentirle di stare a contatto con me ❤️
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabri 🥰 sono molto felice di fare shopping x la mia bambina ❤️
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana sono bellissime le tutine che hai preso e anche gli accappatoi 😍 Io oggi che avrò la visita con la gine proverò a chiedere se mi da un'indicazione su cosa portare x l'ospedale. Per il sacco nanna non sapevo avessero un peso diverso, la commessa non me ne ha parlato quindi non saprei dirti.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte e ciao Fede! Anche io oggi altro shopping 🤣 ho preso tutine di cotone però, anche la commessa diceva che lei ha partorito a novembre e la ciniglia è troppo pesante per l'ospedale..
    questo è ciò che ho preso.
    In più una copertina e un accappatoio che sono quelli in fondo alla foto 😍
    Il sacco nanna di quanti TOG l'hai preso? Io non so bene come comportarmi e quanto prenderlo caldo 🤔Future mamme novembre 2021 1

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia fede! Quante cose dolcissime
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!!! Si l'hanno consigliato anche a me, più che altro è che non potendo mettere riduttori sarà l'unica cosa che li fa sentire un po' più protetti!anche se il primo mese probabilmente li avremo h24 addosso 🤣
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, io ho scelto questo in foto. Non era disponibile in negozio quindi non ho potuto vederlo di presenza, so che sará un pò grande però dicono sia comodo x evitare che vada sotto le coperte.

Future mamme novembre 2021 2

• Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendi! Posso chiederti che sacco nanna hai scelto? Io li vedo tutti enormi, ho paura che la bimba ci balli dentro
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo 10 ore di contrazioni l ho chiesta e mi è stata fatta... Una manna. La rifarei altre mille volte
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo carino questo abitino Ellie 😍 A me oggi è arrivato l'ordine che ho fatto sul sito Prenatal (2 tutine in cinigliq 0-1, 5 body smanicati in cotone 0-1, 4 paia di calzini in cotone primi giorni, un paio di calzini in lana effetto scarpa, un giubbino rosa con interno in pile 1-3, 3 vestini primavera-estate, 2 baglini, una copertina rosa). Vi metto la foto. E poi oggi sempre alla Prenatal abbiamo fatto la lista nascita inserendo (trio Peg Perego Veloce, seggiolone polly progress 5 Chicco, mangia pannolini, set di biberon e ciucci, marsupio, set lenzuola x navicella e x lettino, scaldabiberon e sacco nanna). Future mamme novembre 2021 3

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione