Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, io li faccio tutti!
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte bisogna anche seguire il proprio istinto di mamme! Se secondo te ha bisogno di mangiare fallo mangiare. Non sarà certo un pasto in più a portarlo verso l'obesità. Sti medici non sono mai contenti 😠
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che li farò tutti!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, ma io il latte lo tiravo perché lui praticamente non si è mai attaccato, era troppo piccolo quando è nato.. e con il tiralatte non è la stessa cosa. Quindi mi trovavo a tirarne 30ml e lui ne voleva 120😅 sono andata avanti fino al suo primo mese poi basta..
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’inizio di notte ne faceva due di poppate ed era lentissimo, quindi tra una e l’altra dormivo al massimo un ora e mezza🙈 poi e passato a una e ora preferisce dormire😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo tiene 4/5 ore, siamo scesi a 4 pasti al giorno e a volte anche solo 3 perché di notte adesso dorme 8/9 ore filate…sicuramente si sta regolarizzando anche lei con i pasti 🙂 comunque iniziò a pensare che Leo sia piccolino a livello di peso perché ha 3 mesi e non arriva a 5 kg, solo il pediatra pensa che sia un vitello…speriamo che lunedì non mi dica nuovamente che sta mangiando troppo perché lo mando a quel paese
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede, io fatto fare tutti sia obbligatori che facoltativi
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mammine 💕
    Volevo chiedervi ma i vostri bimbi ogni quanto mangiano? Ho notato che in questi giorni Cami sembra meno affamata.. Di solito non faceva passare più di 3 ore ma adesso la vedo meno interessata 🙄 non so se a due mesi sia normale mangiare ogni 4 ore.. Contate che lei già pesa quasi 6 chili, è bella pienotta, avrà le scorte di grasso? 😂😂😂
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta e ciao ragazze, a proposito di vaccini, quelli facoltativi tipo il rotavirus voi lo farete fare ai vostri bimbi?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👋Ti capisxo perché anche io con due bimbi sono distrutta ormai. In più mettici il mal d pancia 24h su 24 😭😭😭ma quando passano queste coliche?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Scusate l'assenza ma è un periodo particolarmente stressante per me. Ho avuto qualche battibecco con mia suocera per via di mia cognata e sono molto stressata per sta cosa ultimamente. A parte questo stiamo bene dai, Erik cresce bene.. lunedi abbiamo fatto i primi vaccini e oltre a qualche linea di febbre non ha avuto altri sintomi🥰 avere 2 bimbi piccoli è molto impegnativo ma sono la mia gioia❤
    Ogni tanto penso a come sarà a settembre, quando Daniel inizierà la materna.. erik rimarrà con mia mamma e io molto probabilmente ricomincerò a lavorare visto che inizieranno le nuove convocazioni a scuola in quel periodo.. non vi nego che mi mette un pochino di ansia ma cerco di godermi il presente!
    Spero stiate tutte bene, un abbraccio ❤❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono cresciuta ad artificiale xke dopo 40 giorni mia madre non aveva più latte e io sbraitavo 😅 io sono masochista invece e le sto provando tutte anche solo per dargli quel poco di latte che ho…Leo adesso ha tre mesi e si prende tetta e bibe…capisco però come ti senti perché anche io ho passato il primo mese e mezzo a sentirmi una schifezza per non riuscire a fare allattamento esclusivo al seno, poi ho trovato il giusto equilibrio e la serenità accettando l’allattamento misto 🙂
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marta quanto ti capisco! Anche io mi sono sentita tanto in colpa e forse ancora adesso mi dispiace un po' di non essere riuscita ad allattare. Le ho provate davvero tutte ma alla fine mi sono dovuta arrendere all'evidenza che latte non ne ho! 😅
    Comunque, come hai detto tu, con il latte in formula crescono lo stesso! Le mie ancora non hanno abbandonato la poppata notturna però! Spero lo facciano presto perché è quella che mi pesa di più! 🙈
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Ogni tanto passo a leggervi😊 noi stiamo bene, lunedì abbiamo i vaccini, speriamo bene🙈
    Per quanto riguarda il latte mi sembra di avergli dato il mio per i primi 10 giorni, poi gli davo l’aggiunta fino al primo mese, dopo sono passata solo a quello in formula perché rispetto a quello che voleva di mio ne facevo poco, era inutile😅 mi sono sentita in colpa, però poi ho capito che non potevo farci niente, tanti sono cresciuti con quello in formula e stanno benissimo😅
    Sono fortunata perchè a 1 mese e mezzo Brando ha “perso” la poppata notturna, gli do l’ultima ciuccetta verso mezzanotte e mezza e fino alle 7.30/8 riesce a tirare, certo si sveglia qualche volta perché magari mi vuole sentire o vuole il ciuccio però almeno non mi devo più alzare per sfamarlo🙈 certo poi magari ce la nottata che fa macello! adesso che ho parlato sono sicura di essermela tirata dietro e stanotte sarà un disastro😂
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio.. effettivamente ieri ho tirato 90ml e glieli ho dati prima di andare a dormire ed è andata ko in men che non si dica! Mi sa che per un po' proverò ad utilizzare questa tecnica che potrebbe anche tornare utile quando inizieremo con il rituale della nanna 😊

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, a me il pediatra ha detto tachipirina in gocce e non serve la ricetta
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze noi lunedì abbiamo i vaccini! Spero che stia bene e di non averne bisogno ma la tachipirina consigliate supposte o gocce? Non capisco se c'è bisogno della ricetta, la pediatra la vediamo giovedì prossimo 🙄
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lu non sentirti in colpa, può benissimo essere che in questo momento abbia bisogno di più di quanto tu riesca a darle, come ti hanno detto le altre gli scatti di crescita sono complicati da gestire, noi qui ne abbiamo avuto uno intorno se 3/4 settimane ed un'altro un paio di settimane fa, abbiamo passato le giornate a dargli da mangiare ogni ora/ora e mezza, che poi a volte nemmeno finiva perché era anche troppo per quello che poteva ingurgitare, però se non glielo davi era un pianto continuo 😅 col seno penso sia ancora più complicato perché il latte è quello se non ne hai di più o vai di aggiunta oppure la attacchi al seno continuando a sentirla che piangere (che è il motivo per cui ho rinunciato all'allattamento al seno, personalmente, mi sono resa conto che la mia soglia di sopportazione del pianto è molto molto bassa) sperando di stimolare altro latte. Hai pensato ad un tiralatte come aiuto? Magari riesci ad estrarne un po' in più e metterlo da parte per momenti come questo e a stimolare la produzione al contempo. Anche se comunque non vedo nulla di male nell'aggiunta di artificiale all'occasione, se serve per farla sentire sazia e più serena ben venga 👍🏻
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda idem oltre al fatto che è un po' snervante in sé il fatto di aver poco tempo per me stessa e per sbrigare anche solo 2 servizi a casa perché lui assorbe molto del mio tempo vuoi perché richiede attenzioni, vuoi perché ha fame. Ed anzi mi reputo fortunata che ora di notte ha preso a dormire anche 5 ore di fila senza chiedere nulla a volte anche 6, solo la sera per addormentarsi ci mette un po' perché ci siamo accorti che vuole un po'di latte della buona notte e se non glielo dai diventa isterico (anche se spesso non lo finisce perché ha comunque mangiato da pochissimo), dopo quello si addormenta, e lì devo ringraziare tanto mio marito perché io la sera quando ho sonno divento intrattabile e per nulla paziente. Per ora ancora non abbiamo iniziato ad instaurare una routine per la nanna anche perché fino ai 4 mesi circa è assolutamente inutile in quanto i neonati hanno ancora orari sballati ed in funzione del cibo 😵
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto ne so io, ci sono questi periodi in cui si attaccano di più per aumentare la produzione e quindi adeguarsi a questi scatti di crescita. Un po' come facevano all'inizio per farti arrivare la montata! Di solito sconsigliano di dare le aggiunte proprio perché la produzione deve adeguarsi alla richiesta. Poi magari fra una settimana può essere che torni a mangiare come prima.
    Tu comunque stai tranquilla che anche se avesse bisogno del LA non ci sarebbe proprio niente di male e tu stai facendo tutto il necessario per la tua bimba 💕
    Mamma serena = bimba serena 🤗
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro sisi, allatto a richiesta.. infatti ieri era un continuo chiedere che stavo esaurendo 🤣
    Ho notato anche io che alle volte è bella attiva. A noi capita che non voglia stare sul divano magari seduta sulle gambe 😂 inizia a piangere e appena ti alzi si tranquillizza 😅
    È possibile che il latte non le basti più se per due mesi è andato bene? O se allatto a richiesta dovrebbe essere sempre nelle "porzioni" giuste?
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lu facci sapere cosa ti dice la pediatra!purtroppo durante gli scatti di crescita sembrano sempre insaziabili e affamati per aumentare la produzione del latte necessaria ad affrontarli. Tu allatti a richiesta?
    Oltretutto a queste settimane cominciano ad essere più interattivi e spesso la sera sono nervosi e iperstimolati. Cami è un po' che di giorno fa fatica a dormire perché vuole fare cose 😂 verso ora di cena ha delle crisi esistenziali finché non riesce ad addormentarsi e riposare ( luce spenta e silenzio assoluto)
    Io sto assecondando ogni sua richiesta e piantino, ho capito che l'unica via d'uscita con i neonatini è respirare e seguire l'onda😅 altrimenti mi aspetta il manicomio
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che il sonno incida notevolmente su tutto… non vedo l’ora di poter dormire almeno 5/6 ore filate 🙏🏻… per fortuna anche io ho mia mamma che a volte mi porta un po’ di pasti pronti e mi aiuta con il bucato
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, anche a me capita! Probabilmente perché il sonno non è più quello di prima e perché comunque siamo sempre con mille pensieri e alla fine della fiera non ci riposiamo mai!!
    A me spesso viene mia mamma ad aiutare a casa
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ma anche voi siete stanche a far poco? Io la mattina do il latte a Leo (biberon) poi lo metto nella sdraietta e lui guarda gli orsetti che girano ed io dopo aver pulito la cucina(alla veloce niente di che) sono subito stanca, mi sento senza forze.. prendo anche gli integratori ed il ferro ma boh 🤷🏻‍♀️… grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro che i cicli non siano lunghi e non siano dolorosi 💪🏻💪🏻💪🏻 Facci sapere quando arriva il capoparto
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sonson, eh si ritornare agli assorbenti non è il top.. ma quanto era bello non avere il ciclo?! 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Lu xke io ho passato il primo mese e mezzo ha farmi pianti assurdi per via dell’allargamento misto, poi sono arrivata alla conclusione che se Leo è felice, sereno e cresce bene sarei stata più che felice di accogliere questo tipo di allattamento…ad oggi siamo super sereni entrambi anche se io non mollo e cerco di passare comunque ad allattamento esclusivo facendo anche poppate di 2 ore ( Leo si addormenta spesso al seno)…inoltre sono tre giorni che rifiuta di poppare dal seno sinistro e non so più che fare 😓 non sentirti una mamma sbagliata se devi dare aggiunta tesoro, magari è davvero solo lo scatto di crescita che la rende particolarmente nervosa
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze grazie davvero a tutte.
    Credo che avremo bisogno dell'aggiunta.. Ieri sera ha cominciato a strillare come una matta, sembrava che stesse collassando 😱 e non voleva attaccarsi più (dopo un'ora di poppata tra una cosa e l'altra).
    Con un po' di insistenza poi si è attaccata ma era tutta nervosa, alla fine alle 23 abbiamo deciso di farle 90ml di LA che ha bevuto tutto 😱 e si è calmata.Io mi sono sentita male, come se non fossi buona a fare niente. È stata una sensazione bruttissima 😔Non so se sia uno scatto di crescita (è possibile a due mesi?) o davvero il mio latte non le basti più ma ieri stavo proprio male a darle il biberon 🥺Oggi farò che chiamare la pediatra, perché alla fine ieri è stata attaccata parecchio tra pomeriggio e sera
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pediatra mi ha dato come indicazione 140 a settimana !! Alice ne prende più o meno 200 ma non ci faccio troppo caso, l'importante è che cresce. La prima settimana ne aveva messi solo 80 , la seconda 250 ... quindi recuperano..e compensano! Però io do solo LA. 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione