Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Noi abbiamo iniziato circa un mesetto fa ma tieni conto che Clara all'epoca aveva quasi 5 mesi anagrafici (tenendo conto della Dpp, invece, 2 1/2 scarsi) e che abbiamo un problema di crescita.. puoi provare, ma sinceramente io non diventerei "matta" perché è comunque molto presto e magari manco accetta il cucchiaino
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Come state?
    Oggi abbiamo fatto il bilancio e Sal pesa 7,2 kg.
    La pediatra mi ha detto di iniziare da oggi con la frutta ma io sono un po’ perplessa perché il mio piccolo ha 3 mesi e 10 giorni. Voi avete già iniziato? Se si, quando?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha fatto tutto da solo, non sempre lo fa però da una parte si rotola. Ora per evitare che si ciuccia le mani quando fa tummy time gli metto sotto il cuscinetto e infatti facendo così la tiene su bene … vediamo lunedì 🤞🙂 grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Anche Brando si ciuccia sempre le mani😅 tiene su bene la testa ma non ha ancora rotolato.. a Leo hai insegnato te o ha fatto tutto da solo?
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Noah quando si stufa fa la stessa cosa di ciucciarsi le mani 😆 comunque se tu lo vedi sveglio e partecipe non badare a ciò che dice la pediatra se no ti fai troppe pare mentali, tanto poi sarà l'osteopata a vederlo e darti le giuste dritte a riguardo 😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha si infatti 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Camilla preferisce ciucciarsi le mani all'esercizio fisico.. Chiamali scemi 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo fa un po’ fatica, e a volte anziché tener su la testa si mette a ciucciare le manine 🙈 e da una settimana (non tutte le volte) ha imparato a rotolare… comunque tutti quelli che l’hanno visto mi hanno detto di cambiare pediatra perché si vede che è un bimbo che interagisce ed è molto attento, ho fatto anche dei video da far vedere all’osteopata… quindi va be io lunedì lo porto lo stesso dall’osteopata perché deve sistemare la mandibola contratta e vorrei chiederle come fare per far sì che non si metta a ciucciare le manine mentre fa tummy time, so che è giusto che faccia ciò però si accascia proprio a mangiarle e la testa non la tira su perché preferisce le sue mani ahaha 😅e poi basta… grazie mille a tutte ragazze
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noah col tummy time è molto bravo ha sempre avuto un collo piuttosto forte, però ancora l'autonomia non è altissima dopo un po' si stanca e piagnucola. Agli stimoli ha sempre risposto molto molto bene, ormai segue molto bene con lo sguardo, se non lo fa solitamente è perché è distratto da altro, ma si è sempre rivelato molto attivo in questo senso. Ancora sicuramente non aiamo in grado di rotolare, ma ancora non abbiamo nemmeno compiuto 3 mesi quindi ci sta visto che accade nel 4 mese circa!
    • Rispondi
  • Nik
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 😘ogni tanto passo a leggervi sono contenta che procede bene a tutte.
    Il mio piccolo di 3 mesi cresce bene e lo allatto esclusivamente al seno non ho mai avuto problemi.
    Il problema vero ora sarà il rientro a lavoro prossima settimana x fortuna x 2 mesi lavorerò 4 ore x poi passare 6 ore. Sto già male al pensiero di lasciarlo. Ora ho tante domande sull'allattamento secondo voi rischio di perderlo x quelle ore che il bambino nn ciuccia?Il tiralatte l'ho provato ma riesco a prelevare 1 poppata perciò la 2 dovrò ricorrere al LA😪 x quanto riguarda i 2 mesi ke lavorerò 4 ore. Luana tu che hai chiamato a Leche League ma è gratuito?
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono rassegnata a darle il biberon perché ogni volta che l'avvicino alla tetta sono urla. Sta facendo tre pasti con il mio latte tirato e tre con l'artificiale e faremo così finché non mi andrà via del tutto.
    È una palla tirarselo ma almeno non lo spreco perché ne ho ancora molto 😔
    Però così la vedo più serena e cresce quindi sono contenta anche io😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok proverò a fare così, grazie dei consigli ☺️
    Anche perché lui comunque pesa un pochino quindi penso sia anche per quello che fa fatica a tenere su tutto quel peso 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo vedrai che passerà 💪🏻💪🏻💪🏻 Si lui guarda gli oggetti però a volte sembra distratto o forse lo è ci sono tanti stimoli che interessano ad un neonato quindi può essere quello. Spero che non sia nulla di che è che tutto passi con un po’ di terapia dall’osteopata. Poi come ha scritto Giorgia i medici hanno questa capacità di farti entrare nel pallone che è una meraviglia… comunque la pediatra mi ha parlato di asimmetria e nient’altro (ma io sono andata in panico) oggi continuavo a stimolarlo 😅🙈..spero si risolva presto 🤞🤞🤞grazie
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda la testa la tiene su abbastanza, oggi ho iniziato a chiamarla per farla girare a pancia in su quando è in giù è qualche rotolino l'abbiamo fatto.. ma come diceva Giorgia ogni bimbo è a sé e ti direi di non preoccuparti se non la tiene su benissimo. In alternativa puoi praticare un po' di tummy time o sul tuo petto, così tu lo chiami e lui alza la testa per guardarti o sulle tue ginocchia ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ottimo non avevo visto la risposta ad Ellie 🙂 anche io odio allattare da sdraiata e Leo pure non lo sopporta ma spesso è l’unico modo per farlo ciucciare 10 minuti dal seno sinistro 🙂 bene dai sono contenta che hai trovato molto probabilmente eil problema 🙂 io ho appena visto Leo addormentarsi alla tetta e buttare fuori litrate di latte dalla bocca 😓 non ha mandato giù lo Stronzetto e io piango di gioia per avergli visto la bocca piena di latte ma anche di disperazione xke già ne ho poco e lui lo spreca così mannaggia ahahahahah
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia!! Speriamo passi presto e che sia davvero il riflesso di emissione troppo forte come mi ha detto la consulente 😆
    Voi come va?
    Leggevo ora.. io ho notato che lei si volta a seguire gli oggetti ma con la mia voce devo farci caso 🤔 Che cosa potrebbe causare questa cosa? Secondo me crescendo piano piano sicuramente reagirà anche meglio agli stimili
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale cara, come ho scritto a Ellie la consulente di LLL mi ha detto che secondo lei ho il flusso di emissione troppo forte e mi ha dato qualche consiglio (es allattare da sdraiata).
    Effettivamente si stava dimenando come una matta e quando mi sono sdraiata e l'ho allattata così in tempo 5 minuti è andata ko e adesso se la dorme. Speriamo bene! Anche se odio allattare da sdraiata 😂😂
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, ho contattato una consulente della Leche League e mi ha detto che secondo lei ho il flusso di emissione troppo forte e mi ha dato qualche consiglio.. vediamo un po' 💪🏼
    Tu come va?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero ❤️ Vi terrò aggiornate 🤗
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, in questi mesi abbiamo capito che ogni bambino è a sé 😊 poi i medici hanno la capacità di farti andare nel pallone 😂 vedrai che nel giro di poco ti stupirà 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo per i miglioramenti di Clara 🔝🔝💪🏻💪🏻💪🏻, mi rincuori tantissimo, ti fanno spaventare per poco alla fine secondo me sono ancora piccoli però vedremo cosa mi dirà l’osteopata 🤞🤞🤞 grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo un disastro 😂 non si impegna minimamente a tenere su la testa...... Ieri siamo andati a fare i vari controlli in ospedale e la neuropsichiatra mi ha detto di non preoccuparmi perché è normale 😊 iniziano adesso intorno ai 3 mesi a controllare la testa, ci sta che alcuni non riescano ancora.. mi ha detto di metterle un asciugamano arrotolato sotto in maniera che le manine restino a terra ma il busto sia sollevato e così facendo ogni tanto la tiene su 😊 fanno meno fatica e capiscono come tirarla su 😉
    Guarda, a noi l'osteopata ha dato una mano enorme! Clara ha un'importante plagiocefalia a sinistra (fin da quando era in incubatrice non si riusciva a fare stare girata dall'altra parte) e un ritardo di sviluppo di un muscolo dello sterno.. con due sedute adesso gira benissimo la testa da entrambe le parti e la plagiocefalia è migliorata tantissimo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lu, può essere uno scatto di crescita…Leo fa uguale col seno sinistro 😓 prova comunque a sentire la consulente e stai tranquilla così mal bimba non si agita ulteriormente, comunque è cresciuta bene questa settimana quindi anche se meno ciuccia quello di cui ha bisogno 🙂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, 🤞🤞🤞 lui ha anche la mandibola contratta quindi forse anche quello può disturbarlo 🤷🏻‍♀️… ma i vostri bimbi durante il tummy time tengono su bene la testa? Perché Leo a volte la tiene su bene altre invece si mette a ciucciare le manine e tira su poco la testa… non vedo l’ora di andare dall’ osteopata perché boh la pediatra mi ha messo ansia… grazie mille a tutte 💪🏻🤗
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Può essere che abbia un lato preferito 😊 la neuropsichiatra che segue Clara mi spiegava che già nella pancia tendono a stare girati da una parte.. a noi come esercizio ci ha detto di stimolarla con un sonaglietto da entrambe le parti quando le cambiamo il pannolino in maniera che sia stimolata a muovere bene la testa 😊 e l'osteopata fa miracoli!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana io non so perché Leo mangia artificiale, ma ho letto che intorno al terzo mese hanno lo scatto di crescita e alcuni bimbi fanno “capricci” con il seno tipo piangono oppure si attaccano e staccano in continuazione cose così, quindi forse sta attraversando questa fase… tu cerca di stare tranquilla il più possibile e in caso se può esserti utile chiedi un consiglio ad un’ostetrica… 💪🏻💪🏻💪🏻 Facci sapere come procede
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho fatto delle prove, lui se non ci sono altri stimoli mi guarda e non perde lo sguardo, se invece x esempio c’è accesa la tv guarda quella è non si gira se lo chiamo quindi io penso sia dovuto al fatto che lui è concentrato su altro… la pediatra mi ha detto che potrebbe preferire un lato piuttosto che un altro, un po’ di asimmetria… bah a me non sembra perché lui mi guarda bene sorride e cerca il contatto anche facendo gorgheggi… comunque lunedì lo porto dall’ osteopatia.. grazie mille 🤞🤗
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fa sempre il cavolo che pare a lei ahaha sono stata anche io dall'osteopata perché ha una leggera plagiocefalia e alla fine sono uscita con gli esercizi per farla stare di pancia perché è pigra e non ha voglia di tirarsi su 🤦‍♀️ magari è solo il suo lato preferito! Il pediatra ti ha detto cosa può essere la causa?
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto cerca di mantenere la calma perché loro sentono tutta la nostra tensione e più si agitano ancora di più. Senti subito la consulente, la mia lo faceva quando aveva mal di pancia e si innervosiva! Oppure può essere il getto troppo veloce che le da fastidio?
    Stai tranquilla che si risolve, ti capisco benissimo. ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze sto passando un brutto momento con l'allattamento e sono un po' giù di corda.
    Da circa una settimana Ginevra si attacca molto poco e quando si attacca (non sempre ma capita spesso) dopo qualche minuto strilla e si sbraccia, diventando tutta rossa.Io non capisco proprio cosa stia succedendo. É capitato a qualcuno? Questa settimana ha messo comunque 300gr, ma mi sembra proprio che richieda meno di mangiare e comunque fa anche fatica ad addormentarsi la sera. Aspetto ancora qualche giorno e poi se non passa contatterò qualcuno per una consulenza.Sono molto avvilita.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze stamattina sono andata dalla pediatra, visita tutto ok… Leo pesa 6,6 kg ed è lungo 62 cm… l’unica cosa che mi ha fatto spaventare perché mi ha detto che le sembra che il bimbo prediliga un lato piuttosto che un altro, infatti mi ha fatto provare a chiamarlo da un lato ad un altro ed effettivamente non si è girato. Non so se perché era in un luogo diverso e la pediatra gli era davanti. A casa ho provato e al terzo tentativo di chiamata si è girato, dal lato sx invece si gira subito. Quando lo faccio giocare con le giostrina le le guarda e anche quando gli parlo mi guardare fa i versetti. Lei mi ha consigliato l’osteopata x stimolarlo un pochino. Vi giuro che mi sono un po’ spaventata. I vostri piccoli si girano sempre e seguono la voce? Grazie a tutte 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione