Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giorgia per avermi riportato la tua esperienza, eh si ho gli stessi terrori anche io 🙁 a me è partito tutto dalla gravidanza non saprei, in famiglia a mia mamma ogni tanto succede ma in estate causa pressione bassa (che ho anche io ). Che menate questa cosa ma come si fa a vivere sereni ? A me questa cosa mette proprio ansia caspita! Un abbraccio ❤️ Grazie
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io soffro di svenimenti dall'età elementare e ti capisco! Ho il terrore che mi prenda in macchina o mentre ho la bambina in braccio.. sovente mi capita quando devo andare in bagno e poi dopo dormo per delle ore.. in realtà non abbiamo mai trovato una causa se non "familiarità" perché anche mia cugina ne soffre.. l'unica cosa che mi avevano detto è che poteva essere causato dallo schiacciamento del nervo simpatico
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️💪🏻🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò anche io l’omogeneizzato alla frutta e vediamo se gradisce oppure no 😁 spero che ti aiuti a sistemare questi problemi perché sono davvero fastidioso soprattutto se sei in giro
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene sono contenta che mangia di gusto 😊, anche io avevo provato con la frutta fresca grattugiata ma anche a lui venivano i conati allora ho provato l’omogenizzato di frutta e quello lo gradisce. Bah guarda non so più dove sbattere e cosa pensare ora venerdì ho il gastroenterologo e spero arrivi presto una soluzione. Grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi tutto bene 🙂 Leo mangia la pappa da due settimane e di gusto! Da una settimana abbiamo iniziato a introdurre il liofilizzato di carne bianca e gradisce, ma con la frutta non c’è verso 😅 gli vengono proprio i conati di vomito…volevo
    Chiedere al pediatra se posso provare con l’ omogenizzato e non con la frutta fresca grattuggiata per vedere se gradisce di più…io a e o sensi di svenimento e giramenti di testa forti i primi 3 mesi poi sono passati
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? I piccoli/e? Noi abbiamo iniziato con gli omogenizzati alla frutta e per ora Leo gradisce tutto ☺️ Settimana prossima introduciamo le pappe e verremo 🤞🤞🤞 domani un altro vaccino in vista per Leo 💪🏻💪🏻💪🏻. So che non c’entra nulla ma vi chiedo s per caso qualcuna di voi ha avuto questi sintomi . Ho iniziato quando ero in gravidanza ad avere questa sensazione di mancamento/ vertigini prima di andare in bagno e pensavo fosse dovuto al peso del bambino in gravidanza invece ad oggi questa cosa, non sempre, ma capita ancora oggi. Vi giuro che vorrei capire cosa cavolo è perché non è bello sentirsi svenire soprattutto se si è in macchina o in giro. Venerdì vado dal gastroenterologo x vedere cosa può essere, per caso a qualcuna di voi è capitato? Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede anche per me la notte è una tragedia. Sal si sveglia 6 o 7 volte e poi passa la mattinata a dormicchiare. Non so proprio come fare 🥺
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonson, purtroppo nessun miglioramento la notte con il sonno perché cerca sempre il seno ogni volta che si sveglia x riaddormentarsi e se non glielo do comincia a urlare 🤦🏻‍♀️ Di giorno invece le sto facendo rispettare gli orari dei pisolini consigliati x la sua fascia d’età e devo dire che risponde bene. Sto cercando di farla familiarizzare con il suo lettino almeno durante il giorno e spero vivamente che ci dorma anche di notte prima o poi. Certo che il mestiere della mamma è un duro lavoro 😅 La piccola ha un po’ laringite e dovrò farle l’aerosol con fisiologica e un farmaco omeopatico. Dopo 10 giorni di frutta la pediatra mi ha detto che si può iniziare con le pappe quindi comincerò nei prossimi giorni 💪🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ellie 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Vale 💔 un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?mi spiace non averci scritto per Pasqua, ma in montagna il telefono non prendeva e abbiamo passato momenti bui perché abbiamo perso due cari amici di famiglia e l’umore è sotto i piedi…mi spiace per i problemi con il sonno e spero che col tempo trovino tutti un buon equilibrio tra nanne e pappa, soprattutto la notte…in montagna Leo ha fatto un paio di notti a svegliarsi, deduco x il cambiamento d’aria perché è successo anche al mare…con i riposini diurni siamo traballanti: a volte dorme ore, a volte niente e spesso 40 minuti tattici…siamo ad una settimana dallo svezzamento che va alla grande! Ieri abbiamo iniziato ad inserire liofilizzato di pollo e mangia con più gusto anche se avanza almeno 4 cucchiaini…domani integriamo mezza mela anche se con la vaccinazione dubito sarà di luna buona per integrare un nuovo sapore, spero niente febbre ne gonfiore eccessivo alla gambina
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii! Solo che abbiamo sta specie di raffreddore che stiamo combattendo da lunedì! Mia madre dice che io i denti li ho messi tutti con il raffreddore ma non so se sono dicerie da nonna o c'è una vera correlazione 😅
    Comunque fa fatica a respirare con il naso mezzo chiuso e quindi di notte è un disastro!speriamo passi in fretta!
    Nel frattempo mi sono attrezzata e ho preso tutti gli strumenti per iniziare lo svezzamento fra un paio di settimane! Mi sembrava così lontano e invece.. Eccoci qui 😨
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto Fede.. ti capisco perché soffro anche io tanto la mancanza di sonno, come ben sai... Non sta mostrando segni di miglioramento la piccola?
    Noi qui ora abbiamo ripreso a dormire decisamente meglio, al momento siamo fermi ad una sola poppata di notte verso le 3 di notte, ci alziamo più volte per rimettergli il ciuccio soprattutto a ridosso della poppata, una volta mangiato alle 3 resiste fino alle 8 circa a dormire, poi si sveglia chiacchierando, ci alziamo e con calma è pronto per mangiare. Durante il giorno invece non c'è verso di allungargli i tempi tra i pasti, siamo sempre con la media di ogni 3 ore, qualche volta resiste 4, ma è una piccola fogna quindi niente 😅 spero che la situazione migliori con lo svezzamento 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fuori già da un mesetto i primi 2 incisivi inferiori, ed ora si vedono molto bene quando ride e si sentono benissimo quando mozzica. 😅 Un piccolo squaletto 🤣
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, davvero Camilla sta già mettendo il dentino? 😍 Anche io sono molto stanca nonostante abbiamo trascorso queste festività in casa con i nostri familiari. La notte dormo poco e male e di giorno non riesco a riposare 😞 Sono ko…
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno! Come va??
    Questa Pasqua ci ha regalato un forte raffreddore e la punta di un dentino che sta uscendo😍! Non sto neanche a spiegarvi la stanchezza di questi giorni 😅
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonson che belli che siete 🥰 Anche noi abbiamo trascorso delle giornate tranquille in casa con i nostri familiari e abbiamo preso un po’ di sole ☀️ Sono reduce da una nottataccia in cui Ginevra ha voluto stare attaccata continuamente e se non le davo la tetta gridava 🤦🏻‍♀️ Alti e bassi come sempre!
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a voi!!!! 😍❤️

• Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buona Pasqua e Pasquetta spero abbiate passato delle belle giornate in famiglia 😘
    Eccoci qui a prendere un po'di sole in giardino oggi pomeriggio che qui c'era un tempo spettacolare 😁
    Noah si è "abbronzato" ed ha le guanciotte tutte rosse 🤣 (ovviamente gli ho messo la protezione 50 + per bambini 😬)Future mamme novembre 2021 1

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️, Buona Pasqua a tutte mamme e bimbi/e 🐣🥰🤗
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona Pasqua a tutti voi ragazze e ai vostri cuccioli ❤️
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noah è sempre stato un mangione tremendo non a caso pesa già quasi 9 kg ed ancora non ha nemmeno 5 mesi 🙈 ma sta anche crescendo in maniera abbastanza proporzionata così ad occhio quindi non credo abbia problemi in questo senso, vedremo alla visita il 5 maggio cosa ci dice la.pediatra anche per lo svezzamento 🤞🏻 sono convinta che sarà una buona forchetta 🤣
    Comunque per quanto riguarda i risvegli è da un po'di giorni che ha un po' ripreso di notte a voler mangiare un po'più spesso, ogni 3/4 ore. Ogni tanto si sveglia perché perde il ciuccio e devi rimetterglielo, ma per il resto lui dorme bene da solo, certo devi un po'cullarlo prima di metterlo nel lettino, non ha mai dormito nel lettone e sono molto soddisfatta di ciò! Tra l'altro il lettone non lo associa al suo sonno infatti i momenti in cui è nel lettone di solito sono solo momenti di gioco, la.mattina quando siamo tutti a casa mio marito lo mette nel lettone tra di noi qualche minuto così ci svegliamo assieme. Comunque in linea di massima di notte dorme abbastanza, di certo non è come durante la regressione, lì i risvegli erano molti di più ed a volte era più difficile farlo riaddormentare. Più che altro noi speravamo di riuscire a posticipare l'ultima pappa per fargli fare una tirata unica fino al mattino, ma finora non ci siamo mai riusciti, anche se mangia alle 11 di sera comunque alle 2/3 di notte vuole mangiare di nuovo 😐
    Il nostro problema sono i pisolini diurni, non stiamo riuscendo a dargli un ritmo perché spesso lui non vuole dormire nemmeno sotto tortura puoi stare 1 ora ed anche più a cercare di addormentarlo senza ottenere nulla nemmeno quando è stanco e lo vedi, oggi mio marito per esempio non è riuscito a farlo dormire mai se non un quarto d'ora a stento dopo che aveva mangiato, infatti arrivato a sera era stanco morto e piangeva disperato, la cosa buona è che ormai dalle 20:15 circa è crollato e non ha fatto nemmeno mezzo risveglio cosa che in questa fascia oraria è molto rara (di solito dobbiamo andare a rimettergli il ciuccio molto spesso nella prima serata).
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consoli!! Mangia tanto Noah! Evidentemente ha più fame!
    A chi lo dici, anche io non vedo l'ora che inizino lo svezzamento ma penso che se ne parlerà a fine maggio se tutto va bene. Giorgia non è per niente pronta! Spero che almeno la sorella possa iniziare perché è diventata ingestibile. Se non le prepari all'istante il biberon sono urla a morire! 🙈
    Invece con i risvegli come sta andando? A me continua a svegliarsi ogni ora. Sta diventando insostenibile! Stamattina alle 5.30 per la disperazione le ho preparato il latte visto che non funzionava nient'altro e non voglio cedere di nuovo portandomela nel letto.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noah manda giù 210 a botta da quando aveva 2 mesi e mezzo circa 😅 ovviamente a volte li finiva a volte no, ma se gli davi meno era la volta buona che si imbestialiva 😅 ora stiamo continuando sulla linea dei 210, ma a volte vuole di più, altre di meno, e comunque per ora non sta accennando a ridurre la frequenza dei pasti soprattutto di giorno, in media ogni 3 ore, qualche volta ogni 2:30, ancora non se ne esce infatti spero tanto che con lo svezzamento la sua alimentazione vada a migliorare anche se mi sa che ancora un pochino ci tocca aspettare, il 5 maggio vediamo la pediatra cosa ci dirà.
    Comunque lascia stare ciò che è scritto sulle confezioni, ogni bimbo è a sé ed assecondale in base alla loro fame!
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche io mi trovo nella situazione di alcune di voi. Sembrava essersi assestata la notte con 2/3 risvegli, ma le ultime notti siamo tornati a risvegli ogni ora in cui Ginevra mi tira la maglietta perché vuole la tetta 🤦🏻‍♀️ Sono esausta! Per lo svezzamento ho iniziato ieri a farle assaggiare qualche cucchiaino di fruttino e lo ha gradito molto. A fine mese introdurrò le pappe ma tutto molto gradualmente.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana noi bene 😌, per quanto riguarda la nanna Leo si addormenta verso le 20/20:30 e si sveglia la mattina alle 7. Non tira tutta la notte capita che si svegli perché ha perso il ciuccio oppure per cose sue e in quel caso se vedo che anche mettendogli il ciuccio continua ad essere irrequieto lo metto nel lettone e prosegue a dormire tranquillamente. Verso le 8:15 fa un pisolino di un ora e ne fa un altro verso le 11 sempre di un’oretta. Poi verso le due fa un pisolino lungo di solito due orette o comunque un’oretta e mezza la fa. Poi un ulteriore pisolino verso le 18, di solito questo dura una mezz’ora. X lo svezzamento anche la mia pediatra me ne ha parlato ma a me Leo non sembra pronto, quindi ho iniziato solo ad introdurgli qualche cucchiaio di omogenizzato alla frutta la mattina per lo spuntino e la merenda, però giusto qualche cucchiaino poi gli do il suo latte. Leo mangia 180 ml x 5 pasti… ciao a tutte 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana! Anche Francesco si comporta come Ginevra la notte, sono disperata e se vedi l’ora in cui ti scrivo è palese il mio disagio Smiley sad Francesco è allattato al seno e l’unico modo per farlo dormire è ridargli la tetta, in più ha sempre dormito nella next to me, ma dal compimento del 4 mese pare che la culla abbia le spine! Conclusione, dorme nel lettone e se provo a spostarlo piange Smiley sad è tosta speriamo passi presto ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio pediatra ha iniziato a parlare di svezzamento il mese scorso che ne aveva 5, ma abbiamo iniziato oggi al 6 mese compiuto, prima non mi ha fatto iniziare e non avrei comunque iniziato perché secondo me non era il momento…anche Leo duranti gli scatti di crescita aveva più fame e rognava di più 😓 se comunque col latte crescono bene non c’è fretta per lo svezzamento 🙂 se poi sono anche molto lunghe avranno più fame si (il pediatra mi ha detto di aumentare il latte a Leo perché è lungo e potrebbe mangiare
    Di più)…a noi per esempio ci ha fatto iniziare con crema di riso o mais e tapioca, tra 1 settimana introduciamo un cucchiaino di liofilizzato di carne e tra 10 gg la frutta dopo 40 minuti dalla fine della pappa
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverina, quanto la capisco! C'è da uscirne pazzi!
    Sì il pediatra alla scorsa visita mi aveva detto che a 5 mesi avremmo iniziato a parlare dello svezzamento. È probabile che inizieremo solo con un po' di frutta per quest'altro mese. Anche perché crescono bene con il latte.
    Ci ho pensato allo scatto di crescita, è molto probabile perché si sono allungate tanto e le ho pesate alla buona a casa e siamo sui 7kg e 6,6kg.In ogni caso io provo, se vedo che non è pronta rimanderò di qualche altra settimana! 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari la fame continua può essere associata ad uno scatto di crescita, senti cosa ti dirà il pediatra 🙂 se non è pronta meglio aspettare (istinto materno) però se il pediatra ti da il via libera puoi provare ed eventualmente rimandare di qualche settimana…ho un’amica che ha la bimba nata una settimana prima di Leo e la sua pediatra le ha fatto iniziare lo svezzamento a 5 mesi ma si vedeva che non era pronta…conati di vomito e facce schifatissime, ci ha messo quasi un mese a farla mangiare quasi tutta la pappa 😓 in compenso si scola 260 ml di latte 😅 svegliandosi pure di notte, la mia amica è a pezzi perché ogni 3/4 questa reclama nonostante pappa e frutta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione