Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccoci reduci dal vaccino ed è andata meno peggio di quanto pensassi, stanotte ha tirato su un febbrone a 39, ma non si è lagnato più di quanto già non si lagnasse negli ultimi giorni, alle 1:30 circa gli ho dato la Tachipirina, stamattina abbiamo rimisurato ed è passato tutto 🥳
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 👍🔝
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tesoro che è e che bravo che tiene già in mano il mestolo 🥰 La mia cucciola ha anche tanta voglia di tenere in mano le cose, soprattutto il suo doudou con Minnie…gli altri sonaglini li prende ma poi li lascia cadere, non ha ancora una presa ferma. Da alcuni giorni tende però a voler stare seduta e si dà la spinta da sola, ma ovviamente sta su solo se appoggiata. Oggi Ginevra Maria ha 3 mesi e 12 giorni ❤️
    Per quanto riguarda i vaccini, il primo step è andato bene e il 1 marzo avrà il meningococco…speriamo bene 🙏🏻
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi con l'esavalente, pneumococco e rotavirus insieme è andata bene, ha avuto lieve alterazione la sera a 37.1, era un pizzico più lagnoso, ma nulla di eclatante, poi la notte aveva dormito bene, speriamo che anche questo giro vada così!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto l'altro ieri ed è andata meglio dell'esavalente in realtà. Ha dormito un sacco, sembrava drogatina ma niente febbre! Mi avevano fatto terrorismo psicologico su questo vaccino invece fra poco neanche piangeva per la puntura🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nik scusa il ritardo non avevo proprio visto la menzione..
    Comunque è del tutto gratuito e le consulenze sono online via email o via telefono 👍🏻
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi vaccino meningococco nel pomeriggio, pregate per me perché già in questi giorni sta già molto fastidioso, soprattutto la sera è sempre un po'isterico e fatica ad addormentarsi, siamo regrediti a pasti ogni 3 ore anche di notte (da 2 settimane va avanti così inizio ad essere davvero stanca, per fortuna marito settimana prossima è a casa qualche giorno per carnevale e mi può dare una mano di notte), inoltre sta mangiando come un disperato, l'altro ieri finiva 210 ml ogni 3 ore come niente e la sera ha avuto un momento in cui ha persino superato i 210 ml mangiando ad intermittenza per 2 ore di fila, si fermava e poco dopo ricominciava ad urlare dalla fame. Per fortuna la pediatra non mi ha detto nulla riguardo al peso nonostante pesi la bellezza di 7,4 kg perché se no penso che avrei dato di matto se mi avesse detto gli dargli di meno 😭 abbiamo una fogna, non un bambino... 😭
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi credi che ho dovuto cercare cosa fosse? Non l'avevo mai sentita 🤣
    Io ho optato per il cucchiaio di legno perché la moglie di mio cugino (che ha studiato tutte queste cose tra metodo Montessori e compagnia bella) mi spiegava che in realtà non importa tanto cosa gli dai per giocare, ma deve essere della giusta dimensione per la sua mano, che soprattutto in questa fase si divertono con poco percui ho optato per un semplice mestolo e devo dire che ha funzionato bene 😆 anche se ogni tanto si tira mestolate da solo in testa ancora visto che i movimenti sono molto random 😆
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo Sophie ma per ora non la calcola di striscio 😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao patatoooo! ❤️
    A me è stata regalata la giraffina Sophie che dicono faccia miracoli con i neonati ( io completamente ignorante in materia non la conoscevo 😅) ma abbiamo ancora qualche difficoltà a centrare la bocca ogni volta se la infila nell'occhio ahaha
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma che amore 🥰 patatone!ihihihih Leo si tira il sonagliò in testa ogni tanto e si arrabbia 🤣 povero micio penserà meglio fuggire prima che qua le prendo ihihih
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora provare con la palestrina, ancora la nostra presa non è tanto volontaria ma in 2 giorni ha cominciato ad avere sempre più voglia di afferrare le cose, lascio una foto oggi gli ho dato un cucchiaio di legno con diametro piccolo e lo tiene su bene che è un piacere, gli ho anche fatto un video in cui uno dei nostri gatti lo guarda confuso, dose con una briciola di timore che gli partisse un colpo 🤣Future mamme novembre 2021 1

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?noi tutto bene!settimana scorsa abbiamo fatto la visita di controllo dal pediatra e Leo pesa 5,6 kg per 63 cm…al prossimo controllo il pediatra vuole parlarmi di svezzamento (avrà 5 mesi) che però presumo non inizieremo fino al mese successivo…lunedì abbiamo richiamo del rotavirus ed esavalente, sono terrorizzata per le coliche che l’altra volta l’hanno distrutto…siamo appena usciti da uno scatto di crescita che per fortuna non è durato molto, ma è stata una settimana dura perché dalle 20 fino all’età 23.30 era incollato come una cozza, non riuscivo nemmeno a fare pipì da quanto sbraitava 😢 oggi abbiamo la terza lezione in piscina, l’altra volta ha capito che può muovere i piedi ma devo comunque massaggiarglieli perché diventano viola (tende a stringere tanto anche le dita dei piedi)…anche noi facciamo progressi, la testolina ormai la tiene su bella dritta, a pancia in giù non sempre gli piace ma la testa la
    Alza bene solo che non ha capito che gambe e sedere devono stare giù ihihihih anche Leo afferra gli oggetti e al momento, oltre le nostre dita e i miei capelli, riesce a tenere in mano e ciucciare con gusto due sonaglietti 🥰 ah cerca di tirare il pupazzettò della dondolina e si imbestialisce perché è cucito sull’arco è più di un tot non si allunga ihihih
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si così penso che non ci siano problemi alla fine resta sempre una posizione semi distesa anche perché non hanno ancora i muscoli per reggere una vera posizione seduta 😁
    Comunque nemmeno Noah rotola ancora, oggi ha avuto un momento in cui mi è sembrato si sbilanciasse un pelo sul fianco, ma non so se sia stato un caso oppure no dovuto alla posizione in cui lo avevo messo 😬 in compenso sta iniziando lentamente a migliorare la prensione degli oggetti, ancora non è del tutto volontaria e bisogna farlo con oggettini della dimensione giusta per la sua mano, ma quando li afferra bene la presa è bella forte! Al momento il principale "oggetto" sono le nostre dita, ma oggi siamo riusciti a tenere in mano per un bel po' di tempo anche un sonaglino per la parte dello stelo sottile 😁
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma neanche Cami!eppure la testa la tiene benissimo.. C'è tempo.. Non ti preoccupare! ☺️
    Ogni bimbo ha i suoi tempi!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti avevo letto qualcosa.
    Lei ovviamente non sta seduta sul divano da sola, ma sempre appoggiata a noi o sulle gambe, oppure come dicevo proprio seduta sul divano con la schiena che va contro la nostra pancia/basso ventre.
    Oggi comunque un po' meno, ma ieri non c'era verso di farla stare in altra posizione.Qualche minuto a pancia in giù sta ma ancora non si gira a pancia in su 😝
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia sulle gambe sia seduta ovviamente appoggiata a noi. Ad esempio sul divano e appoggiata alla pancia, non so come spiegarti..
    Proverò!
    Ma lei ancora rimane immobile, anche i vostri?😂 ogni tanto si slancia un pochino ma non riesce a girarsi
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto è decisamente troppo presto.. ho parlato oggi con la pediatra di svezzamento più per curiosità mia che per altro, anche la nostra pediatra mi ha ribadito che lo svezzamento si comincia a 5 mesi mezzo/6, non prima. Le ho anche chiesto se lei consiglia o meno l'autosvezzamento, mi ha detto che il discorso è un po' complesso e che l'autosvezzamento è la moda del momento, lei lo sconsiglia perché a suo avviso rischiano di mancare dei nutrienti importanti, piuttosto meglio optare per svezzamento tradizionale e fare piccoli passi di autosvezzamento facendogli assaggiare quello che vogliono in aggiunta alle pappe classiche senza farsi problemi. Almeno queste sono le indicazioni generali che ha dato a me.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze tutto bene?
    Oggi visita dalla pediatra, il vitellino pesa 7,4 kg per 62 cm😅 ha detto che decisamente l'appetito non gli manca, se non ha fame di non insistere, e che secondo lei ha un buon carattere. Devo solo tenere d'occhio il fatto che sta spesso con la lingua di fuori, ma per il resto lo sviluppo è corretto, segue bene con lo sguardo, sorride ed è bello sveglio e partecipe. 😬
    Lo scorso week-end abbiamo fatto la prima gita fuori porta da quando c'è lui con gatti compresi, siamo arrivati a Padova e fermati una notte e ripartiti il giorno dopo, è andata piuttosto bene! La cosa più snervante è sicuramente doversi portare dietro il mondo solo per lui 🤣 inoltre ho scoperto che adora fissare i soffitti affrescati! Siamo stati a messa a S. Antonio ed era sempre con la testa per aria, idem dentro al palazzo della ragione, ho ipotizzato che abbia un futuro da artista (ed ho anche a chi chiedere di insegnargli a disegnare bene) oppure da architetto (per la "gioia" di mio marito ingegnere che detesta gli architetti) 🤣 mi sa che lo porterò spesso per musei se questa è la sua reazione 😁
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se intendi seduta sulle tue gambe secondo me può starci tranquillamente.
    Per il tummy time io ho notato che lo fa più volentieri sopra di me mentre io sono sdraiata! Si alza proprio bene.. Mentre sul tappeto si stufa subito
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia ❤️ Ho deciso che aspetterò ancora
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria è un po' prestino per stare seduti, ci vogliono alcuni mesi! Un osteopata che seguo su Instagram dice che è molto importante non saltare tappe e le prime tappe sono testa che ruota a dx e sx, rotolo sul fianco, rotazione ad orologio e poi rotolo completo in questo ordine. La posizione seduta con supporto si raggiunge tra i 6 ed i 7 mesi, la posizione seduta in autonomia a 9 quindi è decisamente è troppo presto. Bisogna non incentivarli a saltare le tappe ed insistere tanto col tummy time anche se ovviamente all'inizio si stufano facilmente, anche Noah dopo un po' comincia a piagnucolare, ancora non abbiamo una grande autonomia 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze come va? Ma è normale che Ginevra voglia stare sempre seduta "da sola"? Non dovrebbe iniziare a rotolare e stare a pancia in giù ?
    Tummy time lo facciamo ma alle volte lo ama, altre lo odia..
    Non vorrei che saltasse le tappe e creasse qualche problema questa fissa di stare seduta che ha🥲
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ellie in bocca al lupo! Noi settimana prossima abbiamo la prima dose di meningococco e la seconda del rotavirus! Speriamo bene, sto già in ansia! 🤞🏼
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi sono andata dall’osteopata la quale mi ha detto che Leo sta crescendo bene, solo che ha un bel testone ed è bello pesantino quindi fa un po’ di esercizio per allenare la schiena e che ha una piccola asimmetria dovuta alla postura in gravidanza, ma tutto sistemabile.. ☺️ Buona serata a tutte 🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ci mancherebbe altro❤️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Alessandra. Ho deciso che per il momento non gli darò ancora la frutta. Tra le altre cose, la pediatra mi aveva detto di dargli frutta fresca grattugiata e non omogenizzata, ma io tremo al pensiero.
    Non me la sento e non voglio correre rischi. Grazie mille per i tuoi consigli ❤️
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze noi domani vaccino meningococco e richiamo rotavirus.. Pregate per me 😅🤞 l'altra volta è stata un disastro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela, assolutamente no! Lascia stare questa follia e continua ad allattare, purtroppo ci sono ancora molti colleghi che si rifiutano di aggiornarsi ma le linee guida parlano chiaro. Capacità di stare seduti da soli e perdita di riflesso di estrusione della lingua, oltre all'interesse per il cibo in tavola, sono requisiti fondamentali per iniziare e non si acquisiscono prima dei 5/6 mesi! sarebbe ottimale iniziare a sei mesi compiuti, diciamo che un paio di settimane non fanno una differenza differenza ma 3 mesi scherziamo? lo svezzamento precoce ha moltissimi rischi clinici, ma soprattutto un altissimo rischio di soffocamento! Cambia pediatra, forse è meglio

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mamma mia che bel bambotto che hai💙
    Io inizierò verso i 5 mesi e mezzo come ho fatto con il primo... mi sembra un pochino presto a 3 mesi e 10 giorni..
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ammazza hai proprio un bambinone!
    Purtroppo alcuni pediatri rimangono ancorati a metodi un po' vecchiotti.. L'Oms raccomanda l'allattamento fino al 6 mesi. Qualche bimbo è pronto prima ma 3 mesi mi sembra davvero tanto presto.
    Magari ha visto il tuo bimbo particolarmente sveglio ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione