Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Viola, io non so se ho avuto il capo parto nel senso ho avuto a dicembre un giorno e mezzo di perdite con grumi abbondanti ma poi nulla più; mi hanno messo mano nelle parti basse in 3 per vedere quanto ero cucita quindi potrebbero avermi fatto sanguinare un po’ e ho buttato fuori il tutto i due gg successivi cmq gennaio saltato e questo mese ancora nada, non che mi lamenti per carità 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma Ellie leggere che ti tiri 130 ml a tetta mi fa provare invidia 😭😭😭 io mi sono impuntata adesso nella stimolazione del seno col tiralatte xke Leo non si sveglia più di notte e io non voglio mollare e passare solo ad artificiale quindi ogni due ore o attacco il tiralatte o attacco lui…io però tiro max 30/40 ml in 24 ore 😢
    Comunque non riesci a darle il tuo latte tirato invece del l’artificiale?anche solo un paio di bibe se tirarlo diventa un forte stress ( mandalo a me il latte che tiri ti prego ihihihih)
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non provi anche tu a fare una consulenza anche solo in consultorio? Magari trovate qual è il problema 😗 se è una cosa che ti crea malessere io proverei il tutto per tutto 💪🏼
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non mi tornavano i conti 🤣🤣grazie ragazze ! Stanotte e stamattina un mezzo disastro e molta debolezza.. invece da 2 /3 ore sembra più contenuto. La gine mi ha prescritto il ferro e acido folico ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa volevo scrivere 9 non so perché ho messo 14 🙈
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao viola a me è successo, il capoparto mi è durato 16 giorni di cui i primi 5 gg normali e i restanti 14 abbondanti mentre gli ultimi 2 gg scarso e poi nulla… ero a terra, il successivo ciclo invece era già giusto durato una settimana ma non era abbondante
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il capoparto l'ho avuto poco più di un mese dopo il parto come se nulla fosse successo (24 novembre parto, il capoparto il 30 dicembre), indolore e forse è durato poco più di una normale mestruazione, ma parliamo di 1 giorno o 2 più del normale. La seconda mestruazione è arrivata puntuale come un orologio svizzero, il 29 gennaio ed è andata come una mestruazione normalissima prima del parto in quanto a durata (3 giorni più pesanti più 2 di perdite residue), ma senza dolori, forse al massimo un po' più di irritabilità e gonfiore tipici del ciclo. Fossi in te aspetterei la seconda mestruazione per capire l'andazzo, magari è solo il capoparto un po' più rognosetto 🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il mio ciclo post capoparto è stato indolore ma più lungo del solito. È durato tipo 10 giorni 😩
    Non mi sono posta il problema, dici che dovrei? 🤣
    Sto prendendo la pillola🤷‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️
    Mio marito sembra non capire, minimizza ogni cosa e mi fa solo più incazzare. Perciò sto evitando di parlarne ma il distacco purtroppo c'è.. È come un altro taglio al cordone.
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fallo, ma magari è solo qualche fastidietto tipo mal di pancia. Io mi sono arresa perché purtroppo non mangiava proprio e infatti in una settimana non ha preso neanche un grammo 😔 stavo cercando di capire come farmi andare via il latte ma ieri dalla paura di un ingorgo notturno me lo sono tirato ed è uscito a fiumi tipo 130 ml solo da una tetta.. Quindi di latte ce n'è ed è veramente unn peccato buttarlo. Stamattina le avevo già preparato l'artificiale ma ha voluto la tetta.. Booooh chi la capisce 😩
    Ci riprovo per qualche giorno ma non voglio impazzire perché non voglio farlo diventare un problema
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia tira da 4 a 6 ore ma va solo a latte artificiale che si sa è un po più pesantuccio... magari il latte materno non fa questo effetto soporifero 😂
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Il 9 sera mi è venuto il ciclo con.4.gg di anticipo (quindi sono tra il secondo e il terzo gg) e direi che è il capoparto in quanto quello che pensavo fosse tale era stato molto scarso. Questo invece è molto molto abbondante quasi da sembrare una emorragia... dico quasi perché non è una perdita continua però ho necessità di cambiarmi ogni ora massimo due... mi ricorda i cicli di quando avevo 14 anni ...!!! Volevo chiedervi se a qualcuna di voi era successo. La gine mi aveva prospettato la possibilità che in genere dopo il secondo parto i cicli possono essere abbondanti e in quel caso di dirglielo per parlarne ..casomai fare una curetta. Però al momento questo è il primo ciclo dopo il parto ad essere così quindi magari è solo il capoparto... che stress, poi è partito l'attimo in cui in Emilia due sere fa abbiamo avuto io terremoto, tempismo o conseguenza? 😂😂
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro Ginevra ogni tanto si arrabbia quando è alla tetta e non capisco perché 😩 diventa tutta rossa e si mette a strillare, non capisco se è perché non ha fame?? O perché non vuole il seno? È scomoda? Ha male?? Boooh è avvilente quindi un po' ti capisco 😔 ma succede solo qualche volta al giorno per fortuna.. non so nemmeno se contattare una consulente ma lo farò presente al consultorio martedì..

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco mi consolo allora 😅 la mia del ciuccio non vuole saperne proprio 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei Ellie…mi chiedo sempre come vivrò la fine dell’ allattamento, se da un lato è un vincolo dall’altro è un legame profondo che unisce, ma prima o poi si interromperà 😔 Hai tutto il mio sostegno!
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so fede! Da un giorno all'altro ha cominciato a rifiutarlo..ma non è che si attacca e poi si stacca non vuole proprio attaccarsi! Quindi in realtà ho dovuto dargliela per forza l'aggiunta perché non mangiava per tante, troppe ore e piangeva come una disperata!
    Eh vabbè pace, tornerò finalmente a bere il mio vino preferito 😂
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia molto soggettivo, io ho avuto Noah che non si sa come ci ha graziato per 3 notti di fila dormendo 8 ore filate, ma la pacchia è già finita ora invece sono 3 giorni che ci fa diventare matti per addormentarsi e di nuovo verso le 4:20 si sveglia per fame. 😵 Però noi latte artificiale, con il latte materno l'autonomia è minore quindi ci sta che chieda più spesso se è una bimba mangiona, infatti non oso immaginare Noah col latte materno quanto mi avrebbe fatta impazzire visto che mangia davvero tantissimo.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Francesco si sveglia diverse volte, anche lui allattato esclusivamente al seno. Penso sia anche dovuto alla digeribilità del nostro latte, probabilmente dopo un po’ ha fame di nuovo
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede!! Ginevra si è sempre svegliata poco fin da quando aveva qualche giorno.
    Più che altro fa molti versetti e piagnucolii e ogni tanto si calma con il ciuccio, altre con la tetta ma rimane sempre con gli occhi chiusi.
    Comunque sta tranquilla che è tutto normale ! Sono ancora piccoli. Anche noi abbiamo delle nottate dove va meglio e altre dove va peggio 😅
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, come mai Camilla rifiuta il seno? La produzione di latte è ok? Capisco che in questo caso la nostra sanità mentale sia la priorità 😅
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma come è possibile che la mia piccola a quasi 3 mesi fa ancora 3 poppate di notte???? Leggo che x molte di voi i figli dormono tutta la notte 😱 Noi solo allattamento materno e lei si riaddormenta solo dopo la poppata
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara, ed è diventato veramente un incubo! Lei piange disperata e io piango dietro a lei.. Non so cosa sia successo ma vorrei farla vivere in serenità e il momento pappa è diventato avvilente per entrambe perciò preferisco evitare di accanirmi.

Detto ciò.. Anche noi faremo il corso in piscina!!! Pensavo di iniziare a marzo 😍 anche se affettivamente il momento doccia / asciugaggio capelli un po' mi fa paura con la bimba lì da intrattenere 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio che va bene anche Ginevra 😌, ieri sera a 19:15 dormiva e si è svegliato alle 6 stamattina 😅.. dipende da bimbo a bimbo nonostante ciò io continuo ad essere stanca fess la mattina, riesco a riprendermi un po’ nel pomeriggio 🙈
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una volta ho provato a mettere Ginevra a letto alle 20 ed è rimasta con gli occhi sbarrati a sgambettare fino alle 22, volevo morire 😂😂
    Lei comunque in linea di massima si addormenta per le 22 ma poi non si sveglia prima delle 9.30 quindi credo vada bene 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza che bravo Leo😍😍😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, Leo indicativamente fa la prima poppata alle 6 e alle 8 dorme un’oretta, poi fa un’altro pisolino di un’oretta verso le 10, più o meno verso l’ 1 dorme e si sveglia verso le 15/15:30, ne fa ancora uno verso le 17 ma poco tipo mezz’ora e poi verso le 20 dorme e si sveglia la mattina
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana a Leo ogni tanto capita, sento che c’è muco ma a volte non scende, di solito nel giro di 2/3 giorni gli passa e ritorna a respirare bene, tienile fatti i lavaggi vedrai che passa.. 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello se possono entrare entrambe i genitori…io vado nella piscina comunale e può accedere una sola persona infatti per cambiarlo e lavarlo un trauma da sola 😅 poi i pannolini per l’acqua si inzuppano un sacco e a lui la taglia due vanno leggermente grandi (aveva la tutina bagnata)
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui faremo anche noi acqua baby! Ho trovato una piscina che fa il corso la domenica mattina e che ammette entrambi i genitori a patto di avere il certificato medicoe di confermare all'ostetrica la propria presenza di volta in volta. Mi hanno suggerito ovviamente i pannolini da acqua e di fargli indossare una muta per neonati così da dargli contenimento, non appena compirà 3 mesi cominceremo 😁 secondo me gli piacerà anche perché già col bagnetto capisco che adora stare in acqua 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento no, quando aveva muco riuscivo ad aspirarlo bene dopo i lavaggi…magari ha bisogno di fare degli aerosol per scioglierlo
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a voi capita che sentite che i bambini abbiano muco ma con il lavaggio nasale non esce niente?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche dove andiamo noi può entrare una sola persona però io vado il mercoledì mattina e mio marito lavora quindi non mi sono posta il problema 🙂 era molto tranquillo a dire il vero, ancora deve campire bene che può muovere mani e piedi in acqua, si è rilassato parecchio perché ha dormito 4 ore pomeriggio 😁

Anche Leo almeno una volta di notte si muove come un ossesso, fa qualche versetto e si ciuccia le manine però non apre gli occhi e si calma da solo dopo 5/10 minuti, io provo a cullarlo con una mano sul pancino se vedo che si muove tanto e si calma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione