Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no assolutamente, anche perché è una cosa naturale ogni tanto voler vivere normalmente, essere stanchi e voler solo rilassarsi senza riserve, anche solo farsi una doccia senza avere pensieri, solo che con un figlio non è più come prima, sono abbastanza convinta che sia questo a far scattare il senso di colpa, non credo sia una questione di ormoni 😅 però bisognerebbe anche imparare un po' a lasciarlo andare questo senso di colpa anche perché siamo esseri umani, non macchine e come tali è legittimo provare sentimenti contrastanti 😖
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sta cosa dei sensi di colpa vedo che è comune. Io a volte mi sento in colpa per cose banali e mi faccio dei pianti immotivati.. Pensavo fosse l'allattamento e gli ormoni ma vedo che accomuna tutte senza distinzioni 🤣
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho suggerimenti perché noi andiamo solo di artificiale dall'inizio, ma vi stimo per riuscire ad essere così brave e resistere bene con l'allattamento al seno.. più vi leggo e più mi rendo conto che non sarei stata in grado di reggere i vostri ritmi e che l'allattamento al seno non fa per me. Se mi svegliassi ogni 2/3 ore penso che la mia salute mentale ne risentirebbe parecchio, già fatico molto a sopportare il pianto e vado completamente in tilt e mi sento molto in colpa soprattutto per quest'ultima cosa, ed anzi non posso lamentarmi troppo perché mio figlio di base è un bimbo tranquillo, diventa intrattabile solo quando ha davvero tanta fame o fastidietti. Io amo mio figlio non fraintendetemi, ma essere mamme è tremendamente faticoso!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo nel pomeriggio che ha pianto per 40 minuti facendosi mancare il respiro, ero in panico e veniva da piangere anche a me
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino.. è proprio tosto! Noi abbiamo il richiamo il 29 marzo e già ho l'ansia. Tenete duro! 💪
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io idem! Alla fine nonostante “l’approvazione” da parte della pediatra non ho ceduto 🙄 speriamo che con il tempo allunghino un po’ di più! Due ore è proprio poco tempo 😱 grazie per aver risposto 😘
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato straziante vederla così. Spero che i prossimi vadano meglio soprattutto come sua reazione perché poveraccia non sapevo come calmarla 🥶
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ieri una tragedia idem stanotte e stamattina 😩 ora dorme dalle 13 circa (non ha fatto manco mezzo pisolino dalle 8.30 che era in piedi) speriamo che si risvegli tranquilla 🤗

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Lavi, una tradegia.. l'altra volta non aveva fatto così dopo la puntura 😵‍💫 vabbè.
    Ora pensa 5,200kg😊 e fa 3 mesi il 13/02
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo Leonardo è quasi al 4 mese ed ha iniziato con le coliche?mai avute in 4 mesi ma da una settimana la sera è un incubo 😓 da ieri sera ha iniziato a ciucciare il labbro inferiore mannaggia la miseria 😅 anche io mi chiedo che senso avesse la vita senza di lui 🥰 te la stravolgono, ti fanno passare le notti in bianco, arrivi stanca, senza sonno ma basta un sorriso e ti sciogli 💙
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera patata, a me hanno detto di non dare niente per almeno i 30 minuti successivi 😓 per fortuna Leo ha pianto 3 secondi e poi sorrisi a tutti
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sta Ginevra? Questo vaccino ha portato un po' di febbre a Matteo però il giorno dopo stava benone!
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno! Io è da ieri che combatto contro la paranoia perché Cami sembra che abbia meno appetito. Si attacca dopo molte ore ( parliamo di 5 ore e mezza o 6) e fa fatica a scaricarsi. Se non fosse per mia madre che mi tranquillizza l'avrei già portata 30 volte al PS 😩
    La pediatra mi ha detto che potrebbe essere coliche anche se lei non si lamenta è solo inappetente 🙄 ora tengo monitorata la situazione! Che angoscia la vita da mamma comunque, c'è sempre una preoccupazione 😅
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lu! Quindi vaccino non preso benissimo 😅 poverina Ginevra, vederle piangere a dirotto è straziante 🥺 noi i primi vaccini li abbiamo il 23, speriamo bene 😅
    Ma quanto pesa ora la tua piccola?
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, anche io allatto esclusivamente al seno e qualcuno mi ha suggerito di dare l’ultima poppata di latte artificiale per farla dormire tutta la notte, ma non ho ancora ceduto anche se svegliarsi ogni 2h risulta pesante. Attendo anche io vostro esperienze in merito 🥰
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, è da un pò che non entravo e ho trovato tanti messaggi che cercherò di leggere pian piano. Noi tutto ok, Ginevra cresce bene e ha iniziato a ciucciarsi il pollice…a volte si addormenta così ed è proprio buffa 😅 Il ciuccio l’ha sempre sputato! Le colichette vanno molto meglio tra i trattamenti dell’osteopata e il mylicon e spero che con il terzo mese spariscano del tutto 🙏🏻 È una bimba curiosa e ama guardarsi intorno e fare sorrisoni. Mi chiedo che senso avesse la mia vita senza di lei ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto bene 😁
    Ginevra cresce bene 😍 anche se rispetto ai vostri torellini è sempre la più piccolina 😝
    Oggi vaccino meningococco e siamo un po' pizzosette ma resistiamo 💪🏼 La parte più brutta è stata vederla piangere ininterrottamente dopo la puntura 😱 sarà andata avanti 10min e mi avevano detto di non attaccarla al seno finché non si calmava. Volevo morire, stavo per piangere anche io😵‍💫
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yes non mi arrendo!riusciamo a fare un paio di poppate senza aggiunta ogni tanto e per me sono soddisfazioni 🙂 io forse ho sbagliato a non andare da un osteopata ma l’ostetrica in consultorio mi ha seguito e mi segue per l’attacco al seno e su questo fronte non abbiamo problemi, si è solo tirato dietro la pigrizia di ciucciare e la comodità del
    Biberon il signorino 😅 riuscissi a tirarmi il latte gli darei il mio col bibe ma dovrei unire tutte le tirate della
    Giornata per arrivare a 50 ml quindi ho smesso anche se adesso un’amica mi da tiralatte della mam da provare (ho sempre usato medelaE per me non va bene )…proverò anche io a leggere i libri appena riesco a ritagliarmi del tempo 🙂
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!!! 🤗 È vero non stanno fermi un secondo 😅 stai facendo ancora tuo latte+artificiale? Sei stata proprio brava.. io ho mollato dopo 20gg dal parto, alcune volte me ne pento però ormai è andata..purtroppo il "problema" del mancato attacco al seno è stato risolto solo con due sedute dell'osteopata...ma ormai il mio latte era già andato via. Anche la mia pediatra mi farà iniziare a quasi fine quinto mese inizio sesto.. per questo motivo volevo fare uno svezzamento misto! Ora prendo i libri che mi hanno consigliato Ellie e Luana ed iniziamo a studiare nel poco tempo libero che ho! 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patata 🥰 noi stiamo usando ancora la navicella, ma mi sa proprio che tra qualche settimana montiamo lettino perché ormai non ci sta quasi più
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii anche Leo ahahahaha sbava che è una meraviglia!adesso ha iniziato ad afferrare il lenzuolino della navicella e se lo ciuccia 😅 e ha perennemente i pugnetti in bocca
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda, noi tutto bene!anche Leo inizia a mettersi sul fianco come se volesse girarsi, non sta fermò un attimo, sgambetta da matti e si punta un sacco!a volte tenerlo seduto è un’impresa perché questo vuole mettersi in piedi 😅 a pancia in giù punta i pugnetti e tira su la testa…io ancora non ho iniziato a leggere niente sullo svezzamento anche se non vedo l’ora di iniziare 🙂 il mio pediatra sicuro prima dei 6 mesi non me ne parlerà proprio
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana!! Che bello sentire anche te! ❤️ Grazie ora do un'occhiata anche a questo libro consigliato dalla tua dottoressa. Come state?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ellie! Avevo letto di questo libro quando ero in gravidanza ma ora mi era proprio sfuggito. Ora lo ordino anche io! Grazie mille per la dritta 🤗 siii anche Matteo fa come la tua Camilla! Ogni giorno è una vera scoperta. Noi stiamo utilizzando ancora la navicella perché mi sembra che sia più al caldo ma tra poco la dismettiamo perché non entra più li! 🙄
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ste bimbette vogliono essere autonome!😍❤️

Ma anche i vostri sbavano da morire? Mamma mia sembra di avere un bulldog in braccio😂
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ellie anche Ginevra fa così 😱😱 infatti spesso la faccio stare seduta sulle mie gambe, ovviamente tenendola ed è felicissima 🥰
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda, anche io ti consiglio quello di Pediatra Carla se vuoi fare autosvezzamento e la mia dottoressa mi ha consigliato anche "Mi svezzo da solo" di Lucio Piermarini👍🏻
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ho ordinato il libro della pediatra Carla mi arriva giusto oggi! Così ho tutto il tempo per informarmi con calma, fra 6 giorni facciamo 3 mesi ❣️

Cami invece continua a spingere per alzarsi quando è in posizione semiseduta 😱 non so se è un vizio del momento ma ho l'impressione che non voglia più stare sdraiata! Infatti la navicella l'abbiamo già eliminata perché la odia!nell'ovetto riesce a guardarsi intorno ed è più contenta!nella speranza di cominciare presto ad usare il passeggino che è anche più comodo anche per noi sinceramente😅
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! È bello passare ogni tanto per un saluto! Come state? I vostri cucciolotti? Noi tutto bene.. Matteo cresce è 6,200 per 62 cm. La sera fa l'ultima poppata alle 20:30, nanna alle 21 e si sveglia direttamente vs le 4/5 del mattino per la poppata successiva. L'altro giorno l'ho lasciato da solo sul tappetobe, appena l'ho guardato si era messo sul fianco e stava tentando di girarsi... Il tummytime serve! 😅 Qualcuna sta leggendo qualcosa sullo svezzamento? Al prossimo bilancio di salute ne parleremo con la pediatra e vorrei arrivare preparata! 😅 Noi non vediamo l'ora di iniziare lo svezzamento.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh, allora proprio fortunata! Magari aveva la luna storta l’altra volta! E brave tu e Ginevra, senza è un’altra vita!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao care 💙 oggi controllo dal pediatra, Francesco è un gigantone 63cm e 6,20kg, a quanto pare è al 95esimo percentile di altezza. Lo sto allattando esclusivamente al seno e Quando siamo a casa mangia molto spesso tipo ogni 2 ore, se esco per fare passeggiate sta anche 4 ore senza mangiare perché dorme una bellezza..
    Oggi ho chiesto aiuto alla pediatra per dargli l’aggiunta all’ultima poppata, perché svegliarsi ogni 2/3 ore la notte è tosta 🥺 qualcuna di voi che fa allattamento al seno ha trovato miglioramenti nel dare l’aggiunta la sera? Mi piace allattarlo ma ho soooonnoooo 😅 grazie a chi risponderà 😘
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavi cara, ancora non ci credo😁
    Sono andata un po' dubbiosa, tra l'altro era pure l'ostetrica con la quale mi ero trovata male alla prima visita appena incinta.. quindi immagina il mio stato d'animo🤣
    Invece è stata tutta un'altra persona e mi ha dato consigli ottimi. Ginevra dormiva e quindi non abbiamo fatto nulla li, ma i suoi consigli sono stati preziosi.Tutto ieri siamo state senza paracapezzoli e anche oggi! Solo alla poppata delle 4 di ieri notte li abbiamo usati 😁💪🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione