Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro mi dispiace tantissimo e posso immaginare come tu ti senta 😔 spero possano riprendersi presto 🙏🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera ! Purtroppo il papà di Camilla è stato male e risultato positivo al covid.. Il giorno dopo anche lei ha cominciato con la febbre alta. Io sono l'unica ancora sana e tutt'ora negativa al tampone. Sto impazzendo da sola con la bimba così. Per fortuna non ha difficoltà respiratorie ma solo una gran brutta febbre e un bisogno estremo di contatto. È davvero una brutta bestia sto virus 😞 spero che passi tutto in fretta.
    Un bacio
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lu! Anche qui è un disastro! La piccolina è una settimana che fa tanta fatica a mangiare. Prima con molta pazienza riuscivo a farle finire i suoi 180/195 g, adesso è un miracolo se arriviamo a 120g. La vedo anche parecchio irritabile, a volte scoppia a piangere senza motivo. Però per il resto dorme, bagna i pannolini e ride come sempre.
    Sono un po' preoccupata perché lei pesa già poco e non vorrei che così facendo perda altro peso. Secondo il pediatra sono i denti. Oggi ho iniziato a metterle il dentinale, vedremo come va.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra mi ha detto che deve crescere almeno 100gr a settimana. 40gr sono proprio pochini, unendoli all'insieme dello sclero che ha la bimba penso ci sia qualche problema.
    Mi dicevano reflusso. Effettivamente i sintomi coincidono visto che appena la si mette sdraiata fa il diavolo a quattro, ha preso poco peso, mangia poco ecc.,. Lunedì contatterò la pediatra e anche l'osteopata 😊 così valutiamo il da farsi.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda penso che la crescita non sia sempre uniforme, troverai la settimana in cui mangerà tantissimo e crescerà tantissimo e la settimana in cui mangerà poco e crescerà poco, almeno qui per noi va così, ogni giorno è diverso, ogni settimana è diversa, ci sono giornate in cui mangia tantissimo e quelle in cui spizzica e basta, giorni in cui è calmo e giorno in cui è agitato, purtroppo penso faccia tutto parte del gioco 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze niente.. l'abbiamo appena pesata e ha preso 40gr In una settimana. Credo proprio sia per quello che è così. Ma perchè succede se allatto sempre a richiesta? Mah.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!! Io ho trovato una sola piscina qui vicino ma fanno entrare solo uno.😅 o almeno cosi c'è scritto sul sito. Dovrei chiamare e vedere.
    Perché mi piacerebbe davvero tanto 😍😍
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro. Alla fine siamo andate nel letto alle 19.30 .. pianti disperati sia mentre puppava che quando l'ho messa sdraiata, ovviamente perché è morta di sonno. L'ho messa "seduta" e si è addormentata in 2 minuti. Ora ho paura a metterla nella culla 😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Botta in testa? 😂
    Non so, son disperata anche io. Posso offrirti solo un abbraccio virtuale di comprensione❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando non dormono che fate? A parte esaurire ovviamente 😂😂😂😂
    Ginevra oggi ha fatto un'ora alle 12.30 e mezz'ora alle 16. Io non ho chiuso occhio e non ce la faccio più. Consigli per farla dormire?Ho provato allattata da sdraiata, fascia fuori casa (appena entrati in casa si è svegliata), passeggiato con lei in braccio, non so più cosa fare.Mi sa che tra un'ora la preparo e la metto a nanna per la notte.Mi viene da piangere per la stanchezza.. oggi non reggo 😭😭😭
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho portata proprio perché non ama fare il bagnetto! Voglio abituarla fin da subito così al mare non abbiamo problemi...o almeno spero. Si è fatta un paio di piantini ma alla fine si è lasciata andare quando l'ha messa nella ciambella 🥰
    Ci siamo trovare molto bene ed è un modo per conoscere anche altre mamme!!! È bello anche perché possono entrare entrambi i genitori e darsi il cambio in vasca! Abbiamo fatto un sacco di foto 😍
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei iscriverla! Come vi siete trovate? Lei non ama fare il bagnetto in realtà 🧐🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Ellie! Anche io vorrei iscrivere entrambi! Ho notato che erik ama molto fare bagno quindi credo gli potrebbe piacere anche il corso! Appena riesco andrò ad iscriverli❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Tenete duro con la regressione del sonno, lo so è tosta ma dai sono sicura che andrà meglio.. domani ho 3a dose di vaccino e non vi nego che sono particolarmente agitata.. la seconda mi ha fatto star tanto male e ora avere 2 bimbi da gestire e star poco bene non è il massimo.. speriamo che le mie paure non si realizzino🙈

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per alcune cose (tipo i vaccini) tengono conto dell'età anagrafica, mentre per quanto riguarda lo sviluppo della cosiddetta "età corretta" 😊 al momento Clara ha praticamente 6 mesi anagrafici e 3 1/2 corretti 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, Leo ha il vaccino il 16 🙈… mi sa che x i lamenti serali siamo tutte nella stessa barca 😱
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì ma non mi lamento, però a volte vorrei fargli fare qualcosa e lui mi guarda male perché vuole solo dormire 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello il corso in piscina 🤩, io quest’estate vedo come si comporta in piscina dai miei e in caso gli farò fare un corsetto più avanti, con la storia del covid non mi sono fidata… bello anche il corso del massaggio forse lo faccio anche io più avanti 🔝🔝🔝
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque noi abbiamo iniziato il corso in piscina! Mi sono divertita forse di più io ma almeno sta uscendo dalla confort zone e facciamo cose nuove! Lei si è stancata tantissimo e ha dormito un sacco 💘 vorrei farle piacere l'acqua e non avere problemi al mare quest'estate ☀️
    Martedì iniziamo anche il corso di massaggio neonatale!

• Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è proprio infamellooooo ahahah
    Sei già fortunata che dorme senza problemi di giorno.. Io a volte non riesco neanche ad andare in bagno senza sentire i suoi lamenti sulla sdraietta 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Noi ieri abbiamo fatto il vaccino della meningite b e rotavirus e dal pomeriggio non vi dico le lagne. Gli è salita anche la febbre a 38.5. Dopo la tachipirina la febbre è scesa e hanno dormito ma non hanno quasi voluto mangiare.
    Oggi non hanno febbre ma sono ancora un po' lamentosa e la piccola fa fatica a mangiare. Che palle questi dentini! Quelli, il vaccino e la regressione del sonno sono una combo micidiale!
    Anche a me iniziano a fare fatica la sera ad addormentarsi, mentre di mattina e dopo pranzo dormono un pochino. La sera invece sono strilla a morire! Aiuto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido le passeggiate ☺️☺️☺️ Top
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari ellie, il mio dorme tutto il gg 🙈, es questa mattina ha mangiato alle 6:30si è addormentato alle 7 e si è svegliato ad un quarto alle 8… un po’ di gioco e alle 9 si è addormentato e si è svegliato alle 12:15 ora della pappa ora sta giocando, ma conoscendolo fra poco vorrà dormire e mi tira ancora 2 ore e mezza più prima di cenare mi fa ancora un’ora di nanna… io sto provando a tenerlo più sveglio ma lui vuole sempre dormire 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo letto che quando fanno così la sera è perché di giorno vengono iperstimolati. Per non farli arrivare così psyco la sera bisognerebbe distribuire bene le ore di sonno di giorno..ma non è così semplice. Dovrebbe fare dei bei pisolini lunghi sia a metà mattina che a metà pomeriggio . Cami di sera è rompipalle da sempre, infatti uscire a cena è un incubo ma ci stiamo provando perché non possiamo pensare di fare altri mesi chiusi in casa (i primi 2 /3 mesi con il covid io sono messa in clausura). Però noto che quando dorme di giorno di sera ci arriva più serena.
    Le passeggiate sono utili perché loro dormono bene e noi ci riposiamo il cervello 😂
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowwww!! Che bello 😍 a lei vengono contati i mesi anagrafici giusto? Quindi ha praticamente quasi 6 mesi, se non erro! Come vola il tempo 😍

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Clara 💖💖💖
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale la sera verso le 20 piange sembra che lo faccia perché ha sonno, mi metto con lui sul divano (come abbiamo sempre fatto nel nostro rituale insieme al sottofondo di rumore bianco dell’aspirapolvere 🙈) ma anziché calmarsi e addormentarsi piange inconsolabilmente per mezz’ora dopodiché dal nulla chiude gli occhi e dorme.. poi da due gg a questa parte la notte verso le due/tre come ho scritto prima inizia con i lamenti 😰.. chissà forse come Luana scriveva la regressione del sonno oppure i denti non saprei 🤔
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È andato alla grande!!! Pesiamo 4,800 :') ci ha consigliato di iniziare anche con la merenda visto che sta di nuovo incominciando a diminuire i pasti di latte 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luana oltre alla regressione del sonno potrebbero esserci i fastidi dei dentini, ho ipotizzato questo anche per Leo… che belle le fasi di crescita 🙈😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱 aiuto! Ti aggiorno 🤞🤞🤞 grazie
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, com'è andato il controllo? Come sta la bellissima Clara??😍😍
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia fra il terzo e il quinto mese c'è una regressione del sonno molto importante 😝 non vorrei che anche Leo stia attraversando queste fantastica fase
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione