Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?sono stata un po’ assente ultimamente, ma ho appena superato una piccola crisi con mio marito…lui si sentiva trascurato e pensava non mi importasse più nulla di lui e io mi sentivo incompresa e con zero aiuti da parte sua, i litigi erano arrivati al limite del sopportabile quindi dovevamo assolutamente chiarire l situazione è prima di tirarci dietro i coltelli 😅 abbiamo anche ufficialmente iniziato la ricerca del secondo figlio anxhe se ha fatto parecchio male 😱
    So o contenta che Ellie e Camilla stiano meglio, tenete duro 💪🏼 Sonson non sentirti una cattiva andre anzi approfitta di quei giorni per riposarti e svagarti un po’
    Noi la regressione del sonno l’abbiamo scampata, ma sono quasi tre settimane che alla sera gli viene la mammiate acuta e non posso fare praticamente niente, manco la doccia perché lo sento sbraitare come un pazzo 😓 venerdì abbiamo il controllo col pediatra e mi sa che sto mese abbiamo messo su poca ciccia ma qualche cm, 10 gg fa era 65 cm ma a peso siamo a 5kg 900, praticamente 300 gr in quasi un mese 😓Domani montiamo il lettino perché la navicella ormai ci Va stretta anche se la userò per fare sicuramente qualche giro in paese e per farlo dormire durante il giorno…anche io volevo passare al passeggino nonostante in consultorio hanno detto che è troppo piccino, ma non so dove metterlo e l’ovetto lui lo odia eComunque lo uso solo per brevi tratti in macchina…userò quello che ci hanno regalato i suoceri che dovrebbe essere perfetto per i mesi che ha anche xke non saprei poi in Liguria a iniziò aprile dove metterlo 😁 domenica faremo il battesimo 🙂 crisi totale perché non riesco a trovare nessun completino che gli vada bene!devo prendere 3/6 mesi perché sennò gli cadono i pantaloni 😱
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Quanto pesano le tue bimbe e quanto sono lunghe ? Sto pensando anche io di passare prima del previsto al passeggino ma volevo farmi un'idea..non vorrei fosse troppo piccina lei ! Nella navicella sta stretta ...ma ancora ci sta! 5800gr x 63 cm..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie! Speriamo davvero che passi tutto presto! Vi auguro di negativizzarvi subito! Quando dovete fare il tampone?
    Per quanto riguarda il passeggino io ho fatto il cambio pochi giorni fa (le gemelle faranno 4 mesi la prossima settimana) perché nelle navicelle non ci entrano più! Avrei usato volentieri il passeggino del trio perché non è molto pesante ma sono a casa di mia madre e non mi entra in ascensore. Quindi abbiamo optato per due passeggini super leggeri della hauk e devo dire che sono contenta! Sembravano dei giocattoli ma fanno il loro dovere! Sicuramente su strade sconnesse non reggerebbe come un trio ma per quanto l'ho pagato non mi aspetto diversamente. L'unica pecca è che non è fronte mamma, ma ti dirò ci siamo già uscite e non ci sono stati problemi. Ovviamente tengo lo schienale tutto reclinato.
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza fede è solo un momento transitorio 💜
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ellisono felice di sapere che va meglio !! Noi passeremo al passeggino tra un mese circa. No, non userò neanche per idea quello del trio perché lo trovo pesante e ingombrante ed è per questo motivo che trovo inutile spendere troppo nel trio... fortunatamente ci avevo visto bene già con la prima su questo argomento. Ho preso il pliko della peg Perego e mi sono trovata molto bene.. adesso lo tirerò fuori per la seconda perché ormai la prima che ha tre anni non ci sta più da mesi.. tu hai già qualche idea ??
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno!!! Oggi primo vero giorno in cui mi sento finalmente bene!siamo tutti e tre un po' acciaccati.. speriamo di negativizzarci presto perché non vedo l'ora di uscire !!!!
    Leggo che molto hanno problemi sonno.. Anche noi non dormiamo molto ora ma si capisce se è per la tosse o altro.. Credo sia tutto un mix purtroppo 🙄
    Intanto sto iniziando a documentarmi sui passeggini leggeri.. Cami non entra più nella navicella ormai! Voi utilizzerete quello del trio? A me pesa tantissimo.. Ne cercavo uno che possa stare anche fronte mamma per ora che è ancora piccina
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia, teniamo duro entrambe…e come dicono “è solo una fase…passerà” 🙏🏻
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Mi dispiace che anche tu stia vivendo lo stesso. Non è facile per niente! Anche perché se non recuperiamo almeno un po' la notte è finita! Io stamattina mi sento a pezzi! Settimana prossima inizio anche un nuovo lavoro e spero proprio di farcela!
    Tieni duro! Passeranno anche queste due settimane! 💪🏻😘
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, la sto vivendo anche io con Ginevra (oggi compie 4 mesi) e la notte si sveglia ogni ora già da circa 4/5 giorni. Dicono che questa fase duri un paio di settimane ma io sono già cotta adesso 😔 Tra l’altro mia figlia dorme sul mio petto ed è tutto più complicato, si sveglia, cerca il seno, ciuccia un po’ e poi si riaddormenta, ma poco dopo ricomincia tutto da capo 😱
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Qui siamo nel pieno della regressione del sonno. Io pensavo che ne stavamo uscendo e invece stanotte hanno deciso di svegliarsi ogni ora! Già ci vuole un secolo per farle addormentare, se adesso si risvegliano ogni ora è la fine! Sono a pezzi ed è ancora il primo giorno! 🙈 Ma quanto dura questa fase? 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao viola per quanto riguarda la gestione delle bimbe non posso immaginare quanto sia difficile organizzarsi ma forza forza forza, sono sicura che riuscirai alla grande! Per il ciclo io ti posso dire che i miei primi 2 sono stati un po’ traumatici, abbondanti e lunghi ero sempre debole… il terzo invece si è presentato regolare con un ciclo normale come lo era prima della gravidanza…🤗
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro una pronta guarigione Ellie, ti sono vicina 🥰
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! È un po che non scrivo ma vi ho lette queste notti mentre devo il latte ad Alice🤣 come adesso in pratica! Mi dispiace per chi ha il covid e per chi ha figli impazziti da possibile regressione o preparazione ai denti ! 🤧🤧🤪
    Mia figlia è abbastanza tosta durante il giorno: piange e vuole stare in braccio, soprattutto vuole dormire in braccio !! La notte sta nella next svegliandosi intorno alle 4 per mangiare, poi fa altri piccoli risvegli ma vabbe. Io sono stanchissima e ho tantissimo sonno non tanto per Alice presa singolarmente ma per la gestione di Alice e sua sorella h 24 spesso da sola (Mio marito parte spesso x lavoro e mi va di lusso quando invece stacca la sua giornata lavorativa alle 19). Mi sono in parte abituata ovviamente.. ma a volte è quasi impossibile sistemare entrambe le bimbe che vogliono cose diverse! Una ha fame, l'altra ha sonno. Una è da cambiare, l'altra vuole giocare. La sera poi non ne parliamo quando è il momento di metterle entrambe a letto: è un loop. Una sveglia l'altra che dorme e che quindi si sveglia mentre l'altra sta per dormire. E così via, volte per un'ora! Ripenso a prima che mi lamentavo dalla stanchezza quando ne avevo solo una 🤣e poi penso a quelle mamme che hanno 3 figli 🤣🤣 per non parlare di chi ha i gemelli!! Comunque volevo rispondere a Sonson: non sentirti in colpa...se potessi essere io al tuo posto con la prospettiva di una settimana da SOLA penso che non farei complimenti...sto cercando anche io un modo per togliermeli tutti dalle balle anche solo 1 giorno ma niente non c'è, almeno nel mio caso 🤣riposati anche per me !!!!
    Ragazze volevo chiedervi, com'è cambiato il vostro ciclo? Io sono al primo vero ciclo dopo il capoparto e sta durando un'eternità...al.quinto giorno ancora ho l'assortimente grande 😵 aspetto il prossimo ciclo per vedere com'è e poi casomai chiamo la gine ..Un bacio a tutte!!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se è così fai bene a non prenderlo più! Soprattutto se con l'allattamento al seno stai andando bene! Meglio il latte di mamma che quello artificiale, mica scema la tua bimba! 😂
    Sta crescendo bene dai! 🥰 A volte noi mamme ci facciamo troppe paranoie!
    Le mie due settimane fa a 3 mesi erano 5,650g x 58,5 cm e 5,210g x 58 cm. La prossima visita sarà tra due mesi e spero stiano continuando ad andare bene!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la crescita va molto bene (ultima settimana a parte 🥶).
    Ginevra pesa 6,190kg x 62cm😊
    Il latte abbiamo provato entrambi e comunque lo usiamo così poche volte che lo buttiamo in ogni caso, quindi prendevamo il liquido giusto per averlo sempre in caso di evenienza. Abbiamo preso quello in polvere una sola volta e comunque dopo tre settimane l'abbiamo buttato😱 almeno il liquido da mezzo litro costa 3€ E ti dispiace un po' meno 😂Le tue gemelline crescono bene??🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco hai detto bene! Due zavorre ai piedi! 😂
    Comunque no io non le peso, non ho nemmeno la bilancia a casa proprio per non farmi ulteriori paranoie! Le peso solo dal pediatra al controllo e per lui è sufficiente. Mi ha sempre detto che crescono bene.
    A te come sta andando? Per il latte artificiale tu usi quello liquido? Perché se prendi quello in polvere si conserva più tempo e lo prepari solo quando e quanto te ne serve!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te! A questa età sono belli per chi ci passa quella mezz'oretta ogni tanto e te lo rifila al primo lamento! Hanno bisogno costantemente di attenzioni e cure e purtroppo, come dicevi tu, non sono in grado di interagire in modo diverso dal pianto!
    Io non vedo l'ora che crescano un po' e siano più autonome! Per non parlare della seccatura di preparare 13 bottiglie di latte artificiale al giorno con annessi rigurgiti! 🙈😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che anche tu non stia bene, ma come hai scritto è inevitabile… vedrai che fra poco termina tutto. Adesso almeno stando tutti insieme puoi avere l’aiuto di tuo marito e ottimo che Camilla stia meglio 🔝💪🏻💪🏻💪🏻😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Ieri mi sono positivizzata anche io, stanotte febbre a 38 stamattina mi sembra di stare meglio!era inevitabile ma almeno così possiamo stare insieme ❤️ mio marito e Cami stanno già meglio..hanno solo un po' di tosse!
    Spero che passi tutto il prima possibile, intanto grazie a tutte 💘

• Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la comprensione cara ne ho davvero bisogno anche perché veramente le ultime settimane sono state e sono tutt'ora davvero toste, stanotte considera che ha deciso di svegliarsi praticamente ogni ora aggiungi marito che russa e gatti che hanno deciso improvvisamente di lanciare oggetti giù da degli scaffali che di solito non considerano MAI quindi se ho dormito 3 ore complessive stanotte è già tanto, sono scoppiata a piangere per il troppo sonno ad un certo punto 😭
    Quindi sì, ho realmente bisogno di pensare un attimo solo a me stessa per recuperare un po'il focus ed approfitterò di questa occasione più unica che rara, e con la scusa risparmiamo qualche soldo tra il non dover cercare un pet sitter per i mici, il mio volo e l'alloggio.. E comunque secondo me quelli che dicono "goditelo finché è così piccolo" lo dicono solo perché si sono dimenticati di quanto sia faticoso a livello emotivo e fisico gestirli se no non si spiega. 😵
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonson, ovviamente sono d'accordo con le altre e non c'è nulla di cui sentirsi in colpa. Anzi ti invidio😝 io al momento non posso staccarmi perché lei ha deciso di non prendere il biberon nonostante prima non facesse storie.
    andrà tutto benissimo con il suo papà, ne sono sicura ! 💙
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro mamma mia, che stress sti ultimi giorni.. mi auguro passi presto qualsiasi cosa sia 😂mi dicevano anche scatto cognitivo, boh.
    So solo che ogni tanto è proprio una palla al piede 😂non oso immaginare te con due!
    Ma tu le pesi settimanalmente? A me la pediatra aveva detto di fare così. Ieri sera addirittura né seno né biberon 😭 infatti con mio marito abbiamo deciso di non comprare più l'artificiale da aver in caso di necessità perché è la seconda volta che lo rifiuta 😅 il problema è che al momento non posso allontanarmi da lei manco per andare dal parrucchiere se la situazione é questa 😂
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara per la comprensione, mi sento decisamente meno sola. Secondo me quando sono così piccoli è una fase davvero dura da affrontare, anche se molti sono sempre lì a dire "vedrai quando camminerà!", Ma onestamente io soffro abbastanza la "mancanza" di interazione del neonato, il fatto che l'unico modo di esprimersi sia il pianto..
    Comunque è una delle ragioni che mi ha spinta a non fare l'allattamento al seno (insieme a tutta la brutta esperienza in ospedale), il sapere che sarebbe stato dipendente esclusivamente da me mi destabilizzava parecchio, e col senno di poi sono ancora più contenta di questa scelta che ho fatto subito, e penso che sarà lo stesso per un eventuale secondo figlio. Solo il fatto di sapere di poter delegare mi fa stare decisamente meglio, per come sono fatta io ovviamente.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara. Infatti sono tranquilla anche a lasciarlo, d'altra parte mi sono sempre ripromessa una cosa, non voglio essere una di quelle mamme che si sente in colpa per qualsiasi scelta "non popolare" come lasciare i propri figli in mano solo al papà, o tornare a lavorare subito... Siamo esseri umani in fondo e poi prima o dopo bisogna essere in grado di affrontare il "distacco", e che se si affronta con fermezza è anche facile trasmettere sicurezza ai nostri figli che sapranno subito che si tratta di una condizione temporanea e che l'amore e l'affetto non mancherà mai.
    Comunque io purtroppo non ho nessun tipo di aiuto, a parte io e mio marito nessuno finora si è occupato del piccolo, quindi assolutamente è dura.. immagino te con le gemelle deve essere devastante, io sclero facilmente con uno solo...
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonson, il tuo sfogo è assolutamente legittimo. Ammiro il fatto che tu riesca a leggere bene la situazione e a renderti conto che hai bisogno di staccare un po’ la spina. Saggia decisione! Se anche io volessi farlo purtroppo con l’allattamento sono vincolata h24. Domenica ho provato a darle il biberon di artificiale così da poter sapere che in caso di bisogno possano occuparsene anche il papà o mia madre, ma nulla…non ha ciucciato una mazza e mi guardava schifata strillando con i lacrimoni…si è calmata solo con la tetta. Chi più chi meno rischiamo di sclerare…io ringrazio mia madre che è ancora a cada con me e mi da una grossa mano
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie! Mi spiace tanto, come state pggi?
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Non sentirti in colpa, è assolutamente normale avere bisogno di un po' di tempo da sole per recuperare energie. D'altronde il nostro è un lavoro a tempo pieno senza sosta!
    Ti capisco benissimo, io sono tornata qualche giorno a casa da mia madre perché mio marito lavora e prima delle 19 non torna a casa e io con le gemelle stavo perdendo la testa. Non dormo più e a stento riesco a mangiare. Mi sono sentita rinata, anche solo potermi fare una doccia senza preoccupazioni è tanto!
    Quindi non sentirti in colpa e goditi un po' di riposo e di svago! D'altronde come dici tu Noah è con il suo papà che è la persona che lo ama di più oltre a te! 😊
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state?
    Qui io sono davvero esausta, oggi secondo giorno di fila in cui mio marito non riesce a tornare a casa prima delle 5/6 del pomeriggio, ieri Noah nel pomeriggio ha avuto una crisi di pianto del tutto incomprensibile e più mi agitavo io perche non si calmava e più si agitava lui, infatti dopo un po' l'ho messo nella navicella e mi sono allontanata perché se no scleravo... Per fortuna dopo un po' ha smesso da solo..

Rendendomi conto che il mio stato mentale al momento non è ottimale mio marito settimana prossima scenderà in Sicilia da solo con Noah per farlo conoscere ai nonni paterni che ancora non l'hanno visto, io rimarrò a casa a resettare un po' il cervello anche perché ad aprile ricomincio a lavorare ed è meglio che ci arrivi con la testa un po'più leggera di come ce l'ho adesso, e so bene che se scendessi non sarebbe un viaggio di piacere perché i miei suoceri hanno un carattere che tollero poco già in condizioni normali, so già che in qualche modo si lamenteranno e ci farebbero passare una brutta settimana e con il mio mood attuale non sono disposta a sopportare nulla che peggiori il mio stato d'animo, anzi al primo atteggiamento storto prenderei Noah e me ne andrei mandando tutti a quel paese e vedrebbero il nipote solo in fotografia per altri tot mesi. Quindi siamo arrivati a questa conclusione, spero solo che mio marito riesca a gestirlo bene per quanto riguarda gli aspetti organizzativi che di solito sono cose a cui penso di più io di lui, per quanto riguarda il farlo dormire e rilassare è molto più bravo di me.Ammetto di sentirmi un po'in colpa, però penso che al momento sia più utile per me recuperare un po'di energie piuttosto che rischiare di trasmettere solo sentimenti negativi, e poi lo sto lasciando in mano a suo papà, unica persona a cui lo lascerei senza preoccuparmi di nulla.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara! Come state oggi? Vedrai che andrà tutto bene e presto si risolverà tutto un grosso abbraccio ❤❤
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita Ellie mi dispiace 😭 tenete duro la cosa fondamentale è che di base stiate abbastanza bene tutti, la febbre è una rottura, ma finché è "solo" quella è tutto risolvibile. Mi dispiace che tu ti ritrovi a fare tutto da sola 😭
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ellie mi dispiace un sacco 🥺, anche noi l’abbiamo passato a gennaio e ti capisco, ma vedrai che ne uscirete alla grande e Camilla sarà super forte 💪🏻💪🏻💪🏻 Tienici aggiornate un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Ellie, come state? Come sta la piccoletta? auguro una pronta guarigione sia a lei che a tuo marito!! Vi capisco perché ci siamo passate come ben sai. Noi per fortuna sempre negative ma l'ansia quando abbiamo scoperto che lui era positivo non la scorderò mai 🥶
    Ti abbraccio 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione