Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?io sono un po’ in fase tristezza…domani mi ricoverano per debellarmi escherichia coli con terapia via vena senza penicillina e mi terranno su fino al parto mi sa…non ho per niente voglia di stare su tre settimane in ospedale senza mio marito però so che è per il
    Bene mio e di Leonardo…oggi siamo andati in ospedale pensando di fare solo l’apertura cartella invece mi hanno fatto monitoraggio ed esame urine, apertura cartella ed eco…per fortuna la valigia è già pronta e mi ha detto di portarla…
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aah allora probabilmente sono tutti così! L’ho visto questo nel sito, è 2 tog..?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme novembre 2021 1

Future mamme novembre 2021 2
    Non so se si capisce 🤔
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho uno di kiabi, ha la cerniera sotto e di fianco. Se riesco ti posto la foto
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quelli di kiabi che chiusura hanno? Perché ho letto le recensioni di quelli di H&m e scrivono che la chiusura è un po’ scomoda perché la zip devi iniziare a chiuderla da sotto il braccio..
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...avendo genitori e parenti lontani in questi mesi abbiamo costruito una "rete di supporto" proprio per non rimanere soli e la figura dell'ostetrica è una di queste.. È anche consulente Ibclc e le mie amiche si sono trovate benissimo 🤞😊
    Spero veramente che non sia un parto troppo difficile e troppo lungo non è facile arrivare pronte e sto cercando di lavorarci il più possibile! Ce la faremo 🍀
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio !!! Anche io avrei perso anni di vita ... menomale che è tutto ok !!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima l'idea dell'ostetrica per l'allattamento! All'ASL di Gassino mettono a disposizione una cosina simile, mi informerò in base a come andranno le prime settimane di allattamento 🤣
    Alcune mamme del mio corso hanno già partorito proprio in questi giorni! E ci hanno mandato le foto. Troppo carini😍 una addirittura è passata da 3cm a 8cm in sole 3 ore 😱😱 speriamo di avere la stessa fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per il tampone un posto vale l'altro 😊 no purtroppo il corso non l'ho potuto fare perché mi hanno messo a riposo e quindi non potevo spostarmi più di tanto. Ne ho fatto uno on line che ho acquistato su internet e lunedì viene a domicilio un'ostetrica che mi seguirà per l'allattamento e le farò le ultime millemila domande😅
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno regalato un sacco nanna di Petit Beteau tog 2 (0-3 mesi se non ricordo male) mi pare e c'è scritto tra 18 e 20 gradi quindi per casa dovrebbe andare bene.
    Sull'abbigliamento per la nanna anche io non ho capito bene ma quello che ho capito è che non devono sudare; quindi forse è meglio il cotone e la manica corta?¿?¿ dipende anche quanto è fredda/calda casa tua in realtà. Noi abbiamo comprato casa a gennaio ma ci siamo trasferiti a giugno quindi sarà il primo inverno che passeremo qui ed è tutto un punto di domanda🤔
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi! Domani chiamo😁
    Il bilancio ce l'ho prenotato per il 3/11, invece il tampone andrò a farlo a ciriè perché non ho trovato posto al sant'anna ma penso sia indifferente.
    Iniziato il corso?😍
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, io ho preso un sacco nanna TOG 2 con maniche removibili da Kiabi (0-6 mesi) con i bottoncini sul fondo per farlo più piccolo. Sul libricino che danno insieme al sacco mi sembra che ci fosse scritto body a manica corta e una tutina che io metterò di cotone leggero.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehiii cara ciao!!! 🤗 Non ti so aiutare perché a me l'hanno fatta quando sono stata ricoverata una settimana! Non hai trovato nulla sul sito? Hai prenotato per il bilancio?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze io ho preso la next to me usata e assieme mi hanno dato il piumino con le lenzuola, ma sto valutando di prendere il sacco nanna. Mi sembra più sicuro, sta sicuramente più coperto e avrà la sensazione di essere più "protetto". Una domanda per chi ha preso il sacco nanna o che l'ha già usato.. che tog avete preso, considerando una temperatura di circa 20°? e sotto come lo vestirete? Body maniche corte, tutina di cotone o ciniglia.. Poi non so se prenderlo da prenatal, H&M.. e che misura😱

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sonson! A me per ora è capitato due volte.. un mesetto fa ma leggero, fastidio durato una mezz'ora ma con del the caldo e sdraiata mi è passato. L'altra sera invece avevo delle fitte in basso a sinistra, ma abbastanza forti, non riuscivo a fare un passo che dovevo fermarmi. Ero anche a casa da sola quindi mi sono spaventata😅 ho preso un buscopan e poco dopo mi è passato. Devo cominciare a sopportare così aiuto il mio corpo a prepararsi, ma io ho la soglia del dolore abbastanza bassa e faccio fatica a resistere🙈

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sonson anche a me la pancia si indurisce spesso, a volte quando avviene sento un po’ di fastidio più che dolore che ricorda il ciclo e ho notato che quando succede cambio colore tipo divento rossa in viso (non so perché), ma penso che siano le famose contrazioni preparatorie. Comunque quando avvengono durano poco. Il nostro corpo si sta preparando
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lindaaaaa se mi leggi 🤔
    sai come prenotare la visita dall'anestesista al sant'anna?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Ti capisco perché anche per me è lo stesso! A ogni nuova sensazione mi chiedo se sia normale o meno! 😅Ma come dici tu se stiamo bene e loro si muovono non dovrebbero esserci problemi! L'unica cosa da fare in questo periodo è controllare il collo dell'utero perché queste contrazioni e doloretti possono farlo accorciare!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quello probabile! Anche perché molto spesso lo sento proprio da quelle parti quasi "punzecchiare", e poi è sempre stato un po' balordo per le posizioni, infatti dalla morfologica non ho più avuto una ecografia decente, sempre che dà la schiena e non si fa vedere in faccia 😅 però di regola è già a testa il giù che almeno è una cosa positiva 😆
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono i legamenti. Soprattutto di notte stiamo in una posizione infame e la pancia è tutta sbilanciata
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io correlo a quello! Comunque si assomigliano ai crampi da mestruazioni, ma non sempre a volte proprio non sento nulla solo la pancia un po' duretta, altre volte invece proprio queste piccole "fitte". Non sono in realtà preoccupata perché finché di salute sto bene ed il piccoletto lo sento muoversi sono tranquilla onestamente! Volevo sentire anche le vostre esperienze a riguardo, essendo la prima gravidanza ovviamente sono tutte novità 😬
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ultimamente ho dolori al basso ventre simili al ciclo. Non so se i tuoi sono simili. Comunque al corso preparto e anche la mia ginecologa mi hanno detto che dall'8 mese in poi è normale avere anche una decina di contrazioni al giorno (purché non dolorose e non regolari) e qualche doloretto simile a quelli del ciclo. Credo sia il corpo che inizia a prepararsi!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me succede precisamente nella parte bassa a destra, comunque non è continuo diciamo che mi capita proprio a momenti ma non più di una volta al giorno comunque, altre volte la pancia indurisce senza doloretti, dura quel minutino, e poi basta non mi sembra duri di più 🤔
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella!! ♥️

Grazie a tutte per il benvenuto! 😊🥰
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è localizzato in basso a destra o sinistra potrebbero essere i legamenti. Ma è un dolore continuo? Le contrazioni durano 1 minutino in genere
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda al volo... Capita anche a voi ogni tanto di avere dei doloretti in qualche punto localizzato della pancia? Un doloretto che somiglia vagamente a dolori mestruali. Ho notato che quando mi capita si indurisca tutta, immagino siano pe Braxton X o comunque contrazioni preparatorie, però più che dolore vero e proprio sono dei momenti di disagio un po' fastidiosi. Non capita spessissimo e non durano a lungo in realtà, ma ogni tanto durante il giorno ed ho notato più spesso di notte che mi sveglio così, cambiando posizione poi va meglio. Per il resto sto benone a parte la pesantezza nel fare le cose che è normale in questa fase. Vi chiedo più che altro per curiosità 🤔
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma caspita! Che spavento 😨 per fortuna si è risolto tutto nel migliore dei modi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porca miseria che strizza!per fortuna è tutto a posto , ma immagino che paura!a me hanno contaminato il campione di urine e sembrava avessi chissà quale infezione batterica, il panico fino all’esito successivo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, i miei suoceri mi hanno regalato un tutone e penso userò quello…metterei la foto ma non me la fa caricare mannaggia 😓
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Giulia 🙂
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo!!! Ci credo che vi siete spaventati!!! Non è possibile che succedano queste cose 🤦🏼‍♀️ meno male che poi non era realmente così....
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo grazie adesso allora lo valuterò!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione