Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a 35+1, e sono raffreddata purtroppo. Tra 4 settimane arriva la piccola😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Come va?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luana la tua bimba è bellissima❤❤❤
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia 😍
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti dò un consiglio che mi ha dato la pediatra sul latte artificiale anti colica, mi consigliava il Mellin comfort, nei casi più pesanti Mellin pantolac, mi aveva consigliato il comfort se avessi avuto problemi col Mellin normale ❤️
    Per le quantità non so aiutarti perché io vado esclusivamente di artificiale, so solo che Noah mangia come un porcellino e già oscilliamo tra i 150 e i 180 a poppata, quantità che andrebbe ad un neonato di 3/4 mesi e lui ha poco più di 1 mese 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 💖🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Leonardo le poche volte che ha ciucciato solo dal seno, dopo un’oretta e mezza massimo aveva ancora fame…è più pesante l’artificiale quindi tirano di più tra una poppata e l’altra
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo per fortuna non soffre di coliche e stiamo dando nidina 1 in polvere che digerisce molto bene e anche i piccoli rigurgiti che prima faceva sono praticamente spariti, ogni tanto Rigoletto di latte a ricottina a distanza di 3/4 ore…Leo non si sazia mai al seno, sta attaccato magari anche 2 ore e poi devo dargli bibe di almeno 110…a volte ne avanza 20 ml, ma di solito se lo scola tutto…il pediatra super fissato col peso a me ha quasi detto di non dare artificiale ed insistere col seno cosa che non riesco a fare soprattutto quando diventa isterico e rifiuta la tetta (adesso che sta per fare 3 mesi quando si stacca dalla tetta apriti cielo, non c’è verso di riattaccarlo in nessuna posizione e inizia a sbraitare); dovrei dargli massimo 100 ml secondo lui ma rischio di avere un bambino isterico poi, quei 10 ml che gli do in più lo saziano e poi dorme sereno o sta sveglio a fare tutti i suoi discorsi…stanotte si è svegliato alle 4 e poi alle 10, scema io che alle 23.15 l’ho svegliato perché dormiva dalle 19.30, mai più!magari Leo riuscisse a saziarsi così dal seno, sarei molto felice perché avrei sempre voluto allattare esclusivamente…quando sono così piccoli non gli servono regole tesoro, si autogestiscono da soli con la fame…anche Leo all’inizio avanzava spesso l’aggiunta…vedrai che col tempo si regolarizzerà sia il sonno che le poppate tra seno e bibe 🙂 magari riesci a togliere il LA e andare solo di seno
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale. Anch io allattamento misto. Sempre prima il seno e poi il biberon. Sal soffre tanto di colichette ed abbiamo cambiato latte già 4 volte. Ora stiamo utilizzando humana anticolica liquido. Tu quale utilizzi?
    In merito alle quantità, la pediatra mi aveva detto di dargli fino a 150 ml ma in realtà dopo il seno, a volte ne prende 100, altre solo 60.
    Sta capitando che fa una scorpacciata al seno, poi prende solo 30 g di aggiunta e dopo un ora e mezzo, massimo due, ha di nuovo una gran fame. La notte dorme molto poco e per lo più vuole stare attaccato al seno. Tipo stanotte ha preso il seno alle 3, poi ha preso solo 30 ml di aggiunta.Vorrei dargli una regola, ma non so proprio come fare
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, io allatto esclusivamente al seno quindi purtroppo non so dirti le quantità giuste 🥲
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, tutto bene grazie tu?io faccio allattamento misto, attacco al seno e quando si stacca gli do artificiale perché si innervosisce e non riesce più ad attaccarsi, da oggi ha iniziato a fare pure i capricci perché se perde la posizione apriti cielo non c’è verso di farlo riattaccare (fa così ogni volta che si avvicina lo scatto del mese successivo)…di aggiunta di LA do 110 ml, 120 ml solo se passano più di 5 ore dall’ultima poppata perché ha più fame e me lo fa capire ihihih cavolo mi spiace che sia così irrequieto la notte 😓 anchenper te non deve essere per niente facile, fai allattamento misto anche tu?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale come stai? Tu allatti esclusivamente al seno o gli dai anche latte artificiale? In questo caso quanto grammi gli dai?
    Il mio piccolino la notte è irrequieto e si sveglia al massimo ogni due ore… insomma quando è il momento di mettersi a letto, per me ha inizio la giornata
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, è bellissima la tua piccola. Volevo chiederti una cosa: ma quanto latte le dai all ultima poppata? Il mio piccolino di notte si sveglia ogni due ore ed io non so più che fare
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 3 volte per mangiare, ma il problema è che ci impiega una vita a riaddormentarsi 😅
    Spero passi a 1-2 come Ginevra al più presto! E che impari ad addormentarsi subito!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo allora in occhi chiari 🤞🏼 Si sì cresce bene e sta benone, è un bimbo sereno e allegro e super attivo, sgambetta tutto il giorno, faccio fatica a cambiargli il pannolino per quanto muove le gambe ihihihih
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah meno male che non sono l'unica allora 🤣 lei si muove anche parecchio durante la notte quindi mi basta guardarla qualche secondo per capire che sia tutto ok😂
    Anche la tua Camilla è meravigliosa💝
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io "purtroppo" ho gli occhi marroni, ma mia madre e mio fratello (anche mia nonna) hanno gli occhi su un verde scuro 😀 vedremo! Io impazzisco per gli occhi chiari quindi spero sempre che lei li mantenga così!
    Dai Vale, l'importante è che stiate bene e che cresca bene! Tutto il resto è contorno 😚
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta che ha dormito tutta notte mi sono svegliata di colpo in panico invece lui dormiva beato ihihih con allattamento sono ferma a quello misto, fa 4/5 pasti al giorno dove si attacca al seno almeno 30 minuti e poi bibe di artificiale…ogni tanto riesco ad introdurre qualche poppata breve e ho fatto due giorni a dargli solo seno prima della nanna e ha tirato 5 ore, ma non sono ancora riuscita a togliere artificiale e non so se riuscirò ti va bene così 🙂 siamo entrambe sereni…per gli occhi si posso cambiare però se avete entrambi gli occhi chiari non penso diventino scuri,..io gli ho azzurri e mio marito verdi quindi sicuro sono chiari e io spero azzurri 😁 io sono nata da due genitori con occhi marroni eppure li ho azzurri
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore ma quanto è bella!!!! Anche io quando Cami tira la notte mi sveglio con l'ansia e mi metto vicino per vedere se respira 🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro! Dai Letizia è ancora piccolina!! Quante volte si sveglia? Lei solitamente 1/2, la scorsa notte credo sia stato un caso.. vedremo se riusciremo a ripetere 😂
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urca Vale! Leo è bravissimo 😍 come procede l'allattamento? 😊
    Noi non riusciamo a togliere i paracapezzoli perché lei ovviamente non trova il capezzolo la maggior parte delle volte e si innervosisce. Pazienza 🤣 sono solo un po' una palla 😅
    Gli occhi sono chiari per ora , speriamo rimangano anche se tutti mi dicono che non è detto 😅 a me sembra strano che diventeranno marroni 😱 ma chi lo sa. Vedremo🤞🏼 Mio marito e tutta la sua famiglia hanno gli occhi verdi e suo papà azzurri 🙏🏻
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lu! Ma che bella la tua Ginevra! E che brava! Anch’io aspetto che la mia polpetta dorma in po’ di più 😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella patatona Lu 🥰 occhi chiari!anche Leo sta dormendo un sacco la notte: a capodanno ha mangiato alle 19.30, addormentato alle 21 e svegliato alle 5.30 mentre ieri ha mangiato alle 21.30, si è addormentato alle 23 dopo 5 minuti di tetta perché era nervoso e si è svegliato stamattina alle 8 😅 ed è riuscito a spararsi altre 4 ore stamattina dalle 9.30 alle 13.30
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, io faccio allattamento misto e il mese scorso ho fatto un giorno e mezzo con flusso forte e poi niente quibdi non so se sia stato un mini ciclo oppure ho buttato fuori del sangue che si è formato dopo che mi hanno visitato in 3 ( ero ancora super cucita)…ti aggiorno questo mese se anche a me torna (in teoria tra 8 gg)
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va?? Passato buone feste??🥰
    Ginevra è sempre più brava!! Ieri ha tirato dalle 23 alle 5! Mi sono svegliata io 3 volte perché ero preoccupata ma lei non si è mica svegliata 🤣
    E voi come state? Vediamo se a sto giro se riesco ad allegarvi una fotina del mio gioiello😍Future mamme novembre 2021 1

• Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si solo latte materno! Comunque chiederò anche io la pillola martedì, non voglio correre rischi..sono già abbastanza esaurita 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allatti esclusivamente? Tranquilla ho sentito anche di altre mamme che è arrivato quasi subito nonostante l'allattamento 😊
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia!!! Martedì ho la visita di controllo.. Oggi sono fisicamente ko! 😔
    Ovviamente sempre fortunella io doveva tornarmi subito sto ciclo maledetto 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ellie! A me non è ancora tornato, ma sto prendendo la minipillola...alla prima gravidanza mi è tornato dopo quasi un anno.. e tieni conto che ho continuato ad allattare per altri 2 mesi anche se solo alla sera.. non credo cambi qualcosa sai! 🥰
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!a qualcuna che allatta al seno è già tornato il ciclo? Avete notato cambiamenti nell'allattamento?
    Mi è tornato oggi 😩 alcune dicono che cambia il sapore del latte e che alcuni bimbi fanno più fatica ad attaccarsi, ma non so se è una leggenda metropolitana 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon anno a tutte ragazze❤🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala