Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Linda, anche io vorrei riprendere in mano la mia vita! Per la lombosciatalgia sono stata dal fisiatra che mi ha prescritto un ciclo di fisioterapia (tens ed esercizi) che ho già fatto e ho anche ripreso ad andare in palestra x fare ginnastica posturale ma credimi che diventa complicato ritagliarmi anche solo 2h a settimana 🤦🏻‍♀️ Però mi sento meglio. Per la tendinite ho fatto una ecografia e mi hanno diagnosticato la tendinite De Quervain dovuta agli ormoni della gravidanza…x questa non c’è cura se non aspettare se passerà con la fine del l’allattamento o in alternativa di potrebbe ricorrere all’intervento. Sto usando un tutore x limitare i movimenti ma ho tanto male e a volte non riesco proprio a prendere in braccio mia figlia e questa cosa mi fa stare male 😞
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, purtroppo nessuna soluzione, solo babysitter principalmente al mattino, di buono che almeno dovrei avere doppio giorno libero quindi magari un paio di giorni riesco a scansare la babysitter, quello che scoccia è che praticamente lo stipendio lo prendo e lo dò a lei, e per fortuna che ho un full time e lavoriamo in 2 se no non mi rimarrebbe niente per pagare il mutuo e l'auto. 😅
    Poi se la cosa dovesse diventare insostenibile non esiterò a chiedere la facoltativa e pace. Ma scopriremo solo vivendo, intanto speriamo bene 🤞🏻 Noah coi nonni è stato bene, per fortuna è davvero molto socievole, gli piace stare con chiunque, è un bimbo solare e allegro, l'unico suo problema è quando ha fame ed ha sonno e fa di tutto per resistere al sonno, lì diventa veramente isterico 😅
    Le nottate invece sono migliorate, ma non sempre riesce a resistere 6 ore senza cibo, stanotte per esempio si è svegliato molto spesso 😵Comunque per i pianti isterici verifica sempre se si tratta di sonno, noi ci abbiamo messo un po' a capire che a volte quando gli prende male è solo molto stanco! Però si potrebbero essere anche le gengive, Noah ha già i 2 incisivi inferiori che spuntano e si vedono bene ed ha compiuto 4 mesi ieri! Hai provato a vederle la bocca? Io me ne sono accorta quando gli ho messo un dito in bocca per capire se avesse fame ed ha cominciato a morderlo ed ho sentito le puntine 😆Comunque tranquilla Ginevra non è la sola che ancora non sa girare, anche Noah non riesce, se l'ha fatto 2 volte è stato più per caso, sto cercando di fargli capire come girarsi, lo faccio rotolare quando siamo sul tappetone, ma per ora sa solo stare bene con la testa sollevata!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state?
    Sonson ho letto del lavoro, mi dispiace. Spero si possa trovare comunque una soluzione.
    Com'è stato Noah dai nonni?🥰
    Fede, anche la mia Ginevra si sveglia 2-3 volte la notte.. Lei puppa e poi torna subito a dormire, la tua no? O trovi comunque pesante il fatto che ti si interrompa il sonno?
    Tra l'altro lei da dopo la regressione si sveglia un po di più. Prima tirava dalle 20 alle 2 e ora invece ogni tanto si sveglia anche a mezzanotte 🥶Comunque stai tranquilla che credo che la maggior parte dei bimbi a quest'età si sveglino di notte, siamo più o meno tutte nella stessa barca 🚤
    Noi tutto bene a parte che Ginevra alle volte parte con dei pianti isterici da un momento all'altro, saranno le gengive? 😅 Detto ciò lei ancora non si gira, né di lato né tantomeno rotola. É l'unica?😆
    Per il resto non ci lamentiamo, anche se è un periodo pieno di sfighe.Dovevamo fare qualche giorno a Firenze, ma la mia auto ha un problema al motore (oggi la portiamo dal meccanico) e mio marito ha bocciato 😅 eeee vabbè, che dire? Ci saranno tempi migliori 🤣
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure siamo da soli, infatti per questi 3 mesi avremo una signora che farà da babysitter, per fortuna Noah è un bimbo molto socievole, per il momento sembra stare bene con chiunque e non mi preoccupa che stia con una persona estranea qualche ora al giorno, ogni tanto mi chiedo se tornare a lavorare così presto sia la scelta migliore, soprattutto dopo il tiro mancino dell'altro giorno, mi hanno detto che non possono concedermi per 3 mesi un orario fisso per giostrarmi con la babysitter quando avevo capito che fino all'anno di vita avrei potuto chiedere un orario per venirmi incontro, a saperlo prima avrei probabilmente fatto delle scelte diverse, ma ormai il dado è tratto, vorrà dire che mi conserverò la maternità facoltativa per il periodo in cui Noah dovrà subire un intervento bene o male quando compirà un anno e lì mi prenderò tutto il periodo necessario pre e post operatorio ed anche qualcosa di più se mi gira.
    Comunque fai assolutamente bene, e secondo me fa bene anche a te lasciarlo qualche ora e rilassarti.. ti dico, settimana scorsa mio marito è andato con nostro figlio dai suoi in Sicilia per far conoscere il piccolo, io sono rimasta a casa da sola, mi sento molto molto meglio, il senso di colpa è una cosa inutile, è sacrosanto prendersi del tempo per sé!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonson, anche io non riesco a buttare giù quei 4/5 kg in più che ho, è come se avessi il metabolismo bloccato! 😒 Riprenderò a lavorare a settembre ma già da maggio farò frequentare a Matteo un baby parking qualche ora per abituarlo ad altri bimbi visto che abbiamo tutti e 4 i nonni lontani ed è abituato a stare solo con me e con il papà! All'inizio mi sentivo in colpa a lasciarlo anche per un'ora ma adesso ne sento proprio il bisogno di avere qualche ora per me qualche volta.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita ragazze, siete un tante a soffrire di dolori vari post gravidanza... Io mi reputo fortunata perché fisicamente sto bene in quel senso, l'unica cosa di cui mi lamento ogni tanto è il dolore lombare che mi viene quando dormo a pancia in giù, proprio nella zona dell'epidurale ed ogni tanto mi fa fare fatica a girarmi nel letto. Poi ogni tanto un po' zona del collo, ma ho comprato il tappeto Pranamat (fa un massaggio ad agopressione) e lo uso una 20ina di minuti al giorno e mi aiuta a stare decisamente meglio, ma ovviamente i miei sono dolori sicuramente lievi e facilmente risolvibili rispetto ai vostri, e spero che il ritorno a lavoro e ad una vita un po' più normale mi aiuti a recuperare un po' a livello di perdita di peso, cosa che finora non si è mossa di un grammo, e non è che mangi chissà quanto. 😅
    Per il fatto di riprendere in mano la propria vita vi capisco, io in quel senso ho molto aiuto da parte di mio marito, e le amicizie più strette pensano a me come persona più che come mamma, quindi di questo non ne ho sofferto più di tanto, però se fossi stata circondata da persone di tipo diverso probabilmente avrei mandato a quel paese un po' tutti.. molti si dimenticano che prima di essere mamme siamo persone con bisogni ed esigenze esattamente come tutti, il ruolo di madre non ci rende invincibili ed il nostro mondo non sono solo i nostri figli, ma tutto ciò che eravamo prima e che saremo dopo. Essere visti solo per i propri figli è decisamente frustrante!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Vi leggo sempre e spesso sono li per rispondere ma c'è sempre qualcosa da fare o con Matteo o in casa, devo cercare di ritagliarmi più tempo per me.

Fede anche io tendinite al polso e lombosciatalgia...tu come stai risolvendo? Pensavo di chiedere un consiglio all'osteopata che segue Matteo e che fa sedute anche per gli adulti. La notte non trovo pace con il mal di schiena...mi sento una di 80anni.
    Ellie l'altro giorno volevo scriverti e dirti che anche io sono d'accordo con te sul secondo figlio...non so se sia egoismo però anche io voglio riprendere un po' in mano la mia vita! Ora mi sento solo "la mamma di Matteo" e invece voglio essere "Linda la mamma di Matteo", ho semplificato in questo modo il come mi sento ora anche per farlo capire a mio marito che alcune volte sembra non capirmi fino in fondo.
    Noi martedi abbiamo fatto il bilancio di salute e la pediatra ci ha dato il via libera a qualche cucchiaino di frutta una volta al giorno da dare tra una poppata e l'altra. Abbiamo iniziato con 4gg di pera, poi passiamo alla banana e la mela alla fine visto che da piccolino ha sofferto di reflusso. Iniziamo quest'altra fase 💪🥰
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonson, hai fatto bene a sfogarti con noi! Ottimo che tuo marito sia riuscito ad allungare i pasti notturni e poi come hai detto tu se riesci a farlo dormire nel pomeriggio o a farlo stancare vedrai che la sera crollerà. Io sto attraversando un periodo faticoso, mi sento molto stanca perché mia figlia è piuttosto impegnativa e ha un bel caratterino. La notte Ginevra si sveglia in media 3 volte e non so più che cosa significhi riposare. Godo ancora dell’aiuto di mia madre e non so come avrei fatto senza di lei. A livello fisico non sono stata bene, tra lombosciatalgia e tendinite al polso che mi limita fortemente e anche questo è un regalo della gravidanza. Il battesimo anche noi lo organizzeremo quest’estate in Sicilia, ma a differenza tua dubito che sarà “intimo”…l’intimo al sud è con minimo 100 invitati 😂 (scherzo!) ma cercheremo di limitarci ai parenti stretti. Che poi con tutti questi festeggiamenti si perde anche il senso del sacramento e non voglio che sia così.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze o meglio buonanotte vista l'ora 😅 come state?
    Qui tutto abbastanza ok, sembrerebbe un po' rientrata la situazione dopo il periodo di regressione, Noah ha ripreso a dormire più a lungo, mio marito quella settimana in Sicilia ha fatto di tutto per cercare di allungare i pasti notturni, ed in parte ci è riuscito, però ci siamo accorti che nella navicella dorme meglio forse perché si sente più contenuto, infatti temo che dovrò piegarmi all'uso di qualche riduttore in barba alle norme anti sids 😵 a parte ciò nel complesso sta facendo abbastanza il bravo ogni tanto ha momenti di isterismo acuto, ma mi sto rendendo conto che sta diventando molto sensibile alla stanchezza, infatti gli ultimi due giorni sono andati meglio perché sono riuscita a farlo addormentare 2/3 ore al pomeriggio, inoltre oggi era una bellissima giornata la mattina siamo andati per richiedere il passaporto per lui (se tutto va bene avevamo la mezza intenzione di andare a Londra a luglio a trovare mia cugina e con la Brexit è diventato obbligatorio il passaporto mentre in passato bastava la carta di identità valida per l'espatrio) ed abbiamo fatto una passeggiata in centro, il pomeriggio siamo stati in po' nel giardino di casa ed è servito a stimolarlo e stancarlo, messo sulla sdraietta era bello tranquillo a prendere il sole e a guardare piante ed erba, mentre io facevo fare un giro al guinzaglio ad uno dei gatti per la prima volta da quando siamo a casa nuova.🤣 Ora che comincia la bella stagione dobbiamo iniziare a sfruttare il bel giardino che abbiamo anche se ancora dobbiamo sistemarlo per bene 💪🏻
    Oggi ho scoperto che gli stanno seriamente spuntando i primi due dentini incisivi inferiori, me ne sono resa conto quando per capire se avesse fame o meno gli ho provato a fargli ciucciare una nocca ed ho sentito qualcosa di duro, ho guardato e si cominciano a vedere le lineette bianche, non mi aspettavo così presto questa cosa sinceramente, si spiegherebbero ogni tanto i momenti di lagna apparentemente gratuita 😱Ed oggi, nemmeno il tempo di rientrare a lavoro già sono riusciti a farmi imbestialire, una collega mi aveva passato una informazione evidentemente non vera oppure che io ho frainteso, e pensavo di poter chiedere di venirmi incontro per i turni almeno fino all'anno di vita, io avevo semplicemente provato a chiedere di darmi dei turni più o meno fissi fino a fine giugno pensando di poterlo fare, giusto per cercare di giostrarmi con la babysitter e non spendere una fortuna, oggi mi chiama la district manager che mi dice che non è possibile, per prima cosa mi ha dato fastidio fare la figura di quella che pretende cose, in 4 anni che lavoro lì non ho mai chiesto niente a meno che non fosse strettamente necessario, mai fatto una malattia e sono sempre stata disponibile, mai detto pio per cambi turno dell'ultimo secondo... Ora mi sta bene tutto, ho chiesto scusa perché se l'ho fatto era solo perché credevo di poterlo fare, ma comunque la cosa mi ha fatto girare le scatole come pochi perché secondo me potevano in qualche modo venirmi incontro almeno per questo poco tempo che mi sarebbe servito, la cosa bella è che mi fa pure "però se vuoi ti possiamo dare i riposi infrasettimanali così va meglio per gli altri avere la domenica libera, visto che per te è indifferente il weekend", ma scusa??? Certo perché sono la scema di turno e non ho famiglia secondo lei non mi fa piacere stare con mio marito e mio figlio l'unico giorno in cui mio marito è a casa... E questo glie l'ho detto, in altre parole, ma glie l'ho detto. Torno a lavorare il 1 aprile e questa cosa di oggi non mi farà cominciare col piede giusto, neanche ho ricominciato e già ho voglia di mandare tutti a quel paese. La cosa positiva è che ho scoperto che fino ai 3 anni di vita di mio figlio posso chiedere i festivi liberi (detto dalla district manager questa volta), se mi rendo conto che cominciano a non darmi domeniche libere ogni tanto come è sempre stato allora comincerò a pretendere questo senza sconti.. buona si, ma fessa no.Per quanto riguarda la questione battesimo noi, sempre se tutto va bene e mi confermano le ferie, lo faremo i primi di agosto, scenderemo in Sicilia perché mio suocero non si può muovere e penso sarà qualcosa di molto semplice, non ne abbiamo parlato, ma non faremo grandi feste probabilmente, sarà perlopiù la cerimonia in chiesa e basta.Scusate il papiro lunghissimo, avevo bisogno di sfogarmi un attimo 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🔝 che non ha avuto nessun sintomo per i richiami del vaccino, io ho l’ansia per la seconda dose del
    Meningococco perché alla prima dose si è stra gonfiata la gamba e ha pianto come un pazzo nel pomeriggio…anche Leo dorme tutta notte eppure io alle 21 sono sul divano con l’abbiocco pesante mentre faccio giocare lui, non prendo integratori a parte acido folico e lactogal per supporto all’allattamento…grazie mille speriamo arrivi presto anche se due bimbi piccoli sicuramente saranno super impegnativi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impegnativo si con tutti i parenti a cui dare retta
    Però molto bello 😍 la nota negativa è aver battezzato il bimbo insieme alla figlia del mio ex che non sopporto 😱 16 mila abitanti in paese è proprio lui doveva battezzarla domenica mannaggia la miseria ihihihih ci siamo lasciati veramente male all’epoca però da persona superiore io saluto senza rancore ma loro manco hanno fatto finta di fare un minimo cenno
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre sono impegnativi però sono una gioia immensa 🥰 noi la ricerca l’abbiamo avviata poi quando arriva arriva, se entro fine anno non riusciamo parleremo con la ginecologa…Be con due mi sa che avete un bel da fare 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara 🥰 molto bello il fatto di volerlo fare per il vostro anniversario 🙂 sono contenta che siate tornati tutti negativi 💪🏼
    Avevo un’ansia che piangesse durante il battesimo perché lui odia l’acqua fredda/tiepida…deve essere lava sennò sbraita anche quando gli lavo il sedere 😅 invece è stato bravissimo, sorrideva!anche lui ha scoperto che può urlare ihihihih e fa un sacco di pernacchie 🤣 Leo è lungo, ma magrolino…pesa 6 kg e il pediatra ha detto che dovrebbe mangiare di più ma oltre a 4 pasti non fa a parte il seno a richiesta durante il giorno…noi stiamo usando il lettino da martedì scorso e ci dorme da Dio bello spaparanzato 😎 il passeggino ancora non l’abbiamo tirato fuori perché usiamo ancora la navicella anche se ormai tocca il fondo coi piedi…settimana prossima andiamo in Liguria e useremo seggiolino omologato da 0 mesi e anche noi passeggino e vediamo come va…per lo svezzamento inizieremo quello classico con le pappine dal mese prossimo, non vedo l’ora di vedere le facce 😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso il cybex beezy! Alla fine ho provato a metterla fronte mondo e ci sta senza problemi quindi mi sono tolta l'esigenza di girarla dalla mia parte ( anzi forse è anche più incuriosita). Lo usiamo senza riduttore ma al momento abbiamo ancora il sacco nanna! Dicono dai 6 mesi ma se il bimbo è pronto prima secondo me non ci sono problemi.. Ovviamente lo tengo reclinato e si fa anche delle gran dormite 😅 ora aspetto solo di togliere quel sacco nanna, a lei piace solo stare un po' libera! Il suo ideale è stare solo col body.. Figlia scostumata🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara che passeggino hai preso della cybex? Noi l'eezy s+ O una roba simile. Utilizzabile già dalla nascita ma mio marito dice che è presto, mhbah. Come vi trovate? Lo reclinate tutto o usate riduttore?

Sono felice che stiate bene! Finalmente ci sono anche delle belle giornate che potete godervi per bene 🥰🥰🥰In bocca al lupo per la visita, ma mi sembra che la Cami cresca benissimo 😍

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo vale, noi faremo il battesimo di Leo il 1/05.. lui è bravissimo e cresce bene 😌 settimana scorsa abbiamo fatto il richiamo dei vaccini ma fortunatamente non ha avuto nessun sintomo 🔝… io invece sono super stanca, ma non posso neanche lamentarmi perché Leonardo dorme tutta notte eppure sono ko… arrivo la sera che mi sento come se avessi fatto la maratona. Prendo anche gli integratori altrimenti sarei in coma da un po’ 🤷🏻‍♀️🙈… voi prendete qualche integratore? Ciao a tutte 🤗 e in becco alla cicogna vale 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello😍😍😍 immagino sia stato un po' impegnativo ma ne vale la pena😁 noi battezzeremo erik il 5 giugno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale anche noi ne vogliamo 3😄 tra il primo e il secondo ci sono 2 anni di differenza.. per 3 però aspetteremo sicuramente un pochino di più perché averne 3 con poca distanza di età mi mette ansia.. cmq guarda anche noi pensavamo di metterci un bel po' con il secondo visto che il primo abbiamo impiegato un anno..ma dopo 4 mesi dalla ricerca è arrivato 😅 quindi è un po' il terno al lotto 🤣
    Ti auguro tanto che arrivi presto🥰
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Vale tanti auguri ancora!!!! Noi mi sa che lo faremo in autunno, vorrei festeggiarlo con il nostro anniversario ☺️
    Bravissimo Leo che collabora sempre!
    Camilla al momento è scalmanata, non sta ferma un secondo e sta scoprendo la voce quindi urla a tutto spiano 😂 Siamo ufficialmente passate al passeggino, abbiamo preso un cybex e lei è tutta felice di guardare il mondo. Era più che altro necessario perché ormai abbiamo superato i 7 chili e navicella e ovetto li abbiamo dovuti abbandonare 😅Finalmente siamo guariti tutti dal covid e possiamo goderci queste belle giornate e sabato è anche il mio primo compleanno da mamma 🥰 Ho la visita della pediatra settimana prossima e decideremo che tipo di svezzamento fare ma partiremo solo a 6 mesi compiuti perché per il momento cresce benissimo ed è soddisfatta anche con il latte.Voi come state? Un abbraccio a tutte voi e i vostri cuccioli ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?io un po’ stanchina, ieri abbiamo avuto il battesimo di Leo e oggi ho pulito tutta casa 😱 ieri è stata una giornata impegnativa e stancante, ma Leo è stato bravissimo, non ha pianto per nulla, nemmeno in chiesa durante il battesimo anzi faceva le pernacchie ihihih durante il rinfresco ha fatto un sacco di sorrisi e, nonostante la mole di gente (eravamo 70), non ha fatto mezzo pianto 🙂 la cerimonia è stata molto bella e per fortuna c’era una bella giornata…dare retta a tutti i parenti e al buffet cercando di non fare mancare bibite, vino e cibarie varie é stato impegnativo, ma soddisfacente 💪🏼
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ci esatto, quello che penso anche io. Penso che anche per noi ci voglia un po' di equilibrio in più, la mancanza di sonno è decisamente impegnativa, ad anzi noi siamo molto fortunati perché Noah ha un ottimo carattere, è un bimbo facile da gestire, buono, sorridente e sta bene con chiunque infatti quando a breve ricomincerò a lavorare e sono abbastanza tranquilla che la baby Sitter non avrà grossi problemi a tenerlo.
    Al tempo stesso personalmente non voglio aspettare troppo perché so bene che a livello emotivo più avanti andrò con l'età e minore sarà il mio spirito di sopportazione del primo periodo, non ho una forte attitudine all'accudimento (grazie al cielo mio marito compensa questa mia mancanza), infatti sono sicura che quando finalmente potrò gestire mio figlio con una migliore interazione sarà un altro mondo e rinascerò completamente e finalmente potrò godermi meglio la maternità, non vedo l'ora di potergli insegnare tante cose, farlo viaggiare, farlo divertire in maniera costruttiva. Al momento sono molto dell'idea "via il dente, via il dolore", quindi non attenderemo tanti anni prima di riprovarci in maniera tale che la fase difficile prima comincia e prima finisce 🤣
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonson sicuramente non ci proveremo subito.
    Stanotte per la prima volta in quattro mesi, ho avuto una crisi di pianto. Mio figlio non dorme, e stanotte si è addormentato alle 5:40. Da sempre soffre di un po’ di stitichezza e 5 notti su 7, sono tormentate. Lui si agita, piange, poi si sveglia, ride, vuole giocare per ore, stare al seno… insomma per me la notte è un incubo e stanotte sono crollata perché avevo così sonno che avrei dormito in piedi. Dormo molto poco e male e persino nei miei incubi ho sonno. Non sono ancora tornata a lavoro e quindi la vera routine non è ancora collaudata.
    Sicuramente proveremo a dargli un fratellino in futuro ma non prima di aver ripreso un po’ la mia vita in mano. Ho bisogno di tornare a dormire la notte e di rientrare a lavoro, poi il resto verrà da se ❤️
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰😍😍❤️😩😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo le foto su Instagram ed è sempre più bella 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ pazza lo sono soprattutto per la crisi che ho avuto con mio marito è i primi mesi come tutte a non dormire 😴 però abbiamo superato tutto e siamo pronti a riprovarci perché ne vorremmo 3 di figli e con la mia fortuna ho paura di metterci una vita nuovamente, senza contare che il ciclo ancora non mi è arrivato quindi l’ovulazione fa quello che vuole 😅
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, forse sono un po' egoista ma vorrei trovare un equilibrio e continuare anche con la mia vita. Ora, fare la mamma è sicuramente un privilegio di cui sono infinitamente grata ma ricominciare e rifare altre rinunce per il momento non è nei miei piani😊
    Preferisco fare una cosa fatta bene che due fatte così così. Poi ci sono mamme che fanno le cose fatte bene anche con 5 figli.. Ma dubito sia il mio caso quindi evito per il bene di tutti 😅
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero a postissimo dopo aver avuto la prima... ero appagata e felice ma molto molto stanca... in realtà la voglia del secondo è nata solo in relazione a lei, volevo darle una fratellino (poi è arrivata Alice). Non ho mai avuto però quella "smania" di voler il secondo a tutti i costi. Cmq sarei stata felice anche solo con uno. Certo, adesso che ho anche Alice non mi immagino senza 💓...le difficoltà ci sono, sono più che doppie ..la notte non si dorme più e c'è sempre da lavare , pulire, sistemare, tempo per me zero .... non è facile. Bisognerebbe capire se si è disposti a fare sacrifici su sacrifici prima di farne un altro forse ...cioè se già si sclera con uno con due ci si butta di sotto quasi quasi 😂😂 poi io sono una che vuole dare tanto quindi ci sono giorni (e notti) frenetici. Mio marito soffre la mancanza di sonno ad esempio... non ce la fa!! Ma se fossi stata come lui penso che saremmo scoppiati come coppia! Per fortuna siamo complementari io e lui .... ma ovviamente di fare il terzo non ci passa per la testa nemmeno per sbaglio😂😂
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sinceramente almeno un altro non mi dispiacerebbe, appunto non troppo ravvicinato. Poi basta però 🤣 anche se mio marito arriverebbe a 3 ma gli ho già detto chiaro e tondo che il corpo è mio e mi rifiuto di andare oltre 2 🤣
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedo coraggiose tutte voi che ne volete più di uno. 😂
    Noi abbiamo chiuso bottega per sempre.. Ci sentiamo già fortunatissimi ad aver avuto una bella figlia sana. 😊 Io a postissimo così 😍
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che coraggio che avete a volerci riprovare subito!
    Io penso che prima di un anno e mezzo/2 dal parto non avrò la minima intenzione anche perché l'idea di avere 2 bambini troppo piccoli contemporaneamente mi fa venire un po' i brividini 🤣 cioè stiamo ancora prendendo bene le misure con uno e penso comincerò a trovare un po' di pace solo quando sarà un pochino più autonomo ed il suo modo di esprimersi non sarà più esclusivamente il pianto.. e per fortuna mio marito è dello stesso avviso. Certo non vogliamo aspettare troppo perché io non voglio arrivare a 40 anni con bambini troppo piccoli, per allora voglio cominciare a godermi meglio i viaggi in famiglia, quindi un annetto e mezzo o 2 dal parto mi sembra un buon compromesso 😁
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla..si supera 💜
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·