Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emanuela probabilmente per tornare nei vestiti precedenti ci vuole ancora tempo, bene che segui un nutrizionista e sei riuscita a perdere qualche kg 💪🏻. Per le notti e i risvegli mi dispiace speriamo che il ritmo sonno/sveglia si regolarizzi al più presto. Grazie 😊. Ho scaricato buddyfit due giorni fa e sto seguendo il programma post parto spero di riuscire pian piano a fare qualche movimento in più
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sonson mi dispiace che anche tu non ti vedi benissimo, forse se non riesci con le attività puoi chiedere ad un nutrizionista, penso però che lavorando e facendo un po’ di attività dovresti vedere qualche miglioramento 💪🏻💪🏻💪🏻 Grazie 🙂
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state?
    Noi abbastanza bene, abbiamo iniziato da domenica scorsa con la pappa, primo giorno disastro perché mi era venuta troppo liquida, gliela abbiamo data col biberon e l'ha mangiata, i giorni dopo pianti disperati per mangiare, è andata molto meglio negli ultimi 2 giorni, l'altro ieri sono riuscita a fargliene mangiare un bel po', ieri, cantandogli lo zecchino d'oro non so come l'ha finita TUTTA, non ci credevo! Comunque ho comprato anche il libro del Cucchiaino d'argento per le pappe così da avere un po'di ricette per variare, perché poverino lo capisco che non gli piaccia la pappa classica, non riesco a dargli torto 🤣 inoltre voglio anche abituarlo pian piano anche alla frutta a pezzi con tagli sicuri, vediamo come andrà 🤣 intanto ci prendiamo ancora qualche giorno con la pappa classica che non lo fa proprio impazzire. 😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io un mezzo disastro, io ne avrò presi suo 15 di kg in gravidanza se ne ho persi 6 dopo il parto è tanto.. nell'ultimo periodo ero riuscita a perderne altri 2/3, ma ancora ne ho di strada da fare. Avevo provato a fare allenamenti in casa, ma è una cosa che mi annoia a morte e spesso poi non ho le energie per farli. Volevo iscrivermi in palestra, ma il tempo a disposizione è praticamente nullo, anzi per fortuna riprendendo a lavorare mi muovo e va un pochino meglio, soprattutto ora che ho fatto anche la visita del lavoro e sono 2 settimane che mi fanno fare sbancalamento quindi almeno faccio qualcosa di fisicamente faticoso e utile. Comunque sono un pizzico demoralizzata, non mi vedo benissimo ancora, non riesco a mettere molti vestiti di quelli che usavo prima perché mi vedo con quei kg in più e non mi piaccio. Io spero che continuando così le cose vadano a migliorare perché veramente non ho grande tempo per fare attività. 😭
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia. Io partivo da 56 kg. In gravidanza ho preso 13 kg. La settimana dopo il parto, pesavo 60 ed ero contentissima. Poi con L allattamento non ho capito nulla e sono arrivata quasi a 66.
    Mi sta seguendo una nutrizionista. Al momento ho perso 4 kg e peso 62 ma sono molto demoralizzata.
    Non trovo il tempo di fare il tapis roulant nemmeno la sera e la notte riposo male perché mio figlio si sveglia puntualmente, almeno tre volte. Non so se riuscirò mai a tornare nei miei vestiti
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Valentina e Giorgia 🙂 proverò la nutrizionista, visto che sono pochi conto di perderli però da sola non riesco 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia!
    Io non li ho persi (e sono arrivata solo al 7 mese 😂). Partivo da 60 kg e sono arrivata a 67.. ora sono a 64 ma proprio non riesco a mandarli via 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, io li avevo persi subito dopo il parto ma in 8 mesi li ho praticamente ripreso tutti + altri 3 😓 sono disperata e con me anche la nutrizionista…devo fare analisi per tiroide e insulina per capire se è dovuto a quello o meno…3,5 kg non sono tanti però se ti sentiresti meglio senza e sei super convinta vai dalla nutrizionista 🙂 per me è stata una manna dal cielo prima della gravidanza, avevo perso 25 kg…per buddyfit non posso aiutarti xke non lo uso, al momento d
    Faccio lunghe passeggiate con Leo per tenermi in movimento
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Domanda: voi avete perso tutti i kg presi in gravidanza? Io non mangio schifezze o robe varie ma non riesco a eliminare quei 3,5 kg che ho in più so che non sono tanti ma mi piacerebbe riuscire a perderli. Sto pensando di andare da un nutrizionista e vedere un po’ se perdo qualcosa, inoltre volevo fare un po’ di movimento ma niente palestre perché ho le ginocchia messe male e con la pressione bassa non voglio fare mega sforzi, solo un po’ di esercizi a casa e stavo pensando di abbonarmi a buddyfit qualcuna di voi c’è l’ha? Grazie 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊 tutto bene cara, sono alle prese con lo svezzamento di Francesco, le pappe le mangia ma non riesco proprio ad introdurre la seconda! (Mangia solo la sera, preferisce la tetta a pranzo suppongo per il caldo). Anche io vorrei approcciarmi all’autosvezzamento, gli propongo sempre qualcosina che abbiamo in tavola come assaggio, ma per ora andiamo solo di pappe e tetta come nutrimento vero e proprio…Ginevra mangia già parecchio con autosvezzamento? Come avete iniziato? Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto dopo la pappa il latte me lo tira dietro ihihi glielo propongo solo se avanza metà pappa o mangia giusto qualche cucchiaino
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia Ginevra è fan del latte, anche se lei non va di tetta ma di biberon! 😂 Chissà forse è veramente il nome! 😂😂😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Se è sazio perché insistere! D'altronde lo svezzamento serve proprio a sostituire il latte quindi io non vedo il senso di darlo dopo. Diverso è il caso dell'autosvezzamento dove mi pare di capire che non facciano dei pasti veri e propri, ma solo degli assaggi. Oppure il caso in cui lascino tutta la pappa.
    Che poi parliamoci chiaro, dopo una crema di riso o mais con parmigiano, olio e omogeneizzato di carne che c'azzecca sto latte! 😂 Ci credo che non lo vuole!
    Stai andando benissimo, non ti preoccupare! 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lu, le vostre parole mi confortano 🙂 si sì Leo mangi di gusto sia le pappe che le cose che mangiamo noi ovviamente senza sale e con tagli sicuri, stasera per esempio gli ho fatto assaggiare il salmone e l’ha gradito (giusto tre micro pezzettini)
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale cara, io credo che ogni bambino sia un individuo a sé e che se quella è la "regola" è giusto che ci siano anche le eccezioni 💖 proprio come Leonardo!
    Se mangia di gusto e non mostra segni di fame non ha senso integrare con il latte 😋
    Ginevra facendo autosvezzamento fa proprio assaggi quindi è ancora molto tetta dipendente, ma credo che in un paio di mesi inizierà anche lei a mangiare di gusto 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, non hai idea di che ansia mi mettono addosso alcune mamme perché dicono tutte che il latte non sostituisce le poppate, ma le pappe sono solo alimentazione complementare ma Leo magna di gusto e finisce tutto, fa qualche capriccio in più la sera per il caldo sicuramente ma comunque anche se non finisce (tipo se ne avanza metà o quasi tutta) la pappa e propongo il latte non lo vuole o ne beve qualche ml e basta…il pediatra dice di continuare così senza problemi quindi male non penso di fare poi non posso obbligarlo a bere latte se non ne vuole povero
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina io non mi preoccuperei più di tanto anche perché le pappe di fatto sostituiscono le poppate. Io latte viene dato se il bambino non finisce la pappa. Ma se Leo mangia tutto e di gusto non credo abbia bisogno anche del latte. Il pediatra che dice?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?Lu la tua bimba è davvero un amore 🥰 anche L’ometto di Sonson 🥰 sono contenta di tutti i progressi che stanno facendo questi piccolino e anche Leo ormai rotola e si gira, sta seduto da solo e si arrabbia se provo a stenderlo soprattutto quando nel passeggino si sta per addormentare…la notte è na lotta per farlo stare a pancia in su, ormai dorme sul fianco 😅 io invece ho l’ansia sul fronte latte: ormai Leo è svezzato con pappa pranzo e cena, ma di latte ne prende 1 o 2 bibe massimo al giorno…io faccio allattamento misto e durante il giorno per dormire, coccola o rilassarsi ciuccetta un pochetto, ma veri pasti ne fa max 2 quindi se il latte deve rimanere l’alimento principale fino all’anno come faccio che lui non ne vuole sapere?adesso poi è super attratto dal nostro cibo quindi sta iniziando ad assaggiare altro oltre alle pappette
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, come va?
    Io nelle preparazioni dolci lo sostituisco con mezzo vasetto di yogurt e in quelle salate con una patata media o due cucchiai di fecola
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana! Ginevra è bellissima!!! Come prepari i pancakes senza uova? Grazie 😘😘
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara Fede, sarà il nome ma anche Ginevra puppa ancora molto.. ovviamente scherzo.. Ma penso sia normale dato che comunque l'alimento principale fino all'anno rimane il latte. Io vorrei solo più ore filate la notte per il resto non mi lamento 😆


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao fede anche noi andiamo a rilento con lo svezzamento! E poppa ancora tanto Erik.. non sei la sola tranquilla! Stasera ho provato a fargli delle polpette con zucchine e ricotta e ho notato che gli sono piaciute tanto! Perché anche noi con le cremine dello svezzamento classico aiutooo non gli piacciono proprio 😅🙈


    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana, ma Ginevra è stupenda e soprattutto biondissima 😍 Qui lo svezzamento classico procede a rilento, ci sono giorni in cui la mia Ginevra mangia la pappa con gusto e altre in cui assaggia solo qualche cucchiaino e poi ricerca il seno. Secondo me in questi giorni non le va anche per via del troppo caldo. Alla sera mangia con più piacere. A metà mattina le do il fruttino e al pomeriggio lo yoghurt. Fa però ancora tante poppate…circa 5 di giorno e un paio di notte 🤦🏻‍♀️ Mi sembra di non vedere la luce 😱 Ce la farò prima o poi a svezzarla 💪🏻 La pediatra mi ha consigliato di procedere per gradi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 👍❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'autosvezzamento ha pochi divieti.. No funghi, miele, zuccheri e sale ( non troppo). Per il resto puoi fargli assaggiare tutto! Ovviamente con tagli sicuri
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che io uno dei primi frutti che le ho fatto assaggiare è stata la fragola 😂 che madri degeneriiiii ahaha
    Noi stiamo benone! Si cresce.. La vedo sempre più partecipe! Non vedo l'ora di portarla un po' al mare e cambiare aria!non so da voi ma qui a Milano in questi giorni ci sono 35 gradi! Da folli 🙄 la butto nell'acqua almeno due volte al giorno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ellie! Solido del tipo?
    Ti dirò xhe pure la pastina non gli piace tanto... settimana scorsa voleva assaggiare la pizza😅😅😅 ma ovviamente per il momento anche no..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ps: menomale che nelle polpette dell'altro giorno non ho messo l'uovo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro! Voi come va?😊
    Ho trovato anche come sostituire l'uovo quindi in settimana tornerà a gustarsi i pancakes 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pazienza cara tanto prima o poi un uovo l'avrebbe mangiato! Anzi brava Ginevra che mangia con gusto I suoi pancakes 😍 è stupenda!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente ho già sentito la pediatra appena è successo e sapeva anche che avremmo fatto autosvezzamento. Al momento ci ha dato antistaminico e riproveremo con l'uovo gradualmente tra un mesetto
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi facciamo autosvezzamento quindi non abbiamo chissà che linee guida. Ad ogni modo ovviamente con autosvezzamento i pasti non sono completi e al momento sono solo assaggi perciò si e no avrà mangiato due strisce di pancakes. Vabbe, che ne potevamo sapere 😅 sarebbe successo a prescindere pure con svezzamento classico se immagini la quantità di uovo che può esserci all'interno di qualche striscia di pancakes. Pazienza ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione