Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, riesco a leggervi poco perché fatico a trovare il tempo, ma sto cercando di recuperare i vostri messaggi. Leggo che i vostri piccoli fanno progressi ed è proprio vero che ognuno ha i suoi tempi. Ginevra non rotola ancora anche se fa qualche tentativo quando è a pancia in giù. Per lo svezzamento farò quello classico e credo che inizierò a fine mese con i fruttini. Auguri Ellie x il mese versario della tua Camilla 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì ihihih
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo ha capito tutto dalla vita 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì svezzamento classico, voglio andare a step anche se ormai prova interesse per tutto ciò che mangiamo…oggi io e mio marito abbiamo fatto l’aperitivo e allungava le mani verso tutto: patatine, focaccia perfino olive 😅 ieri invece ha preso al
    Volo il cono gelato di mio marito e quasi ci infilava la faccia ihihihih ah giustamente ha preso da me sul fronte alcol perché immortalato con le mani direttamente nel bicchiere dello spritz stamattina ihihih ha le mani leste 🤣 non vedo l’ora di iniziare settimana prossima con le pappe e vi aggiorno sulle facce e reazioni 🙂
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale facci sapere come va con la pappa!!!! Farai svezzamento classico?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ellie anche Leo ha iniziato a rotolare da un giorno all’altro e serviva venire fino in Liguria ihihih dopo due giorni qua ha iniziato a stare volentieri a pancia in giù, tenere la testa bella dritta e rotolare di lato 🙂 adora il telecomando e ha iniziato a provare interesse verso il cibo, pomeriggio fissava il gelato, a pranzo l’insalata e la banana…direi che settimana prossima siamo pronti per la prima pappa 🥳
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora nulla, chissà quando la fisseranno considerato che in azienda si sono accorti che dovevo farla quando ormai stavo per partorire ed ero assente da mesi, per farti capire quanto sono svegli 😅
    Poveretti mi ha detto la signora che erano agitati da morire hanno cercato di farlo capire, ma ovviamente da persona non avvezza non capiva 😅 più che altro ho dovuto di corsa fare una lavatrice con bicarbonato per togliere gli odori non si sa mai sentendo non gli salti di nuovo in testa di rifarla lì 🙈
    Comunque anche Noah ha i suoi giochini preferiti, adora giocare con un libricino morbido che ci hanno regalato gli alunni di mio marito perché fa rumore stropicciandolo e gli piace morderlo 🤣 ormai afferra benissimo qualunque cosa, ha una passione per i lacci delle felpe 🤣 infatti quando facciamo tummy time cerco di usare queste cose per farlo resistere più a lungo 😆
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora porterò pazienza 🤣 solo spero di riuscire a fargli fare un po'di tummy time in più che non guasterebbe!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene che tutto procede e tieni duro x il lavoro sai già quando hai la visita medica? Ottimo che noah si stia trovando bene con la baby. Per il rotolo vedrai che quando arriverà il suo momento arriverà, siamo tutti presi dalle tabelle ma alla fine ricordiamoci che anche loro sono persone umane e non robot quindi ci sta che ognuno raggiunga la tappa quando è il proprio momento, perciò ti dico goditi il suo percorso 💪🏻☺️… Leo ogni tanto fa dei rotoli ma non sempre e anche lui non è tanto amante della pancia in giù, riesco a tenerlo un po’ facendolo stare davanti allo specchio oppure fargli vedere i video delle canzoncine (di solito gliene faccio ascoltare 1, nella vecchia fattoria)… certo che, poveri mici ahahaha 😅 chissà quanto avranno miagolato per farsi capire 🙈 dai adesso non dovrebbe più succedere 💪🏻….
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Camilla piacciono un sacco quei libricini in bianco e nero che si piazzano davanti quando sono a pancia in giù! Rimane proprio ipnotizzata! Comunque lei ha iniziato a farlo letteralmente da un giorno all'altro, fino a qualche settimana fa piangeva come una disperata.. Seguono proprio i loro ritmi
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo ☺️☺️☺️ Brava Clara 💪🏻💪🏻💪🏻, stai tranquilla per la visita, 🍀… noi siamo appena tornati dalla visita con la pediatra, Leo cresce bene e da ora iniziamo lo svezzamento 🙈 l’unica cosa che avendo cambiato pediatra altezza e peso non “coincidono” quindi dovrò tornare tra un mese per un confronto migliore, ma mi ha detto di stare tranquilla perché è solo questione di strumenti diversi perché si vede che il bimbo cresce bene, quindi 🔝… buon inizio lavoro a chi sta rientrando 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state?
    Io oggi sono di giorno libero quindi sono a casa con Noah, da venerdì ad ora ho fatto 4 giorni di lavoro complessivi, non è andata male, l'unica cosa è un po' palloso perché non posso fare molto se non stare in cassa finché non mi faranno fare la visita del lavoro che certifichi che posso sollevare pesi (quindi potermi dedicare a fare lavori più impegnativi in negozio oppure lo scarico merci).
    Con la babysitter complessivamente va bene, lui fa il bravo, solo ieri ha avuto un imprevisto... I gatti hanno usato la navicella per la pipì, ma poi mi sono resa conto che la babysitter ha tenuto chiusa la porta di mezzo e loro non potevano andare in lettiera! 🤦🏻‍♀️ Io capisco che non hai gatti e non sai come si tengono ed assolutamente non le chiedo di badare a loro se non di non farli uscire da casa e non farli entrare in cucina ed in cameretta, ma penso che ci si possa tranquillamente arrivare a pensare che pure loro hanno bisogno di fare i propri bisogni 😅 stavo per arrabbiarmi con loro, ma poveri avevano le loro ragioni infatti mi sembrava stranissimo che avessero fatto una roba del genere poi loro che sono sempre stati pulitissimi e non hanno mai fatto i bisogni in giro se non un paio di volte al massimo quando erano piccoli piccoli!A parte ciò Noah è tutto sommato bravo tranne quando non dorme bene durante la giornata, come ho raccontato più volte in quei casi arriva alla sera intrattabile, però la cosa buona è che la sera ha preso ad addormentarsi abbastanza presto, tra le 20:15/20:30, alle peggio alle 21 e, tranne qualche risvegliò ogni tanto in cui vuole essere rimesso il ciuccio e gli accendiamo la giostrina con le ninne nanne, poi si sveglia per mangiare alle 2/3, oppure 4 di notte, e poi tira fino alle 7:30/ 8 del mattino poi si stufa e vuole alzarsi.Noi ancora niente rotolo, ma ammetto che non sempre arriviamo a fargli fare molto tummy time, spesso siamo stanchi oppure se lui non è nel mood se va bene facciamo 5 minuti perché si stufa a stare a pancia sotto. Io lo lascerei sul tappetone a sperimentare da solo anche tutto il giorno però anche Noah dopo un po' si lagna che si stanca, cerco anche di usare giochini per attirare la sua attenzione, ma nulla, mi consola vedere che non è l'unico però 😅 se avete consigli per fargli fare del tummy time di qualità sono bene accetti 😆
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari vuole tornare indietro ma non ci riesce! Prova a farlo rotolare un po' di volte con il tuo aiuto finché non capisce che movimento deve fare! Anche qui si piange finché non la rimetto a pancia in su.. Si muove un po' a caso 🤣
    Si noi iniziamo a 6 mesi perché lei sta crescendo bene e la pediatra non vede la necessità di introdurre già cibi solidi! Mi ha detto che se voglio da 5 mesi e mezzo posso iniziare con un po' di frutta per abituarla al cucchiaio ma non so ancora se faremo autosvezzamento, svezzamento classico o un mix ! Valutiamo in base a come reagirà lei al cibo.. Sarà un'esperienza divertente credo 😅
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie! Ma non lo so cosa vuole fare, si lo sto lasciando sperimentare solo quando inizia ad urlare e piangere come un disperato lo aiuto a rimettersi a pancia in su 😅 poi lui strilla ancora di più e si rigira sulla pancia da solo! 😂 Il tempo vola davvero! Inizierai a sei mesi compiuti lo svezzamento?
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda! Aiutarlo a fare cosa? A me l'osteopata aveva detto di lasciarli sperimentare senza intervenire .. Quando sono pronti a fare qualcosa la fanno tranquillamente!
    Cami ha cominciato a rotolare, ora è la fine perché appena mi allontano la trovo sottosopra 🤣 però è ancora goffa e si sforza tantissimo!
    Poi a pancia in giù ci vuole stare poco e infatti rompe perché non sa come tornare indietro e mi tocca rigirarla ogni volta 😂
    Non posso ancora crederci che fra qualche giorno facciamo già 5 mesi ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze! Come state???
    Noi tutto bene 😊 pesiamo 5,450 e abbiamo 400 gr in due settimane!!!!!! 🎉🎉🎉 Il 10/05 abbiamo il controllo in TIN e sono un po' preoccupata perché avrà anche un test neuropsichiatrico e sui movimenti siamo un po' indietro mi sa...
    Mi spiace per le varie questioni sul lavoro.. io sono rientrata da circa un mese e devo dire che il mio titolare mi sta venendo incontro tantissimo 😊 al mattino sono in ufficio mentre al pomeriggio in smart così evito di lasciare Clara tutto il giorno con i nonni.. questo fino a luglio quando finalmente potremo fare l'inserimento al baby parking (l'ho iscritta a gennaio.....)Detto questo, ormai siamo arrivate alle cosiddette"dosi extra" dei vaccini per i prematuri e le sta partendo tantissimo 😭
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Che storie 🙄anche io rientrerò a settembre a lavoro, prenderò un po' di maternità facoltativa...ma a maggio vorrei far frequentare a Matteo un baby parking..anche una o due ore al giorno per abituarlo ad altri bimbi. Non so se faccio il suo bene o meno 🤔 noi abbiamo già iniziato con la frutta settimana scorsa e da ieri abbiamo inserito la pappa a pranzo (brodo e crema di riso)...sembra gradire un sacco!
    Quando si mette a pancia sotto gioca ed è contento ma poi si arrabbia e scoppia a piangere credo perché non riesce a tirare su il culetto...vedo che cerca di puntare i piedi ma non ce la fa. Non so come aiutarlo! A qualcuna è già successo? Sto cercando anche qualche video su youtube per lo sviluppo motorio..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi spiace un sacco leggere di chi sta affrontando determinate situazioni a livello lavorativo, è assurdo vedere certi comportamenti nei confronti delle madri lavoratrici!io rientro a settembre e Leo starà coi nonni,
    Ma al lavoro ho già avvisato che sto già cercando un secondo figlio e di noi rompere troppo le scatole visto che sono tutti padri con almeno 3 figli quindi dovrebbero capire la situazione…per fortuna il capo area sprona tutte le donne in azienda verso la maternità quindi non ho avuto nessun tipo di problemi al momento e penso nemmeno al mio rientro…noi comunque tutto bene, domani partiamo e ci facciamo una settimana in Liguria è appena rientriamo iniziamo con le pappe 😍 non vedo l’ora anche se mi sto rendendo conto che il tempo vola, tra due settimane Leo farà 6 mesi…e pensare che un anno fa ero qua con l’ansia di non riuscire a portare a termine l gravidanza e adesso lo guardò e mi innamoro ogni giorno di più 💙
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, mi dispiace leggere che ancora oggi ci siano queste discriminazioni lavorative nei confronti delle mamme! Povera Italia, poi si lamentano perché la gente non fa figli 🤷🏻‍♀️.. io rientrerò a settembre e Leo inizierà in quel mese l’asilo nido 🤞🍀…noi stiamo bene 😌 Leo è bravissimo ( ma non urliamolo troppo ahahah 🤣) e cresce bene. Noi abbiamo la visita dalla pediatra nuova (l’ho cambiata perché non mi piaceva) mercoledì prossimo e sicuramente parleremo di svezzamento, vedremo come andrà 🙈😅 un abbraccio a tutte 💪🏻🤗
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno!
    Mi dispiace molto leggere nel 2022 ancora queste storie tristi 😔
    Io tornerò a settembre, io e mio marito ci siamo fatti due calcoli e possiamo farcela. Vorrei vivermi al massimo questo primo anno di età della mia bimba e poi valuteremo, probabilmente starà con i nonni ☺️Per il resto come stanno i piccolini? Ieri il bilancio è andato bene, Camilla è gigante per essere una bimba 😂 siamo al 97° percentile quindi mi ha consigliato di non cominciare con i cibi solidi fino al sesto mese compiuto che va benissimo così ( siamo belle cicciotte). Intanto valutiamo che tipo di svezzamento fare.. L'autosvezzamento mi affascina ma mi sembra mooooolto più impegnativo e lungo! Io penso che proverò a vedere come reagisce lei .. Le mie nipoti non hanno mai voluto pappe quindi si vedrà! Ci sarà sicuramente da ridere🤣

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che schifo questi discorsi. È davvero assurdo che nel 2022 ancora ci sia così tanta discriminazione per le lavoratrici madri.
    Che poi finché una non se ne approfitta non vedo dove sia il loro problema.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho letto quello che avete scritto sul tema "lavoro", io ho partorito a gennaio e ad aprile finisce la maternità obbligatoria. Proprio l'altro giorno sono stata in ufficio per organizzare il mio rientro e ho chiesto di usufruire delle ferie arretrate per tornare ai 4 mesi del bimbo, mi hanno fatto storie perchè un altro collega vuole andare in ferie. Inoltre mi hanno sottolineato che la mia mancanza ha causato un grosso "disguido" per l'azienda e mi hanno chiesto se la maternità mi avesse cambiata come lavoratrice, cioè se kra sono una che guarda l'orario d'uscita, ecc ecc... Da premettere che ho fatto solo la maternità obbligatoria!
    Ovviamente ho risposto a tono, tornerò quando ho deciso io e usufruiro delle ore di allattamento... ma è stato brutto sentirsi dire così... ma questa è la società in cui viviamo.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che almeno il tuo responsabile si è rivelato una persona umana! E spero per te che anche con i tuoi colleghi fili tutto liscio.
    Ho sempre pensato che sul lavoro la maternità non venga tutelata adeguatamente e adesso ne ho avuto la conferma purtroppo. Come se avere dei figli fosse una colpa. Cose da pazzi! Guarda sono così nervosa che non hai idea!
    Comunque anche se sono poche ore al giorno sono una salvezza perché posso staccare la spina e avere un po' di tempo per me! E così apprezzo anche di più il tempo che sto con le mie figlie! Sì, la regressione del sonno è terribile! Fortunatamente le mie non vogliono più il latte di notte ma è un continuo alzarsi per mettere il ciuccio! Poi il più delle volte mi stanco e gli faccio il latte alle 5 del mattino! 😅Comunque ti capisco benissimo, anche Ginevra quando non riposa è intrattabile! Urla e pianti a non finire! Mi fa uscire pazza! 🙈 Però anche loro hanno iniziato a parlocchiare e a ridere! Mi fanno morire! 🥰
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che situazione brutta, penso sia la cosa più brutta quando cominci un nuovo lavoro quando hai appena avuto figli... Comunque assolutamente giusto che tu te ne freghi delle battutine, come hai detto giustamente tu, hai vinto un concorso, sei lì per merito quindi devono solo starsene zitti e fare il loro lavoro, le ore di allattamento sono un tuo diritto, ma stiamo scherzando? Ma si rendono conto che tu lavori per vivere mica vivi per lavorare? Odio queste discriminazioni sul posto di lavoro, tutto perché hai deciso poi di tornare a lavorare subito. Quando sento queste cose mi rendo conto quanto siamo arretrati ancora e quanto la donna sia penalizzata!
    Comunque si assolutamente le ore di allattamento me le prendo tutte fino all'ultimo giorno disponibile, anche se allatto artificialmente, mi va bene tornare a lavorare, ma voglio anche godermi qualche ora in più con la mia famiglia, anche perché lavorando full time ne avrei davvero poco se no.
    Io fortunatamente non ho riscontrato reazioni brutte per rientro a lavoro, abbiamo un ufficio delle risorse umane che gestisce molto bene queste situazioni e coi miei colleghi ho un buon rapporto nel complesso ovviamente con i suoi alti e bassi, ma di certo non verrò discriminata o trattata diversamente per essere stata assente 1 anno o perché richiedo l'allattamento, l'unica cosa che avevo domandato era di avere fino a giugno (nemmeno tantissimo tempo in fondo) degli orari un po'più fissi per giostrare meglio la babysitter. Fortuna che il mio responsabile mi è venuto incontro nonostante quella conversazione con la district manager, non era tenuto a farlo, ora spero solo di trovare un ambiente sereno al rientro, ma anche se fosse mi sono ripromessa che imparerò a fare il mio, a fregarmene di più e che non mi fermerò mai più un minuto più del mio orario. 😅Cavolo la regressione una bruttissima bestia poi non oso immaginare tu con 2 ti mando un abbraccio grandissimo 😭 noi sembrerebbe l'abbiamo terminata (è durata un mese buono per noi), finalmente stiamo abbastanza tornando a dormire con una sola poppata a metà notte, poi ci sono le nottate con più risvegli ed altre con meno, ma bene o male col ciuccio si riaddormenta, il periodo davvero critico sembra abbastanza passato, speriamo. 🤘🏻 Il vaccino qui invece sembra aver fatto solo sonnolenza, ieri pomeriggio, ieri sera ed oggi sta dormendo un po'di più, e meglio così perché ovviamente anche il suo umore migliora tanto quando dorme bene ed è molto più gestibile ed allegro! Ieri per la prima volta l'ho visto ridere tantissimo di gusto quando gli facevo le pernacchie sul pancino dopo il bagnetto, era meraviglioso!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, volevo risponderti già da giorni ma non ho avuto mai il tempo.
    Anche io ho ripreso a lavorare (o meglio ho iniziato perché ho vinto un concorso) e mi sono dovuta scontrare subito con i miei capi che si sono lamentati del mio orario ridotto. Mi hanno fatto capire che è quasi inutile che vada soltanto perché ho diritto a 4 ore di allattamento al giorno visto che per i gemelli le ore sono doppie. Sono 3 settimane che sopporto le loro battutine al riguardo ma io non mi arrendo! Ho vinto un concorso e le ore mi spettano per legge! Non sto rubando niente a nessuno. Anzi sono loro che spesso cercano di farmi trattenere oltre l'orario.
    Tu hai chiesto le due ore di allattamento? Per il resto noi lunedì abbiamo il richiamo dell'esavalente, pneumococco e rotavirus e anche su questo stendiamo un velo pietoso perché dall'asl mi hanno dato l'appuntamento troppo presto e mi hanno fatto prendere un giorno di congedo inutilmente! 🤦🏻‍♀️Siamo ancora in piena regressione del sonno e ogni notte devo alzarmi tantissime volte per rimettere il ciuccio e alla fine si addormentano quando io devo alzarmi per andare a lavorare! 😭
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sto allattando più quindi sto prendendo due miment al giorno ma se continuo così faccio un ciclo di punture...delle volte mi sento proprio bloccata ed il dolore mi scende fino al ginocchio 😒
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state?
    Noi oggi abbiamo avuto il primo richiamo del vaccino esavalente, pneumococco e rotavirus, ora speriamo bene che non abbia troppo fastidi anche perché sono reduce dalla giornata di ieri in cui ha fatto il diavolo a 4 perché aveva costantemente sonno e fame, piangeva perché aveva fame, gli davo da mangiare, si addormentava al biberon, poi lo mettevo giù, dopo poco si svegliava, si rendeva conto di aver mangiato troppo poco, ricominciava ad urlare e così in loop per tutta la mattina ed il pomeriggio o quasi 😑 tanto che volevo uscire a fare la spesa e non ho potuto nemmeno sotto tortura. Oggi la situazione sembrebbe più tranquilla, dopo il vaccino non sono tornata subito a casa abbiamo fatto una passeggiata al centro commerciale visto il brutto tempo tanto per vedere due vetrine ed ha avuto una buona autonomia, a casa ha mangiato di nuovo ed ora si è addormentato da un pezzo e ringrazio che sia crollato perché ieri proprio perché non aveva intenzione di dormire era finito in quel loop atroce😅
    Venerdì ricomincio a lavorare, oggi il responsabile ha fatto gli orari per tutto il mese e devo ringraziarlo di cuore perché ha fatto di tutto per darmi gli orari che gli avevo chiesto, dopo la chiamata della district manager ormai mi ero rassegnata di brutto, almeno così dovremmo riuscire a gestire meglio la babysitter anche se comunque farà parecchie ore perché ho gli orari spalmati su 5 giorni, ma di certo meglio di quanto temevo, e mi ha anche dato tutte le domeniche del mese libere e tra pasqua pasquetta (che incredibilmente saremo chiusi), recupero compensativo e riposo quella settimana sarò a casa 4 giorni consecutivi cosa che non mi aspettavo minimamente, e meglio così che almeno riprendo la vita in maniera più graduale e meno traumatica del previsto. 😅
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana ma si può prenderne moment in allattamento? La mia tendinite sta peggiorando e la lombosciatalgia va a fasi alterne
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede!anche io con la sciatica sto tribolando!il fatto che io stia ingrassando di certo non aiuta 😞 però non riesco a seguire la dieta come prima, ho perennemente fame cavolo!tra l’altro, sciatica a parte, io ho perso un po’ la sensibilità alla coscia destra dopo l’epidurale qui di se dormo sul fianco destro mi fa male la gamba oltre a non sentire tatto…se dormi sul sinistro mi sveglio con la
    Sciatica che picchia ed è un loop 😱 inoltre non so perché ma da quando ho partorito la notte mi si addormentano le mani e mi formicolano un sacco 😓
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, rispondo con ritardo ma rispondo.😅 Grazie per le dritte su lombosciatalgia e polso! Per ora sto prendendo moment e sembra andare meglio, spero passi...forse ho esagerato con gli esercizi fisici che ho ripreso a fare. Per il polso anche io uso il tutore e delle volte è proprio una tortura.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse fai bene a rientrate a lavoro nonostante non si siano comportati benissimo. Credo che riprendere un pezzetto delle nostre "vite precedenti" possa aiutarci molto e farci apprezzare di più il tempo che trascorreremo con i nostri bimbi. Si mi ricordo che tuo marito si è portato Noah giù in Sicilia e sono contenta che tu abbia ritrovato un po te stessa...ha fatto bene a te e a loro!🤗
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, anche la mia Ginevra la notte si sveglia, ciuccia un po’ e si riaddormenta però stanotte ad esempio si è svegliata quasi ogni ora e diventa faticoso 😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione