Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno le mie stanno ancora sedute! Diciamo che forse è più un'esigenza mia che loro quella di passare al cibo solido! 😂 Anche se immagino che nemmeno in quel caso sia facile!
    Comunque intanto ho comprato il dosatore di latte in polvere che mi avevi consigliato! Almeno mi semplifico un po' la vita la notte ed è più comodo anche quando andrò fuori!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravo Leo!!!! Auguri per i 6 mesi 🥰❤️
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se stanno crescendo bene di solito suggeriscono di iniziare a 6 mesi compiuti! Non c'è fretta ☺️ Anche perché ora non sta nemmeno seduta. La mettiamo a tavola con noi la sera e sembra interessata al cibo! Vediamo come va.. Non faccio più progetti ormai 😂
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie! Grazie per la dritta! Non sapevo questa cosa dei 5 mesi. Anche il mio pediatra mi ha sempre lasciato libera sulle quantità quindi non so mai se faccio bene o no. Le gemelle il 22 faranno 5 mesi e il 26 abbiamo la visita dal pediatra. Sicuramente mi dirà di iniziare con lo svezzamento anche se come ho scritto a Valentina una delle due non è ancora pronta per il cucchiaino. Vedremo che succede!
    Sicuramente adesso non posso fare altro che assecondarle perché altrimenti tirano giù i muri a furia di urlare! 😅
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina! Le mie fanno 5 mesi tra 9 giorni e avremo la visita dal pediatra. Penso che in quell'occasione mi dirà con cosa iniziare. Più che altro una delle gemelle non è pronta per il cucchiaino perché ha ancora il riflesso di estrusione abbastanza accentuato. Vedremo!
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cami prende 180 x 5 o 6 volte.. Dipende dalle giornate.
    La pediatra mi ha consigliato di lasciar perdere le robe scritte sulle scatole e seguire i suoi bisogni. L'unica cosa è che ormai superati i 5 mesi mi ha consigliato di non aumentare il latte se dovesse avere più fame ma cominciare ad introdurre della frutta come merenda. Però per il momento stiamo bene così! Forse fra un paio di settimane ci ripenseremo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io faccio allattamento misto e Leo prende 4 bibe da 180 anche se negli ultimi giorni ho aumentato a 200 perché ha più fame…il pediatra mi ha detto di aumentare a 210 e, avendo introdotto la pappa a pranzo, saranno 3 bibe…devo aggiungere anche il biscotto sotto consiglio del
    Pediatra
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lu, cavolo mi spiace che il fronte nanna ti stia facendo disperare 😞 Leo settimana scorsa che eravamo al mare faceva di quelle dormite lunghe e la sera crollava presto ( solo una volta si è svegliato alle 2.45 di notte), ma a casa non dorme più di 40 minuti la mattina e 40 minuti pomeriggio però poi dorme tutta notte…oggi facciamo 6 mesi e abbiamo iniziato con la pappa 🥰 mais e tapioca se l’è magnata tutta senza fiatare, un bel rutto e ha dormito un’ora e mezza…oggi dal pediatra rideva come un pazzo, è lungo 69 cm e pesa 6kg600 facci sapere poi come va lo svezzamento misto 🙂 sarà fantastico vederla mangiare, Leo era esaltatissimo apriva la bocca e cercava di prendere
    Da solo il cucchiaino
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda per tutte. Ma voi quanto latte date ai vostri bimbi? Le mie prendono 4/5 poppate da 195 ml ma ultimamente sono sempre affamate e stiamo facendo delle poppate da 210 ml. Ieri siamo arrivati a 1005ml in tutto! 😱 Non so se è troppo perché sulla scatola del latte c'è scritto che a 5 mesi dovrebbero fare 3/4 poppate da 210. 😅
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lu, come ho scritto sotto la mia Ginevra si sveglia ogni ora perché perde il ciuccio. Credo sia ancora per la regressione del sonno ma soprattutto spero sia solo una fase perché è quasi un mese che va avanti così e sono davvero stanca!
    Comunque lei dorme un'oretta al mattino, un'altra dopo pranzo e non sempre fa un sonnellino più corto verso le 18. Per le 21 cerco di metterle a letto per la notte.
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lu! Purtroppo anche dalle esperienze delle mie compagne di corso sto capendo che non c'è regola quando si tratta del sonno dei bambini così piccoli! I risvegli sono fisiologici a quanto pare! Oltretutto i bimbi allattati al seno spesso ciucciano di notte anche come coccola perché non sanno come riaddormentarsi! Cami a volte si sveglia, a volte no.. Non c'è regola fissa.. Dipende dai suoi fastidi! L'unica certezza è che alle 21 massimo si va a nanna se no diventa una iena 😂
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: si sveglia intorno alle 8 definitivamente 🤔
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze scusate la latitanza. Come state?
    Noi così così.
    Ginevra ha preso a svegliarsi ogni 2h e il pomeriggio non fa più il pisolino ma dopo che si sveglia alle 16 non vuole più dormire, così sono costretta a mandarla a nanna intorno alle 19.30/20😥 sarà per quello che si sveglia molto durante la notte? In realtà puppa ed in qualche minuto dorme di nuovo ma è stancante. Ho provato a darle il ciuccio ma la situazione non cambia. Ho provato a farla addormentare già nella sua culla con coccole e rumori bianchi ma niente. I vostri quanti pisolini fanno al momento e come si comportano di notte?Ginevra solitamente dormire circa 1h e mezza al mattino (tra le 9.30 e le 10.30 con risveglio intorno alle 11.30/12) e due ore al pomeriggio (solitamente tra le 14 e le 14.30 con risveglio intorno alle 16/16.30).Sbaglio qualcosa io? Quando era più piccola si svegliava solo due volte.Noi ieri siamo state dalla pediatra e Ginevra è 7,400kg x 64cm. Tra una ventina di giorni inizieremo svezzamento e faremo svezzamento misto! 😁 iniziamo con il tradizionale per poi piano piano passare a consistenze un po' più solide 💪🏼
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte quante !!! Vi leggo sempre ma tempo per intervenire mai... 😅..care ragazze.. vi scrivo per chiedervi qualche consiglio . A breve molto probabilmente comincerò a lavorare.. un lavoro che mi piace..un lavoro per cui ho studiato conseguendo la laurea magistrale 20 giorni prima la nascita della mia piccola Alice che tra pochi giorni compirà 5 mesi.
    Sono entusiasta di questa occasione e mi sento ripagata di tanti sacrifici... ma il ritorno a lavoro mi mette agitazione non tanto per la nostalgia delle mie figlie ma tanto per i possibili problemi organizzativi. Abbiamo 4 nonni si ma non nel pieno delle loro energie. Mio marito spesso parte perché è trasfertista (in media sta via 12 gg al mese, a volte meno a volte più). Non voglio precludermi niente ma non voglio neanche lasciare le mie figlie allo sbaraglio per così dire. La grande va a scuola quando non si ammala(capita spesso ahimè) La piccola andrà al nido da settembre. Con calma cercheremo una baby sitter per coprire i momenti in cui ne noi ne i nonni potranno esserci oppure anche solo da affiancare ai nonni. Raccontatemi le vostre esperienze tra figli e lavoro, sacrifici e sbattimenti, ansie e realizzazioni.
    Un bacio a tutte 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie fede, ricambio🌺😊
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ho iniziato a seguirti! Sono klakky33 😉
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche qui la notte è un incubo. Risvegli ogni ora perché perdono il ciuccio. Quando non è una è un'altra! Ormai è un mese che va avanti così è la mattina devo anche alzarmi presto per andare a lavoro! Aiuto! 😭
    Anche Ginevra quando non fa il riposino diventa ingestibile! Ieri non riusciva ad addormentarsi in nessun modo! Dopo un'ora a disperarsi mi è venuto di metterla nel passeggino, nemmeno il tempo di fare un giro per casa ed era crollata come un ghiro! 🤦🏻‍♀️
    Tra due settimane fanno 5 mesi e ho la visita dal pediatra e gli chiederò se si può dare qualcosa per aiutarle a dormire. Tra l'altro stanno soffrendo anche tanto di dermatite atopica e spero ci darà qualcosa anche per quella.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonson, anche Leo a volte ha sonno ma piuttosto che cedere fa il diavolo a 4,
    Come ieri 😓 non ha dormito per niente di giorno, provato mille modi, attaccato alla tetta tutto il giorno ma di dormire nada fino all’età 21.20 quando è crollato dallo sfinimento dopo nemmeno 110 ml di bibe ed ha tirato stamattina le 7… oggi uguale, ha sonnecchiato giusto 20 minuti e adesso sembra crollato dopo 130 ml di bibe ( quando è nervoso non si attacca al seno manco sotto tortura)
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ti giro la foto del libricino che uso per il tummy time di Camilla che l'altra volta non riuscivo ad allegare! Sono una serie di immagini ad alto contrasto in bianco e nero .. Lo metti un po' sollevato e magia.. Alzano la testa e rimangono ipnotizzati 😂Future mamme novembre 2021 1
    Future mamme novembre 2021 2

• Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 o 3 risvegli sono fattibili.. 7 o 8 aiuto😨 ti ammiro tantissimo
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto provando a mantenere gli orari dei pisolini diurni, ma con Noah sembra impossibile 😵 di giorno come minimo deve fare un pisolo semi lungo la mattina ed uno più lungo il pomeriggio ed un altro nel tardo pomeriggio più corto, ma capita davvero raramente che ci si riesca perché il fetente anche quando ha sonno e cerco di captare i segnali iniziali del sonno ogni tanto fa una resistenza assurda per addormentarsi! Hai voglia di cullarlo, tenerlo in braccio, cantare, muovere il passeggino... Ci mette una vita a crollare, ma molto spesso non vuole cedere, però nel frattempo si lamenta che ha sonno 😑 oppure fa sonnellini troppo brevi. Invece alla sera sappiamo che massimo alle 20:30 (21 quando la tira per le lunghe) deve assolutamente dormire se no diventa ingestibile, l'unica cosa non stiamo ancora riuscendo a togliergli i pasti notturni perché quando va bene matematicamente alle 3/4 di notte chiede sempre, quando va male chiede anche più spesso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️ anche io avevo visto su shein però mi sembravano tutti molto leggeri, io ho battezzato Leo il 20 marzo e faceva freschetto
    Su shein io compro un sacco di roba, mi sono sempre trovata bene nonostante alcuni capi non spicchino per qualità però non saprei sul fronte bimbi come siano, proverò sicuramente a prendere qualcosa per questa estate per Leo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie vale, ho ricambiato 🥰 stavo valutando anche shein ma non so come sia la qualità 🤔 su amazon avevo dato un'occhiata veloce..
    Quando battezzi Leo che non ricordo?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 🙂 ti seguo si vinted!io ho venduto qualcosa e ho trovato molte cose carine a prezzi accessibilissimi! Per il completo del battesimo di Leo io l’ho preso su Amazon, i pantaloni però da original Marines perché quelli del completo gli andavano enormi 😓 abbiamo questo piccolo problema perché non ha ciccia sul pancino e tutti i pantaloni gli cadono, devo comprargli quelli con la coulisse e stringerla quasi del tutto
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, insomma alcune notti vanno meglio con 2/3 risvegli, altre invece peggio con 7/8 risvegli. Cerca sempre il contatto o il seno x riaddormentarsi. La tengo vicino a me e a volte sul mio petto quando proprio non c’è verso di farla dormire. Ho acquistato la masterclass sul sonno 4-12 mesi della tata del sonno Elena The Nanny e sto cercando di rispettare gli orari dei pisolini diurni e di capire i segnali del sonno. Sembra andare meglio l’addormentamento da questo punto di vista.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! È da una settimana che mi sono iscritta.. e sto anche vendendo 💪 se volete seguitemi, mi chiamo giuliac2323..
    Ho provato a dar un'occhiata ma ti dirò che non ho ancora trovato nulla😭
    Mamma mia hai fatto un super affare cavoli
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, se posso darti un consiglio x esperienza personale, su Vinted troverai dei completi sfiziosissimi nuovi con cartellino a prezzi stracciati. Io a Ginevra ho comprato un abitino Mayoral in tulle molto bello e l’ho pagato €10…in negozio l’ho poi visto a €99 scontato 😱
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sisi c'è 😘 proverò ad andar a dare un'occhiata
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuly, noi abbiamo preso l'abito per Ginevra da idexe 😊 non so se da voi c'è! Anche da maschietto c'erano delle cose sfiziose 😁
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 🥰
    Come procede la notte con Ginevra? Migliorata un pochetto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Scusate l'assenza ma sono sempre di corsa ultimamente.. mi sono persa un po' di messaggi. Spero stiate bene voi e i vostri cuccioli!😊
    Fra circa una settimana inizieremo lo svezzamento, partirò con il classico come ho fatto con Daniel..
    Comunque, volevo chiedervi un consiglio.. il 5 giugno battezziamo Erik. Devo assolutamente prendergli il completo perché entro metà maggio devo consegnare le foto alla tizia che mi fa le bomboniere..Qualcuna ha qualche consiglio su dove trovare un completino elegante ma senza spendere un sacco di soldi? Grazie😊😘
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco a che noi faremo svezzamento tradizionale su consiglio della pediatra, mi faceva giustamente notare che con l'autosvezzamento è più impegnativo garantire tutti i nutrienti necessari, almeno le pappe già pronte sono già bilanciate, mi ha piuttosto consigliato di integrare con quello che mangiamo noi se ha interesse e vuole assaggiare!
    Io mi sa che andrò molto con verdure al vapore considerato che ho comprato il forno 100% vapore anche per questo 😬
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione