Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale! Anche noi vorremmo fare acquaticità ma l'unico posto che abbiamo trovato nei dintorni fa entrare solamente un genitore e la cosa non mi piace moltissimo a dir la verità. Sono contenta che voi vi siate trovati bene e a Leo sia piaciuto 😍 chissà che bellezza vederlo sguazzare.

Anche Ginevra dorme molto bene, peccato che faccia sempre molti versetti e mugugni e per calmarla non sempre basta il ciuccio altrimenti mi farebbe tutta la notte filata 😴 perché rimane comunque con gli occhi chiusi ma piagnucola. Vabbè, passerà 😀 ma succede 1 massimo 2 volte a notte e non sempre
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, cavolo mi dispiace! Ma sei proprio sicura?☹️ Proprio non vuole attaccarsi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?noi oggi abbiamo fatto il primo giorno di piscina!l’acqua gli piace molto anche se gli ultimi 5 minuti ha iniziato a sbraitare e si è addormentato sotto la doccia 😅 mi sono spaventata xke aveva manine e piedini completamente viola 😱 in acqua non muoveva mani e piedi anzi stringeva i pugni come quando gli faccio il bagnetto a casa…tutto sommato è andata bene, tra l’altro sta dormendo da quasi 3 ore, era cotto…ieri ha fatto poca nanna durante il
    Giorno ma ha dormito come un ghiro tutt’a notte, ultima poppata alle 19, alle 21.10 poppata di coccola perché era nervosetto, 21.35 dormiva e se stamattina non lo svegliavo io alle 7.40 avrebbe dormito ancora…di notte ho provato a svegliarlo per mangiare ma non c’è stato verso…stamattina dopo la poppata si è sparato un’altra ora e mezza e poi piscina…speriamo che stanotte dorma ma penso proprio di sì, è un dormiglione come il papà 🥰
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso lamentarmi troppo per i ritmi che ha preso, sono discretamente regolari però ovviamente abbiamo anche le giornate/nottate un po' storte pure noi 😅 la mattina lui è discretamente pigrone tende e tirare più a lungo e fare un pisolo appunto più breve dopo, ma comunque in questa fase ancora è abbastanza presto per riuscire ad imporre delle regole quindi non ti crucciare troppo se dorme un po'di più durante il giorno, in fondo ancora è ancora piuttosto difficile intrattenerli, il massimo che si può fare è fargli seguire oggetti con lo sguardo e tummy time finché non si stancano, basta. Poi secondo me un bel progresso che migliorerà le modalità di intrattenimento e aumentare le finestre di veglia sarà quando cominceranno ad afferrare gli oggetti volontariamente!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiornooo! Io ufficialmente scaricata da mia figlia che mi rifiuta categoricamente la tetta e invece col biberon il latte tirato lo beve quindi sto valutando di darle delle aggiunte e pian piano togliere completamente il mio perché se no sto ad impazzire e sinceramente ci tengo ai miei nervi 😅 ci abbiamo provato! 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Ginevra fa in tutto 3 pisolini al giorno.
    Il primo intorno alle 11/11.30, poi intorno alle 15/15.30 e l'altro intorno alle 17.30/18. Cerchiamo sempre di rispettare questi orari e dorme più o meno dalla mezz'ora fino anche a due ore e più 😅 in base a cosa non l'ho ancora capito.
    Andiamo noi a dormire per le 21.30/22 alle volte si addormenta subito e altre tira fino alle 23 sveglia. Di notte in realtà non si sveglia mai ma piagnucola molto nel sonno, alle volte riusciamo a calmarla con il ciuccio altre la attacco ma si placa in 10 secondi contati e comunque ha sempre gli occhi chiusi quindi credo siano doloretti o brutti sogni. Di mattina si sveglia tra le 6 e 7.30, puppa e torna a dormire fino alle 9.30
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo dorme 40 minuti la mattina e 40 pomeriggio, in rare giornate si spara 3 ore o la mattina o il pomeriggio e poi la notte fa una tirata di almeno 7/8 ore…ieri ha dormito un’oretta al mattino e 20 minuti pomeriggio (siamo stati in giro parecchio sia mattina che pomeriggio visto la bella
    Giornata) e ieri sera alle 21.30 è crollato fino a stamattina le 7.40 che l’ho svegliato io sennò andava avanti a dormire 😅 non c’è stato verso di svegliarlo per mangiare (ultima poppata alle 19)…
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh dai, ha dei bei ritmi😊 io invece dovrei cambiargli un po’ i ritmi, farlo dormire meno nel pisolino della mattina e di più il pomeriggio.. ma se provo a svegliarlo si arrabbia😂 alla mattina ha poca resistenza, perché da quando si sveglia al pisolino passa 1/1.15 ora, e poi magari dorme 2 ore.. e si che la notte dorme circa 6.30 ore, non filate perché ogni tanto si sveglia vuole il ciuccio, la coccola.. ma almeno non vuole mangiare😅

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aveva deciso che il latte non la convinceva più 😅 io pensavo di dover aspettare i mesi corretti per poter iniziare, invece mi hanno spiegato che essendo prematura si contano i mesi anagrafici in questo caso perché ha iniziato subito con il latte 😉
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non conto le ore che dorme di giorno, però solitamente fa un pisolo più breve al mattino, poi uno più lungo nel primo pomeriggio poi in serata sonnecchia in braccio al papà finché non andiamo a dormire. Diciamo che si addormenta bene per notte poi da mezzanotte non prima di un'ultima poppata. Poi di notte in media resiste 4/5 ore senza mangiare, abbiamo avuto solo 3 giorni consecutivi di pacchia in cui ha dormito 8 ore senza chiedere niente bene o male da mezzanotte alle 8, infatti speravo continuasse così, ma nada mi sa che è troppo presto per pretendere tanto 😝 comunque man mano che si va avanti durante la giornata diventa sempre più attivo ed i pisoli meno lunghi e meno frequenti che dipendono anche da quanto è stimolato nell'arco della giornata e quanto si stanca, e anche da quanta fame ha (ci sono giornate in cui resiste più a lungo e giornate in cui mangia a mezzi pasti che sono davvero davvero odiose).
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma i vostri piccoli quanto dormono, soprattutto durante il giorno..?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia! Mamma mia già iniziato con lo svezzamento🙈 il tempo vola proprio😱 da un certo lato non vedo l’ora di iniziare anch’io, ma dall’altro le ciuccie sono così comode🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!
    Come state???
    Noi bene dai 😊 a distanza di una settimana dall'inizio dello svezzamento Clara mangia tutta la pappa con il cucchiaino senza urlare 🤞🏻 per la questione vaccini lei ha patito solamente il meningococco mercoledì scorso (le è salita la febbre la sera) e mi viene male a pensare che deve fare una dose in più di tutto essendo prematura....... Anche noi abbiamo deciso di metterla subito nel suo lettino con le sbarre anche se per lei era/è ovviamente enorme 😂 l'importante è che abbia sempre attorno il suo "nido" così non si destabilizza (purtroppo a volte continua a destabilizzarsi a causa di un ritardo del sistema nervoso centrale).Prossima settimana controllo in ambulatorio TIN e speriamo che vada tutto bene (non tiene ancora su la testa e so già che mi faranno storie, ma pace)
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche noi da subito nel lettino con le sbarre! Poi avendone due la next to me sarebbe stata assolutamente inutile! Noi abbiamo usato dei sacchi nanna come riduttori ma devo dire che sono stata fortunata perché loro dormono davvero ovunque! Ginevra appena la metto giù fa un po' di fatica ad addormentarsi ma ho visto che insistendo un po' con qualche coccola e canzoncina alla fine si addormenta!
    Anche io come te sopporto malissimo la privazione di sonno! Le prime settimane mi veniva da piangere! Ho perso un paio di kg solo per lo stress! Però non avrei mai sopportato di averle nel letto con noi! La mia vita è già interamente dedicata a loro, almeno la notte voglio dormire in santa pace! 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono i primi vaccini, non siamo riusciti ad andare prima perchè eravamo positivi. Per ora tutto ok, stasera gli do lo stesso la Tachipirina.., 🤞🤞🤞…. Condivido sul fatto che non insisti più , magari man mano prende fiducia e chissà potrebbe cambiare idea o comunque male che vada tu farai autosvezzamento a casa e da lei il classico.. 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noah direttamente subito nel lettino con le sbarre! È grande però wrappandolo l'ha sempre accettato senza grossi problemi, appena finisce il 3 mese mi sa che passeremo al sacco nanna anche perché le swaddle che uso sono già piccole per lui infatti lo trovo la mattina che è riuscito ad evadere🙈 per cui penso sia quasi pronto a dormire con le braccia libere 🎉
    Comunque anche a me in molti hanno dato quasi della pazza per il fatto di insistere tanto ad abituarlo subito così, ma io ho sempre mantenuto la "linea dura" su questo argomento e la avrei mantenuta a tutti i costi. Però è anche vero che è un bambino che ha imparato a dormire da solo abbastanza facilmente, dopo il primo mese critico (le prime 2 settimane veramente impossibili) in cui sono stata davvero tanto male per il poco sonno e non sapevo quanto avrei resistito, dopo è andata gradualmente meglio, e quando sento di tanti genitori che dopo mesi non riescono ancora a dormire 2 ore di fila mi sento estremamente fortunata...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata bravissima ad insistere per farlo dormire da solo nel lettino, vedrai che anche il prossimo passaggio andrà liscio! Magari le prime notti dovrete fare un po' avanti e indietro ma alla lunga ripaga tanto la fatica! Pensa a me hanno dato della pazza (compresi suoceri e cognati) perché le ho sempre fatte dormire nella navicella e già a un mese le ho spostate a dormire da sole nella culla nella loro cameretta! È stato faticoso all'inizio ma adesso riusciamo a dormire tutta la notte tranquilli noi e loro. Non potrei esserne poi felice!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me anzi meglio se impara a non addormentarsi la notte al seno sai? Così avrai la vita più facile più avanti per farla addormentare autonomamente, ovviamente parere personale questo..
    Comunque noi tutto ok, qui sono 3 notti di fila che Noah dorme filate almeno 8, dormicchia un po' prima, poi vuole mangiare prima di andare a dormire come al solito verso mezzanotte dopodiché tira fino alle 8 senza chiedere nulla! Alle 8 si sveglia che giustamente ha fame poi mangia e ogni tanto sta attivo ogni tanto pisola, poi altro pisolo lungo il pomeriggio e poi di nuovo attivo fino alle 8 di sera circa. Ho la sensazione che a volte stia aumentando le pause tra i pasti, dipende anche dagli stimoli e dal momento, ancora non è una cosa fissa perché restano i momenti in cui fa mezzi pasti e sclera 1 ora dopo che ha già fame, ma ci sono volte in cui sa resistere anche 4 orette, però penso che pian piano stiamo cambiando e migliorando i ritmi, già il fatto che cominci a preferire continuare a dormire la notte anziché chiedere cibo alle 4 di notte secondo me è una prima dimostrazione, soprattutto sono molto molto contenta che abbia imparato a dormire da solo nel lettino, il fatto di non aver mai ceduto al farlo dormire nel lettone ha dato i suoi frutti perché dormiamo tutti più serenamente lui compreso perché non ha alcuna interferenza, il prossimo passo sarà spostarci nella cameretta tra qualche mese 🤞🏻
    Per la questione svezzamento parlerò con la pediatra il 22, vediamo cosa mi consiglierá lei, anche se l'autosvezzamento mi sembra una buona idea per abituarlo a tutto pian piano, però al tempo stesso un po' di paura per il cibo a pezzetti non nego di averla, non ho esperienza quindi non so cosa vada meglio.. comunque aver comprato il forno 100% vapore mi aiuterà tantissimo per fargli mangiare un po' di tutto in modo sano!
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto sul libro che si può fare anche lo autosvezzamento morbido.. Con le cosine spappolate per i paranoici 🤣 fallo presente alla mamma

Ps Cami si addormenta sempre col ciuccio! Non mi sono mai posta il problema, anzi tanto meglio 😁 Lei si addormenta col ciuccio e dopo un po' lo sputa in autonomia e continua a dormire
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, in bocca al lupo per i vaccini! Avete il richiamo?
    Si; purtroppo mia madre non cambia idea e dice che le darà tutto frullato quindi non insisto più. Va bene così. Quando sarà dai nonni mangerà frullato e a casa faremo autosvezzamento 👍🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, noi bene 😌 oggi giornata di vaccini x Leo 🤞🤞🤞… sei riuscita a parlare con tua mamma in merito al corso? 🤗
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va?
    Da due giorni Ginevra fa un po' di storielle quando la attacco al seno che deve dormire 😵‍💫 si arrabbia un po' e preferisce addormentarsi con il ciuccio, forse perché non ha fame? Capita a qualcuno dei vostri bimbi?🥲
    Ci rimango male ogni volta.. capita che fa due ciucciate e poi si incazza di brutto 😩Se le metto il ciuccio in 2 min si addormenta invece 😴 non capita tutte le volte, ma qualche volta al giorno si..
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pro autosvezzamento e con la mia prima figlia ho cercato di farlo nonostante le paure legate al rischio soffocamento che bisogna ammettere essere più probabile in questo caso. Devo essere sincera non ho mai raccomandato alle nonne di seguire la mia idea anzi preferivo che si sentissero tranquille nel momento del pasto e sicuramente dando le cose a pezzetti non lo erano. Anche adesso che ha 3 anni mentre io le do le farfalle e le penne loro cucinano stelline e corallini quando la lascio a pranzo. Mi va bene così, la responsabilità cmq è sempre la loro quando lasciamo i nostri figli quindi ritengo normale metterle nella situazione di sentirsi sicure. A prescindere dal tipo di svezzamento cmq è assolutamente giusto e necessario che imparino le manovre di disostruzione,...! Con Alice farò autosvezzamento assicurato, non ci penso proprio ai brodi e alle creme cosa che invece per la prima avevo provato 😅🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi non capisco perché non vuole fare sto corso.. Può servire un domani a prescindere dall'autosvezzamento..
    Lei è una molto apprensiva, ha paura pure dell'aria per quanto riguardare la bambina 😅 però se ti dico che ho il piacere che tu lo faccia per una sicurezza, perché devi dire no?
    Ma domani siamo a pranzo da lei e la tartasserò 😂
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa domanda cade a fagiolo perché ieri ho spiegato a mia mamma come funziona l'autosvezzamento e mi ha guardata come se fossi pazza!è difficile uscire dalla mentalità di una volta.. Prova a far leggere ad entrambe anche il libro! Capisco che ti facciano un favore a tenerti la bimba ma la mamma sei tu e tu decidi 😅
    Comunque dopo l'estate saranno già belle grandicelle e mangeranno di tutto spero
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, a noi è andata abbastanza bene. É stata pallosetta solo il giorno stesso e la mattina seguente ma niente di insuperabile, ecco.

Volevo chiedere una cosa a chi farà autosvezzamento.. ieri ho accennato il discorso a mia madre perché avrei voluto regalare sia a lei che a mia suocera un corso di disostruzione pediatrica e l'ha presa molto male dicendo che lei non si fida a "darle da mangiare come dico io" e che ognuno ha le sue idee. Quindi mi chiedo, come affrontare seriamente il discorso ? Se noi decidiamo di fare autosvezzamento sarà così anche quando Ginevra andrà dai nonni. Tornerò al lavoro comunque dopo l'estate e sicuramente lei sarà un po' più autonoma a mangiare, ma comunque se avessi bisogno di lasciarla da lei perché mia suocera non può che si fa? Mica le può dare da mangiare le pappette se la bambina è abituata a mangiare altro 😅Consigli, please. Sono disperata e molto amareggiata da questa cosa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? I vostri piccoli? Scusate l'assenza ma sono tanto presa in questi giorni! In più in qui in veneto ci sono delle giornate meravigliose e cerco di star fuori con i bimbi💙
    Oggi Erik fa 3 mesi! Mi sembra impossibile siano già passati 3 mesi.. sembra ieri che parlavamo di ecografie, visite, contrazioni ecc🙈

• Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quanto temo il meningoB. Forse noi lo faremo dopo il terzo anno di vita (2 dosi anziché 3) devo pensarci un altro po ...
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sonson anche io come te penso che le mamme che allattano hanno forse una marcia in più nel senso che sono in grado di reggere ritmi sicuramente più impegnativi rispetto a quelli dettati dal latte artificiale. Oltre al dolore e ai fastidi! Ho scelto fin da subito di rinunciare all allattamento al seno perché per tutti questi motivi sapevo di non essere all'altezza e forse sapevo bene di non poter e voler impazzire avendo anche un'altra figlia. Ho bisogno di dormire e di avere forze a sufficienza per badare ad entrambe visto che è un tram tram continuo tra pianti latte pappe cacche pipí urla per non parlare della gestione della casa ... se non dormissi almeno 5 ore a notte impazzirei...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è poco da fare, ci è cambiata la vita è per quanto sia piena di gioia è piena di tanto impegno e di ritmi talmente serrati che un piantarello di sfogo è normale, dobbiamo accettarlo noi e chi ci è vicino 😊 non siamo esaurite, siamo mamme che ce la mettono tutta 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti assicuro che in effetti è davvero complicato. Anche io sono spesso stanca, a volte viene da piangere per la stanchezza ma a quanto ho capito essere mamma è così in generale, adesso c’è l’allattamento, poi ci saranno i dentini..ecc.
    Mi piace pensarla come un’avventura a livelli, dove ogni giorno hai superato un livello 😊 ci sarà un giorno che saranno grandi e che magari ci mancherà tutto questo ❤️ Il segreto secondo me è farsi forza con le altre mamme e parlare tanto con chi sta vivendo la stessa esperienza perché le persone che mi sono attorno e che non sono mamme o che lo sono state troppi anni fa (vedi mia mamma o mia suocera) sembra non capiscano o si siano dimenticate l’impegno e la fatica che c’è dietro ogni singolo giorno 😊 ti mando un abbraccio virtuale ❤️
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poveraaa 🥺🥺🥺
    Praticamente le nostre bimbe si passano 1 mese di vita e 1 kg!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione