Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In verità no perché dalla visita era tutto ok. Non sono preoccupata.. aspetterò ancora un po e se non arriva entro una settimana la chiamerò... 🙂
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene che sia tutto ok 😊i miei cicli dopo il primo parto erano tali e quali a prima ! Adesso aspetto il capoparto del secondo parto 😅ma ancora a quasi 2 mesi dal parto nemmeno l'ombra..spero non si stia preparando un mega ciclo infinito e doloroso 🤣
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ... giornate buone e giornate molto meno buone ... nottate tranquille ed altre in cui non si dorme... 😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia. Io credo non ci sia da preoccuparsi. Ho avuto il primo rapporto con mio marito, 45 giorni dopo il parto e subito dopo, ho avuto delle perdite ematiche anch io
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana. Il mio piccolo era cresciuto solo 100 grammi in 7 giorni. Inoltre era costantemente attaccato al seno e non si saziava mai. Faccio allattamento misto ormai da un po’ ed ora che finalmente ho trovato il latte giusto, mi trovo davvero bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Agosto 2018 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana anche noi siamo nel pieno dello scatto di crescita del secondo mese, Ginevra mangia ogni ora e mezza circa e il seno è tornato ad essere gonfio, duro e dolorante come quando è arrivata la montata lattea. È famelica è particolarmente irritata quindi i segnali sono tipici di uno scatto di crescita è quello del secondo mese dicono essere significativo. Ho comunque prenotato da un Osteopata pediatrico un controllo x scongiurare eventuali tensioni che possano renderla più irrequieta. Sono giornate particolarmente critiche e non è x niente facile gestirla perché piange spesso urlando implacabile, altre volte invece è un angelo. Capita anche a voi?
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita 17 giorni sono tanti..
    A me il capo parto è arrivato il 30 dicembre, con parto il 24 novembre, quindi puntualissimo, infatti anche la ginecologa me lo ha detto. A me è durato circa una settimana il capoparto. Un po'di più rispetto ad una mestruazione normale (a me durano in media 5 giorni di cui 3 con flusso più abbondante), e grazie al cielo per nulla dolorosa e sarei molto felice se continuasse così a livello di dolori! Ora devo informarmi bene per acquistare una nuova coppetta mestruale per il post parto, ritornare ad usare gli assorbenti è stato un trauma 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao viola ho fatto la visita, la ginecologa mi ha detto che va tutto bene e i due punti che avevo preso si sono assorbiti perfettamente.. lei mi ha detto che ha visto che ho già ovulato quindi potrebbe essere l’inizio di un nuovo ciclo 🤦🏻‍♀️ Cavolo sarà che essendo durato tanto è abbondante mi sembra ieri di averlo finito non pensavo proprio c’è ne fosse già un altro pronto 😳. Speriamo sia più breve e meno abbondante del capoparto. Ragazze come erano i vostri cicli post capo parto? Stamattina Leonardo ha fatto l’ecografia per la lussazione congenita delle anche ed è andato tutto alla grande 🙂… ciao a tutte… Grazie 🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara può essere uno scatto di crescita oppure aveva qualche fastidio ed era più nervosa. Cami quando deve scaricarsi è un lamento continuo sulla tetta, ma non ci rinuncia comunque 😂
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Il 21 abbiamo visita con la pediatra.. tengo ancora sotto controllo il peso questa settimana e vedo anche come si comporta 🤔
    Ieri sembrava un po' famelica e voleva attaccarsi anche ogni ora. Per di più sembrava innervosita quando si attaccava al seno destro (che solitamente é quello con più latte) ma stanotte ha comunque dormito come al suo solito da mezzanotte circa fino alle 5🤔
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao viola, si domani alla visita vedremo cosa mi dice 🤞, io invece ho avuto il capo parto il 18/12 ed è durato molto (17gg) 🤦🏻‍♀️. Non saprei perché non ti arriva hai provato a sentire la ginecologa?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana i 150/200 a settimana sono indicativi ma non è detto che la tua bimba debba per forza crescere 200 a sett, la cosa che mi hanno detto di controllare è che faccia sempre pipì, io fossi in te starei tranquilla vedi come va la settimana dopo… facci sapere come procede 💪🏻🤗
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lu! Io sul foglio delle dimissioni dell'ospedale ho scritto 150/200 gr a settimana. Ma non è matematico, possono prendere 120 gr una settimane e quella dopo 300 gr senza nessun tipo di problema. Io aspetterei.. Se lei è tranquilla e ti bagna i pannolini starei serena.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lu, io ho iniziato fin dalla nascita perché Leo non prendeva peso e ha perso quasi mezzo kg…fatta doppia pesata in ospedale e anche a casa qualche volta…da me più di 20 ml non ha mai preso, nonostante lo attaccassi a richiesta e senza tenere conto orari….non mi è mai arrivata una bella montata lattea…sto lottando da tre mesi per allattare esclusivamente al seno ma non ci siamo riusciti ancora…Leo poi è nato di 37 settimane ed era pigro nel ciucciare, si addormentava spesso e ciucciava poco (ancora lo fa purtroppo)…ci sta che rallenti l’aumento di peso…io aspetterei la pesata con la pediatra prima di darle l’aggiunta
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi fa allattamento misto come mai avete iniziato? E come vi siete accorte che c'era bisogno dell'aggiunta?
    La pediatra mi fa pesare la bambina una volta alla settimana e questa settimana è cresciuta solo 140gr, le altre volte prendeva almeno 200/250gr. 🤔
    Mi ricordo che mi disse che doveva aumentare almeno di 170, ricordo male io? Dite che è io caso di sentirla o aspetto ancora domenica prossima che la pesiamo di nuovo?
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunedì sicuramente capirai in base a ciò che ti dicono alla visita .. ma secondo me non hai nulla che non va ! Noi abbiamo appena ripreso (x sicurezza abbiamo aspettato la visita) e al momento non ho ne fastidi ne perdite però non mi arriva il capoparto... la mia bimba sta per fare 2 mesi! Boh...
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, lo tieni fermo per un minutino... io ci sono sempre riuscito con la mia Attila 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille , si sì alla visita lo dirò sicuramente..
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi onestamente abbiamo già avuto rapporti anche prima della visita che ho fatto ieri (alle dimissioni mi hanno detto semplicemente di aspettare 4 srttimane dal parto, il tempo che i punti e la ferita si rimarginassero del tutto, e quando mi sarei sentita pronta chiaramente) e ti dirò che non ho avuto nessuno di questi problemi, io sottoporrei il problema alla visita, idem se dovessi provare dolore durante i rapporti. Io a parte un lieve fastidio che penso sia normale con la cicatrice ancora "fresca" non ho avuto problemi, poi ieri mi ha anche visitata ed è tutto ok mi ha solo chiesto se durante i rapporti ho avuto dolori.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora mi fido! Ma come riesci a farglielo usare sotto l'ascella da così piccoli? 🤔
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, noi bene 😌, non abbiamo ancora un equilibrio ma ci stiamo avvicinando 💪🏻💪🏻, leo ha ancora le colichette e per aiutarlo sto utilizzando il pediacolin e devo dire che funzionano. Io x il vaccino ho dovuto chiamare perché non mi è arrivato nessun avviso e la pediatra mi aveva consigliato di chiamare. Che belle le foto new born 🥰 .
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho quello classico ascellare, Leo ha il vaccino del rotavirus il 28/01 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, volevo chiedervi se anche a voi è capitata questa cosa. Io e mio marito abbiamo fatto dei preliminari (non siamo andati oltre perché ho la visita lunedì) ma dopo ciò ho iniziato a vedere un po’ di sangue quando mi pulisco e ho mal di pancia. Inoltre ora sono iniziate piccole perdite non so come mai, può essere possibile ciò? Oppure c’è qualcosa che non va? Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, io ne ho preso uno della Chicco a 10 € che uso sotto l’ascella (ma può anche essere inserito nel sederino, ha la doppia funzione)
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il classico termometro ascellare è il più preciso ed economico, fidati 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me si stringe il cuore quando lo vedo soffrire 😔 speriamo che non le venga nemmeno la febbre o comunque se viene come a Leo massimo 37.5 passa con tachipirina
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la lettera per i primi vaccini è arrivata praticamente subito! Il 24 abbiamo appuntamento, e devo assolutamente comprare un termometro digitale per la fronte o auricolare per monitorare la situazione post vaccini senza il trauma del termometro nel sedere che vorrei proprio evitarglielo, povera creatura, io lo ricordo come un vero trauma 😅
    Per il resto al momento abbiamo un discreto equilibrio, la notte mi tira dalle 4 alle 6 ore per mangiare che è un'ottima cosa, ogni tanto diventa insofferente quando ha gli scatti di crescita e vorrebbe mangiare a ruota continua o quasi 😅 lui è un bimbo sereno e non ha grossi problemi di coliche per ora, qualche dolorino ogni tanto, ma di solito si risolve in poco tempo, quando piange è perlopiù per fame oppure per attirare attenzioni, poche volte per dolorini. Ieri sono andata per il controllo post parto dalla ginecologa che ha voluto vedere foto del piccolo, le ho fatto vedere il video in cui sorride come un matto e mi ha detto pure lei che è precocino, ma soprattutto che si vede che è un bimbo sereno e felice 😁
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Vale speriamo che non abbia troppi fastidi anche la mia cucciola 🥰 Vederla soffrire così piccola è x me straziante 😢
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Sono contenta che stiate bene! Anche qui tutto bene! Lunedi abbiamo i primi vaccini e non vi nego vhe ho l'ansia 🙈 spero non gli facciano troppi fastidi!
    Per il resto va bene, erik e2gia 5,500 kg🙈 e ha fatto 2 mesi il 4 gennaio! Ormai le coliche sono sparite per fortuna!
    Un abbraccio a tutte🥰
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana e ciao a tutte💜 ! Qui tutto bene a parte un po di crosta lattea (io sto mettendo solo un po di olio)
    . Abbiamo fatto delle buone feste in casa coi nonni.. spesso temo contatti e contagi ma fin qui tutto bene... non mando però la grande a scuola per il momento. Noi abbiamo i primi vaccini il 21, esperienza già vissuta quindi ho poca ansia a riguardo però spero che la mia piccola non abbia troppi fastidi ... il 27 abbiamo la visita cmq la peso spesso a casa, la settimana scorsa aveva preso un kg abbondante dalla nascita quindi in 40 gg ..vedremo!!...un abbraccio a tutte e ai vostri piccoli🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, Leo ha rigurgitato dopo 10 minuti aver preso le gocce del rotavirus ma poca roba e a ricottina, ha fatto un breve pianto per Le punturine nelle cosce e la sera aveva due linee di febbre passate con tachipirina in gocce…per fortuna ha dormito tranquillo, mangiato senza storie e la febbre è stata leggerissima è durata qualche ora, il giorno dopo non aveva più niente
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche noi abbiamo combattuto con una leggera crosta lattea sulle sopracciglia, ora è quasi del tutto andata via 😍 noi stiamo molto bene! Qualche episodio di pianto isterico ma per fortuna non è la regola. È diventata una bella pallina, la amo follemente 🥰
    Noi vaccino lunedì 17, sfiga vuole che io invece abbia prenotato la terza dose il 16 quindi spero di stare bene altrimenti non so come farò a gestirla. 🙄 Ho già chiesto supporto a mia madreFacci vedere le foto poiiiiii!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione