Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Io la tachipirina gliel'ho data diretta senza acqua.. Il numero di gocce in base ai chili delle bimbe! A me al centro vaccinale hanno detto di dargliela anche senza febbre se fosse stata un po' piagnetta perché magari hanno dei fastidi interni e non riusciamo a capirli ( oltre all'arniica fredda sulle gambine) .
    Da me li hanno fatti tutti insieme 👍
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia vero tu poi ne hai 2 da gestire, non oso nemmeno immaginare se piglia male ad entrambe🙈
    Io sapevo che l'antipneumococco sia anche quello obbligatorio, quello facoltativo è il rotavirus che è per bocca. Qui li fanno tutti lo stesso giorno! Anche perché se ho capito bene anzi fare più vaccini serve anche per.migliorare la risposta immunitaria in teoria, il prossimo sarà antimeningococco e lì farà solo quello 🤔
    Per la Tachipirina penso che tu possa darla tranquillamente senza nulla, tuttavia non credo ci siano problemi ad aggiungere una piccolissima quantità d'acqua nel cucchiaino per rendere le gocce più fluide e facili da ingerire, tanto gliene daresti davvero pochissima e non credo possa compromettere nulla.. pensa che una volta ai neonati davano anche acqua regolarmente e siamo ancora qua 😬
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi domani abbiamo i primi vaccini! Speriamo bene perché se frignano entrambe mi aspetta una giornata bella tosta! 😅
    Ma quindi fanno contemporaneamente sia l'esavalente che gli altri due facoltativi? Il pediatra stamattina mi ha detto che vengono fatti in sedute diverse!
    Per la tachipirina invece sai come deve essere data? Perché leggevo sul foglietto che vanno messe le gocce in un po' d'acqua ma i neonati non bevono acqua che io sappia! 🤔In bocca al lupo per l'ecografia! Vedrai che andrà bene! 💪🏻
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte. Come state?
    Qui ora come ora tutto tranquillo, ieri siamo andati a fare i primi vaccini (esavalente, antipneumococco e rotavirus), e sembrerebbe essere andata bene, ieri era un po' più frignottoso, ma penso che semplicemente gli dessero fastidio le punture sulle gambe, ha avuto una lieve alterazione ieri sera sui 37.1, ho chiesto consiglio a mio zio se dargli Tachipirina o meno con così poco e mi ha detto che se lo vedevo tanto frignone si, se no di aspettare e rimisurarla più tardi, alla fine non gli ho dato nulla anche perché non si è alzata e lui ha pure dormito bene la notte. È stato solo un po' più inappetente ieri che nella serata ho dovuto dargli il latte più tardi perché all'orario giusto non lo voleva proprio. Comunque stamattina si è svegliato bene, una volta mangiato finora non si è lamentato mai nonostante sia bello sveglio ed attivo quindi deduco che sia già passato tutto per fortuna 🤞🏻 giovedì invece abbiamo una seconda ecografia alle anche, e speriamo bene perché noi non siamo stati così ligi a tenerlo 4 ore al giorno con le gambe a ranocchio in braccio, sinceramente. 😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lu fai rifare l'isee di corsa correggendolo! Non esiste che ti levino i bonus per questo 😅 e poi allucinante che abbiano inserito il gemello di tuo marito... Mi sembra così assurdo....
    Io sono andata più di una settimana fa a farlo fare ed è stato cassato perché mio marito aveva un Cud di ben 42 euro nel 2020 e non lo sapevamo, e devo tornare venerdì per ritirare quello corretto🤦🏻‍♀️ ed io avevo provato anche a compilare da sola la dsu, ma mi è stata cassata più volte perché probabilmente sbagliavo ad inserire un dato sulla giacenza di mio marito... Ma che poi mi domando e chiedo: ma visto che l'INPS sa tutto ed il contrario di tutto e ti blocca la domanda se sbagli qualcosa perché diavolo dobbiamo andare noi a chiedere di compilare l'isee??? 🤨
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, chiedo a voi magari a qualcuna è capitato 😅
    Il caf ha sbagliato a fare ISEE e hanno messo il gemello di mio marito nel nucleo familiare invece che mio marito 😱😱😱😱Adesso ho incaricato mio marito di andare, appena esce dal dentista passa.Ma che cosa potrebbe succedere? L'INPS al telefono mi ha detto che possono decadere i bonus 😱 è possibile ? Anche se la colpa non è stata nostra?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io lavoro in una scuola, e mi hanno detto 5 gg di preavviso.. però credo che nello statale sia diverso.. non devo farla all'inps la richiesta ma direttamente alla scuola Smiley smile ti conviene chiedere al tuo datore😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si beh due anni non ce l'avrei mai fatta nemmeno io!
    Guarda io ho iniziato verso gli 8 mesi a diminuire le poppate.. quando aveva un pochino gli orari... a 10 mesi per dire ciucciava solo la sera per addormentarsi e la notte... verso l'anno quando ho introdotto il latte vaccino ho iniziato a togliere anhce quella di notte.. quando piangeva gli davo un pochino di acqua... e alla sera beveva un po di latte vaccino e dopo ciucciava 5 min la tetta... finché una sera da solo non si è attaccato ma si è addormentato da solo in braccio😊 e li l ho tolta completamente! Poi ovviamente ogni bambino è diverso, però nella mia esperienza non ho avuto difficoltà a toglierla.. spero sia cosi anche con erik😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mia mi dispiace cara! Spero passi in fretta questo periodo e che stiate tutti bene! Ti mando un grosso abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia ti mando un abbraccio virtuale e spero che tu e Leonardo rimaniate negativi!
    Forza che sei una donna fortissima e sono sicura che te la caverai alla grande 💪🏼 💙
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo anche Leo 🍀grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x ora non ho nulla🤞, ma ho il ciclo il quale è ancora abbondante spero non duri come il primo 🤞🤞🤞. È bruttissimo stare separati in più il piccolo e la casa li devo gestire io senza aiuti 🤦🏻‍♀️ Devo essere forte per forza ma è veramente dura… grazie ragazze
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo no! Noi lo abbiamo preso a fine dicembre.. sia io che mio marito positivi ma per fortuna è stato solo un raffreddore.. Abbiamo usato le ffp2 in casa e Clara è sempre rimasta negativa per fortuna
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo! Come state? Anche noi di nuovo a contatto con un positivo..oggi tampone negativo, fra qualche giorno lo ripeto! Ormai non se ne esce più da sta situazione 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze 👍😌 … oggi mio marito ha scoperto di essere positivo facendo il tampone fai da te 🤦🏻‍♀️… lunedì farà quello “giusto” l’ho fatto anche io ed è risultato negativo ma non so se riuscirò a rimanere negativa. Ora ci siamo isolati in casa… che situazione 😩speriamo di non stare troppo male e 🤞 che Leonardo non ne risenta…
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi a lavoro cara, il mio datore mi ha chiesto di farla entro 15 giorni dalla scadenza dell'obbligatoria
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Entro la data di scadenza di quella obbligatoria 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ma la domanda di maternità facoltativa entro quando bisogna farla? Grazie ☺️
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, mi è stato suggerito da alcune mamme che hanno allattato fino a due anni perché non riuscivano a staccarli 😩
    Sono d'accordo che abbiano bisogno di contatto ma due anni.. 😧
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io sul fatto che hanno bisogno di contatto🥰 ovviamente poi dipende dalle esigenze come hai detto tu
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ellie sono contenta che stia bene Camilla! Capisco per i vaccini... anche Erik è stato fastidioso i primi giorni!
    Per il discorso tetta - dipendenza io non direi.. con Daniel sono riuscita piano piano a ridurla.. ovviamente non i primi mesi... ma da dopo che ho iniziato svezzamento.. c'è da dire che sicuramente ogni bambino è diverso però secondo me non è proprio così...🥰
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, qui tutto bene. Ieri vaccini ma per fortuna oggi sta molto meglio. Poverina continuava a lamentarsi e riusciva a riposare solo sul mio petto, ad un certo punto volevo farla mangiare e appena l'ho girata ha inizio a piangere come una disperata 😩😩 meno male
    Che è passato 😂😂
    Io ogni tanto tiro il latte, l'ho fatto nelle giornate in cui sembrava insaziabile e qui mi avevate sconsigliato di dare l'aggiunta ! Tiro 90ml e glieli da mio marito prima della nanna serale 😊 Ultimamente è più calma quindi non lo sto facendo, ma sarebbe un'ottima idea in caso fossi in giro per molte ore o magari ad un pranzo/cena.. giusto per non tirarle fuori a tavola 😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, sono contenta che la piccola cresca bene 😌 mi spiace che sia stata noiosa per il vaccino però senza febbre tanto meglio…perché dicono che la tetta diventa dipendenza?poi così piccoli ne hanno bisogno anxhe solo per coccola e contatto…io eviterei il biberon a meno che tu non abbia determinate esigenze e glielo devi dare
    Per forza…potrebbe anche non volerlo inizialmente perché non è abituata…io parlo da mamma che avrebbe evitato il biberon almeno fino allo svezzamento quindi magari sono un pochino di parte 🙂 però ho introdotto delle poppate senza artificiale e per me sono un grande traguardo, anche quando Leo schifo il ciuccio e preferisce la tetta
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi controllo dalla pediatra che ha definito mia figlia cicciotta e rosea 🤣 perciò tutto bene!
    Abbiamo anche fatto i vaccini, non ha avuto febbre ma è stata noiosissima per due giorni con pianti improvvisi disperati 😔 ora sembra che si sia calmata.
    Sto pensando di cominciare a dare qualche poppata col biberon ( sempre il mio latte), mi hanno consigliato di abituarla perché la tetta dopo un po' diventa una specie di dipendenza 🤔 voi cosa ne pensate? Come state? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo non ha mai avuto problemi col ciuccio anche se non è un fan accanito perché lo usiamo poco, ma ultimamente lo sputa proprio perché ha scoperto che la tetta è molto meglio ihihihih
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo a me non prende il ciuccio?😅
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Io gliel’ho dato dopo 15-20 giorni più o meno.. santo ciuccio😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, credo che sia normale visto che essendo nata prematura il peso era inferiore. Prova a sentire la/il pediatra se non sei tranquilla, ma ti consiglio di non considerare i pesi standard… 💪🏻💪🏻 🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho dato dopo 3 gg, e grazie a dio santo ciuccio. Poi ognuna fa come vuole e in base anche al bambino. Fai quello che ti senti e quello che ti aiuta di più nella “sopravvivenza” 😅
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, a me avevano sconsigliato di darlo all’inizio così ho aspettato 20 giorni ma mia figlia non lo ama ed è raro che lo prenda. Se credi che l’allattamento sia ben avviato puoi provare
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è comunque abituato al biberon facendo allattamento misto, quindi sono tentata di farglielo provare 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione