Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con l'uovo bisogna essere molto cauti! Infatti nelle indicazioni della pediatra c'è quella di introdurne una piccolissima quantità di uovo sodo mescolata alla pappa all'inizio e deve in generale essere introdotto in maniera graduale, se non succede niente dice di aumentare a metà uovo sodo. Purtroppo è un alimento che può essere allergizzante, confrontati bene con la pediatra! 😵
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche Ginevra da qualche giorno rotola da supina a prona ma non viceversa infatti non mi fido mai quando dorme 🤣. Anche lei ama dormire di lato oramai. Penso sia perché è anche la novità al momento.
    Secondo me quando sono poi autonomi si possono lasciare dormire come pare a loro. 🤔

Noi invece abbiamo scoperto di essere allergiche all'uovo! Alla seconda volta che ho somministrato i pancake è successa una tragedia 🤣 lei piena di bolle su tutto il corpo, rossa come un peperone 😭Oggi ha preso l'antistaminico 😵‍💫
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellina lei 😁
    Noi tutto bene, Noah è sempre stato nel lettino con le sbarre sin dall'inizio, inizialmente contenuto con la swaddle e poi sacco nanna, adesso non stiamo usando nulla perché poverino di notte cuoce 😅
    Ora ha seriamente cominciato a rotolare da pancia in su a pancia in giù con molta nonchalance intanto solo da un lato, pian piano arriverà a fare anche con l'altro. Mia mamma gli ha regalato un pelouche palla a forma di leoncino e lo ha aiutato tanto nel muoversi e rotolare! Di notte ormai lo troviamo in posizioni improbabili, ed abbiamo scoperto che gli piace dormire di fianco anche se le norme anti sids dicono di farli dormire esclusivamente a pancia sopra devo dire che ora è diventato davvero difficile, lo metto a pancia in su e lui si gira di fianco, ed ormai ho deciso che lo giro quando me ne accorgo e sono lì, se no che continui a dormire, non possiamo passare tutta la notte a girarlo 😅Noah ha già su i primi due incisivi inferiori, spuntati quando ha compiuto 4 mesi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Io sto facendo un mix! Faccio pappe con consistenze morbide e a fine pasto le do qualcosa di solido con cui sperimentare. Non sono mai passata per il brodino e le creme però perché mi fanno un po' senso 😅 sto sperimentando varie verdure / formaggi con aggiunta di pasta o pastina (ho provato anche cous cous) ! Per il momento ancora non mangia tutto il piatto (siamo circa a metà) però quello che mangia sembra che le piaccia.
    A merenda andiamo di frutta fresca oppure yogurt.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi abbiamo comprato un lettino da campeggio per quest'estate che userò anche a casa..cosi niente paracolpi pericolosi e meno possibilità di farsi del male 😅 anche perché ora ha preso il vizio di girarsi mentre dorme quindi penso che prima o poi una craniata la tira da qualche parte
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille vale, vado a dare un’ occhiata a quelli allora 🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia 🙂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, è proprio perché non volevo mettere nulla per paura come dici tu che ho aspettato, ma visto che lui ha questa abitudine praticamente da quando è nato, perché già in ospedale si appoggiava con la testina alla culla, volevo mettere qualcosa ma non so cosa… grazie mille intanto 🤗
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io i paracolpi li ho sempre usati fin dal primo mese di vita. So che non andrebbero messi ma adesso che si girano e rigirano nella culla e non possono stare chiuse nel sacco nanna è necessario. Inoltre mia figlia ha ancora un residuo di crosta lattea e si strofina contro la culla per grattarsi. Senza paracolpi si farebbe male.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, ora ti rispondo anche in privato! Comunque si, mah🤣 l'ho detto che non è proprio figlia mia 🤣🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia cara, noi per ora non abbiamo messo niente nel lettino lei ancora non sbatte da nessuna parte e ti dico la verità.. preferirei una testata ogni tanto piuttosto che non stare tranquilla con il paracolpi 🤣 però non saprei, se lui cerca qualcosa di morbido é diverso ancora.. 🤔 esiste qualcosa antisoffoco?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io mi trovo molto bene con quelli della suavinex, sia per la pappa che per il latte…acquistato su Amazon entrambi
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella col suo pancake! È biondissima o sbaglio?? Anche la nostra next è andata via, abbiamo preso quella fino ai 4 anni in attesa di trasferirci in casa nuova (tra un secolo 🤣).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Scusate l'assenza ma è un periodo particolarmente pesante ea gestione di 2 bimbi a volte è tosta😅 noi stiamo bene dai.. abbiamo già 2 dentini! Unica pecca è che odio le pappe che faccio seguendo lo svezzamento classico... qualcuna di voi che sta facendo anche un po' di autosvezzamento mi può dare qualche consiglio su cosa possi fargli da mangiare? Grazie un bacione a tutte❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze devo comprare un termos x la pappa, voi quale mi consigliate? Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia Ginevra 💕 noi stiamo usando ancora la nex to me penso che la userò ancora un mesetto, tu nel lettino hai messo paracolpi o Biscione intrecciato? In teoria le linee guida x la sids dicono che è meglio non mettere nulla, ma Leo quando dorme appoggia la testa per sentire contatto e con le sbarre del lettino questo non può farlo e continua a girare come una trottola per cercare la parte morbida ecco perché ho deciso di aspettare ancora un po’ con il lettino. Per quanto riguarda i denti, si vede la parte bianca sotto le gengive e basta.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Come va?
    Spero tutto proceda bene 💖
    Noi tutto ok. Abbiamo montato il lettino è ufficialmente mandato in pensione la next to me.Il 29 battezzeremo Ginevra ed io non vedo l'ora 😻Finalmente inizia a girarsi e secondo me in qualche settimana rotolerà! Finalmenteeee 🥳 denti ancora nemmeno l'ombra, i vostri come sono messi?Le notti vanno un po' meglio ma ancora non riusciamo a dormire tutta la notte 😅Fotina di Ginevra alle prese con pancake 🥞 Future mamme novembre 2021 1

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore bello lui 💙, con la frutta ti conviene fargliela assaggiare poco alla volta all’inizio non la vorrà poi pian piano se rientra nei suoi gusti la mangierà 💪🏻💪🏻💪🏻, anche il mio si rotola sempre sul tappeto gioco, mentre nel lettino per ora come lo metto lo ritrovo la mattina (sempre supino) mi spiace che non vi abbia fatto dormire spero sia stato occasionale … x quanto riguarda il lavoro ti capisco sono passaggi che preferisco seguire io visto che si stanno approcciando le prime volte (a tratti non semplice) facci sapere come procede con la pappa 🤗
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia. Non so esserti di aiuto sulla questione perché la pappa comincerà a farla tra una settimana intanto a sostituire il pasto del pranzo, e lì introdurremo anche l'acqua, ma penso di prendere il bicchiere evolutivo con il doppio manico visto che il signorino ama afferrare le cose spero che impari in fretta!
    Comunque per il resto tutto bene, qui ormai siamo diventati super amanti degli omogeneizzati di frutta, dopo un approccio un po'così la prima volta con la prugna, ora adora anche quella e mangia di gusto tanto che in 2 giorni siamo passati subito alla merendina del pomeriggio quando la pediatra parlava di una o 2 settimane per questo passaggio, ma essendo un momento che adora, l'ho anticipato. Invece oggi ho provato a dargli la mela grattugiata ed è stato un disastro su tutta la linea! Non so se per il suo palato era un po'più acidula (eppure strano perché ho preso la Golden che è tendenzialmente piuttosto dolce) oppure la consistenza un pizzico più "filamentosa" e non omogenea, l'ho dovuta buttare tutta, il prossimo tentativo magari ne grattugio solo un quarto 😅
    Per il resto ora è nella fase in cui sta apprendendo molti movimenti, sa rotolare abbastanza bene anche se lo fa come al solito quando gira a lui, ieri era quasi riuscito da solo a girare da pancia sopra a pancia sotto sul tappetone, l'unico intoppo era il braccio che gli impediva di finire il giro 🤣 sul suo lettino nell'arco di 2 giorni è diventato un acrobata, se prima bene o male rimaneva fermo lì, ora lo troviamo ruotato di 90 o 180 gradi, e l'altro ieri mattina era a pancia sotto che si era aiutato con le sbarre del lettino 🤦🏻‍♀️ ed ovviamente tutti questi nuovi stimoli si stanno ripercuotendo nel sonno notturno, stanotte dalle 3:30 alle 5:30 non c'è stato verso di farlo dormire, gli ho dato da mangiare, ma era troppo eccitato per dormire e voleva fare cose, e noi disperati 😭E nulla, settimana prossima iniziamo con le pappe, il peggio è che avrò degli orari terrificanti a lavoro, e non so se potrò dargli io da mangiare, infatti temo che rimanderò di qualche giorno la cosa perché insomma vorrei seguirlo io per questo passaggio. Inoltre avremo Ospiti 2 dei nostri testimoni di nozze che faranno da babysitter d'onore, avremmo potuto dire alla babysitter di non venire, ma poi si lagna perché non fa abbastanza ore quindi ci tocca darle il contentino visto che dobbiamo tenere la buona ancora per qualche settimana 😅Vi lascio con una foto del signorino sul seggiolone per la prima volta, ed era molto contento 🤣Future mamme novembre 2021 2

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io super soddisfatta quando mangia tutto 🙂 anche lui somiglia a me sul fronte appetito 😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo ☺️ Si sì meglio che mangino, mi da un sacco di soddisfazioni vederlo mangiare così 🥰 x fortuna sul cibo assomiglia a me 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la curva di crescita non è mai scesa, come peso è leggermente bassa però se ha fame si fa sentire ihihihi io la frutta gliela do 20 minuti dopo la papp a
    Pranzo e la divora, mentre a cena tra verdure, formaggio e pappa il quantitativo è maggiore e si riempie di più…meglio bimbi mangioni che avete problemi e doverci rincorrere per farli mangiare 🙂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia giusto come altezza e peso, il mio che ha 6 mesi e mezzo pesa 7,5 kg ed è lungo 67 quindi siamo lì, hahahah tenero si addormenta al seggiolone 🥰, vedrai che appena prende un po’ più di forza divorerà tutto, il mio invece è un mangione a volte devo dargli anche 3/4 cucchiai di omogenizzato alla frutta dopo la pappa 🙈😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si un patato anxhe se a me sembra sempre piccino per avere 7 mesi, fai conto che dei pantaloni devo prendere quelli con la coulisse perché gli cadono sennò 😅 con la pappa la sera va molto bene, la prima sera ne ha avanzata poco meno della metà…si addormenta nel seggiolone mentre mangia nonostante si stia facendo pisolino di 1 ora e mezza pomeriggio, sembra un bimbo distrutto ihihih adesso ha mangiato 6 cucchiaini di pappa ed è crollato
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow vale un bel patatone il tuo Leo, come sta andando la pappa anche la sera? 🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mamme ☺️, come state? I vostri piccoli?
    Volevo chiedervi: i vostri bimbi bevono l’acqua? Perché io ho provato a dargliela nel biberon ma fa mezzo sorso e basta, capisce che non è latte e non beve. Voi gliela date nel biberon o nel bicchiere evolutivo? Grazie 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?i vostri cuccioli?spero tutto bene!noi oggi siamo andati al controllo mensile e Leo pesa 7kg300 per 70 cm…da oggi iniziamo la pappa anche la sera introducendo multicereali, semolino, pastina, verdure frullate, ricotta o crescenza e yogurt con frutta fresca per merenda…speriamo gradisca 🙂
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede mi rincuori!! Noi sono due giorni di pianti e pappa ovunque!! Ma non mi arrendo! 😂
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche noi stiamo bene. Ginevra sa già stare seduta da un po’ e si regge sempre meglio. Si rotola poco devo dire, ma sa farlo. Ogni giorno vedo progressi 🥰 Ieri ad esempio l’ho trovata che si mordeva i piedi ed era tenerissima ❤️ Lo svezzamento prosegue, da un mese le do mezzo fruttino di mela o pera che a volte gradisce altre meno. Da un paio di settimane le do la pappa e va già meglio, prima non le piaceva tanto.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci qua ragazze!
    Ieri il controllo è andato super bene 😊come peso siamo tra il 2 e il 5 percentile e siamo già migliorate 😂 abbiamo fatto anche un test neuropsichiatrico e ha totalizzato 109/100 💪🏻 per la crisi convulsiva ci hanno detto di aspettare.. se dovesse averne un'altra dovremo fare test più specifici...
    Oggi però la "batosta".. Clara ieri sera ha avuto tantissima tosse e con la pediatra abbiamo deciso di fare un tampone e tac, positiva al Covid. Sinceramente ci mancava solo più questa 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte e ciao Sonson, sono felice che lo svezzamento sia iniziato bene! Ginevra continua a prediligere frutta rispetto alla pappa, infatti sto iniziando a proporle un po' di cibo tagliato in sicurezza mentre mangiamo noi ma non è che mangi chissà che, ciuccia qui e lì ma credo che vada giù veramente poco 🤣 oggi provo a fare la pappa un po' meno passata e più "solida" vediamo un po'.
    L'aiuto già parecchio, lo faccio da un po' di mesi ma niente.. anzi mi viene il dubbio che io abbia iniziato troppo presto ad aiutarla 😅 comunque ieri l'ho lasciata sola sul tappeto e l'ho trovata buttata di lato; quindi penso che a breve ce la farà anche lei. 🤞🤞
    Lei l'orologio lo fa molto bene a 360gradi ed inizia a tirarsi su con il sedere mentre ruota. 😊
    Mando un abbraccio a tutte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione